PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt | Remastered e DLC in arrivo

Ma cosa vi cambia se invece del fumetto mettono un filmato riassuntivo come nel 2?

Tanto per cliccare a caso fra due o tre scelte?

Se mettono frasi del tipo "e geralt nel capitolo primo fu indeciso se proseguire la collaborazione col tenente delle bande blu o se allearsi col capo degli scoiatel locali Iorveth. Cosa fece?" oppure " intrappolati nel bagno elfico triss e geralt ebbero un po' di tempo per parlare di se stessi e del loro futuro, geralt se la trombò o no?" vi rendete conto che se non l'avete giocato non vi cambia un càzzo da un video + scelte preimpostate:asd:?

Ma cosa vi cambia se invece del fumetto mettono un filmato riassuntivo come nel 2?Tanto per cliccare a caso fra due o tre scelte?

Se mettono frasi del tipo "e geralt nel capitolo primo fu indeciso se proseguire la collaborazione col tenente delle bande blu o se allearsi col capo degli scoiatel locali Iorveth. Cosa fece?" oppure " intrappolati nel bagno elfico triss e geralt ebbero un po' di tempo per parlare di se stessi e del loro futuro, geralt se la trombò o no?" vi rendete conto che se non l'avete giocato non vi cambia un càzzo da un video + scelte preimpostate:asd:?
Ma non è come in ME dove alcune scelte e romance si ripercuotono sugli altri capitoli della saga?

Ma non è come in ME dove alcune scelte e romance si ripercuotono sugli altri capitoli della saga?
Touché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dal primo al secondo no.

Non era stata concepita come trilogia, quindi il primo è autoconclusivo. E' rilevante solo il filmato finale.

Questo:

[video=youtube;G86RDKdvw-M]

Nel secondo ci sono invece tantissime scelte. Nel primo capitolo si fa una scelta in particolare, che ti porta ad un bivio, con due strade, ovvero le linee di quest, diverse tra loro. Roba che ME, nonostante sia una delle mie trilogie preferite, si sogna.

Adesso vedremo se le tante scelte, potenzialmente rilevanti (e tanto), avranno influenze particolari sul 3.

No, ci sono camei o linee di dialogo particolari ma nulla di determinante(almeno fra the witcher 1 e 2, nel 3 lo si scoprirà solo giocandolo)

Ma anche se fossero determinanti tra i due titoli, ma se tanto non la "vivi" che ti cambia se la devi scegliere da un testo o te la danno preconfezionata?

Se ti facessero scegliere fra triss e shani in una linea di testo o ti dessero precofenzionato il fatto che geralt abbia lasciato alvin da triss cambierebbe qualcosa a te(non te Darth Maul, te utente che non ha giocato the witcher 1 e quindi non conosce dinamiche, pg, situazioni,ecc.)?

A me non influenzeranno niente visto che se lo prenderò lo prenderò su Ps4, yeah good work //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Insomma devo ancora capire se queste "uber powah mega ultre uniche scelte" di Uiccer contano, non contano o contano solo quando torna comodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica da un moderatore:
A me non influenzeranno niente visto che se lo prenderò lo prenderò su Ps4, yeah good work //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Insomma devo ancora capire se queste "uber powah mega ultre uniche scelte" di Uiccer contano, non contano o contano solo quando torna comodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Contano perchè cambiano lo svolgimento del gioco. Infatti hanno rigiocabilità e per vedere tutte le quest o tutti i percorsi devi rifarli 2-3 volte.

Però da un titolo all'altro non sono scelte fondamentali, soprattutto tra l'1 e il 2.

Tra il 2 e 3 non è dato sapere, ma come detto dovrebbero essere sempre scelte che aprono reali sbocchi all'interno del gioco, ma che non vanno a rovinare troppo lo svolgimento del capitolo seguente senza importarli.

Anche perchè

la scelta di base è sempre quella del percorso neutrale.

:blbl:

No, ci sono camei o linee di dialogo particolari ma nulla di determinante(almeno fra the witcher 1 e 2, nel 3 lo si scoprirà solo giocandolo)Ma anche se fossero determinanti tra i due titoli, ma se tanto non la "vivi" che ti cambia se la devi scegliere da un testo o te la danno preconfezionata?

Se ti facessero scegliere fra triss e shani in una linea di testo o ti dessero precofenzionato il fatto che geralt abbia lasciato alvin da triss cambierebbe qualcosa a te(non te Darth Maul, te utente che non ha giocato the witcher 1 e quindi non conosce dinamiche, pg, situazioni,ecc.)?
Se realizzassero un fumetto dove mi descrivono la personalità dei vari personaggi a me personalmente piacerebbe poterci interagire in qualche modo (seppur indirettamente) in modo che questo abbia delle ripercussioni in TW3 :morristend:

Ad esempio ricordo che tempo fa c'era gente che continuava a spalare quintalate di letame su Mass Effect perché dicevano che le decisioni bene o male portavano tutte nella stessa direzione, ma se non mi dessero la possibilità di importare tali decisioni che da quanto ho capito in TW sono molto importanti per quanto mi riguarda sarebbe un difetto altrettanto (se non forse più) grave...sarebbe incoerente criticare il primo su questo aspetto ma lasciarlo passare per TW imho (non mi riferisco a te in particolare, dico in generale) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente non posso parlare con certezza assoluta non avendo giocato il secondo capitolo, però mi piacerebbe che almeno le decisioni più "forti" avessero delle ripercussioni anche nel terzo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi comunque le scelte non hanno importanza nei capitoli successivi? Cioè non ci sono scelte tipo (totalmente casuale) "killo o non killo il Re della caccia selvaggia"?

Cambiano interi capitoli, e in base ai capitoli cambiano le scelte, che portano a diverse conseguenze. Se vuoi te ne spoilero qualcuna, così valuti da te.

Ovviamente spero che abbiano rilevanza in The Witcher 3. Ma altresì mi rendo conto che sarebbe molto difficile una cosa del genere.

---------- Post added at 19:26:34 ---------- Previous post was at 19:25:32 ----------

Quindi comunque le scelte non hanno importanza nei capitoli successivi? Cioè non ci sono scelte tipo (totalmente casuale) "killo o non killo il Re della caccia selvaggia"?
Nel primo c'è una scelta del genere.

Solo che, come già spiegato, la trilogia non era prevista, e quindi non ci sono cambiamenti tra il primo, che risulta autoconclusivo, e il secondo. Ovviamente, col terzo, non ci è ancora dato sapere.

Nel primo c'è una scelta del genere.

Solo che, come già spiegato, la trilogia non era prevista, e quindi non ci sono cambiamenti tra il primo, che risulta autoconclusivo, e il secondo. Ovviamente, col terzo, non ci è ancora dato sapere.
Vediamo allora, certo un gioco che si basa molto sulle scelte non permette di trasferirle ai capitoli successivi, soprattutto nel capitolo finale, fa un pò ridere.

Il secondo capitolo su console dovrebbe essere stato finanziato da Microsoft in parte (ripeto come sopra non sono sicuro), poi un conto è portare un gioco su console Sony. Un altro è rischiare soldi e tempo facendo una collection che rischierebbe di farli andare in perdita.
Occhio che caschi male sui numeri eh, la versione 360 è stata sviluppata solo perchè Microsoft ha tirato fuori i soldi per accaparrarsi l'esclusiva.
Di questa cosa non sono mica convinto, sapete?

Vediamo allora, certo un gioco che si basa molto sulle scelte non permette di trasferirle ai capitoli successivi, soprattutto nel capitolo finale, fa un pò ridere.
Le scelte le trasferisci dal primo al secondo, solo che hanno poca rilevanza. Più rilevante è l'ending in CG che ho postato. Ma per come si sviluppa la vicenda del primo e quella che è a vicenda del secondo, è anche accettabile. Lo troverei meno accettabile nel 3 però, dato che le scelte che si compiono sono molto, ma molto rilevanti a livello politico.

Boh, spero che risolvano tutto in maniera coerente. Anche se, lo ammetto, questo passaggio su console, e quindi le parole che affermano che il 3 sarà fruibile anche da chi non ha giocato i primi due, mi spaventano un pò. Sperò solo che lo sviluppo su PS4 non comprometta la rilevanza eventuale delle scelte.

Ma secondo me l'unico elemento di collegamento importante fra il 2 e 3 sara sta storia della caccia selvaggia...se uno si imforma su qursta vicenda imho può giocare tranquillamente il 3....fermo restando che un tw2 su ps4 sarebbe cosa buona giusta e dovuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ma secondo me l'unico elemento di collegamento importante fra il 2 e 3 sara sta storia della caccia selvaggia...se uno si imforma su qursta vicenda imho può giocare tranquillamente il 3....fermo restando che un tw2 su ps4 sarebbe cosa buona giusta e dovuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ovvero la quest personale di Geraldo. Per il resto, sarà così, ci scommetto.

ma le scelte sono molto determinanti all'interno del singolo gioco, poi c'è poca "continuity" tra i capitoli anche per motivi spiegabili

nel 2 le(importanti) scelte del primo sono marginali anche perchè si cambia totalmente ambientazione e zona geografica, normale che le scelte del primo non abbiano grandi impatti fuori da vizima

Di questa cosa non sono mica convinto, sapete?
in realtà pure io avevo letto qualcosa di simile, ovvero di un consistente aiuto da parte di microsoft... non so se sotto forma di denaro o aiuto pratico nello sviluppo

Le scelte le trasferisci dal primo al secondo, solo che hanno poca rilevanza. Più rilevante è l'ending in CG che ho postato. Ma per come si sviluppa la vicenda del primo e quella che è a vicenda del secondo, è anche accettabile. Lo troverei meno accettabile nel 3 però, dato che le scelte che si compiono sono molto, ma molto rilevanti a livello politico.Boh, spero che risolvano tutto in maniera coerente. Anche se, lo ammetto, questo passaggio su console, e quindi le parole che affermano che il 3 sarà fruibile anche da chi non ha giocato i primi due, mi spaventano un pò. Sperò solo che lo sviluppo su PS4 non comprometta la rilevanza eventuale delle scelte.
Potrebbe non essere difficile come sembra. Ricordiamoci i discorsi sulla mappa fatti l'altro dì. (Metto sotto spoiler anche se qui dentro fa poca differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Temeria è fottuta indipendentemente dalle scelte fatte nel secondo (mi pare plausibile che "il triangolo" Anais/Natalis/Radovid non stravolga l'equilibrio delle cose); Redania è sotto un re capace e resiste (e infatti Novigrad sarà "pacificamente" presente nel gioco); Kaedwen, che Henselt sia vivo o morto, è lontana dal teatro degli eventi e le scelte potrebbero ridursi, nel gioco, a differenti notizie e voci sullo svolgersi del conflitto.

in realtà pure io avevo letto qualcosa di simile, ovvero di un consistente aiuto da parte di microsoft... non so se sotto forma di denaro o aiuto pratico nello sviluppo
Aiuto pratico nello sviluppo credo proprio di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non ricordo alcuna notizia simile, nulla che sia "alla luce del sole" perlomeno.

Peraltro, se fosse come dici, credo che Microsoft avrebbe pubblicizzato un po' di più la sua esclusiva, considerando che era praticamente l'unica di rilievo che 360 aveva nel 2012 insieme a Halo 4... invece pare che neppure sapesse della sua esistenza.

Ragazzi una domanda, la saga mi intriga ma al momento vivendo lontano da casa non ho un pc per giocare il primo.

Partendo direttamente dal secondo si perde COSI' tanto da pregiudicarsi completamente la comprensibilità delle vicende narrate (su alcune sfumature posso soprassedere) oppure i due capitoli sono indissolubilmente collegati ?!

Grazie anticipatamente.

Ragazzi una domanda, la saga mi intriga ma al momento vivendo lontano da casa non ho un pc per giocare il primo.
Partendo direttamente dal secondo si perde COSI' tanto da pregiudicarsi completamente la comprensibilità delle vicende narrate (su alcune sfumature posso soprassedere) oppure i due capitoli sono indissolubilmente collegati ?!

Grazie anticipatamente.
Puoi partire dal secondo, i due non sono strettamente collegati. Anche se molte vicende, personaggi e situazioni potrebbero risultare più ardue da comprendere.

Potresti leggere i libri però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro