Trovata un'altra quest che mi ero perso alla prima run... Ho salvato un Nilfgaardiano pentito da un linciaggio... Scena molto cruda... Decapitazioni, eviscerazioni, mutilazioni... Ma hey, quando mi girano punisco severamente le ingiustizie gratuite... E' stata una scena degna del Macellaio di Blaviken, lo ammetto
Keira sempre divina.. Sempre... E col senno del poi, la nota ad Alexander che si trova in casa sua in cui si parla della "Ricerca sulla Peste", ha mooooooooooooolto senso... E anzi, dovrebbe far alzare tanti sospetti da subito... Ma ovviamente il tutto col senno del poi, alla prima run non mi aspettavo la fregatura

Ma in sta run, purtroppo, la storia di Keira andrà più tragicamente....
Tra l'altro ora le vicende di Avallac'h e Ciri (anche qui col senno del poi) risultano più chiare a livello di cronologia... Avallac'h è già stato trasformato, e gli eventi del Velen sono lontani... L'elfo è già diventato Uma... Stiamo vivendo una reminiscienza del viaggio di Ciri...
Il che conferma che la possessione dello Sciamano NON può essere opera di Avallac'h (ma già la voce lo negava ovviamente)... Sempre più convinto fosse la Caccia... SEMPRE più convinto che una volta persa di vista Ciri (nascosta sapientemente nell'Isola delle Nebbie), la Caccia è ritornata a tampinare le "esche":
- Yen che viene cacciata non appena mette fuori il naso
- Il sogno di Geralt... O meglio l'incubo... Un caso? Eredin già una volta ha dimostrato di sapersi insinuare nei sogni al fine di intimidire...
- E poi dulcis in fundo... Proprio mentre Geralt pratica quel rito con lo Sciamano si insinua una presenza che cerca di far desistere Geralt ("tu cosa potresti mai offrirle?")... Una voce metallica, che vuole la venuta del Gelo...
- E sappiamo che gli occhi delle Streghe sono ovunque (il Simbolo che si trova nel Boschetto del Lupo è lo STESSO che le streghe imprimono sulle mani di Anna Strenger)...
- E la Caccia è un passo avanti a noi... Infatti raggiunge il dungeon di Avallac'h PRIMA di noi... Ma perché? Se ha seguito Ciri e Avallac'h dovrebbe cercarla a Skellige, non qui... Invece sì... Perché probabilmente ci tiene d'occhio (e sappiamo che il Velen è sempre e comunque sotto l'occhio vigile delle Megere, che a loro volta sono agenti della Caccia.... Non a caso Heatherton e la Spia vengono sgamati dalla Caccia... La spia che si sentiva "osservata")..
Mi piace molto come in questa prima fase (Prologo e Atto 1), la Caccia sia presente, e molto più opprimente di quanto si pensi... Non solo sappiamo che c'è stata in quelle zone, ma l'abbiamo alle calcagna (nel prologo, nel sogno, e nel dungeon), e (col senno del poi) anche le interazioni delle Megere sono permeate dagli occhi della Caccia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Avrebbero dovuto tenere (e aumentare) questa presenza in tutti gli atti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
PS: Non ricordavo (o forse me l'ero persa) la scena delle lepri che copulano... Ahahah

Ho riso di gusto...