PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
uhm, io sono d'accordo su quella lamentela onestamente, 'ste stronzate sarebbe meglio lasciarle a bethesda:asd:poi magari qua sarà tutto bellissimo, integrato,ecc. ma meccaniche di questo tipo soddisfacenti in un rpg non le ho ancora viste perciò sono pessimista:asd:
Io sono dell'idea che finchè una cosa resta opzionale non dà fastidio a nessuno....é solo una roba in più! Come ad esempio la balestra...A molti ha dato fastidio perchè non rispecchiava la lore..Però è completamente opzionale ( e anche abbastanza inutile direi:rickds:) quindi benvenga! A me l'idea di una casa da personalizzare piace!

Come ho appena detto nel forum ufficiale, questo tipo di leak portano a giudizi frettolosi. Vedremo come sarà implementata, anche perché non penso che i Rossi abbiano osato troppo.
Voglio dire, non si sta parlando del Bianco Gelo. Ahahaha.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Don't touch my White Frost :Onilink:
Quoto... aspettiamo e vediamo:asd:

Magari è un regalo di fine main quest, lasciata come feature IperOpzionale, che si ricollega a livello di LORE alla casa in cui Gerry si ritira nel Happy Ending (quello con Ciri striga, e Gerry con amante al fianco) :kep88:

Porca miseria, che rottura la missione della veglia del progenitore, consigli?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

Quoto... aspettiamo e vediamo:asd:

Magari è un regalo di fine main quest, lasciata come feature IperOpzionale, che si ricollega a livello di LORE alla casa in cui Gerry si ritira nel Happy Ending (quello con Ciri striga, e Gerry con amante al fianco) :kep88:
Yennefer :Onilink: Era quello il sogno

- - - Aggiornato - - -

Porca miseria, che rottura la missione della veglia del progenitore, consigli?
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Quen e Yrden, non ti avvicinare troppo, cerca di prenderli ad uno a uno.

Ma si tratta di un
vigneto, non di una casa comunque. :rickds:
E potrebbero pure uscire delle situazioni lollose con Dandy che mette su un'impresa vinicola:rickds: Con Gerry così -> :bah!:

[questa è SOLO una mia ipotesi, non deriva dai leak, sia chiaro]

- - - Aggiornato - - -

Yennefer :Onilink: Era quello il sogno
Lo so, ho voluto fare il Correct, che se no i TrissBoys si offendono :sad2:

Esatto è proprio il sogno che si realizza...

E sarebbe carino contestualizzare la casa dell'happy ending tramite la vigna dell'Espansione...
Un espediente semplice, non invasivo, e carino:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, ma se esce davvero a fine mese mi sa che la collector's edition (quella con i 2 mazzi di carte) potremo scordarcela: non credo che lascino così pochi giorni di tempo per fare il preorder... :tragic:

E potrebbero pure uscire delle situazioni lollose con Dandy che mette su un'impresa vinicola:rickds: Con Gerry così -> :bah!:

[questa è SOLO una mia ipotesi, non deriva dai leak, sia chiaro]

- - - Aggiornato - - -

Lo so, ho voluto fare il Correct, che se no i TrissBoys si offendono :sad2:

Esatto è proprio il sogno che si realizza...

E sarebbe carino contestualizzare la casa dell'happy ending tramite la vigna dell'Espansione...
Un espediente semplice, non invasivo, e carino:asd:
Triss ci sarebbe lo stesso in quel caso, perché faceva parte del sogno :stema:

:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, ma se esce davvero a fine mese mi sa che la collector's edition (quella con i 2 mazzi di carte) potremo scordarcela: non credo che lascino così pochi giorni di tempo per fare il preorder... :tragic:
E perché? Il leak era di un negozio del Medio Oriente, e mostrava il fogliettino per il preorder :nfox:

E' già confermata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come ho appena detto nel forum ufficiale, questo tipo di leak portano a giudizi frettolosi. Vedremo come sarà implementata, anche perché non penso che i Rossi abbiano osato troppo.
Voglio dire, non si sta parlando del Bianco Gelo. Ahahaha.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma lo sai che anche io la penso così... Cioè che
la casa è un contentino
Ma lamentarsi in anticipo non ha senso... Vediamo com'è integrata (sarà sicuramente opzionale secondo me)... Diamogli il beneficio del dubbio... E' sicuramente un contentino per chi la chiedeva, e potrebbe pure ricolleggarsi volendo al

Happy Ending (la casa in cui Gerry si ritira.........)
Però finché non vedo non so... Se sarà buona a livello di gameplay e di contestualizzazione sarò contento:asd:

Io sono dell'idea che finchè una cosa resta opzionale non dà fastidio a nessuno....é solo una roba in più! Come ad esempio la balestra...A molti ha dato fastidio perchè non rispecchiava la lore..Però è completamente opzionale ( e anche abbastanza inutile direi:rickds:) quindi benvenga! A me l'idea di una casa da personalizzare piace!
è che a me non piacciono le cose che hanno potenziale prese e buttate lì, dissi le stesse cose anche con Caed Nua di PoE(che al lancio era una desolazione, solo una mera fonte di income e basta... abbiamo dovuto aspettare la 3.0 per renderla interessante e integrata a livello di npc e quest)

Se poi è una cosa che avrà una vera utilità nel gioco(chessò sviluppandola si aprono delle quest specifiche, si conoscono npc interessanti, si arriva ad avere degli schemi per equip unico, si aprono rami di dialogo unici con certi npc,ecc.) ben venga, ma se fosse solo una mera fonte di corone per me era meglio investire risorse altrove:asd:

Poi sappiamo che i polacchi non hanno mai inserito roba a caso, però ecco questo tasto è delicato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Triss ci sarebbe lo stesso in quel caso, perché faceva parte del sogno :stema:
:rickds:

- - - Aggiornato - - -

E perché? Il leak era di un negozio del Medio Oriente, e mostrava il fogliettino per il preorder :nfox:
Ma ancor di più, l'ha confermata al PAX Monnier, quindi non c'è da dubitarne proprio:asd:

Poor Triss :rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

è che a me non piacciono le cose che hanno potenziale prese e buttate lì, dissi le stesse cose anche con Caed Nua di PoE(che al lancio era una desolazione, solo una mera fonte di income e basta... abbiamo dovuto aspettare la 3.0 per renderla interessante e integrata a livello di npc e quest)Se poi è una cosa che avrà una vera utilità nel gioco(chessò sviluppandola si aprono delle quest specifiche, si conoscono npc interessanti, si arriva ad avere degli schemi per equip unico, si aprono rami di dialogo unici con certi npc,ecc.) ben venga, ma se fosse solo una mera fonte di corone per me era meglio investire risorse altrove:asd:

Poi sappiamo che i polacchi non hanno mai inserito roba a caso, però ecco questo tasto è delicato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sto commento mi ha messo ancor più curiosità su PoE... E' lì che mi guarda dal desktop:bruniii: Non vedo l'ora di iniziarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Capisco la posizione, ed è una scommessa a livello di gameplay... Mi auguro non sia un contentino... Questo lo spero... Che sia integrato sia nella storia, sia nel gameplay (con quest specifiche), e che non sia necessario (sì perché essere obbligati ad un lato gestionale non lo accetto)... Resto molto curioso di vedere questa cosa, e ringrazio *** che non è un Fortezza come alcuni avevano chiesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

è che a me non piacciono le cose che hanno potenziale prese e buttate lì, dissi le stesse cose anche con Caed Nua di PoE(che al lancio era una desolazione, solo una mera fonte di income e basta... abbiamo dovuto aspettare la 3.0 per renderla interessante e integrata a livello di npc e quest)Se poi è una cosa che avrà una vera utilità nel gioco(chessò sviluppandola si aprono delle quest specifiche, si conoscono npc interessanti, si arriva ad avere degli schemi per equip unico, si aprono rami di dialogo unici con certi npc,ecc.) ben venga, ma se fosse solo una mera fonte di corone per me era meglio investire risorse altrove:asd:

Da questo punto di vista sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro credo che a livello simbolico (pippa mentale!) sia una cosa voluta

Gli Strighi vaganbondano in giro, questa è la loro vita nomade

Gerry ottiene (magari nel finale) una casa a cui tornare (una volta salvata Ciri), perché ormai il suo viaggio è alla fine... Come disse anche nella Signora del Lago... Lui ormai ha ben poco dello Strigo una volta salvata Ciri, si ritirerà...
A livello di gameplay il discorso è diverso

Visto che un gestionale, può risultare sempre e comunque invasivo...:sisi: Devono dargli un senso, un'utilità, uno scopo... Costruirci magari delle questa attorno :kep88:

Tanto per cambiare potrebbe essere un'azienda a perdere invece che una fonte di introiti. Come per l'incantatore di Ofier. Solo che qui spendi spendi sperando di guadagnare e ad ogni nuova quest relativa ti trovi sempre più nei debiti :sisi:

Finchè non sei costretto a passare dal vino al liquore di mandragora. Peccato che non ci sia nessuno che sappia distillarla da quelle parti.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sui forum: fino a qualche mese fa ero compulsivo nella lettura, del tipo che leggevo interi topic su un videogioco che mi interessava. Per carità in parte è divertente perchè trovi sempre il troll o quello preparato con la verve comica, ma alla fine ogni discussione terminava nel "ruolismo sì ruolismo no", importanza delle scelte, downgrade grafico, miglior combat system, miglior lore...Che ripeto per certi aspetti è interessante ma si ripetono sempre le stesse cose. Col senno di poi se potessi dare un consiglio al vecchio me è di fregarsene dei topic morti e delle vecchie riaperture, leggere solo i nuovi commenti e solo del gioco che si sta affrontando al momento. Ovviamente evitando spoiler. Comunque non si guadagna molto - a meno di essere compulsivi e nel "dover leggere tutto" - ma si discute di ciò che interessa.

E' anche vero che ormai ho perso interesse per il gaming in generale, giusto BaW e Xenoblade Chronicles X (forse). Delle due anime dei videogiochi, gameplay e trama, il primo ormai non mi entusiasma più, qualsiasi sia il genere e la qualità. Per la trama, la maggior parte dei giochi sa di già visto, e ci sono i walkthrough per quei giochi che hanno cinematiche straordinarie

Ah vabbè, ovviamente Planescape Torment, che affronto a spizzichi e bocconi. Mancando cinematiche sono "costretto" a giocarlo, sperando che le varie scelte portino a svolte interessanti e l'aura di miticità che ha il gioco non dipenda solo dal gameplay

Ultima modifica:
Tanto per cambiare potrebbe essere un'azienda a perdere invece che una fonte di introiti. Come per l'incantatore di Ofier. Solo che qui spendi spendi sperando di guadagnare e ad ogni nuova quest relativa ti trovi sempre più nei debiti :sisi:
Finchè non sei costretto a passare dal vino al liquore di mandragora. Peccato che non ci sia nessuno che sappia distillarla da quelle parti.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sui forum: fino a qualche mese fa ero compulsivo nella lettura, del tipo che leggevo interi topic su un videogioco che mi interessava. Per carità in parte è divertente perchè trovi sempre il troll o quello preparato con la verve comica, ma alla fine ogni discussione terminava nel "ruolismo sì ruolismo no", importanza delle scelte, downgrade grafico, miglior combat system, miglior lore...Che ripeto per certi aspetti è interessante ma si ripetono sempre le stesse cose. Col senno di poi se potessi dare un consiglio al vecchio me è di fregarsene dei topic morti e delle vecchie riaperture, leggere solo i nuovi commenti e solo del gioco che si sta affrontando al momento. Ovviamente evitando spoiler. Comunque non si guadagna molto - a meno di essere compulsivi e nel "dover leggere tutto" - ma si discute di ciò che interessa.

E' anche vero che ormai ho perso interesse per il gaming in generale, giusto BaW e Xenoblade Chronicles X (forse). Delle due anime dei videogiochi, gameplay e trama, il primo ormai non mi entusiasma più, qualsiasi sia il genere e la qualità. Per la trama, la maggior parte dei giochi sa di già visto, e ci sono i walkthrough per quei giochi che hanno cinematiche straordinarie

Ah vabbè, ovviamente Planescape Torment, che affronto a spizzichi e bocconi. Mancando cinematiche sono "costretto" a giocarlo, sperando che le varie scelte portino a svolte interessanti e l'aura di miticità che ha il gioco non dipenda solo dal gameplay
Ed ecco il VERO finale di TW3

Geralt sotto un ponte a fare il mendicante a causa debiti derivanti dal vigneto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Sarà divertente vedere sta feature... Come dissi a suo tempo: scommetto che lollerò tanto :rickds:

Sui forum: quoto, alla fine si finisce sempre a parlare delle stesse cose... E boh, lo fai una, due, trenta volte... Poi passa la voglia, si legge e si ignora spesso:dasx:

fatta la veglia del progenitore, il problema non erano i wraith, ma i drowner. che sudata :bah!:

ora si passa a fare visita alle megere :sisi:

54 ore di gioco: completata la quest "A Caccia di Streghe"

[contiene anche spoiler del gioco avanzato]

Trovata un'altra quest che mi ero perso alla prima run... Ho salvato un Nilfgaardiano pentito da un linciaggio... Scena molto cruda... Decapitazioni, eviscerazioni, mutilazioni... Ma hey, quando mi girano punisco severamente le ingiustizie gratuite... E' stata una scena degna del Macellaio di Blaviken, lo ammetto:asd:

Keira sempre divina.. Sempre... E col senno del poi, la nota ad Alexander che si trova in casa sua in cui si parla della "Ricerca sulla Peste", ha mooooooooooooolto senso... E anzi, dovrebbe far alzare tanti sospetti da subito... Ma ovviamente il tutto col senno del poi, alla prima run non mi aspettavo la fregatura:asd: Ma in sta run, purtroppo, la storia di Keira andrà più tragicamente....

Tra l'altro ora le vicende di Avallac'h e Ciri (anche qui col senno del poi) risultano più chiare a livello di cronologia... Avallac'h è già stato trasformato, e gli eventi del Velen sono lontani... L'elfo è già diventato Uma... Stiamo vivendo una reminiscienza del viaggio di Ciri...

Il che conferma che la possessione dello Sciamano NON può essere opera di Avallac'h (ma già la voce lo negava ovviamente)... Sempre più convinto fosse la Caccia... SEMPRE più convinto che una volta persa di vista Ciri (nascosta sapientemente nell'Isola delle Nebbie), la Caccia è ritornata a tampinare le "esche":

- Yen che viene cacciata non appena mette fuori il naso

- Il sogno di Geralt... O meglio l'incubo... Un caso? Eredin già una volta ha dimostrato di sapersi insinuare nei sogni al fine di intimidire...

- E poi dulcis in fundo... Proprio mentre Geralt pratica quel rito con lo Sciamano si insinua una presenza che cerca di far desistere Geralt ("tu cosa potresti mai offrirle?")... Una voce metallica, che vuole la venuta del Gelo...

- E sappiamo che gli occhi delle Streghe sono ovunque (il Simbolo che si trova nel Boschetto del Lupo è lo STESSO che le streghe imprimono sulle mani di Anna Strenger)...

- E la Caccia è un passo avanti a noi... Infatti raggiunge il dungeon di Avallac'h PRIMA di noi... Ma perché? Se ha seguito Ciri e Avallac'h dovrebbe cercarla a Skellige, non qui... Invece sì... Perché probabilmente ci tiene d'occhio (e sappiamo che il Velen è sempre e comunque sotto l'occhio vigile delle Megere, che a loro volta sono agenti della Caccia.... Non a caso Heatherton e la Spia vengono sgamati dalla Caccia... La spia che si sentiva "osservata")..

Mi piace molto come in questa prima fase (Prologo e Atto 1), la Caccia sia presente, e molto più opprimente di quanto si pensi... Non solo sappiamo che c'è stata in quelle zone, ma l'abbiamo alle calcagna (nel prologo, nel sogno, e nel dungeon), e (col senno del poi) anche le interazioni delle Megere sono permeate dagli occhi della Caccia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Avrebbero dovuto tenere (e aumentare) questa presenza in tutti gli atti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

PS: Non ricordavo (o forse me l'ero persa) la scena delle lepri che copulano... Ahahah :rickds: :rickds: :rickds: Ho riso di gusto...

- - - Aggiornato - - -

fatta la veglia del progenitore, il problema non erano i wraith, ma i drowner. che sudata :bah!:ora si passa a fare visita alle megere :sisi:
Mamma mia i Drowner... Hanno un input di danno esagerato, sempre e comunque :facepalm: Onestamente non vedo l'ora di essere overlivellato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

54 ore di gioco: completata la quest "A Caccia di Streghe"
[contiene anche spoiler del gioco avanzato]

Trovata un'altra quest che mi ero perso alla prima run... Ho salvato un Nilfgaardiano pentito da un linciaggio... Scena molto cruda... Decapitazioni, eviscerazioni, mutilazioni... Ma hey, quando mi girano punisco severamente le ingiustizie gratuite... E' stata una scena degna del Macellaio di Blaviken, lo ammetto:asd:

Keira sempre divina.. Sempre... E col senno del poi, la nota ad Alexander che si trova in casa sua in cui si parla della "Ricerca sulla Peste", ha mooooooooooooolto senso... E anzi, dovrebbe far alzare tanti sospetti da subito... Ma ovviamente il tutto col senno del poi, alla prima run non mi aspettavo la fregatura:asd: Ma in sta run, purtroppo, la storia di Keira andrà più tragicamente....

Tra l'altro ora le vicende di Avallac'h e Ciri (anche qui col senno del poi) risultano più chiare a livello di cronologia... Avallac'h è già stato trasformato, e gli eventi del Velen sono lontani... L'elfo è già diventato Uma... Stiamo vivendo una reminiscienza del viaggio di Ciri...

Il che conferma che la possessione dello Sciamano NON può essere opera di Avallac'h (ma già la voce lo negava ovviamente)... Sempre più convinto fosse la Caccia... SEMPRE più convinto che una volta persa di vista Ciri (nascosta sapientemente nell'Isola delle Nebbie), la Caccia è ritornata a tampinare le "esche":

- Yen che viene cacciata non appena mette fuori il naso

- Il sogno di Geralt... O meglio l'incubo... Un caso? Eredin già una volta ha dimostrato di sapersi insinuare nei sogni al fine di intimidire...

- E poi dulcis in fundo... Proprio mentre Geralt pratica quel rito con lo Sciamano si insinua una presenza che cerca di far desistere Geralt ("tu cosa potresti mai offrirle?")... Una voce metallica, che vuole la venuta del Gelo...

- E sappiamo che gli occhi delle Streghe sono ovunque (il Simbolo che si trova nel Boschetto del Lupo è lo STESSO che le streghe imprimono sulle mani di Anna Strenger)...

- E la Caccia è un passo avanti a noi... Infatti raggiunge il dungeon di Avallac'h PRIMA di noi... Ma perché? Se ha seguito Ciri e Avallac'h dovrebbe cercarla a Skellige, non qui... Invece sì... Perché probabilmente ci tiene d'occhio (e sappiamo che il Velen è sempre e comunque sotto l'occhio vigile delle Megere, che a loro volta sono agenti della Caccia.... Non a caso Heatherton e la Spia vengono sgamati dalla Caccia... La spia che si sentiva "osservata")..

Mi piace molto come in questa prima fase (Prologo e Atto 1), la Caccia sia presente, e molto più opprimente di quanto si pensi... Avrebbero dovuto tenere (e aumentare) questa presenza in tutti gli atti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

PS: Non ricordavo (o forse me l'ero persa) la scena delle lepri che copulano... Ahahah :rickds: :rickds: :rickds: Ho riso di gusto...

nooo, povera Keira. scommetto che l'hai prima sedotta e poi lasciata al suo destino :tragic: io invece come nella prima run, l'ho mandata a kaer morhen, ed ho anche rifiutato gentilmente la proposta di accoppiamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in questa run vorrei puntare tutto su yen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif comunque la storia della torre dell'isola Fyke è veramente pesante, a partire dall'assalto dei sudditi (come sempre viene sottolineato quanto l'essere umano possa essere perfido), fino alla tragica fine di Annabelle. avrei preferito salvare il suo amato ma quello ha fatto di testa sua e purtroppo niente lieto fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche io nella prima run avevo mancato la missione del linciaggio, trovata proprio ieri. e si, rigiocando la storia si notano molte più sfumature e indizi sulla strada che percorrono ciri, avallac'h e la caccia.

qualche problemino di troppo con il gwent ma è naturale visto che ho messo la massima difficoltà anche nel minigioco :sisi:

nooo, povera Keira. scommetto che l'hai prima sedotta e poi lasciata al suo destino :tragic: io invece come nella prima run, l'ho mandata a kaer morhen, ed ho anche rifiutato gentilmente la proposta di accoppiamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in questa run vorrei puntare tutto su yen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif comunque la storia della torre dell'isola Fyke è veramente pesante, a partire dall'assalto dei sudditi (come sempre viene sottolineato quanto l'essere umano possa essere perfido), fino alla tragica fine di Annabelle. avrei preferito salvare il suo amato ma quello ha fatto di testa sua e purtroppo niente lieto fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche io nella prima run avevo mancato la missione del linciaggio, trovata proprio ieri. e si, rigiocando la storia si notano molte più sfumature e indizi sulla strada che percorrono ciri, avallac'h e la caccia.

qualche problemino di troppo con il gwent ma è naturale visto che ho messo la massima difficoltà anche nel minigioco :sisi:
Prima run,

ho rifiutato le avance e l'ho mandata a KM:sisi: Ho seguito il mio codice morale di condotta :kep88:

Questa volta, andrà male, mooolto male... L'ho detto che sto creando il mondo PIU' triste e oscuro possibile:asd:
Sì rigiocando mi accorgo di dettagli e contenuti che mi ero perso... Sarà che non ho la foga di vedere scoprire, e penso a mente più fredda... Sarà che la conoscenza di ciò che verrà mi permette di analizzare e capire cose che molto spesso ti scivolano davanti al primo giro..

Al momento sta seconda run (dopo 50 ore) è stra promossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Tra l'altro trovare la casa di Keira SENZA la mini mappa è BELLISSIMO! Il gioco ti da tutto... Ti dice: stagno-pietra-destra-carro... Non segui indicatori... Ascolti le popolane, ti guardi in giro, e unisci i puntini...
Temevo disastri, ma mi sto trovando benissimo senza la minimappa... Seguo le strade, controllo la mappa ogni tanto per orientarmi, e alla lunga imparo la geografia del Velen... Funziona... Vedremo se funzionerà anche a Novigrad :rickds:

non capisco come tu stia riuscendo a giocare senza la minimappa... io non ci riuscirei mai, tipo mi perderei per ore nelle foreste :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro