è un evento di natura climatica, come la glaciazione o la deriva dei continenti, non è un evento magico. E non c'è modo di fermarlo. Nemmeno nei giochi se è per questo, il tuo finale, con Ciri Imperatrice apre due scenari.
Il primo è che la glaciazione arriverà e Ciri, non essendosi sacrificata, morirà come tutta le razze del continente, compresi gli elfi Aen Sidhe e anche Aen Elle. Bello eh? Ma tanto avverrà (se avverrà) tra 200 anni o forse 2000.
Le profezie, citaz Ermellino "Non sono mai chiare" La scelta era quindi una finta scelta. Nei libri, Ciri non ha alcun potere, se non quella di avere un carico genetico da trasmettere al figlio, tuttavia a parte la possibilità di spostarsi dimensionalmente, Ciri non ha poteri che le permettono di distruggere il Bianco Gelo. Nope. Ti è stato fatto anche vedere il mondo, attraverso la missione "Attraverso il Tempo e lo Spazio" come sarebbe diventato il mondo se non avessi fatto quella scelta. Quel mondo, è chiaramente il mondo di Geralt e soci, tanto più che la lingua dei diari è in lingua comune, il mondo è avvolto dal Bianco Gelo, Il tempo dell'ascia e del disprezzo...e reca pure la profezia di Nimue
"Il mondo perirà sotto uno strato di ghiaccio per colpa della distruttrice che avrebbe potuto salvarlo...ma non l'ha fatto"
Si riferisce a Ciri chiaramente, è lei la distruttrice del mondo, interessante notare che il finale migliore, nella peggiore delle ipotesi è Ciri witcher, perché almeno ha la libertà di fare quel cazzo che le pare per il resto della sua vita assieme a chi ama.
È un bel messaggio se ci si pensa, se devo scegliere, meglio morire con chi amo che schiacciata dal peso della corona. Il finale più giusto, è quello del sacrificio, ma pochissimi l'hanno scelto.
Era stato chiaramente previsto, come disse in una intervista il lead quest designer "È il finale più duro da accettare, ma è anche quello più poetico, se ci si pensa, ha una grande tradizione dei melodrammi polacchi più famosi, qualcosa finisce, qualcosa comincia"
Ma tu hai probabilmente avuto accesso ad un secondo finale, ancora più negativo e fumoso, nel sangue di Ciri c'è infatti il sangue di Falka, una sanguinosa discendenza che trascinerà il mondo dentro una guerra di più di cento anni, quindi aver messo sul trono Ciri, probabilmente è l'inizio della fine per tutto il Continente.
https://witcher.fandom.com/it/wiki/Falka