PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Iniziato Blood and Wine.

Non mi aspettavo una mappa così grande  :max:

Benissimo, questo vuol dire tante altre missioni, visto che già ne ho una da livello 47.

Partenza ottima, con top cit. a Don Chisciotte :rickds:

Il ducato di Toussaint con questi colori vivaci e i suoi strani cavalieri con la loro strana parlata mi ha già conquistato.

Io sono arrivato verso la fine, credo che dopo i preparativi attuali ci sia l'ultima quest. E a tal proposito non so se fare le espansioni adesso o dopo aver finito il gioco. Mi sa che se le faccio adesso livello così tanto che il boss finale lo mangio con una spadata

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk

Io sono arrivato verso la fine, credo che dopo i preparativi attuali ci sia l'ultima quest. E a tal proposito non so se fare le espansioni adesso o dopo aver finito il gioco. Mi sa che se le faccio adesso livello così tanto che il boss finale lo mangio con una spadata

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk

Non ti credere, il boss finale non è propio una scemenza. Magari fatti Heart of Stone.

Geralt

SPOILER MAIN QUEST A NOVIGRAD

attore a teatro :sard:

Non qualcosa che mi sarei aspettato di vedere :sard:

Finita la principale di Novigrad, molto bella anche per i vari intrecci politici che mi riportano ai primi due capitoli della trilogia. L'ambientazione poi ha reso il tutto ancora più bello, capolavoro di città.

Ora mi mancano un 2-3 secondarie e poi si può partire in direzione di Skellige. Il contatore segna 87 ore :sard:

PS: ah quasi dimenticavo, mi sono innamorato di

Priscilla, quanto è bella :bruniii:

Perdonami Triss :bruniii:

Geralt

Finita la principale di Novigrad, molto bella anche per i vari intrecci politici che mi riportano ai primi due capitoli della trilogia. L'ambientazione poi ha reso il tutto ancora più bello, capolavoro di città.

Ora mi mancano un 2-3 secondarie e poi si può partire in direzione di Skellige. Il contatore segna 87 ore :sard:

È l'unica che se la gioca con le altre 3, poi con quella voce :cuore:

Geralt

Preparati per l'arrivo in una ambientazione bellissima. La musica ambientale dell'isola principale poi è la mia preferita di tutto il gioco. I brividi quando la sento  :bruniii:  

Ultima modifica da un moderatore:
Gioco FANTASTICO

Ho fatto le due missioni secondarie che mi mancavano a Novigrad: Cabaret e Questione di vita o di morte.

Tutti le conoscerete e qualsiasi parola che possa dire sarà già stata detta ma santo cielo, che robe hanno tirato fuori i CD :ivan:

Cabaret

mi aspettavo una semplice riunione tra vecchi amici quando mi stavo dirigendo al Timo e Rosmarino. Invece mi becco sia una divertente missione con Zoltan alla ricerca di carte, e sia una con Ranuncolo che parte da un debito e si ramifica magistralmente fino ad una investigazione su un serial killer e allo scontro contro un vampiro superiore. Sinceramente mi posso solo inchinare su come hanno realizzato sta missione

Questione di vita o di morte

premetto che ogni missione con Triss per me già parte col piede giusto :sard:

Ma anche qui, come Cabaret, la missione si dipana partendo da un misterioso messaggero e finisce col dover salvare tutti i maghi di Novigrad mentre in città è iniziata una vera e propria caccia casa per casa. Nel mezzo un fantastico ballo :nev:

Ovviamente ho confessato il mio amore per Triss che rimane e poi parte per Kaer Morhen, dove sto mandando tipo tutti :rickds:

In tutto ciò mi è partita un'altra secondaria a Novigrad e non so quando riuscirò mai a partire per Skellige :rickds:

Gioco FANTASTICO

Gioco FANTASTICO

Ho fatto le due missioni secondarie che mi mancavano a Novigrad: Cabaret e Questione di vita o di morte.

Tutti le conoscerete e qualsiasi parola che possa dire sarà già stata detta ma santo cielo, che robe hanno tirato fuori i CD :ivan:

Cabaret

mi aspettavo una semplice riunione tra vecchi amici quando mi stavo dirigendo al Timo e Rosmarino. Invece mi becco sia una divertente missione con Zoltan alla ricerca di carte, e sia una con Ranuncolo che parte da un debito e si ramifica magistralmente fino ad una investigazione su un serial killer e allo scontro contro un vampiro superiore. Sinceramente mi posso solo inchinare su come hanno realizzato sta missione

Ma anche qui, come Cabaret, la missione si dipana partendo da un misterioso messaggero e finisce col dover salvare tutti i maghi di Novigrad mentre in città è iniziata una vera e propria caccia casa per casa. Nel mezzo un fantastico ballo :nev:

Ovviamente ho confessato il mio amore per Triss che rimane e poi parte per Kaer Morhen, dove sto mandando tipo tutti :rickds:

In tutto ciò mi è partita un'altra secondaria a Novigrad e non so quando riuscirò mai a partire per Skellige :rickds:

Gioco FANTASTICO
Skellige è ispirata e fantastica, te ne innamorerai, soundtrack theme compresa. Appena puoi vacci.

Gioco FANTASTICO

Cabaret

Gioco FANTASTICO
Concordo con le tue impressioni, ho fatto tra ieri e oggi le stesse missioni, ci sto giocando anche io per la prima volta durante questo periodo (gioco acquistato liscio e poi goty ma ho rimandato mille volte  :azz: ) e sono partito proprio oggi per Skellige dopo quasi 60h di gioco  :asd: .

L’unico vero difetto resta il battle system (e fino a questo momento l’assenza di boss Fight molto appaganti/impegnative).

Ignoro completamente i punti di domanda marcati sulla mappa, altrimenti diverrebbe infinito. Anche perché diciamocelo, molte cacce al tesoro e varie missioni secondarie che si trovano in giro per il mondo sono fetch quests. Poi devo dire che è molto bello trovarsi davanti ad attività secondarie mentre stai facendo altre. Quando giri per Novigrad/Oxenfurt e qualcuno ti assale, oppure becchi qualche predicatore o altri strani personaggi. Fa sentire il mondo molto vivo. Se mi capitano mentre faccio le mie cose ben venga, ma non sono quest che vado a cercare. 

Conta che già queste 60 ore le ho fatte in due mesi, se volessi completare tutto ci metterei un anno buono :asd:

Ho finito Heart of Stone, che è una aggiunta stupenda, che sotto certi punti di vista supera il gioco base. 

L'ho giocato in circa 7 ore, ma sono state tutte di una qualità immensa. 

Ambientazione stratosferica, quest ben strutturare, personaggi al top. E finalmente dei bei boss!

Partendo dai boss ho adorato il Custode, gli incubi di Iris e il mago di Ofir.

Alcune ambientazioni sono favolosi, come la casa abbandonata, il dipinto e tutta la sequenza finale del confronto con O'Dimm.

Poi questo è un personaggio bello. E' il male incarnato proveniente da un'altra dimensione. Un po' lovecraftiano.

Tanto che dice a Geralt:  se ti rivelassi la mia vera natura probabilmente impazziresti a tal punto da arrivare a ucciderti. Bello. 

Alla scelta finale ero super indeciso, ho quasi fatto scadere il tempo: avevo paura a mettermi contro O'Dimm :dsax:

E a ragione, anche perché al primo giro della "boss fight" ho perso. 

Bella la quest del matrimonio, mi ha fatto sbellicare. Vlodimir nei panni di Geralt stupendo!

Altra scena bella quando Iris consegna il fiore a Geralt e il mondo si dissolve :bruniii:
Probabilmente, vista la penosa, discussa e parzialmente falsa recensione di Pregnanza, ospitata proprio qua e dileggiata quanto basta a suo tempo, hai percepito male il gioco.
A parte i barili delle Skellige, TW3 non ha fetch-quest. Rifugge proprio dal concetto, visto che Barzka e altri quest-designers hanno evitato del tutto le famose e criticate fetch-quest di robaccia alla Dragon Age.
Non ci sono praticamente fetch, a parte forse qualche tana da far esplodere, che non rientrano nelle quest, ma nel world-env.

A paragone, è come se stessi aprendo in due un biscotto Ringo e buttassi via la metà con la panna, o il cioccolato.

Mi permetto.

Concordo con le tue impressioni, ho fatto tra ieri e oggi le stesse missioni, ci sto giocando anche io per la prima volta durante questo periodo (gioco acquistato liscio e poi goty ma ho rimandato mille volte  :azz: ) e sono partito proprio oggi per Skellige dopo quasi 60h di gioco  :asd: .

L’unico vero difetto resta il battle system (e fino a questo momento l’assenza di boss Fight molto appaganti/impegnative).
Penso che molti, per non dire tutti, non sappiano proprio combattere in TW3, ci sono persino frame skip, è molto più tecnico di quello che si pensa in realtà.
Finito B&W probabilmente terrò un video corso su come si combatte in TW3, non è così fallace, per niente.

Finita la main quest. 

Meravigliosa.

Tutta la parte finale è strepitosa, non ti lascia prendere fiato. 

Dall'assalto a Kaer Morhen, la vendetta di Ciri e Geralt, la missione con Avallac'h. La ricerca delle maghe e l'uccisione di Radovid. Il tradimento di Dijkstra. 

E poi i preparativi finali, i dubbi sull'antico elfo fino al combattimento finale, che è una incredibile sequenza di più di un'ora. 

Stupendo. Soprattutto la rabbia di Ciri, che squarta i nemici con una facilità impressionante. 

Artisticamente superba la riemersione di Geralt dopo lo scontro con Caranthir (bello tosto tra l'altro, con quelle cazzo di magie stile dark souls).

Poi la corsa lungo il campo di battaglia e lo scontro con Eredin (piuttosto semplice, ma visivamente bello).

Infine Ciri che decide di affrontare il Bianco Gelo. 

Il mio Geralt ha deciso di augurarle "buona fortuna", conoscendo il carattere indomabile di Ciri. La decisione era già stata presa, indipendentemente dal volere dello strigo.

Sequenza intensa, tra le memorie di Ciri immersa nella bufera e la preoccupazione di Geralt. Musica azzeccatissima.

Ecco un difetto per me è che non è stata molto spiegata sta questione del Bianco Gelo. Magari nei libri viene approfondito il rituale per fermarlo? O  è un cosa dei giochi?

E ora arriviamo al mio finale.

Ciri ha deciso di diventare imperatrice di Nilfgaard che ha conquistato tutto, lasciando qualche autonomia (se ho capito bene).

Nella mia storia lei non è come Geralt, vuole cambiare il mondo, perché ha vissuto il peggio. E' stata braccata per una vita.

Sa di poter far grandi cose al comando.

Le Skellige governate da Cerys prosperano. 

Geralt è andato in "pensione" e vive a corte con Triss. 

Per me un bellissimo ending, con Geralt e Ciri che giocano per un'ultima volta sulla neve. Wow. 

Ma per loro non è un addio. E' un arrivederci. Il destino li farà rincontrare.

Ho visto gli altri 2 finali. 

Belli entrambi. Uno in cui Ciri segue le orme di Geralt.

Ma soprattutto peso il "bad ending" in cui Ciri fallisce e Geralt muore. Pesissimo.

Insomma è stata una gran bella avventura.

Ora sono a 60 ore e ho appena iniziato la prima espansione, vediamo :sisi:
Nei libri il White Frost

è un evento di natura climatica, come la glaciazione o la deriva dei continenti, non è un evento magico. E non c'è modo di fermarlo. Nemmeno nei giochi se è per questo, il tuo finale, con Ciri Imperatrice apre due scenari.
Il primo è che la glaciazione arriverà e Ciri, non essendosi sacrificata, morirà come tutta le razze del continente, compresi gli elfi Aen Sidhe e anche Aen Elle. Bello eh? Ma tanto avverrà (se avverrà) tra 200 anni o forse 2000.
Le profezie, citaz Ermellino "Non sono mai chiare"  La scelta era quindi una finta scelta. Nei libri, Ciri non ha alcun potere, se non quella di avere un carico genetico da trasmettere al figlio, tuttavia a parte la possibilità di spostarsi dimensionalmente, Ciri non ha poteri che le permettono di distruggere il Bianco Gelo. Nope. Ti è stato fatto anche vedere il mondo, attraverso la missione "Attraverso il Tempo e lo Spazio" come sarebbe diventato il mondo se non avessi fatto quella scelta. Quel mondo, è chiaramente il mondo di Geralt e soci, tanto più che la lingua dei diari è in lingua comune, il mondo è avvolto dal Bianco Gelo, Il tempo dell'ascia e del disprezzo...e reca pure la profezia di Nimue

"Il mondo perirà sotto uno strato di ghiaccio per colpa della distruttrice che avrebbe potuto salvarlo...ma non l'ha fatto"

Si riferisce a Ciri chiaramente, è lei la distruttrice del mondo, interessante notare che il finale migliore, nella peggiore delle ipotesi è Ciri witcher, perché almeno ha la libertà di fare quel cazzo che le pare per il resto della sua vita assieme a chi ama.
È un bel messaggio se ci si pensa, se devo scegliere, meglio morire con chi amo che schiacciata dal peso della corona. Il finale più giusto, è quello del sacrificio, ma pochissimi l'hanno scelto.
Era stato chiaramente previsto, come disse in una intervista il lead quest designer "È il finale più duro da accettare, ma è anche quello più poetico, se ci si pensa, ha una grande tradizione dei melodrammi polacchi più famosi, qualcosa finisce, qualcosa comincia"
Ma tu hai probabilmente avuto accesso ad un secondo finale, ancora più negativo e fumoso, nel sangue di Ciri c'è infatti il sangue di Falka, una sanguinosa discendenza che trascinerà il mondo dentro una guerra di più di cento anni, quindi aver messo sul trono Ciri, probabilmente è l'inizio della fine per tutto il Continente.
https://witcher.fandom.com/it/wiki/Falka
Non male :adrian:

Geralt

Quella missione è praticamente il racconto con Pavetta e Duny, che hai visto anche nella serie tv. Abbastanza smisurato.

Probabilmente, vista la penosa, discussa e parzialmente falsa recensione di Pregnanza, ospitata proprio qua e dileggiata quanto basta a suo tempo, hai percepito male il gioco.
A parte i barili delle Skellige, TW3 non ha fetch-quest. Rifugge proprio dal concetto, visto che Barzka e altri quest-designers hanno evitato del tutto le famose e criticate fetch-quest di robaccia alla Dragon Age.
Non ci sono praticamente fetch, a parte forse qualche tana da far esplodere, che non rientrano nelle quest, ma nel world-env.

A paragone, è come se stessi aprendo in due un biscotto Ringo e buttassi via la metà con la panna, o il cioccolato.

Mi permetto.

Penso che molti, per non dire tutti, non sappiano proprio combattere in TW3, ci sono persino frame skip, è molto più tecnico di quello che si pensa in realtà.
Finito B&W probabilmente terrò un video corso su come si combatte in TW3, non è così fallace, per niente.

Nei libri il White Frost

è un evento di natura climatica, come la glaciazione o la deriva dei continenti, non è un evento magico. E non c'è modo di fermarlo. Nemmeno nei giochi se è per questo, il tuo finale, con Ciri Imperatrice apre due scenari.
Il primo è che la glaciazione arriverà e Ciri, non essendosi sacrificata, morirà come tutta le razze del continente, compresi gli elfi Aen Sidhe e anche Aen Elle. Bello eh? Ma tanto avverrà (se avverrà) tra 200 anni o forse 2000.
Le profezie, citaz Ermellino "Non sono mai chiare"  La scelta era quindi una finta scelta. Nei libri, Ciri non ha alcun potere, se non quella di avere un carico genetico da trasmettere al figlio, tuttavia a parte la possibilità di spostarsi dimensionalmente, Ciri non ha poteri che le permettono di distruggere il Bianco Gelo. Nope. Ti è stato fatto anche vedere il mondo, attraverso la missione "Attraverso il Tempo e lo Spazio" come sarebbe diventato il mondo se non avessi fatto quella scelta. Quel mondo, è chiaramente il mondo di Geralt e soci, tanto più che la lingua dei diari è in lingua comune, il mondo è avvolto dal Bianco Gelo, Il tempo dell'ascia e del disprezzo...e reca pure la profezia di Nimue

"Il mondo perirà sotto uno strato di ghiaccio per colpa della distruttrice che avrebbe potuto salvarlo...ma non l'ha fatto"

Si riferisce a Ciri chiaramente, è lei la distruttrice del mondo, interessante notare che il finale migliore, nella peggiore delle ipotesi è Ciri witcher, perché almeno ha la libertà di fare quel cazzo che le pare per il resto della sua vita assieme a chi ama.
È un bel messaggio se ci si pensa, se devo scegliere, meglio morire con chi amo che schiacciata dal peso della corona. Il finale più giusto, è quello del sacrificio, ma pochissimi l'hanno scelto.
Era stato chiaramente previsto, come disse in una intervista il lead quest designer "È il finale più duro da accettare, ma è anche quello più poetico, se ci si pensa, ha una grande tradizione dei melodrammi polacchi più famosi, qualcosa finisce, qualcosa comincia"
Ma tu hai probabilmente avuto accesso ad un secondo finale, ancora più negativo e fumoso, nel sangue di Ciri c'è infatti il sangue di Falka, una sanguinosa discendenza che trascinerà il mondo dentro una guerra di più di cento anni, quindi aver messo sul trono Ciri, probabilmente è l'inizio della fine per tutto il Continente.
https://witcher.fandom.com/it/wiki/Falka
Non male :adrian:

Quella missione è praticamente il racconto con Pavetta e Duny, che hai visto anche nella serie tv. Abbastanza smisurato.

Mi sono espresso male allora: io mi riferisco ai punti di domanda sparsi nel mondo di gioco che ti portano a fare cose altamente ripetitive e senza un filo di narrativa. E quindi tutti i tesori sommersi/nascosti, covi dei contrabbandieri, tane di mostri, covi di banditi, persone in pericolo ecc... 
Ottimo che ci siano, popolano il mondo di gioco. Se mi imbatto in una e ho voglia la faccio anche, ma di certo non vado a esplorare tutti i punti di domanda. Mi annoierebbe. 

Le quest secondarie invece le ho fatte penso quasi tutte. Salvo alcune cacce al tesoro e le varie corse ai cavalli, gwent etc...

Fatta una le hai fatte tutte. Non offrono spunti narrativi.

E sinceramente io gioco The Witcher 3 principalmente per la parte narrativa. Poi chiaro il combat system ha il suo perché, è ben amalgamato con il fatto di leggere il bestiario per capire come affrontare i contratti, usare l'alchimia per creare le pozioni più utili, i decotti, gli unguenti. Potenziare le armi con le rune. Usare i 5 segni (con versioni potenziate) e creare un po' di varietà negli scontri. E il meglio di sé per m lo da nel momento in cui si amalgama con le quest, ad esempio

l'assalto di Kaer Morhen o tutta la sequenza finale (lo scontro con la Caccia Selvaggia). Qui funziona tutto alla perfezione. 
Eppure a me sinceramente dopo un po' ha annoiato. Facevo le quest non tanto per combattere ma per seguire le varie trame e leggere i dialoghi. Questo secondo me è il vero pregio di The Witcher 3. Tantissime quest costruite bene e diverse con dialoghi mai stupidi/banali. Quest con vari esiti. Quest che ti fan scoprire il mondo di gioco. Sotto questo punto di vista è il miglior gioco che abbia mai giocato. Però per me non è perfetto.

Vedi boss fight bruttine (tranne in Heart of Stone e forse BaW in cui sono ancora all'inizio), moveset nemici ripetitivi e spade tutte uguali (lo so che c'è anche qualche mazza, arma diversa, ma veramente poca roba).

L'unica un po' diversa al momento è Iris. E anche questa non è poi molto diversa :asd:

Ma ripeto, va benissimo così. 

Comunque se tu hai trovato il CS sufficientemente tecnico e non ti ha mai annoiato, bella per te. De gustibus.

Grazie per la delucidazione sul Bianco Gelo. 

Sul discorso finali, però, c'è qualcosa che non mi torna. Io non ho letto i libri quindi sicuramente ne so meno di te.

Io, però, vedendo i finali del gioco ho capito questo.

Ciri diventa Imperatrice per sua scelta, perché sente di poter fare la differenza e cambiare qualcosa nel continente. Poi non ci è dato sapere come andrà il suo governo, però io l'ho inteso come un atto di responsabilità/maturità. E' diversa da Geralt non vuole per forza seguire le sue orme. E lui un po' ne è dispiaciuto.

Ho parlato con due amici che hanno ottenuto il finale in cui Ciri continua la vita da witcher con Geralt. Hanno ottenuto quel finale perché non l'hanno accompagnata a Vizima a parlare col padre. In pratica non le hanno dato possibilità di scelta. Nella mia partita Ciri poteva scegliere, e ha scelto la vita da imperatrice. La vedo come una cosa positiva.

Per quanto riguarda il rituale io l'ho concepito in modo opposto.

Ciri sopravvive al rituale nei due finali sopra citati grazie al forte legame sviluppato con Geralt, i ricordi positivi le infondono determinazione quando è da sola nella tormenta. Riesce non solo a porre fine al Bianco Gelo, ma anche a far ritorno. 

Nel terzo finale, invece, Ciri non fa ritorno e quando vediamo i ricordi con Geralt sono negativi (lui che accetta i soldi dall'Imperatore a Vizima, lui che non la lascia sfogare etc...). 

Ma magari ho interpretato male io i finali.

Vedo che con la quarantena in tanti l'abbiamo iniziato, finito l'altro ieri :asd:  

Io sto facendo la quarta run   :asd:   messa momentaneamente in pausa per giocare tutta la roba uscita nell'ultimo periodo. Appena finisco P5 ci torno sopra.

Scusate ragazzi rinnovo la domanda, è possibile giocare solo ai dlc? Ho provato anche a disinstallare e reinstallare i dati della goty, ma nulla, l'opzione gioca solo dlc è in grassetto non selezionabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro