PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

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Penso che Cyberpunk potrebbe superare questo in quest, pg ecc...ma il genere è diverso ovviamente :sisi:  

 
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Non avrà superato il uiccio, ma RDR2 per me è sullo stesso livello come esperienza che travalica il semplice concetto di gioco, e che ti proietta  in un mondo aperto, e non semplicemente in una mappa aperta come tutti gli altri OW.

Sicuramente hanno caratteristiche diverse, e ognuno fa delle cose meglio/peggio dell'altro, ma il comune denominatore è che ti mettono nelle condizioni e ti danno gli strumenti per vivere come gerry o arthur, e non solamente giocare come gerry e arthur.

E il fatto che solamente un mostro colossale come R* abbia saputo eguagliare i polacchi dice parecchio su che razza di miracolo hanno fatto col uiccio.
Avendo letto più volte cose simili su RDR2, me lo sto conservando per il dopo TW3, per quando lo avrò terminato.

Penso che Cyberpunk potrebbe superare questo in quest, pg ecc...ma il genere è diverso ovviamente :sisi:  
Per quanto io preferisca l'idea di viaggio su una fidata cavalcatura (motivo per cui mi piace il concept alla base di Days Gone), guardo a Cyberpunk proprio per il motivo da te scritto.

Spero che i rossi confermino le loro qualità e che TW3 non sia stato solo un caso.

 
Io terrei un 3 slot (su 4) con almeno un ramo di 3 poteri mutogeni/tossici 

- resistenza alla tossicità - fondamentale per non cadere sotto le Archespore, ogni volta che ti fanno danno, ti curano.

- sangue tossico - ottimo per l'enorme mole di necrofagi presenti in B&W, veramente utile.

- cura attraverso l'ingerimento di pozioni - utile perché ti permette di ottenere parecchi punti vita, anche ingerendo pozioni non di cura. Per esempio, è comodo usare "Gatto" perché quando lo ingeriamo, non solo attiviamo la sua abilità di visione notturna, ma recuperiamo anche un pochino di punti vita.

Insomma, un ramo "verde" con 3 slot, io lo terrei.
Complimenti hai fatto una recensione davvero splendida che rende perfettamente l'idea di ciò che si prova giocandoci.
Io arrivo tardi, i giochi me li godo lentamente (è da gennaio che sto sotto con the Witcher) e li completo in ogni aspetto possibile, pertanto vedendo questo che non è recentissimo e avendo giocato su PS4 altri ottimi giochi come God of War sono rimasto davvero colpito.

Riguardo alla spiegazione delle abilità e mutazione puoi essere più chiaro? Sangue tossico per esempio è una mutazione che attivandola ti permette di usare 4 abilità dell'albero dell'alchimia. Ma le altre che citi non ho capito quale intendi dire, me le sono lette una per una ma hanno nomi differenti da quelle che dici tu.
Resistenza alla tossicità sarebbe? Se intendi tolleranza acquistata l'ho messa, sarebbe quella che ti permette di ingerire tantissime pozioni senza fare salire la tossicità.

Cura attraverso l'ingerimento di pozioni invece non l'ho proprio capito quale sarebbe.

Se riesci a controllare e magari mandarmi una foto del tuo albero mi faresti una cortesia
 
Vado un po' controcorrente ma sto facendo fatica, il gameplay mi sta annoiando, l'unica cosa che mi diverte davvero sono le partite a carte. 

 
Vado un po' controcorrente ma sto facendo fatica, il gameplay mi sta annoiando, l'unica cosa che mi diverte davvero sono le partite a carte. 
Se intendi il combat ci può stare, non è niente di speciale e sul medio termine può stancare. I punti di forza della produzione sono altri.

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Se intendi il combat ci può stare, non è niente di speciale e sul medio termine può stancare. I punti di forza della produzione sono altri.

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Eh sì, il resto è accattivante ma quando si tratta di menare le mani, mi scende il latte alle ginocchia. 

L'ho iniziato una seconda volta e per la seconda volta mi son fermato alla quest del barone. 

 
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Eh sì, il resto è accattivante ma quando si tratta di menare le mani, mi scende il latte alle ginocchia. 

L'ho iniziato una seconda volta e per la seconda volta mi son fermato alla quest del barone. 
La prima quest che ti fa capire il punto di forza del gioco :asd:  Prova a finirla, ti darà la spinta che ti serve :sisi:  

 
Condivido il discorso sul prima e dopo TW3, tanto che temo l'impatto che io possa avere nel giocare un titolo del medesimo genere ma con quest secondarie non allo stesso livello. Per dire, per quanto siano diversi mi interessano anche Kingdom Come: Deliverance e Skyrim (non giocai le espansioni ai tempi), ma temo che i CD Project abbiano alzato un po' troppo l'asticella. Paradossalmente però è l'unico gioco che ho messo da parte non completandolo.

Chiariamoci, mi sono fatto una run full 100%, poi subito dopo ne stavo facendo sempre una seconda full 100%, ma quando sono arrivato all'ultima quest che mi era rimasta per finirle tutte, ancora voglioso di restare nel mondo dello strigo decido di prendere la GOTY per i DLC. La acquisto, scopro che i save non sono compatibili e che devo ricominciare da capo. Lo faccio, sempre puntando al 100%, quindi anche il NG+, arrivo a 

dopo la sconfitta di Imlerith
e comincio ad accusare una certa pesantezza. Conscio che in questo modo non mi sarei goduto i contenuti aggiuntivi, ho deciso di smettere e riprenderlo in futuro, quando vorrò di nuovo immergermi nel fantasy medievale alla occidentale.

Poi, per pura curiosità, do un'occhiata al tempo trascorso giocando SOLO a TW3: iniziato il 29/08/2018 e messo in pausa il 3/12/2019. Praticamente ci giocavo da un anno ed il titolo antecedente era stato DA: Origins (due run consecutive full 100%). Mi pare anche normale che fossi saturo del genere  :asd:

Non vedo comunque l'ora di riprenderlo e tornare a Bianco Frutteto, quella parte iniziale è sempre bellissima.
Non è necessario rifare daccapo, CDPR ti fornisce un Geralt di LV34, prova a usare quello, se non ce la fai.
 

Complimenti hai fatto una recensione davvero splendida che rende perfettamente l'idea di ciò che si prova giocandoci.
Io arrivo tardi, i giochi me li godo lentamente (è da gennaio che sto sotto con the Witcher) e li completo in ogni aspetto possibile, pertanto vedendo questo che non è recentissimo e avendo giocato su PS4 altri ottimi giochi come God of War sono rimasto davvero colpito.

Riguardo alla spiegazione delle abilità e mutazione puoi essere più chiaro? Sangue tossico per esempio è una mutazione che attivandola ti permette di usare 4 abilità dell'albero dell'alchimia. Ma le altre che citi non ho capito quale intendi dire, me le sono lette una per una ma hanno nomi differenti da quelle che dici tu.
Resistenza alla tossicità sarebbe? Se intendi tolleranza acquistata l'ho messa, sarebbe quella che ti permette di ingerire tantissime pozioni senza fare salire la tossicità.

Cura attraverso l'ingerimento di pozioni invece non l'ho proprio capito quale sarebbe.

Se riesci a controllare e magari mandarmi una foto del tuo albero mi faresti una cortesia
ahaha grazie ;)
Pure io arrivo tardi sui giochi. Cura attraverso l'ingerimento di pozioni sarebbe "Rinfresco"

Le tre abilità corrette sono

Tolleranza aumentata: aumenta la soglia di sovradosaggio di pozione.

Rinfresco: ogni pozione presa ripristina la salute.

e l'altra era questa

Mutazione Euforia: ogni punto di Tossicità aumenta il danno inflitto dalle spade e dall'intensità del Segno.

 
Che ricordi questo gioco...non aprite se non lo avete finito

Ricordi soprattutto dolorosi, quando potevo scegliere fra triss e yenn...e le scelsi entrambe...per poi alla fine non ottenerne nemmeno una... :disperazione:

 
Che ricordi questo gioco...non aprite se non lo avete finito
Spoiler
Ricordi soprattutto dolorosi, quando potevo scegliere fra triss e yenn...e le scelsi entrambe...per poi alla fine non ottenerne nemmeno una...
Penso che almeno l'80/90% di noi ha fatto la tua scelta la prima volta, e chi nega sta mentendo


 
Sì, è un qualcosa che crea un doloroso "dopo".
C'è un A.C. e un D.C. del fantasy videoludico, e TW3 non è solo e semplicemente un gioco ben ordito, si tratta di un pericoloso precedente nel genere, ancora insuperato.
È il Quarto Potere degli ARPG, il gioco "folle" per composizione e sviluppo, che nessun devteam (per adesso) ha ancora superato o deciso di superare, sia come contenuti dentro lo stesso che impatto globale. Beuclair è una città che, semplicemente, esiste, non si limita ad essere un luogo transuente, cioè un luogo di passaggio videoludico, è un posto vero.
E tutta l'espansione è una costante mirabilia-fiabesca un perenne "WTF" che annienta minuzioisamente ogni gioco precedente e restituisce la sensazione che il gioco sia cullato.
Una cosa su cui mi preme far luce, è che dopo TW3 sono usciti innumerevoli OW, ma nessuno ha mai raggiunto questo insieme artistico-concettuale, questa amalgama di personaggi che sembrano usciti da una bella serie di Amazon, questa versatilità totale ludica che si esprime in un autentico sciame di attività collaterali, con missioni secondarie uniche ed irripetibili, con mini-narrazioni ambientali, con dettagli che sprigionano una forza narrativa inusitata e bellissima. Sì, in me c'è un solco profondo ed incolmabile, una cicatrice enorme che non si può risanare, in nessun modo. Non si può ripetere, ma solo vivere e rivivere... in aeternum.
Ma ha solo 8.5 come votazione, Inquisition ha 9 e Shadow of Merdor ha lo stesso voto.

(Non sto a mettere una trollface, perchè è evidente la trollata.)

Il "problema" che vi è stato post-TW3 è che molte SH hanno capito e visto come il pubblico voglia avere un mondo di gioco vivo e realistico, estremamente sfaccettato e con una storia da raccontare anche dietro all'ennesimo accampamento di briganti nel Velen, al tesoro nelle Skellige, alla tana di Nekker.

Ha sicuramente degli aspetti che sarebbero dovuti essere realizzati diversamente (mi fermo alla Wild Hunt che avrebbe meritato una migliore presentazione), ma nel complesso il Witchero 3 è una delle migliori esperienze ludiche di sempre, in special modo se si è fan dei libri+giochi e solo Sigmar sa quanto sia utilissimo avere la piena conoscenza del lore per capire al meglio tutti gli intrallazzi, congiure e notizie - ed io li ho letti a posteriori/mentre giocavo i giochi :asd: . Già solo il personaggio di Triss (di secondaria importanza) ha una sua evoluzione ed il percorso di maturazione si vede completamente nei giochi, e lei non è l'unica, ovviamente :asd:

 
Raga i caricamenti sono rimasti molto lenti come quando uscì il gioco? Ricordo che in particolare quando sbloccavi tutta la mappa i caricamenti nei viaggi rapidi erano alquanto eccessivi a mio giudizio

 
Raga i caricamenti sono rimasti molto lenti come quando uscì il gioco? Ricordo che in particolare quando sbloccavi tutta la mappa i caricamenti nei viaggi rapidi erano alquanto eccessivi a mio giudizio
Penso di sì.

Io non vedo l'ora di rigiocarmi il tutto su PS5 coi caricamenti di manco un secondo nei viaggi rapidi, sto aspettando quello per la mia terza run XD  

 
Penso di sì.

Io non vedo l'ora di rigiocarmi il tutto su PS5 coi caricamenti di manco un secondo nei viaggi rapidi, sto aspettando quello per la mia terza run XD  
Ti quoto totalmente, spero che verranno ottimizzati almeno solo i caricamenti e me lo rigioco tutto con tutti i dlc immediatamente ?

 
Ti quoto totalmente, spero che verranno ottimizzati almeno solo i caricamenti e me lo rigioco tutto con tutti i dlc immediatamente ?
No ma lì non c'è da ottimizzare, su PS5 andrà per forza veloce nei caricamenti. Sperando di avere spazio sul'SSD ovviamente :asd:  Tutti i giochi che gireranno come su PS4 PRO e che non verranno toccati dagli sviluppatori (o che non prenderanno vantaggio dalla boost mode, modalità che non mi è ancora ben chiara, ma mi accontento della versione base :asd:  ) avranno al 100% caricamenti velocissimi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti quoto totalmente, spero che verranno ottimizzati almeno solo i caricamenti e me lo rigioco tutto con tutti i dlc immediatamente ?
I caricamenti si dimezzeranno per via dell'ssd,ci sono video comparativi di ps4 con ssd montato e i caricamenti sono un'altra storia...e si risolvono anche problemi di pop-in delle texture...

 
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