PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ma ci vuole una scritta nel titolo per capire che: il CRPG non hanno di norma un gran sistema di combattimento? Puntano sulle quest? Puntano sulla storia? Puntano sui PG? Puntano sul LORE? Puntano sul sistema di scelte-risultati? No perché sta cosa non entra in testa:asd:
Il CRPG è un genere molto, molto di nicchia su console.

Spero che Divinity e Wasteland riescano ad avere il successo che meritano.

- - - Aggiornato - - -

Come se dai vari video ed esperienze su TW2 non si sapesse già cosa fosse TW3 sul lato combat system:asd:
Ma veramente oh, ricordiamoci che si arriva dal CD di TW2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il CRPG è un genere molto, molto di nicchia su console.Spero che Divinity e Wasteland riescano ad avere il successo che meritano.
Sì sono d'accordo.. Ma guarda io rispetto a te (Moon) sono contrario agli assoluti di genere, MA questa è la volta buona che mi converto agli assoluti.. Perché sto fatto di chiamare ARPG TW3 e BB/DS/etc. ha provocato degli effetti tremendamente fuorvianti.. Se si distinguesse il lato action del Battle System, dalla natura del gioco (Gioco di Ruolo Classico, Dungeon Crawler), forse sti disguidi non ci sarebbero.. Perché sono convinto che molti vengano qui, alla cieca (dopo le recensioni coi votoni) ad aspettarsi un gioco in cui passare il tempo a picchiare e combare..

In sto senso (come dici tu) Divinity (e anche Wasteland) potrebbero veramente aprire un mondo... O meglio riportare luce su un genere semi inesistente su Console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

Ma veramente oh, ricordiamoci che si arriva dal CD di TW2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh no... La gente arriva vede gli 8.5-9-10, vede ARPG, e pensa che si debba picchiare dall'alba al tramonto... Poi vedono che il Combat non è il punto forte (e sono comunque convinto che pure qui le recensioni abbiano fatto i loro danni), e boh "schifo"...

Dirò di più: "ringrazio il cielo che il combat sia semplicistico (evoluzione del 2), e che il lato da CRPG sia puro e incontaminato" (quest'ultimo ovviamente lo giudicherò con mano)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: Il mio discorso non è rivolto a tutti sia chiaro... Però credo che una buona fetta di quelli che vengono a criticare la pensano come ho scritto sopra... Lieto di essere smentito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
In grassetto: sì un nuovo standard per il genere Classic RPG -> Quindi Trama, PG, e Scelte...Di cui non mi pare tu abbia parlato:asd: Se questi elementi saranno rivoluzionari, o anche solo di alta qualità (come è lasciato supporre da tutte le fonti), allora avrà settato un nuovo standard per i CRPG...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intanto la mia è solo un opinione personale di uno che ci sta giocando da tre giorni, e non sensazioni pessimistiche sulla base di idee nè tantomeno elogi figlie della speranza più fanatica.

Detto questo, non ne parlo perchè sono a 6-7 ore di gioco ma da quanto visto, e ne ho parlato velatamente facendo i riferimenti a Dragon Age reputandolo personalmente superiore, non mi sembra appunto che The Witcher rivoluzioni un beato nulla. C'è qualità, certo, ma nulla che non si sia già visto o giocato. E nulla che Dragon Age inquisition non avesse, anzi...

Io ci sto giocando da Venerdì e dopo diverse ore, per quanto non in grado di giudicarlo, sicuramente posso esprimere una prima valutazione : Il gioco è bello, ma non così bello. Per quanto mi riguarda Dragon Age gli è superiore sotto vari aspetti e tecnicamente siamo abbastanza lì. The Witcher gioca forte sui colori e gli effetti climatici in particolar modo, ma quello che proprio fatico a farmi piacere sono i movimenti del personaggio troppo arcade per i miei gusti (nemmeno fosse Assassin's Creed in versione anfetaminica) e i combattimenti che tendono al semplicistico e sono spesso confusionari (sempre a causa dei movimenti e della gestione della camera). Insomma, questo doveva risettare un nuovo standard per il genere di riferimento e via dicendo ? Peccato che è arrivato prima Dragon Age Inquisition e che gli da pure la paga sotto più aspetti...

Poi, ribadisco, il gioco è bello però...
?? :morristend:

A me graficamente sembra uno spettacolo e lo dico basandomi sui video ipercompressi di Youtube. Posso capire magari che a te la grafica non impressioni molto, però da qui a dire che è al livello di un gioco cross-gen mi pare un po' esagerato, no? ;p

Intanto la mia è solo un opinione personale di uno che ci sta giocando da tre giorni, e non sensazioni pessimistiche sulla base di idee nè tantomeno elogi figlie della speranza più fanatica. Detto questo, non ne parlo perchè sono a 6-7 ore di gioco ma da quanto visto, e ne ho parlato velatamente facendo i riferimenti a Dragon Age reputandolo personalmente superiore, non mi sembra appunto che The Witcher rivoluzioni un beato nulla. C'è qualità, certo, ma nulla che non si sia già visto o giocato. E nulla che Dragon Age inquisition non avesse, anzi...
Non sto criticando la tua opinione (che come dici: è figlia di una manciata di ore) in generale, ma il fatto che ci si possa aspettare una rivoluzione nel combat system, là dove a TW3 di rivoluzionare il combat system frega 0, è alquanto discutibile (IMHO).. O lo rivoluzionano casualmente, ma allora siamo di fronte ad un miracolo, oppure continua sulla sua strada tracciata col 2... E il Combat di DA è diverso, semplice, e basato su i livelli in modo quasi esagerato (potete pure omettere il quasi)...

In DA avevi un sistema di scelte ed impatti? Un sistema di Sub che si incoriciano con la Main variando lo stato del Mondo? Una trama elaborata (elogiata da TUTTI) che mette in gioco personaggi complessi ed elaborati (con una solidissima base letteraria? Un mondo così vasto da far impallidire persino GTA, mantenendo uno standard grafico superiore alla media degli OW? Boh io queste cose non le ho viste...

Ma non voglio iniziare a fare Game War (anche perchè NON odio DA:asd:), visto che non ho voglia di Post Delete.. Ma dico solo che se si critica la storia, le quest, le scelte è UN conto (essendo l'obiettivo del gioco), se si critica il Combat è un altro discorso (non essendo l'obiettivo del gioco)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

?? :morristend:
A me graficamente sembra uno spettacolo e lo dico basandomi sui video ipercompressi di Youtube. Posso capire magari che a te la grafica non impressioni molto, però da qui a dire che è al livello di un gioco cross-gen mi pare un po' esagerato, no? ;p
Vabbè mea culpa, è chiaramente un topic di fan sfegatati in cui ho avuto la sfortuna di scrivere e di essere a quanto pare l'unico a giocarci per ora. Comunque mi trovo in linea con il giudizio di pregianza, voto incluso, così la facciamo breve. Ho capito che questo gioco è intoccabile :morristend:

(anche perchè NON odio DA:asd:)
Molto male.

Da hell

accompany_the_lady_by_scratcherpen-d8t6yc1.jpg

Vabbè mea culpa, è chiaramente un topic di fan sfegatati in cui ho avuto la sfortuna di scrivere e di essere a quanto pare l'unico a giocarci per ora. Comunque mi trovo in linea con il giudizio di pregianza, voto incluso, così la facciamo breve. Ho capito che questo gioco è intoccabile :morristend:
Come fai ad essere in linea con una recensione se hai fatto 6 ore di gioco,le recensione le fanno alla fine,lo sapevi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sehai detto tu stesso che ci hai giocato poche ore :morristend: Perché devi prendertela? Io sulla grafica non commento (seppur sul piano poligonale mi paia ben superiore a DA, in relazione anche all'ampiezza delle aree)... Ma non capisco perché si debba far pesare sto Combat System, che è giusto un companatico alla natura di CRPG del gioco :morristend:

E lo dico da Fan, ma anche da utente... Lo potrei dire per TW3 (di cui sono Fan... Pure fantard se vuoi un termine dispregiativo:asd:), ma lo dico posso dire per Wasteland, per Divinity, per Pillars... Cioè: perché focalizzarsi su un Combat (che può piacere o meno), ma che non è sicuramente l'obiettivo del gioco?:morristend:

Ragazzi se GS rompe il D1 potete scriverlo? Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto male.

Da hell

accompany_the_lady_by_scratcherpen-d8t6yc1.jpg
Sorry Moon, ma sono più permissivo di te :rickds:

Mamma mia cos'è sta immagine :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi se GS rompe il D1 potete scriverlo? Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovvio che lo scriviamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sorry Moon, ma sono più permissivo di te :rickds:
Mamma mia cos'è sta immagine :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Ovvio che lo scriviamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il problema è vedere se lo leggerò, perché sarò al lavoro fino alle 7. :sad2:

No, semplicemente devi argomentare.

Hai detto "è superiore sotto molti aspetti". Ok,però quali?

Combat system? A parte che sono imparagonabili, il combat system di Inquisition se la gioca con Skyrim. E non è positivo.

Quest design? Onestamente ne dubito, anche solo perchè Inquisition ha il peggior quest design di sempre. Prendi quest in A, vai in B, svolgi incarico (80% delle volte uccidendo mob), prendi XP. Non puoi fare di peggio manco a volerlo.

Dialoghi? I dialoghi di Inquisition altro non sono che un misto di clichè stra abusati dell'high fantasy, plus un eccellente reinterpretazione di situazioni e personaggi dei precedenti giochi Bioware. Eccellente si fa per dire.

Grafica? Ne dubito fortemente. Basta guardare allo skybox, o ai modelli poligonali dei personaggi.

Tenetevi pronti per il tardo pomeriggio, in genere la comunicazione arriva dando l'ok per le 17/18...

Tenetevi pronti per il tardo pomeriggio, in genere la comunicazione arriva dando l'ok per le 17/18...
Ecco il nostro capitano di GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Kobe (ne approfitto) le Steel le date in negozio, o il bonus è stato proprio rimosso?:morristend:

- - - Aggiornato - - -

Il problema è vedere se lo leggerò, perché sarò al lavoro fino alle 7. :sad2:
Te lo scriviamo sul profilo miscredente :sad2:

Io ci sto giocando da Venerdì e dopo diverse ore, per quanto non in grado di giudicarlo, sicuramente posso esprimere una prima valutazione : Il gioco è bello, ma non così bello. Per quanto mi riguarda Dragon Age gli è superiore sotto vari aspetti e tecnicamente siamo abbastanza lì. The Witcher gioca forte sui colori e gli effetti climatici in particolar modo, ma quello che proprio fatico a farmi piacere sono i movimenti del personaggio troppo arcade per i miei gusti (nemmeno fosse Assassin's Creed in versione anfetaminica) e i combattimenti che tendono al semplicistico e sono spesso confusionari (sempre a causa dei movimenti e della gestione della camera). Insomma, questo doveva risettare un nuovo standard per il genere di riferimento e via dicendo ? Peccato che è arrivato prima Dragon Age Inquisition e che gli da pure la paga sotto più aspetti...

Poi, ribadisco, il gioco è bello però...
Mh....sei sicuro? Ma se tutti parlano di una grafica mai vista su console (per il genere, ovviamente)? E comunque, a me DAI ha fatto abbastanza defegare, in particolar modo il combat system e il numero di quest secondarie fatte con lo stampino e prive di coinvolgimento. Per quello che hai avuto modo di vedere fin'ora, come ti sembrano le secondarie?

Gamestop rompe sempre verso le 18.00 ancora non la sapete?io comunque nn ho questa fretta,oramai siamo arrivati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il CS di Inquisition lo trovo superiore a quello di TW3; poi di DA m'è piaciuto molto il level design e la componente gestionale seppur sempliciotta ma dava quel qualcosa in più.

Ecco il nostro capitano di GS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Kobe (ne approfitto) le Steel le date in negozio, o il bonus è stato proprio rimosso?:morristend:
Le diamo in fase di vendita, sono arrivate e sono molto carine! Unica cosa non tutti le avranno ma solo i primi prenotati. Anche se da me molti capita spesso che non vogliono ste robe e quindi ce ne sono per tutti...

Le diamo in fase di vendita, sono arrivate e sono molto carine! Unica cosa non tutti le avranno ma solo i primi prenotati. Anche se da me molti capita spesso che non vogliono ste robe e quindi ce ne sono per tutti...
Grazie mille per la chiarezza Kobe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro