Infatti il suo piano era plurifasico -> Prima scalzare l'Imperatore troppo Potente e Carismatico, e mettere su un Monarca Assoluto fantoccio (come contentino agli altri traditori) -> Poi usare il fantoccio per dar vita ad una Monarchia Costituzionale -> Infine trasformare la Monarchia Costituzionale, in una Democrazia solida con base proprio nella Costituzione... Il piano è quasi poetico, ma affretta i tempi (IMHO).. Come fai giustamente notare: i suoi alleati sono essi stessi membri dell'Aristocrazia (Conti, Baroni, etc.), che se ne stra fregano della "bella politica", ma vogliono solo la Corona di Emhyr, ma come tali sono pronti a pugnalarsi alle spalle per una poltrona migliore..
Sotto molti punti di vista è un personaggio tragico, che lotta per un ideale politico affascinante... Ma se sospendiamo un attimo il lato fantasy del gioco e ci concentriamo solo su quello Storico-Medievale, è impensabile nel 1200 riuscire ad dare vita ad un sistema democratico stabile, non con una simile situazione geopolitica... Ne è la riprova pure gli eventi post morte di Foltest, dove neanche il tempo di seppellire il Re, che già i vari signorotti (il Conte e il barone su tutti) si sono messi a complottare per la poltrona, invece che allearsi solidamente per dare nuova vita al paese..
*** sti argomenti mi piacciono un casino... E questo è uno dei motivi per cui adoro il 2... Si respira medioevo da tutti i pori
