PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Scusami, ma non mi trovo molto d'accordo con il tuo ragionamento.
The witcher 3 avrà probabilmente una narrativa e dei personaggi sublimi, le quest dinamiche in base a quello che decidiamo di fare ecc... ma sta di fatto che una fetta grossissima (non neghiamolo) la si passa a combattere. Nei precedenti era così, guardi video/trailer/recensioni di the witcher 3 ed è così.

Non è questione di "la gente", "molti", di utenti "disinformati"... è così. The witcher 3 ha una forte componente action a livello di gameplay. E' inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito dicendo che in un rpg "non serve o non è importante". Se un gioco basa il suo gameplay e il 90% della risoluzione delle quest con dei combattimenti, la sua componente action è importante, poche storie.

E se quello di the witcher 3 non è molto riuscito (tutto da stabilire, domani lo proverò con mano e vedrò) non ci sono scusanti... è una lacuna del gioco che si poteva evitare e che influisce sul giudizio "finale".
Il più grande GDR della storia, Planescape Toment aveva un CS veramente di *****, eppure è ancora il miglior GDR in circolazione. Come mai? Per le sue quest, i suoi personaggi la sua storia e le sue meccaniche RPG. Questo fa grande un titolo appartenente a questo genere.

Tra le altre cose, penso che l'unico Action RPG con CS decente uscito negli ultimi dieci anni sia stato Amalur. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque non so come fate a dire che la saga di TW è basata sui combattimenti quando eliminando nemici ricevi pochissima xp e il gioco incoraggia sempre a dialogare/esplorare per risolvere le quest in modo diverso.

sarete mica voi che scegliete sempre il combattimento quando ne avete la possibilità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

Scusami, ma non mi trovo molto d'accordo con il tuo ragionamento.
The witcher 3 avrà probabilmente una narrativa e dei personaggi sublimi, le quest dinamiche in base a quello che decidiamo di fare ecc... ma sta di fatto che una fetta grossissima (non neghiamolo) la si passa a combattere. Nei precedenti era così, guardi video/trailer/recensioni di the witcher 3 ed è così.

Non è questione di "la gente", "molti", di utenti "disinformati"... è così. The witcher 3 ha una forte componente action a livello di gameplay. E' inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito dicendo che in un rpg "non serve o non è importante". Se un gioco basa il suo gameplay e il 90% della risoluzione delle quest con dei combattimenti, la sua componente action è importante, poche storie.

E se quello di the witcher 3 non è molto riuscito (tutto da stabilire, domani lo proverò con mano e vedrò) non ci sono scusanti... è una lacuna del gioco che si poteva evitare e che influisce sul giudizio "finale".
No TW3 ha una componente Action, che poteva pure essere una componente punta e clicca (come nel primo), o una componente strategica (come Dragon Age Origins)... Ma ciò non toglie che le qualità primarie del gioco su cui gli sviluppatori vanno a puntare prima di tutto sono le qualità da CRPG (inutile ribadirle, quindi non lo farò)... Il fatto che si combatta è funzionale (ed infatti ti danno un combat che punta sulla velocità e il divertimento, piuttosto che sulla profondità)... Ah loro frega poco che tu abbia la sfida, l'impararti i super pattern, et similia... Non è un gioco in cui il Combat viene elaborato... Poi lo si usa... Certo.. Ed è giusto comprenderlo nel voto (assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. Ma è l'obiettivo del gioco? No, non lo è mai stato..

E lo dirò di nuovo (ma inizio anche io ad essere stanchino): se avete giocato TW e TW2 sapete che nella serie il combat funge da collante per le quest... Può piacere o no... Quello del primo è ripetitivo fino alla morte, ma ciò non toglie che funga per la risoluzione di quest che sono ottime nel design, per il completamento di una trama complessa e ricca di PG, e via discorrendo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tra le altre cose, penso che l'unico Action RPG con CS decente uscito negli ultimi dieci anni sia stato Amalur. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E Mass Effect.

Che però vai a vedere, di decente avevan solo quello.

Il più grande GDR della storia, Planescape Toment aveva un CS veramente di *****, eppure è ancora il miglior GDR in circolazione. Come mai? Per le sue quest, i suoi personaggi la sua storia e le sue meccaniche RPG. Questo fa grande un titolo appartenente a questo genere.Tra le altre cose, penso che l'unico Action RPG con CS decente uscito negli ultimi dieci anni sia stato Amalur. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco un altro che la pensa come me... Cioè. perché su TW3 tutto sto focus sul Combat e non sul lato ruolistico? Là dove pure negli altri RPG si combatte a iosa? Perché è famoso TW3?

Boh :morristend:

Comunque non so come fate a dire che la saga di TW è basata sui combattimenti quando da sempre eliminando nemici ricevi pochissima xp e il gioco incoraggia sempre a dialogare/esplorare per risolvere le quest sempre in modo diverso.sarete mica voi che scegliete sempre il combattimento quando ne avete la possibilità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?
Ma basta prendere un paio di quest a caso, tipo Sangue Reale o L'incubo di Baltimore, dove nella prima non combatti affatto, nella seconda c'è solo uno scontro alla fine.

Comunque non so come fate a dire che la saga di TW è basata sui combattimenti quando eliminando nemici ricevi pochissima xp e il gioco incoraggia sempre a dialogare/esplorare per risolvere le quest in modo diverso.sarete mica voi che scegliete sempre il combattimento quando ne avete la possibilità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?
Letto il tuo post stavo per dire "un altro utente che la pensa come noi"... Poi leggo il nome.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ah è Dorian //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Fuck yes, it's Dorian :ivan:

Comunque quoto ovviamente:asd:

Ma basta prendere un paio di quest a caso, tipo Sangue Reale o L'incubo di Baltimore, dove nella prima non combatti affatto, nella seconda c'è solo uno scontro alla fine.
Si se sceglievi di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mica ho combattuto, ho preferito lo sconto :hype:

Ecco un altro che la pensa come me... Cioè. perché su TW3 tutto sto focus sul Combat e non sul lato ruolistico? Là dove pure negli altri RPG si combatte a iosa? Perché è famoso TW3?Boh :morristend:
Si molto probabilmente la gente si è fatta viaggi mentali incredibili in questi anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tipo c'erano degli Iuttubbierz piuttosto famosi, per disgrazia divina, che credono ancora che si ritroveranno di fronte un Hack n'slash alla Diablo. :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Si se sceglievi di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mica ho combattuto, ho preferito lo sconto :hype:
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho fatto 50/50, prima run combattuto, terza run (la seconda era con Roche) sconto (Perché i soldi so pochi, e come Witcher siamo poveri in canna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

- - - Aggiornato - - -

Si molto probabilmente la gente si è fatta viaggi mentali incredibili in questi anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tipo c'erano degli Iuttubbierz piuttosto famosi, per disgrazia divina, che credono ancora che si ritroveranno di fronte un Hack n'slash alla Diablo. :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
:rickds::rickds::rickds::rickds:

Boh sul serio non capisco se sia: cattiva informazione, auto illusione, o semplicemente pretesa che un CRPG debba eccellere in tutto sempre...

Ma neanche volendo, visto che puoi accettare di dargli gli appunti a avere lo sconto nel suo negozio:asd:

??

Una volta che arrivi al nascondiglio di Balti, non c'è Torak che ti attacca senza via d'uscita?

- - - Aggiornato - - -

Ma neanche volendo, visto che puoi accettare di dargli gli appunti a avere lo sconto nel suo negozio:asd:
Ah si? :morristend:

Fuck, me la son persa st'opzione.

??

Una volta che arrivi al nascondiglio di Balti, non c'è Torak che ti attacca senza via d'uscita?

Come sopra, puoi dargli gli appunti e ottenere lo sconto

Come sopra, puoi dargli gli appunti e ottenere lo sconto
Uhm...anche se la si segue in contemporanea con sangue reale? Le due son collegate dato che...

Thorak è coinvolto nell'avvelenamento di Saskia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro