PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ah si? :morristend:

Fuck, me la son persa st'opzione.
Appena arrivi al nascondiglio e parte la conversazione hai la doppia scelta:sisi:

Ma poi nel 2 pure tutte le quest di caccia si possono risolvere senza sconfiggere manco un mostro(tranne l'arpia regina), ma di che parliamo:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Uhm...anche se la si segue in contemporanea con sangue reale? Le due son collegate dato che...
Thorak è coinvolto nell'avvelenamento di Saskia.
Sì Thorak

E' legato all'avvelenamento (via Stennis)... Sta cosa in effetti non l'avevo pensata... Quindi potrebbe esserci un ulteriore cambio di carreggiata, per cui se Sangue Reale è ancora attivo, e porti avanti Baltimore, Thorak ne approfitti per metterti a tacere... Oh cristo dovrei provarci :morris82:

Appena arrivi al nascondiglio e parte la conversazione hai la doppia scelta:sisi:Ma poi nel 2 pure tutte le quest di caccia si possono risolvere senza sconfiggere manco un mostro(tranne l'arpia regina), ma di che parliamo:asd:
Alle arpie basta regalare la trappola, la portano nel nido e Boom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'ero arrivato per caso, alla prima run ero rimasto bloccato 45 minuti buoni a capire come raggiungere i nidi sopraelevati.

- - - Aggiornato - - -

Sì Thorak

E' legato all'avvelenamento (via Stennis)... Sta cosa in effetti non l'avevo pensata... Quindi potrebbe esserci un ulteriore cambio di carreggiata, per cui se Sangue Reale è ancora attivo, e porti avanti Baltimore, Thorak ne approfitti per metterti a tacere... Oh cristo dovrei provarci :morris82:
Per massimizzare i punti esperienza, l'ordine è questo

- In "Sangue reale", dopo la rivolta dei cittadini, parla solamente con il nano Caleb Frost che stà davanti Iorveth (si attiva sospetto:Thorak) e con il gruppo di contadini (Si attiva Anche i muri hanno orecchie)

- Lascia il Castello dei Tre Padri e porta avanti la missione "Anche i muri hanno orecchie".

- Occupati della missione "L'incubo di Baltimore" e di Thorak, ma non completarla. Dopo averlo sconfitto, raccogli dai resti di Thorak la chiave che apre il forziere nella sua casa.

- Completa "Sospetto: Thorak". Una volta aperto il forziere, concluderai entrambe le missioni.

- Parla con Cecil Burdon e concludi "L'incubo di Baltimore".

- Torna al castello e concludi anche "Sangue reale".

4 quest interlacciate. Questo è un esempio di quest design con i controcazzi, altro che Inquisition.

Alle arpie basta regalare la trappola, la portano nel nido e Boom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifc'ero arrivato per caso, alla prima run ero rimasto bloccato 45 minuti buoni a capire come raggiungere i nidi sopraelevati.
45 minuti? :rickds: Ti è andata di lusso... Io pensavo che centrassero le pietre (che poi sono quelle della Questi di Baltimore) :rickds: Mi ricordo che mi ero pure inviperito :rickds:

- - - Aggiornato - - -

- In "Sangue reale", dopo la rivolta dei cittadini, parla solamente con il nano Caleb Frost che stà davanti Iorveth (si attiva sospetto:Thorak) e con il gruppo di contadini (Si attiva Anche i muri hanno orecchie)

- Lascia il Castello dei Tre Padri e porta avanti la missione "Anche i muri hanno orecchie".

- Occupati della missione "L'incubo di Baltimore" e di Thorak, ma non completarla. Dopo averlo sconfitto, raccogli dai resti di Thorak la chiave che apre il forziere nella sua casa.

- Completa "Sospetto: Thorak". Una volta aperto il forziere, concluderai entrambe le missioni.

Capito :morris82:

Ora avrei voglia di ricominciare maledizzione :morris82:

Cioè sto tipo di incastri è proprio la dimostrazione di quanto può essere portentosi il design se solo i Dev si impegnano... Quest secondarie e principali che si intersecano (aumentando l'Exp a seconda della risoluzione, ma pure rischiando di fallire nel caso di errore nel corso dello svolgimento) :morris82:

4 quest interlacciate. Questo è un esempio di quest design con i controcazzi, altro che Inquisition.
Proprio quello che dicevo... Non faccio a tempo a scrivere che mi doppi in velocità :rickds:

Alle arpie basta regalare la trappola, la portano nel nido e Boom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifc'ero arrivato per caso, alla prima run ero rimasto bloccato 45 minuti buoni a capire come raggiungere i nidi sopraelevati.

- - - Aggiornato - - -

Per massimizzare i punti esperienza, l'ordine è questo

Sì non è proprio intuitivo l'uso delle trappole per arpie, io pensavo che si dovevano lanciare direttamente dentro i nidi:asd:

Poi lasciandone una per caso(sbagliai a premere tasto:asd:) ho avuto l'illuminazione:asd:

Poi lasciandone una per caso(sbagliai a premere tasto:asd:) ho avuto l'illuminazione:asd:
Idem. :rickds:

Sbagliai tasto, e vidi st'arpia che si avvicinava tutta circospetta e curiosa verso la trappola. La mia reazione fu un facepalm clamoroso.

Io a questo punto l'unico timore che ho è proprio la natura OW del titolo: di solito gli OW li abbandono perché li trovo troppo dispersivi... spero non sia qesto il caso =(. Non penso perché mi interessa la story ed il lore di TW mi piace un sacco, però...

Spero che ci siano combattimenti alla Kenshiro: poter far esplodere i nemici con il solo tocco delle dita, o tagliarli usando solo gambe e braccia non ha prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Si sa se qualche GS ha rotto il D1 ?!?

Io a questo punto l'unico timore che ho è proprio la natura OW del titolo: di solito gli OW li abbandono perché li trovo troppo dispersivi... spero non sia qesto il caso =(. Non penso perché mi interessa la story ed il lore di TW mi piace un sacco, però...
Sì questa è LA vera sfida del gioco... Cercare di tenere il focus su storia e quest, in un mondo aperto con forte tasso di dispersività//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si sa se qualche GS ha rotto il D1 ?!?
Al momento niente rottura... Se non per quello scontrino Genovese... Ma la sede centrale non ha dato l'OK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si, purtroppo l'ho giocato.Lasciando perdere il fatto che il mondo di gioco può essere grande quanto vuoi, ma se piatto, con pattern degli NPC inesistenti e fondamentalmente vuoto (il loot è reso inutile dal crafting), riempito solo di trash mob piazzati ad minchiam, strapieno di quest pessime ed identiche, e con una main quest che sembra posticcia e incollata a gioco ultimato (tant'è che le aree non sono per la maggior parte nemmeno interessate dalla main quest, che si svolge in aree separate...te ne fai poco del mondo gigantesco.

Unisci tutto ciò a dialoghi pessimi e un sistema C&C inutile, quasi inesistente, e hai fatto la frittata.

Magari il problema fosse solo il combat system.

- - - Aggiornato - - -

Quindi pure Kotor, Gothic, Vampire sono inflazionati da questo "difetto"?
Quello di Kotor a me piaceva... non so se si possa considerare "action", ma a me piaceva.

Quello di Gothic invece era poprio "così così"... però nel complesso era un bel gioco.

Quello di Vampire non lo ricordo, l'ho solo provato non so quanti anni fa... mi sembrava abbastanza simile a quello di kotor come meccaniche, ma davvero potrei sbagliarmi (intendi requiem o the masquerade tra l'altro?)

Quello di Kotor a me piaceva... non so se si possa considerare "action", ma a me piaceva.
Quello di Gothic invece era poprio "così così"... però nel complesso era un bel gioco.

Quello di Vampire non lo ricordo, l'ho solo provato non so quanti anni fa... mi sembrava abbastanza simile a quello di kotor come meccaniche, ma davvero potrei sbagliarmi (intendi requiem o the masquerade tra l'altro?)
The Masquerade.

No TW3 ha una componente Action, che poteva pure essere una componente punta e clicca (come nel primo), o una componente strategica (come Dragon Age Origins)... Ma ciò non toglie che le qualità primarie del gioco su cui gli sviluppatori vanno a puntare prima di tutto sono le qualità da CRPG (inutile ribadirle, quindi non lo farò)... Il fatto che si combatta è funzionale (ed infatti ti danno un combat che punta sulla velocità e il divertimento, piuttosto che sulla profondità)... Ah loro frega poco che tu abbia la sfida, l'impararti i super pattern, et similia... Non è un gioco in cui il Combat viene elaborato... Poi lo si usa... Certo.. Ed è giusto comprenderlo nel voto (assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. Ma è l'obiettivo del gioco? No, non lo è mai stato..
E lo dirò di nuovo (ma inizio anche io ad essere stanchino): se avete giocato TW e TW2 sapete che nella serie il combat funge da collante per le quest... Può piacere o no... Quello del primo è ripetitivo fino alla morte, ma ciò non toglie che funga per la risoluzione di quest che sono ottime nel design, per il completamento di una trama complessa e ricca di PG, e via discorrendo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Allora "si"... perchè è ciò che ho detto io. Ed è una parte che copre una grossa fetta di gioco. Non ho detto che è centrale o che abbiano puntato tutto su quello... ma di combattimenti ce ne sono parecchi e non credo che ci sia molto da discutere su questo.

Il fatto che possa non essere profondo ci sta eh... il mio dubbio è proprio sul fatto che possa essere divertente. Anche della difficoltà oggettiva non mi interessa (ecco, magari giusto che mi impegni un minimo per dare un senso a quello che faccio, ma di certo non voglio a tutti i costi un gioco difficile) ma è proprio il "divertimento" che ho paura possa venir meno. O noioso. O entrambi, ecco.

Domani lo giocherò e vedrò... magari mi sto facendo pippe mentali per niente e mi divertirà anche il combattimento (sul resto sono tranquillissimo, sarà un giocone). Però se così fosse sarebbe cmq un peccato perchè bastava poco per raggiungere la perfezione.

ma come non si parla più di downgrade e di quanto siano brutti e cattivi sti polacchi? Mi volete far credere che preferite giocare o parlare delle meccaniche di gioco al posto di criticare che non si vedono le vene vicino ai ******** di un grifone? MainagioiaPS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ah! Mi sono scordato di dire che spesso ci sono diverse strade per completare una quest.... Quindi in alcuni casi ti ritrovi anche a raggiungere l'obbiettivo saltando alcuni step e completando comunque la quest. In altri casi ci sono quest che vanno completate entro un tempo limite ma non è.presente un timer a sottolinearlo quindi magari si concludono da sole con un fallimento....Il gioco è immenso e secondo me non va giocato alla completista ma va più vissuto come un'unica immensa avventura dove alcune cose vanno bene e altre male.
TOP. Mi stai gasando:sisi:

Allora "si"... perchè è ciò che ho detto io. Ed è una parte che copre una grossa fetta di gioco. Non ho detto che è centrale o che abbiano puntato tutto su quello... ma di combattimenti ce ne sono parecchi e non credo che ci sia molto da discutere su questo.
Il fatto che possa non essere profondo ci sta eh... il mio dubbio è proprio sul fatto che possa essere divertente. Anche della difficoltà oggettiva non mi interessa (ecco, magari giusto che mi impegni un minimo per dare un senso a quello che faccio, ma di certo non voglio a tutti i costi un gioco difficile) ma è proprio il "divertimento" che ho paura possa venir meno. O noioso. O entrambi, ecco.

Domani lo giocherò e vedrò... magari mi sto facendo pippe mentali per niente e mi divertirà anche il combattimento (sul resto sono tranquillissimo, sarà un giocone). Però se così fosse sarebbe cmq un peccato perchè bastava poco per raggiungere la perfezione.
Ma infatti Genin avevo capito che concettualmente ci eravamo intesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dico solo che c'è chi (IMHO) sia aspettava veramente un DS (e no non parlo di Pregi, ma proprio di utenza in generale) come livello di complessità strutturale del gameplay-pattern etc... Non considerando però che il gioco usa il Combat come companatico, col solo obiettivo di divertire, mentre si completano i piatti forti del gioco... Ecco divertimento è una parola azzeccata IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque domani si prova e si dà un primo giudizio:asd: Genin hai provato-giocato TW2? Perché (come dico sempre:asd:) quella è la porta di ingresso per capire se il combat di TW3 diverte o no:asd: In sto senso, la serie già col 2 creò una grossa spaccatura sul Combat: chi lo ha amato (o comunque apprezzato per la sua semplicità e velocità), chi lo ha odiato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tanto domani ognuno si sarà fatto la propria opinione su sto benedetto combat, e vivremo in pace e serenità :rickds:

- - - Aggiornato - - -

TOP. Mi stai gasando:sisi:
Sì minelli con 2 post ha portato su l'hype a livelli insostenibile:asd: Maledetto :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro