Giocata la prima ora e mezza...
Senza timore di essere smentito (vedi Dragon Age Inquisition) questo è l'RPG che aspettavo da anni.
Dialoghi ben scritti, ogni cosa ha un suo senso nel mondo di gioco, ogni conversazione ha una certa profondità, nulla è messo li per caso come riempitivo inutile.
The Witcher 3 si che farà la gioia di chi cerca in un RPG trame e sottotrame profonde, altro che Inquisition.
Mi son messo a leggere anche tutto il glossario fin'ora sbloccato, è un piacere da leggere.
Combat system veloce e dinamico, ma ai livelli più alti di difficoltà bisogna stare attenti al tempismo, ad usare i segni al momento gisuto, ad imparare a sfruttare ogni debolezza degli avversari (utilissimo e dettagliato il bestiario).
Bisogna gestire al meglio anche le pozioni ed il cibo...perchè con la meditazione non si rigenera automaticamente (dalla terza difficoltà in su).
Questo ti costringe anche a sfruttare molto i mercanti, vedere quale mercante ha i prezzi più convenienti ecc. un gioco nel gioco.
Passo alla parte meno importante, cioè la grafica.
Che dire...dire fantastico e spettacolare è dire poco, per tutti quelli che dicono che è un ''obbrobrio'' o che non è un granchè...cambiatevi il televisore.
Le ombre, le luci, il lens flare, i campi di grano con l'erba alta tutto bellissimo...ed il bello è che tutto appare molto pulito, non me lo aspettavo cosi. Forse ho la TV magica, boh.
Ogni piccola zona ha una sua storia, si può trovare sempre qualcosa di interessante.
Per esempio prima di arrivare nel primo villaggio, mi son fermato nei pressi dia lcune case incendite, con una famiglia che piangeva...all'improvviso son stato attaccato da un branco di lupi, le donne che urlavano...mi ha fatto sentire come parte di un mondo vivo.
Prestazioni....beh, mia spettavo DECISAMENTE di peggio. Il tutto si muove ad un buonissimo frame rate (soprattutto per chi viene da Bloodborne) Per nulla fastidioso.
C'è, come detto da altri, u pò di stuttering, ma è davvero quasi impercettibile.
Per i sottotitoli non ho avuto problemi, anzi. Le scritte nei menu un pò piccole.
Soddisfatto in tutto quello che ho visto fin'ora, già cosi mi va benissimo, poi aggiungiamoci pure il supporto con le patch future...