PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
A me non sembra sti disastro che lo definite,premetto che ho fatto poche ore ma di rallentamenti e cali vistosi non ne ho visti

Allora, ieri ho giocato altre 3 ore, sono intorno alle 5 ore ed ho fatto diverse secondarie, battuto il

grifone
e adesso devo abbandonare il

bianco frutteto
. Ho analizzato l'aspetto tecnico di cui molti si lamentano, dato che in prima battuta non avevo niente da rilevare salvo qualche piccolo rallentamento nelle cut (giusto 1 o 2). Allora, il gioco è fluido, pochi cazzi, il frame è stabile anche nelle battaglie, non scatta, non ci sono rallentamenti in-game, niente di niente. Che vi devo dire, provate a reinstallare gioco e patch. A me gira bene, e graficamente questa è la miglior grafica per un OW su console, punto. Chi non riconosce ciò, deve farsi un bel paio di occhiali. Il controllo del personaggio è old-style (lo dico perchè ho sentito che molti si lamentano anche di questo fatto), alla GDR classico, per intendersi, e dopo le prime ore vi adatterete a ciò. Detto questo, il gioco è STUPENDO. Ho sentito fare paragoni con DAI e Skyrim. Ma per favore. QUESTO è un vero GDR, con un'atmosfera unica, con una storia che ti cattura subito, con un mondo vivo, ma soprattutto con delle MISSIONI SECONDARIE BELLISSIME E COLLEGATE TRA LORO E INTRECCIATE CON LA TRAMA PRINCIPALE. Bellissime le parti in cui usiamo in sensi dello strigo e lui parla tra se, spiegando quello che vediamo ed ipotizzando l'accaduto. Dopo le 3 ore di ieri sera, credo di aver pienato l'hard disk della ps4 con tutti gli scatti che ho realizzato, davvero da mascella per terra. Il CS funziona alla grande, non è bloodborne ma non ha senso nemmeno paragonarlo con il suddetto. Durante le battaglie con il

grifone
e con il

wraith
NECESSITA di essere usato adeguatamente, sfruttando sia le magie che la schivata/parry (sto giocando a livello difficile, ed il gioco è abbastanza impegnativo, anche se ho battuto il

grifone
al primo colpo, mentre il

wraith
al secondo tentativo, proprio perchè non avevo capito come ucciderlo. Ragazzi, che vi devo dire, PER ME è un gioco fenomenale, non ho altro da aggiungere.

ce l ho ancora incartato, per ora vado di ffx, ma é davvero cosí problematico a livello di frame rate come leggo?

Ragazzi per me avete problemi voi con le vostre copie. Io sono un fissato con il frame ( ho venduto unity dopo due giorni per questo motivo) , tw3 sotto questo aspetto mi ha stupito, ho giocato per 5 ore ed è stato molto fluido e stabile,compreso con pioggia e vento! E ripeto in quei momenti ero attentissimo a notare rallentamenti! Per esempio in alcuni gameplay notavo che all l'utilizzo dell igni rallentava molto, cosa a me mai successa. Unici rallentamenti in alcuni filmati. Il prob è che a me è crashato due volte , con reset automatico della console, cosa molto fastidiosa!

Iniziato finalmente ieri sera, terza difficoltà su quattro.

Domanda: le missioni delle bacheche come si prendono esattamente?

Ovvero, una volta "strappato" l'annuncio, come si inizia la missione?

Per il resto, giocato un paio d'ore. Bello, davvero. Ottimi i dialoghi.

Iniziato finalmente ieri sera, terza difficoltà su quattro.
Domanda: le missioni delle bacheche come si prendono esattamente?

Ovvero, una volta "strappato" l'annuncio, come si inizia la missione?

Per il resto, giocato un paio d'ore. Bello, davvero. Ottimi i dialoghi.
Non ho ancora avuto occasione di giocarne una, ma l'annuncio l'hai letto? Ho è come TW1 e finisce nell'inventario? Se è così devi leggerlo dall'inventario... Ma più probabilmente hai assimilato le missioni leggendo gli annunci ma non ne hai nessuna attiva... Allora devi andare nella lista missioni e attivare quella che ti interessa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci sono alcune fonti di loot che non puoi rubare senza far incazzare le guardie.
Sperando che siano segnalate..io nel dubbio salvo ogni 5 min. anche perché gioco al max lv...cmq a me sta piacendo tantissimo,la preparazione allo scontro,studi il nemico ti prepari le pozioni e gli unguenti adatti e la soddisfazione quando accoppi 1 mostro...non ha eguali.

No, l'ha giocato in normal, che equivale al facile di TW2.Una difficoltà che non solo non ti fa esplorare bene il combattimento, ma nemmeno il crafting e l'alchimia.
più che altro in quel modo ha dato una dimostrazione del combat system un pochino fuorviante per come la vedo io,al punto che mi chiesi perchè peggiorarlo cosí dopo il secondo capitolo che si difendeva in maniera buona..

fortuna poi ho visto anche video di gente che lo giocava alle difficoltá più alte con della tattica,nemici aggressivi che non stai attemto ti tolgono un bel pò e il button smashing te lo sogni.

Ragazzi per me avete problemi voi con le vostre copie. Io sono un fissato con il frame ( ho venduto unity dopo due giorni per questo motivo) , tw3 sotto questo aspetto mi ha stupito, ho giocato per 5 ore ed è stato molto fluido e stabile,compreso con pioggia e vento! E ripeto in quei momenti ero attentissimo a notare rallentamenti! Per esempio in alcuni gameplay notavo che all l'utilizzo dell igni rallentava molto, cosa a me mai successa. Unici rallentamenti in alcuni filmati. Il prob è che a me è crashato due volte , con reset automatico della console, cosa molto fastidiosa!
Io ho giocato 3 ed ho notato uno scatto "evidente" poco prima della cutscen

Col grifone -> Tipo un secondo di pausa (sospesione del respiro:asd:), e poi tutto normalissimo
E poi mi pare un paio di micro scatti (ma proprio micro).. Minato l'esperienza di ieri? No:asd:

Ma io ho speso tanti soldi, quindi forse mi inganno:asd: E inganno voi:asd:

- - - Aggiornato - - -

Sperando che siano segnalate..io nel dubbio salvo ogni 5 min. anche perché gioco al max lv...cmq a me sta piacendo tantissimo,la preparazione allo scontro,studi il nemico ti prepari le pozioni e gli unguenti adatti e la soddisfazione quando accoppi 1 mostro...non ha eguali.
Eh ma quello non è parte del gioco... Solo dove picchi è gioco... La preparazione, lo studio, la creazione di bombe, unguenti e pozioni su misura per il nemico, l'approntamento dell'inventario, il rinnovamente e potenziamento dell'equip... Queste sono tutte cose legate a doppio filo col Combat...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi sono la vera anima combattiva dello Witcher.. (alla fine a difficoltà elevate, senza pozioni, unguenti, bombe, e una solida preparazione, si rischia di prendere botte:asd:)

- - - Aggiornato - - -

più che altro in quel modo ha dato una dimostrazione del combat system un pochino fuorviante per come la vedo io,al punto che mi chiesi perchè peggiorarlo cosí dopo il secondo capitolo che si difendeva in maniera buona..fortuna poi ho visto anche video di gente che lo giocava alle difficoltá più alte con della tattica,nemici aggressivi che non stai attemto ti tolgono un bel pò e il button smashing te lo sogni.
Che poi è la stessa identica roba del 2:asd: Solo che migliorata e adattata all'OW (quindi con qualche interazione in più, un attacco leggero e uno pesante, una schivata più veloce, etc.)... Potrei pure capire il discorso sull'IA (ma a quanto pare, mi dicono dalla regia [Raven sei tu la regia :morris82:] che a difficoltà massima l'IA è cattivela... E mi gioco tutto che presto o tardi aggiungeranno, come nel 2, un'altra difficoltà ancora più infame:asd:), ma sto combat è stato violentato come se non ci fosse un domani:asd: Ciò, sia chiaro, non implica che DEBBA piacere per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi ma tra le tracce della soundtrack della d1 ed. c'è quella che accompagna il cinematic trailer ? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

vi prego ditemi di si :tragic:

Non ho ancora avuto occasione di giocarne una, ma l'annuncio l'hai letto? Ho è come TW1 e finisce nell'inventario? Se è così devi leggerlo dall'inventario... Ma più probabilmente hai assimilato le missioni leggendo gli annunci ma non ne hai nessuna attiva... Allora devi andare nella lista missioni e attivare quella che ti interessa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Letto l'annuncio, certo, e non ho trovato nulla né nell'inventario né nelle missioni attive...

Altri?

Giocato un'oretta, mi piace parecchio anche se non ho giocato TW1 e TW2.

L'ho iniziato a difficoltá massima, per ora non sembra impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto belle le ambientazioni e i dialoghi, mi sono imbattuto nel crash delle carte :rickds:

Speriamo lo risolvano presto :morris82:

Letto l'annuncio, certo, e non ho trovato nulla né nell'inventario né nelle missioni attive...
Altri?
Sicuro fosse un annuncio missione e NON un annuncio semplice... I CDPR confermarono che gran parte della roba delle bacheche è ciarpame, e solo una piccola parte sono missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Giocato un'oretta, mi piace parecchio anche se non ho giocato TW1 e TW2.L'ho iniziato a difficoltá massima, per ora non sembra impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto belle le ambientazioni e i dialoghi, mi sono imbattuto nel crash delle carte :rickds:

Speriamo lo risolvano presto :morris82:
A quanto pare è legato alla partita tutorial (dicono nei post sopra)... Gioca perdi (non passare), e poi sei libero dal crash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho giocato 3 ed ho notato uno scatto "evidente" poco prima della cutscen
Col grifone -> Tipo un secondo di pausa (sospesione del respiro:asd:), e poi tutto normalissimo
E poi mi pare un paio di micro scatti (ma proprio micro).. Minato l'esperienza di ieri? No:asd:

Ma io ho speso tanti soldi, quindi forse mi inganno:asd: E inganno voi:asd:

- - - Aggiornato - - -

Eh ma quello non è parte del gioco... Solo dove picchi è gioco... La preparazione, lo studio, la creazione di bombe, unguenti e pozioni su misura per il nemico, l'approntamento dell'inventario, il rinnovamente e potenziamento dell'equip... Queste sono tutte cose legate a doppio filo col Combat...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi sono la vera anima combattiva dello Witcher.. (alla fine a difficoltà elevate, senza pozioni, unguenti, bombe, e una solida preparazione, si rischia di prendere botte:asd:)

- - - Aggiornato - - -

Che poi è la stessa identica roba del 2:asd: Solo che migliorata e adattata all'OW (quindi con qualche interazione in più, un attacco leggero e uno pesante, una schivata più veloce, etc.)... Potrei pure capire il discorso sull'IA (ma a quanto pare, mi dicono dalla regia [Raven sei tu la regia :morris82:] che a difficoltà massima l'IA è cattivela... E mi gioco tutto che presto o tardi aggiungeranno, come nel 2, un'altra difficoltà ancora più infame:asd:), ma sto combat è stato violentato come se non ci fosse un domani:asd: Ciò, sia chiaro, non implica che DEBBA piacere per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è quello che dico anche io mi sta bene che uno dica,a me non piace per questo e per quello,ma dire oggettivamente na schifezza non mi sembra equilibrato ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tra l altro lo stesso recensore di spaziogames era un grande estimatore del CS del secondo capitolo:assassin of king,come dimostra la sua recensione dell'epoca (in fondo parliamo di 4 anni fa non 18) altra cosa che secondo me gioca contro la sua recensione di wild hunt o gli da comunque poco senso sotto quell aspetto.

Ultima modifica da un moderatore:
è quello che dico anche io mi sta bene che uno dica,a me non piace per questo e per quello,ma dire oggettivamente na schifezza non mi sembra equilibrato ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tra l altro lo stesso recensore di spaziogames era un grande estimatore del CS del secondo capitolo:assassin of king,come dimostra la sua recensione dell'epoca (in fondo parliamo di 4 anni fa non 18) altra cosa che secondo me gioca contro la sua recensione di wild hunt o gli da comunque poco senso sotto quell aspetto.
Sì resta un mkstero... A quanto pare la questione è: meno preciso, e l'IA è più scarsa... Ma da quel che vedo (avendo rifatto 2 run di recente sul 2), qui siamo su un livello molto superiore:asd: (anche se per l'IA aspetto a giudicare:ahsisi:)

Comunque anche voi siete rimasti stupiti dai

Ghoul? Sarà che ho giocato TW1 fino a ieri, e quindi sono abituato al design classico da bipedi umanoidim, ma qui hanno proprio cambiato tutto rendendoli, più bestiali... Sembrano la versione dell'1 imbestialita (e a 4 zampe:asd:)..

Sarà che non toccandoli da anni (nel 2 non erano presenti... Grave mancanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png), hanno pensato di ritoccare ild esign come fatto coi Wraith tra l'1 e il 2:ahsisi:

Sicuro fosse un annuncio missione e NON un annuncio semplice... I CDPR confermarono che gran parte della roba delle bacheche è ciarpame, e solo una piccola parte sono missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -

A quanto pare è legato alla partita tutorial (dicono nei post sopra)... Gioca perdi (non passare), e poi sei libero dal crash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E dopo posso tornarci tranquillamente e non avere piú problemi? :morristend:

Ragazzi esiste già in rete un tutorial/wiki per approfondire alchimia e potenziamenti vari?

L'inventario è IMMENSO per non parlare di foglie, petali, funghi, cespugli e altri vegetali/oggetti che vengono poi utilizzati per varie combinazioni...

Faccio fatica a districarmi...

E dopo posso tornarci tranquillamente e non avere piú problemi? :morristend:
Nella pagina precedente dicono di SI'... Dopo ci faccio una prova, ma non vedo ragione di dubitarne... Sembra sia proprio un BUG del tutorial, finito il tutorial (senza passare) il bug muore col tutorial //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi esiste già in rete un tutorial/wiki per approfondire alchimia e potenziamenti vari? L'inventario è IMMENSO per non parlare di foglie, petali, funghi, cespugli e altri vegetali/oggetti che vengono poi utilizzati per varie combinazioni...

Faccio fatica a districarmi...
Temo di no... Penso che prima dovranno circolare le guide, e finire le prime run, e solo allora inizieremo a vedere questo tipo di cose... E' troppo presto... Siamo soli:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro