PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
qualcuno di voi ha la guida ufficiale di the witcher 3? ho sentito pareri discordanti su questa guida, voi che dite?
Io ho quella Collector in ENG... Una buona guida, considerando il rapporto qualità prezzo (Copertina rigida, art, compendio, e digital guide) :sisi:

Non so quella in ITA come sia stata curata :kep88:

Io ho quella Collector in ENG... Una buona guida, considerando il rapporto qualità prezzo (Copertina rigida, art, compendio, e digital guide) :sisi:Non so quella in ITA come sia stata curata :kep88:
appunto è di quella italiana della Prime che ne sento peste e corna, che è disordinata nella collocazione dei contenuti, informazioni sbagliate, mancanza di alcune mappe, ecc...

Fondamentale è il dialogo con Ciri

"Ti hanno illusa, una promessa per assicurarsi la tua obbedienza, ma non hanno mai avuto intenzione di mantenerla. Mai."

"Avallac'h è un saggio. E i saggi hanno un proprio codice d'onore in cui una frase su due recita che il fine giustifica i mezzi." [a proposito QUESTA frase descrive Avallac'h perfettamente... Per questo in TW3 lo considero quasi un antagonista dal punto di vista di Geralt... Ma non mi dilungo ora..]

"Rifletti Rondine indipendentemente dal contenuto del recipiente, ne uscirai vincitrice. Sempre Rondine"

Secondo me Eredin ha scommesso con la vita del Re (Oberon in ITA, Auberon in ENG e POL)... "indipendentemente dal contenuto del recipiente"... Lo stupore (e lo stupore può essere pure quello di chi si rende conto di aver commesso un regicidio, di chi si rende conto di aver ottenuto il risultato sperato)... A me lascia pensare che Eredin abbia fatto di tutto per screditare il Re e Avallac'h (la cui rivalità è chiara)... A me pare che le motivazioni di Eredin siano lasciate molto nebulose... In parte voleva portare avanti il piano di Avallac'h (far procreare il Re), ma in parte mi sembra molto disinteressato dalla vita del Re stesso (insomma non leggo disperazione in lui, solo un po' di stupore... Strano, sembra quasi fosse già pronto al "piano B":asd:)...

I CDPR dal canto loro hanno preso in toto il lato evil (che potrebbe pure essersi accentuato nel periodo che intercorre tra il libro e il gioco), semplificando troppo il suo personaggio...

La parte del Flashback si sarebbe potuta (dovuta?) espandere secondo me... Avremmo preso 2 piccioni con una fava: una sequenza con Ciri molto interessante, e un po' di luce sul carattere di Eredin (con dialoghi annessi)... Quella piccola parte espansa un po' di più (anche una mezzoretta di gioco ben studiata basta) avrebbe dato ad Eredin molto più di quanto ha ricevuto...

Chiaro che il PG sia stato semplificato con un ruolo da Big Evil (avido, cattivo, sadico [oddio in realtà lo è abbastanza anche nei libri], e crudele)... Ma sarebbe stato interessante scoprire di più sul suo carattere... Al di fuori della sua natura di condottiero... Poterci chiacchierare come fa Ciri nell'ultimo libro...

Ed è per questo che vorrei tanto un'Enhanced:asd: Nulla di grosso, mi basterebbero 30 minuti-un'oretta piazzati nel punto giusto per rimpolpare l'Atto 3 e rafforzare in modo consistente la caratterizzazione di Eredin... Ne sono convintissimo...:sisi:
E' certamente un personaggio molto ambiguo, sarebbe stato bello approfondirlo ma a questo punto mi chiedo anche che lavoro necessitava tutto ciò.....anche una sequenza avrebbe implicato il richiamo ad altre vicende passate (come è arrivata lì, cosa vogliono da lei nello specifico, perchè era in fuga) quindi hanno secondo me preferito fare una sorta di "salto" nel tempo in modo da far evolvere il personaggio in questa sorta di evil puro.

E' certamente un personaggio molto ambiguo, sarebbe stato bello approfondirlo ma a questo punto mi chiedo anche che lavoro necessitava tutto ciò.....anche una sequenza avrebbe implicato il richiamo ad altre vicende passate (come è arrivata lì, cosa vogliono da lei nello specifico, perchè era in fuga) quindi hanno secondo me preferito fare una sorta di "salto" nel tempo in modo da far evolvere il personaggio in questa sorta di evil puro.
Sì sicuramente, si sono trovati in difficoltà con un PG parecchio complesso da gestire, anche se

Avallac'h dall'altra parte è stato caratterizzato ottimamente per me... Perfetto in tutto... Presente nei primi atti come "mistero", e protagonista del terzo atto, con dialoghi, dubbi, scene, e tanto altro... E la sua duplicità per me è stata resa benissimo... Noi ruoliamo Gerry, ma è difficile rapportarsi a lui... E' un alleato, dopotutto aiuta Ciri, aiuta noi, e combatte al nostro fianco, ma al contempo porta avanti un suo disegno (che prevede un bene superiore)... E' il mio PG preferito non a caso:asd:
E' innegabile che giocando coi PG storici, si trovino spesso a dei bevi che richiederebbero sforzi non indifferenti per una trasposizione totale... Io nel complesso di TW3 (e di tutta la saga) sono soddisfattissimo... Hanno fatto un lavoro egregio da fan, non senza sbavature, ma.... E' un lavorone di traspozione dell'opera del Sap, notevole...:sisi:

Comunque lo scopo di Eredin alla fin fine è chiaro (e non è neanche troppo Evil a ben pensarci)

Vuole salvare il suo popolo... Per questo ha bisogno di Ciri... Vuole forzarla ad aprire Ard Geith per spostare il suo popolo nel mondo di TW, e dare inizio ad una grande conquista... E' un disegno che unisce avidità e desiderio, con però un certo "amore" (virgolette d'obbligo) verso il suo popolo...

In fondo lui e la sua Cavalleria potrebbero benissimo fuggire tra le dimensioni e salvarsi al Gelo, ed invece Eredin e i suoi combattono per Ciri, rischiando la pelle, per salvare la loro specie... Non posso ritenerlo un cattivo pienamente tale... Insomma (citando IL Cattivo) Sauron degli orchi, della sua terra, delle sue origini gliene frega nulla, vuole solo potere e dominio (uno per ottenere l'altro)... Eredin invece ha più amore verso la sua gente, ed è amato basti vedere come Caranthir lo salva da morte certa a KM... C'è rispetto ed apprezzamento secondo me...

Ed è proprio questo il lato che DOVEVANO approfondire perché è interessantissimo... I rapporti interni tra Elfi, il rispetto, il desiderio di proteggere la sua gente... Queste cose ci sono, ma sono poco approfondite, mannaggia a loro:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì sicuramente, si sono trovati in difficoltà con un PG parecchio complesso da gestire, anche se
Avallac'h dall'altra parte è stato caratterizzato ottimamente per me... Perfetto in tutto... Presente nei primi atti come "mistero", e protagonista del terzo atto, con dialoghi, dubbi, scene, e tanto altro... E la sua duplicità per me è stata resa benissimo... Noi ruoliamo Gerry, ma è difficile rapportarsi a lui... E' un alleato, dopotutto aiuta Ciri, aiuta noi, e combatte al nostro fianco, ma al contempo porta avanti un suo disegno (che prevede un bene superiore)... E' il mio PG preferito non a caso:asd:
E' innegabile che giocando coi PG storici, si trovino spesso a dei bevi che richiederebbero sforzi non indifferenti per una trasposizione totale... Io nel complesso di TW3 (e di tutta la saga) sono soddisfattissimo... Hanno fatto un lavoro egregio da fan, non senza sbavature, ma.... E' un lavorone di traspozione dell'opera del Sap, notevole...:sisi:

Comunque lo scopo di Eredin alla fin fine è chiaro (e non è neanche troppo Evil a ben pensarci)

Vuole salvare il suo popolo... Per questo ha bisogno di Ciri... Vuole forzarla ad aprire Ard Geith per spostare il suo popolo nel mondo di TW, e dare inizio ad una grande conquista... E' un disegno che unisce avidità e desiderio, con però un certo "amore" (virgolette d'obbligo) verso il suo popolo...

In fondo lui e la sua Cavalleria potrebbero benissimo fuggire tra le dimensioni e salvarsi al Gelo, ed invece Eredin e i suoi combattono per Ciri, rischiando la pelle, per salvare la loro specie... Non posso ritenerlo un cattivo pienamente tale... Insomma (citando IL Cattivo) Sauron degli orchi, della sua terra, delle sue origini gliene frega nulla, vuole solo potere e dominio (uno per ottenere l'altro)... Eredin invece ha più amore verso la sua gente, ed è amato basti vedere come Caranthir lo salva da morte certa a KM... C'è rispetto ed apprezzamento secondo me...

Ed è proprio questo il lato che DOVEVANO approfondire perché è interessantissimo... I rapporti interni tra Elfi, il rispetto, il desiderio di proteggere la sua gente... Queste cose ci sono, ma sono poco approfondite, mannaggia a loro:asd:
sono parzialmente d'accordo su eredin

il suo amore è per la sua razza, cosa lo differisce poi da hitler per esempio? ricordiamoci che ciri trova il cimitero della razza che precedentemente aveva abitato quel mondo, se loro la salvezza vogliono perchè sottomettere e annientare un'intero popolo? questi elfi si considerano un pò come la razza suprema e sia eredin che avellach non risparmiano battute in proposito, i cavallieri rossi rapiscono e schiavizzano gli umani.....Insomma l'amore per il proprio popolo può essere anche visto come una forma di razzismo quando è portata allo stremo e forse per questo non vedeva l'ora della caduta di oberon, ritenendolo quasi un inetto ma non potendo fare nulla sempre per la questione del rapporto interno tra gli elfi
Insomma, la questione a me piace molto, quando ci sono delle sfumature da interpretare e ci si confronta su ciò che si pensa e come si interpretano le cose non chiarissime:gab:

sono parzialmente d'accordo su eredin
il suo amore è per la sua razza, cosa lo differisce poi da hitler per esempio? ricordiamoci che ciri trova il cimitero della razza che precedentemente aveva abitato quel mondo, se loro la salvezza vogliono perchè sottomettere e annientare un'intero popolo? questi elfi si considerano un pò come la razza suprema e sia eredin che avellach non risparmiano battute in proposito, i cavallieri rossi rapiscono e schiavizzano gli umani.....Insomma l'amore per il proprio popolo può essere anche visto come una forma di razzismo quando è portata allo stremo e forse per questo non vedeva l'ora della caduta di oberon, ritenendolo quasi un inetto ma non potendo fare nulla sempre per la questione del rapporto interno tra gli elfi
Insomma, la questione a me piace molto, quando ci sono delle sfumature da interpretare e ci si confronta su ciò che si pensa e come si interpretano le cose non chiarissime:gab:
Anche a me giocare ad interpretare piace tantissimo, e quoto ovviamente la tua osservazione

E aggiungo che sia nei libri, sia nel gioco (quando uccidono Vesemir) viene fatto trasparire un disgusto profondo verso gli umani... Eredin è proprio un razzista... Non si fa problemi a sterminare persone e a schiavizzarle... Quel suo amore verso la propria razza è a tutti gli effetti contorto, non molto diverso da un Nazi... Se da un lato questo amore verso qualcosa che non sia sé stesso lo "umanizza" (in un certo senso), allontanandolo dal "male puro" (Sauron like), dall'altro lo avvicina verso una sfumatura diversa di malvagità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Chi sfrutta, uccide, e distrugge solo per una distorta visione di razza... Ed in effetti a ben pensarci il "razzismo" e l'odio interraziale è uno dei cardini di TW (umani e non umani, Aen Elle ed umani)... Calza parecchio in quest'ottica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Anche a me giocare ad interpretare piace tantissimo, e quoto ovviamente la tua osservazione
E aggiungo che sia nei libri, sia nel gioco (quando uccidono Vesemir) viene fatto trasparire un disgusto profondo verso gli umani... Eredin è proprio un razzista... Non si fa problemi a sterminare persone e a schiavizzarle... Quel suo amore verso la propria razza è a tutti gli effetti contorto, non molto diverso da un Nazi... Se da un lato questo amore verso qualcosa che non sia sé stesso lo "umanizza" (in un certo senso), allontanandolo dal "male puro" (Sauron like), dall'altro lo avvicina verso una sfumatura diversa di malvagità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Chi sfrutta, uccide, e distrugge solo per una distorta visione di razza... Ed in effetti a ben pensarci il "razzismo" e l'odio interraziale è uno dei cardini di TW (umani e non umani, Aen Elle ed umani)... Calza parecchio in quest'ottica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
E' certamente uno dei temi centrali di tutta la saga, tutte le forme di razzismo e prevaricazione dei deboli sono affrontate in modo mai banale

Mi sta salendo l'hype :morris82:

E' cosa buona e giusta :stema:

E a maggio verremo tempestati di roba, be ready for the hype :ooo:

Anche se ormai l'espansione non può che uscire a Giugno, come previsto... Si sono presi veramente molto più tempo di quanto originariamente previsto... Ciò è un bene in realtà a livello contenutistico...:unsisi:

Finalmente sono riuscito a finire il primo capitolo su PC.. piano piano arriverò anche qui da voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A proposito, fenomenale. Mi è piaciuto tantissimo, con quel finale.. non vedo già l'ora di iniziare il seguito.

Aspettatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si sa perchè non hanno tenuto questa Yen?
Visualizza allegato 162233
Ok hai già sistemato, credo sia solo un leggero adattamento del design, come gran parte delle cose... Parliamo di design ancora in fase di sviluppo :sisi:

Si ho aggiustato. :morris82:

Peccato perchè a me piace di più la versione che ho postato, meno fatalona anonima. Che poi se non sbaglio è la stessa usata nel filmato d'apertura.

Finalmente sono riuscito a finire il primo capitolo su PC.. piano piano arriverò anche qui da voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A proposito, fenomenale. Mi è piaciuto tantissimo, con quel finale.. non vedo già l'ora di iniziare il seguito.

Aspettatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grande...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif L'1 è splendido, ed è solo il preludio di ciò che verrà... Preparati :pffs:

E ora sotto con il 2 (e tieni a mente le scelte, visto che ti serviranno per il 3) :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Si ho aggiustato. :morris82:
Peccato perchè a me piace di più la versione che ho postato, meno fatalona anonima. Che poi se non sbaglio è la stessa del filmato d'apertura.
Io preferisco quella attuale è più unica secondo me... Quella che hai postato ha un viso troppo tondo, mentre Yen ha un viso più tagliente

Yenn-02-1433296475174.jpg
Questa è quella del filmato di apertura

maxresdefault.jpg
Mmmh è un po' diversa da entrambe... Ma dopotutto la CGI tende ad essere diversa come impatto e modellazione :kep88:

Grande...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif L'1 è splendido, ed è solo il preludio di ciò che verrà... Preparati :pffs:E ora sotto con il 2 (e tieni a mente le scelte, visto che ti serviranno per il 3) :kep88:
Il terzo capitolo ce l'ho già su PS4, non vedo l'ora di metterci le mani sopra :Q_

Per le scelte, devo solo tenerle a mente? O si può importare qualcosa con un sito o che altro? (non credo, però chiedo ugualmente :sisi:)

Il 2 lo incomincerò a breve, o stasera sul tardi o direttamente domattina.. e non vedo l'ora di capire meglio

chi o cosa c'è dietro questo finale.. ho un sacco di domande che frullano. Già solamente il pensiero di un probabile altro Witcher (o anche no, chi lo sa) per l'attentato al Re, mamma mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il terzo capitolo ce l'ho già su PS4, non vedo l'ora di metterci le mani sopra :Q_Per le scelte, devo solo tenerle a mente? O si può importare qualcosa con un sito o che altro? (non credo, però chiedo ugualmente :sisi:)

Il 2 lo incomincerò a breve, o stasera sul tardi o direttamente domattina.. e non vedo l'ora di capire meglio

chi o cosa c'è dietro questo finale.. ho un sacco di domande che frullano. Già solamente il pensiero di un probabile altro Witcher (o anche no, chi lo sa) per l'attentato al Re, mamma mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devi tenerle a mente.

:blbl:

Il terzo capitolo ce l'ho già su PS4, non vedo l'ora di metterci le mani sopra :Q_Per le scelte, devo solo tenerle a mente? O si può importare qualcosa con un sito o che altro? (non credo, però chiedo ugualmente :sisi:)

Devi tenerle a mente, MA parliamo di una manciata di scelte (e sono le scelte più grosse del 2) non ti preoccupare assolutamente, te le ricorderai al 100%... Non parliamo di scegliere tra rosso pallido e rosso cremisi (esempio a caso), ma di scegliere tra rosso o blu... Per intenderci:asd:

Bene bene, curiosissimo di leggerti qua sul topic quando lo giocherai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E mi fa piacere che li stai giocando in ordine, ti godrai il triplo i singoli titoli (e la saga nell'insieme)...

Come ti ho scritto di là... Avrai tantissime risposte, alcune più, alcune meno soddisfacenti, ma riceverai tante risposte... E restando sul vago (non voglio assolutamente farti spoiler): potresti essere sulla buona strada :.bip:

Un uomo con gli occhi come Geralt.... La Caccia che ti tormenta (Perché?)... Un Re sotto attacco (perchè?)..... Tanta roba che verrà affrontata nel 2...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Tutto sto parlarne mi sta facendo venir voglia di rigiocare di nuovo il 2... Mannaggia :rickds:

Si sa perchè non hanno tenuto questa Yen?
Visualizza allegato 162234
Anche Triss è diversa, li ha un viso più ''squadrato' nel gioco è più ''pupa''.

- - - Aggiornato - - -

Questa l'avete postata? (anche se presumo di si consocendovi:sisi:)

The_Witcher_3_Wild_Hunt_Blood_and_Wine_Need_a_hand_RGB_EN.png

Vi chiedo scusa ma vedendo le nuove immagini io non riesco a non...

qd2rr9g.jpg

Sublime....

Sangue, gnocche nobiliari, rituali satanici, ...mmmhhh....

E quelle 4 tipe dello screen chissà quali segreti nascondono..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche Triss è diversa, li ha un viso più ''squadrato' nel gioco è più ''pupa''.
- - - Aggiornato - - -

Questa l'avete postata? (anche se presumo di si consocendovi:sisi:)

CUT

Vi chiedo scusa ma vedendo le nuove immagini io non riesco a non...

CUT

Sublime....

Sangue, gnocche nobiliari, rituali satanici, ...mmmhhh....

E quelle 4 tipe dello screen chissà quali segreti nascondono..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Yep :kep88: E' bellissima racchiude tutto il "Blood" e il macabro di cui ci hanno parlato... Ed è palese che sia qualcosa al di là della pura bestialità: i tagli precisi, la mano messa in posizione, i recipienti per il sangue... E' chiaramente opera di qualcuno dotato di cervello... Gombloddi everywhere... Un vampiro? O qualcuno che sfama i vampiri? Hype a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L'incoronata è sicuramente Anna Henrietta, le altre chissà (magari si nasconde pure una vampira fra loro :morris82:)... La bionda tra l'altro ha riscosso molti successi sul web :rickds:

Yep :kep88: E' bellissima racchiude tutto il "Blood" e il macabro di cui ci hanno parlato... Ed è palese che sia qualcosa al di là della pura bestialità: i tagli precisi, la mano messa in posizione, i recipienti per il sangue... E' chiaramente opera di qualcuno dotato di cervello... Gombloddi everywhere... Un vampiro? O qualcuno che sfama i vampiri? Hype a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
L'incoronata è sicuramente Anna Henrietta, le altre chissà (magari si nasconde pure una vampira fra loro :morris82:)... La bionda tra l'altro ha riscosso molti successi sul web :rickds:
Yep, infatti ho pensato subito alla comtesse Henrietta...Se lo pensi anche tu sarà sicuramente lei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro