PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Il mostro della cover non ti ricorda un Artopode? Non lo so a me sembra simil granchio (anche se la RES non aiuta)
a me sembra avere lo stesso " scheletro " del rospone di HoS... Sembrerebbe un misto tra una salamandra, un granchio e una roccia... A meno che non sia il

Grotnik
questa bestia non c'è nei files che ho spulciato....Ma non credo sia il

Grotnik perchè quest'ultimo ha un trofeo ( e si trovano ai piedi del monte Gorgone) e quella della cover non mi sembra la bestia giusta da trofeo

- - - Aggiornato - - -

Esatto... Ma anche nei fiumi... Pensa che figo passare tranquillo nel fiume senza fare attenzione e venir tirati sotto da un serpente acquatico.
come non darti ragione!

a me sembra avere lo stesso " scheletro " del rospone di HoS... Sembrerebbe un misto tra una salamandra, un granchio e una roccia... A meno che non sia il
Grotnik
questa bestia non c'è nei files che ho spulciato....Ma non credo sia il

Grotnik perchè quest'ultimo ha un trofeo ( e si trovano ai piedi del monte Gorgone) e quella della cover non mi sembra la bestia giusta da trofeo
Sì mi è difficile da leggere quel robo complice l'immagine piccola e la risoluzione pessima... Magari è proprio

Il Grotnik, di cui si ha la possibilità di affrontare anche nell'Arena (che magari permetterà di affrontare vari mostri diversi)... Però chissà magari è altro...
Speriamo rilascino la cover in HD presto, così mi tolgo sto dubbio:rickds:

Sai cosa mi fa ben sperare per queste bestiole? Oltre ovviamente ad essere molto richieste, ed essere presenti nel cut content, un loro "pezzo" (una ghiandola mi pare) è presente fra i Quest Items del gioco base... Così come c'è anche un ingrediente derivante dalle Kikimore mi pare.....:nfox:Dai che ci fanno la sorpresona, magari nella 1.12..

Dopotutto il bestiario sembra aggiungere roba un po' per ogni tipo di classe di mostro... E quale mostro migliore per la Classe di Ibridi, se non la Manticora? :morris82:

Unico problema: la rarità, e predilezione per i climi freddi, ma se la piazzano come Quest Monster in un valico montano, può starci a pennello...

Comunque una ventata di hype, sti dialoghi sui mostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
In quella regione c'è uno dei monti più alti del continente (il penultimo romanzo lo descrive)......ci sarà sicuramente una zona innevata.

- - - Aggiornato - - -

Posso dirvi che l'espansione avrà una grossa vena " fiabistica"! Ci sono un sacco di riferimenti a luoghi e personaggi di queste favole:

Hansel e Gretel, Raperonzolo, cappuccetto rosso, pollicina, la sirenetta, cenerentola, la gallina dalle uova d'oro e la bella e la bestia.

E oltre a questo ho trovato il file di un personaggio principale dei libri che farà la gioia di molti:pffs:
Chi ha letto i racconti brevi, non lo troverà strano....intendo il rifarsi alle fiabe classiche, ma "con uno stile originale"

In quella regione c'è uno dei monti più alti del continente (il penultimo romanzo lo descrive)......ci sarà sicuramente una zona innevata.
Mmmh in realtà non proprio il Monte Gorgone apre le alture a nord che vanno a cingere a settentrione la vallata, e Geralt non è mai andato sulla cima, né ha mai avuto intenzione di farlo.. Inoltre se ci rifacciamo alla geografia più canonica, la Gorgone è al limite delle montagne che cingono il Toussaint, sono i Rossi che hanno deciso di piazzarlo a fianco a Beauclair... Ma in realtà è a nord a fianco a Belhaven), ma tralasciamo un attimo la geografia (che tanto è stata distorta dai CDPR:asd:)

Per citare la descrizione dei libri: "Obelisco della Gorgone.. Spigoloso come la lama della misericordia...." "l'idea di continuare la marcia a sud sembrava una pura follia" "immerso nelle nuvole" -> Se ci rifacciamo alla LORE pura pensare di salire la Gorgone (Skellige Style:asd:) è abbastanza inverosimile... Secondo me è meglio puntare sulle altre catene, e lasciare la Gorgone come simbolo... Tanto non c'è nulla sulla cima che meriti la visita di Geraldo:asd: Secondo me rispetterano la sacralità di quella montagna... Già fa sorridere (per quanto sia pure bello da fare) scalare le vette di Skellige, ma scalare le vette insormontabili della Gorgone sarebbe davvero poco LORE Friendly:kep88:

E' molto più probabile passare per le vette che chiudono la vallata e che sono attraversate dai Passi Montani (Sansmercì in primis, ma pure Cervantesa o Malheur)... Più probabile girare per quella zona, piuttosto che salire sulla Gorgone...

Ciò che interessa di quella montagna non è in alto :pffs:

Ne avremo di cose da vedere e secondo me la neve non mancherà nei passi... E lì sarà l'occasione per la nostra amata Manticora (zaza incrocia le dita :rickds:)

- - - Aggiornato - - -

Chi ha letto i racconti brevi, non lo troverà strano....intendo il rifarsi alle fiabe classiche, ma "con uno stile originale"
Anche chi non li ha letti in realtà... Pure nel gioco base viene usata più volte questa tecnica (in almeno 3-4 quest)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I CDPR nel 3 hanno fatto ampio uso di tale scelta stilistica anche in momenti cruciali della storia... Cosa che ho apprezzato moltissimo tra l'altro :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Due battute veloci su HoS

-"Finalmente" ci sono persone di colore, visto che lessi non ricordo dove critiche che il mondo di TW3 era razzista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

-I nemici umani al livello 63 (io sono al 60) hanno quintalate di vita ed hanno un moveset (mi pare) leggermente diverso dai soliti predoni.

Iniziata la Quest Affari di Famiglia... Gesù che bello rivedere il Barone :ivan:

Due battute veloci su HoS-"Finalmente" ci sono persone di colore, visto che lessi non ricordo dove critiche che il mondo di TW3 era razzista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

-I nemici umani al livello 63 (io sono al 60) hanno quintalate di vita ed hanno un moveset (mi pare) leggermente diverso dai soliti predoni.
Hype:predicatore:

Eh sì Polygon lo ha criticato per razzismo, e pure per sessismo (Ciri è "troppo provocante").... Della serie: "Se non hai critiche da fare............ Inventale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Appena finito Hearts of Stone. 18 ore di puro godimento. E ancora mi manca una missione, che però è una caccia al tesoro. Che dire, i feels sono potentissimi, un' altra storia è finita, lasciandomi di nuovo un vuoto dentro come quando finii la main story mesi fa.

Per ora non vorrei parlare della storia, magari scriverò qualcosa quando anche zaza lo avrà giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif visto che qui parlo quasi sempre con lui.

Però vorrei dire alcune cose, senza spoiler ovviamente.

Cosa mi ha lasciato questa espansione? Come prima cosa direi....amaro in bocca. Questa è una storia che lascia l'amaro in bocca; una storia cupa, con sfaccettature dark, con legami fra molti cuori. Legami allegri, duri, beffardi, doppigiochisti e perfino strazianti. Non nego che ad un punto in particolare mi veniva voglia di versare lacrime virili, ma mi sono trattenuto :morristend:

Seconda cosa: come sempre i CDPR ti fanno capire che il mondo è pieno di sfumature e di colori. Nulla nasce bianco e nulla nasce nero. Sono gli eventi della vita che ci fanno cambiare il nostro persorso di vita. Mai giudicare qualcuno da come appare. Per dirvi all' inizio odiavo un personaggio in particolare, e ne amavo un altro. A fine espansione i miei sentimenti verso questi due personaggi sono diventati totalmente opposti.

Terza cosa: ho stra-adorato ogni singolo personaggio. Dal più buono al più cattivo. Ognuno con la propria personalità ben delineata, con un background pazzesco. Sopratutto il villain, mi ha sospreso in positivo, veramente.

Quarta cosa: le boss battle sono sicuramente più ardue e divertenti, l' ultima poi l' adorerete perchè è particolarissima :rickds:

Quinta cosa: fateci un f*****o film!! su HoS!!! :ivan:

Tirando le somme, concludo dicendo che Hearts of Stone vale ogni singolo centesimo pagato. Anzi una cosa così per 10 euro è una truffa. Una truffa da parte nostra verso i rossi :gio: Oh, seriously....per BaW vedete di farci pagare di più perchè così non va eh.

Ora vado a piangere in un angolino, visto che già mi mancano i protagonisti di questa incredibile storia :ivan:

Dal PAX breve intervista con un Visual Designer

Quindi anche PG dal gioco base (immagino si riferisca a Fringi e Dandelion, visto che gli altri sono già stati esclusi), mentre schiva abbastanza la domanda sui "nuovi PG provenienti dai libri" :pffs:

Con 20 ore per BaW è un nuovo gioco a tutti gli effetti :ivan: Non posso crederci che potrò ancora godere col uiccia :ivan:

Anche se io vorrei un incontro con Occhietto, oltre a Fringilla :rickds: :morristend:

Zaza sei fortunato perchè hai ancora due espansioni da giocare :gio: quasi quasi ti odio :pffs:

Con 20 ore per BaW è un nuovo gioco a tutti gli effetti :ivan: Non posso crederci che potrò ancora godere col uiccia :ivan:Anche se io vorrei un incontro con Occhietto, oltre a Fringilla :rickds: :morristend:

Zaza sei fortunato perchè hai ancora due espansioni da giocare :gio: quasi quasi ti odio :pffs:
Dici 20 ore, seeeee... Sai vero che HoS è valutato 10 ore? E tu ce ne hai messo praticamente il doppio, God fai due conti....................... E hyppati come una scimmia :ivan:

Occhietto

Muore per la peste, lo dicono alla fine del racconto :tragic:
Fringilla è d'obbligo, altrimenti mi incaxxo come un muflone...:stema:

Due espansioni + Mia lentezza = Un altro gioco :hype:

Dici 20 ore, seeeee... Sai vero che HoS è valutato 10 ore? E tu ce ne hai messo praticamente il doppio, God fai due conti....................... E hyppati come una scimmia :ivan:Occhietto

Muore per la peste, lo dicono alla fine del racconto :tragic:
Fringilla è d'obbligo, altrimenti mi incaxxo come un muflone...:stema:

Due espansioni + Mia lentezza = Un altro gioco :hype:
:rickds::rickds: hai ragione su Occhietto :gio: la mia memoria fa cilecca...

peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif pensavo che cronologicamente potesse ancora esserci :sisi:
Vabbè ma era preventivato che quelle 20 ore per noi siano almeno il doppio :rickds: che per te saranno 10 volte tanto :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
:rickds::rickds: hai ragione su Occhietto :gio: la mia memoria fa cilecca...peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif pensavo che cronologicamente
potesse ancora esserci :sisi:
Vabbè ma era preventivato che quelle 20 ore per noi siano almeno il doppio :rickds: che per te saranno 10 volte tanto :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dovrei controllare la cronologia onestamente, ma mi pare che

sia già morta... Con l'avvento della prima peste Catrione... Ma ribadisco devo ricontrollare :sisi:
Ricordo un: 50 ore per la Main quest, un centinaio di ore (o poco più) per fare tutto...... Ho fatto oltre 500 ore di gioco e non ho manco fatto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dovrei controllare la cronologia onestamente, ma mi pare che
sia già morta... Con l'avvento della prima peste Catrione... Ma ribadisco devo ricontrollare :sisi:
Ricordo un: 50 ore per la Main quest, un centinaio di ore (o poco più) per fare tutto...... Ho fatto oltre 500 ore di gioco e non ho manco fatto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Io spero comunque che nell' universo dei rossi

Occhietto si sia vaccinata e che sia immune alle malattie :morristend::rickds:

Vabbè a te dovrebbero farti la targhetta "giocatore dell' anno" e appenderla all'ingresso della sede CDPR :gio: ti giuro, penso che manco i programmatori ci abbiano giocato così tanto :rickds:

Prendetela con le pinze, perché purtroppo io il tedesco non lo capisco quindi dobbiamo affidarci a quello che dice IGN:

http://de.ign.com/the-witcher-3/113252/news/infos-zum-umfang-von-the-witcher-blood-wine-und-st

Pare che dal dialogo con il Quest Designer Weber (Intervista di Gamestar DEU) sia emerso un dato indicativo dell'ampiezza (Kilometrica) del Toussaint... A detta sua sarebbe:

"grande come su tutte le isole Skellige insieme"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

- - - Aggiornato - - -

Io spero comunque che nell' universo dei rossi
Occhietto si sia vaccinata e che sia immune alle malattie :morristend::rickds:

Vabbè a te dovrebbero farti la targhetta "giocatore dell' anno" e appenderla all'ingresso della sede CDPR :gio: ti giuro, penso che manco i programmatori ci abbiano giocato così tanto :rickds:
Non sono il solo qua dentro che ha fatto numeri da capogiro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif It's not my fault //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma alla fin fine tra chi lo gioca lentamente, e chi lo rigioca più volte tutti abbiamo passato praticamente un anno (mentale quanto meno) su sto gioco :rickds:

Mi piace tantissimo il fatto che loro vogliono prendere esempio nel modo di lavorare di rockstar, poche serie ma che ogni capitolo rappresenta un capolavoro del genere. Ora non si fa paragone tra gta e tw, ma prorpio l'approccio mentale al lavoro la loro indipendenza, il fatto che il gioco esce quando è pronto e non quando lo dice qualcun'altro

Mi piace tantissimo il fatto che loro vogliono prendere esempio nel modo di lavorare di rockstar, poche serie ma che ogni capitolo rappresenta un capolavoro del genere. Ora non si fa paragone tra gta e tw, ma prorpio l'approccio mentale al lavoro la loro indipendenza, il fatto che il gioco esce quando è pronto e non quando lo dice qualcun'altro
Yep, anche io mi sono letto poco fa quell'articolo... Condivido la loro scelta... Pochi team molto grandi, con pochi progetti ma di grandi proporzioni..

Finito TW3 -> il 90% è su Cyberpunk, ed intanto una parte prepara l'altro Tripla A... Finito C2077 probabilmente si sposteranno poco a poco sull'altro Tripla A e così via... Pochi progetti, ma con un lavoro enorme dietro... Proprio come con TW3...:sisi: Senza contare il sostegno post lancio, che al momento è tra i migliori di sempre tra patch, DLC gratis, Espansioni, e probabilmente altro ancora... :sisi:

Finalmente dopo mesi e indecisioni varie (il genere fantasy non è il mio forte), complice uno scambio sono riuscito a recuperare questo the witcher

Consigli sulla difficoltà con cui iniziarlo?

18 giga di aggiornamento comunque O_O meno male che ho una discreta connessione se no giocavo tra una settimana

A cosa è dovuta la pesantezza di questa patch?

Iniziata la Quest Affari di Famiglia... Gesù che bello rivedere il Barone :ivan:

Hype:predicatore:

Eh sì Polygon lo ha criticato per razzismo, e pure per sessismo (Ciri è "troppo provocante").... Della serie: "Se non hai critiche da fare............ Inventale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Su Ciri posso anche accettare le critiche, si veda anche il 2 vestito che è più coperto, ma sul razzismo :rickrlld: E mi viene da ridire ogni volta che noto che le maghe e Ciri hanno i tacchi, visto che mi tornano in mente le parole di S.Young su EVA di Mass Effect 3 XD

Cito a braccio: Cerberus crea da 0 una sexy robot che non ha i piedi normali, ma un robot con dei tacchi. Geniali.

Ancora su HoS:

-Ho fatto le prime due boss fight (la seconda è opzionale.) minchia se sono difficili. Io ho avuto problemi in NG+DM solo all'inizio in cui bisogna prendere la mano, ma come difficoltà HoS è 3 volte superiore al gioco base. Sono morto 2 volte alla seconda, 3 volte nella base dei rinnegati (non da considerare una vera e propria boss fight, ma 8 nemici in uno spazio ristretto danno molti problemi), e 0 volte con il primo - con scorte alchemiche dimezzate per di più XD. Il leitmotiv della vittoria, per me, Alchimia+Armatura Pesante+Bombe (inserito la skill che aumenta il numero di quelle portabili). Proprio giocando l'espansione ho capito l'importanza delle bombe, che sostituiscono bene o male i segni. Ammetto che sono tentato di ritornare all'armatura del Grifone, ma sempre con la build alchemica, ma voglio rimanere fedele all'Orso.

-Poi una domanda, forse lo avete già detto, le espansioni sono state pensate sin dall'inizio od in corso d'opera, dunque si spiega l'inserimento all'inizio del gioco di

Gaunter o'Dimm

Ma sapete per caso dirmi dove acquistare la pozione ora de lupo?
Non si può acquistare. E'usabile una sola volta e basta. La inserirono nel gioco per correggere con una patch il limite di livello per, mi sembra, l'armatura del lupo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro