PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Non ho ancora giocato la saga di Unchy (e intendo ovviamente farlo in ordine dall'1 al 4), quindi non posso metter parola...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDiciamo un nì... TW3 ha tanti PG autonomi (il Barone in primis), che si reggono sulle loro gambe, ma anche tanti PG la cui piena caratterizzazione si basa sui precedenti... Parlo in particolare di Yen e Ciri Queste ultime e il loro legame con Gerry sono la cosa che maggiormente trae forza dai libri...

Il legame è comprensibilissimo ingame (difficilmente dirai "chi è quella? Perché fa così?"), però ci sono momenti empatici che si valorizzano sopratutto con i libri...

[spoiler grossi]

Il ritrovamento di Ciri in sto senso è il top... Così come la morte di Vesemir... O la poesia di Priscilla al Martin pescatore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Trovo che sia una via di mezzo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sì intendevo dire la stessa cosa.

sono anche d'accordo con gli esempi che hai fatto.

diciamo che un grosso merito dei CDP è che i dialoghi di Gerry sono caratterizzati sempre talmente bene che veramente ti basta usarlo mezz'ora che già ti fai un'idea del tipo di personaggio e del carattere, anche se non lo hai mai visto prima.

poi anche qui conoscere già i libri e il codice del witcher sicuramente aiuta a "interpretarlo" al meglio, ma sei cmq nelle condizioni di dare una tua coerenza al personaggio con le scelte che fai nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sì intendevo dire la stessa cosa.sono anche d'accordo con gli esempi che hai fatto.

diciamo che un grosso merito dei CDP è che i dialoghi di Gerry sono caratterizzati sempre talmente bene che veramente ti basta usarlo mezz'ora che già ti fai un'idea del tipo di personaggio e del carattere, anche se non lo hai mai visto prima.

poi anche qui conoscere già i libri e il codice del witcher sicuramente aiuta a "interpretarlo" al meglio, ma sei cmq nelle condizioni di dare una tua coerenza al personaggio con le scelte che fai nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto.. Così come aver giocato il 2 rende certi incontri più particolari

tipo rivedere Ves e Roche

Ma l'insieme è "autosostenibile" (:rickds:),

perché riesce comunque a costruire un buon pathos dietro tutto... Per dire, citavo il ritrovamento di Ciri... Che si valorizza conoscendola dai libri, ma il gioco comunque dedica atto 1 e 2 a fartela conoscere, e farti conoscere il rapporto Gerry-Ciri, così da creare comunque emotività al momento del ritrovamento.

Poi va beh per molti versi aver letto i libri e giocati i precedenti rende solo più cagacazz* verso il gioco (parlo per me) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Ho troppo da giocare e credo lo inizierò tra molti mesi, se non anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò Amazon lo ha a 19,99 e non potevo lasciarmelo sfuggire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anni? Molto molto male :gio:

Scherzi a parte: hai fatto bene a sfruttare quest'occasione... Già a 20€ è regalato, ma potendolo prendere addirittura gratis, sarebbe stato un delitto non portarselo a casa:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Preso da Unieuro a 20€ (senza ritiro a mano ma direttamente in negozio) in versione Non Dayone (avevano solo la normale non cartonata) l'ho aperta e dentro c'e' la mappa di gioco, gli adesivi e il foglietto di ringraziamento degli sviluppatori, non c'e' il manuale però, confermate che è assente oppure sono stato sfigato e ho beccato una versione senza manuale nuova?

Preso da Unieuro a 20€ (senza ritiro a mano ma direttamente in negozio) in versione Non Dayone (avevano solo la normale non cartonata) l'ho aperta e dentro c'e' la mappa di gioco, gli adesivi e il foglietto di ringraziamento degli sviluppatori, non c'e' il manuale però, confermate che è assente oppure sono stato sfigato e ho beccato una versione senza manuale nuova?
Nella D1 c'era...

C'era: il cartonato, la mappa, il CD della OST, gli stickers, il compendino, e il manualino (piccolo, roba di 6-7 paginette), e il foglietto di ringrazziamento :loris:

Strano che almeno il manuale non ci sia :hmm:

Nella D1 c'era...C'era: il cartonato, la mappa, il CD della OST, gli stickers, il compendino, e il manualino (piccolo, roba di 6-7 paginette), e il foglietto di ringrazziamento :loris:

Strano che almeno il manuale non ci sia :hmm:
Nella mia c'e' il foglietto di ringraziamento, la mappa e gli adesivi e basta rispetto alla dayone quindi mancano alcune cose, non è una tragedia ovviamente e tanto i comandi li vedo giocando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quoto.. Così come aver giocato il 2 rende certi incontri più particolari
tipo rivedere Ves e Roche

Ma l'insieme è "autosostenibile" (:rickds:),

perché riesce comunque a costruire un buon pathos dietro tutto... Per dire, citavo il ritrovamento di Ciri... Che si valorizza conoscendola dai libri, ma il gioco comunque dedica atto 1 e 2 a fartela conoscere, e farti conoscere il rapporto Gerry-Ciri, così da creare comunque emotività al momento del ritrovamento.

Poi va beh per molti versi aver letto i libri e giocati i precedenti rende solo più cagacazz* verso il gioco (parlo per me) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Anni? Molto molto male :gio:

Scherzi a parte: hai fatto bene a sfruttare quest'occasione... Già a 20€ è regalato, ma potendolo prendere addirittura gratis, sarebbe stato un delitto non portarselo a casa:asd:
In realtà ho anche paura che finendolo poi avrò un gioco in meno di questo calibro da giocare :rickds:

Magari facessero i remaster dei primi due, ma so che non accadrà mai, soprattutto per i controlli del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Nella mia c'e' il foglietto di ringraziamento, la mappa e gli adesivi e basta rispetto alla dayone quindi mancano alcune cose, non è una tragedia ovviamente e tanto i comandi li vedo giocando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bizzarro comunque... Probabilmente nelle seconde stampe hanno ridotto il materiale, strano comunque che tra tutto abbiano tolto il manuale:asd:

In realtà ho anche paura che finendolo poi avrò un gioco in meno di questo calibro da giocare :rickds:Magari facessero i remaster dei primi due, ma so che non accadrà mai, soprattutto per i controlli del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Capisco la preoccupazione:asd:

Eh sì i Remastered sono abbastanza da escludere, complice il fatto che il primo richiederebbe un remake (che equivale ad un investimento notevole) :kep88:

Dove trovo le carte gwent a bianco frutteto? Non c'è praticamente nessuno con cui parlare :l4gann:

Dove trovo le carte gwent a bianco frutteto? Non c'è praticamente nessuno con cui parlare :l4gann:
Le carte Gwent di BF sono

Quelle che puoi acquistare dall'Oste... Che poi passano al Mercante.

E quella del Primissimo Giocatore (Zoltan)

Ma per caso giocando a lacrime e sangue e marcia della morte, le missioni e i nemici uccisi danno meno esperienza? Ora mi mancano solo due tesori da recuperare e Bianco frutteto è completata come zona e non sono ancora al 5 :rickds:

Comunque spettacolo e sto patendo stranamente molto meno i wraith rispetto al 2, pur essendo in questo inizio del 3, 3 livelli sopra il mio :l4gann:

Ma per caso giocando a lacrime e sangue e marcia della morte, le missioni e i nemici uccisi danno meno esperienza? Ora mi mancano solo due tesori da recuperare e Bianco frutteto è completata come zona e non sono ancora al 5 :rickds:
Comunque spettacolo e sto patendo stranamente molto meno i wraith rispetto al 2, pur essendo in questo inizio del 3, 3 livelli sopra il mio :l4gann:
No il sistema di XP è fisso... I mostri droppano poca esperienza a prescindere (da 1 a 6-7 mi pare), sono le quest a dare tanto XP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se sei al livello 4 sei più che giusto per il Velen (anche il livello 3 in realtà va benissimo)..

I Wraith nel 2 erano più cattivi (complici i danni), nel 3 diventano pericolosi (sopratutto a Marcia), quando sono in gruppi (5-6 insieme:dsax:)

E fatto pure ogni singolo ? a Toussant, però non ho ancora trovato l'ultima competizione, dove cavolo è buttata?

Al momento ho fatto Gwent e Pugilato e vinti relativi trofei, la terza mensola della camera di Geralt mi fa pensare che ci sia un terzo trofeo da vincere, ma dove sta?:morristend:

No il sistema di XP è fisso... I mostri droppano poca esperienza a prescindere (da 1 a 6-7 mi pare), sono le quest a dare tanto XP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se sei al livello 4 sei più che giusto per il Velen (anche il livello 3 in realtà va benissimo)..
I Wraith nel 2 erano più cattivi (complici i danni), nel 3 diventano pericolosi (sopratutto a Marcia), quando sono in gruppi (5-6 insieme:dsax:)
Ottimo grazie come sempre per la risposta veloce.....si nel 2 davvero erano una spina nel ****, complice anche almeno con me, del generale ritardo dei comandi nella risposta, però per adesso se finiscono dentro la trappola yrden #ciaone :rickds:

Non voglio andare via da Bianco Frutteto :rickds:

Ottimo grazie come sempre per la risposta veloce.....si nel 2 davvero erano una spina nel ****, complice anche almeno con me, del generale ritardo dei comandi nella risposta, però per adesso se finiscono dentro la trappola yrden #ciaone :rickds:
Non voglio andare via da Bianco Frutteto :rickds:
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciò che c'è dopo BF è pure meglio... E' un'escalation di location, be ready :reg2:

Sì nel 2 era una spine nel cul* pure l'input lag più marcato, l'imprecisione maggiore, e il fatto che Gerry si incastrasse ancora di più... Mentre ora gli scontri sono più gestibili, ma fidati quando ti trovi accerchiato da 4-5 Wraith insieme volano comunque le madonne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Finalmente ho iniziato HoS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Olgierd è veramente fichissimo (villain?) e tutte le robe secondarie che ho trovato sono interessantissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora sto indagando sulla scomparsa di quel tale coinvolto nel traffico di droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I controlli nel 3 sono migliori rispetto al 2, ciò rende più facile combatterli.

I controlli nel 3 sono migliori rispetto al 2, ciò rende più facile combatterli.
Quoto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Alla faccia del CS non migliorato rispetto ad un tempo:asd: Avrà i suoi difetti, ma passare dal 3 al 2 ora si sente più che mai, sia come precisione sia come varietà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esiste un modo a BF per attirare i drowner fuori dall'acqua e recuperare le spoglie di guerra? Sono drowner di livello 10, quindi credo che se mi toccano e oneshot.... ovvio che ci dovrò tornare dopo

- - - Aggiornato - - -

Quoto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Alla faccia del CS non migliorato rispetto ad un tempo:asd: Avrà i suoi difetti, ma passare dal 3 al 2 ora si sente più che mai, sia come precisione sia come varietà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Migliorati alla grande si, soprattutto nella reattività rispetto al secondo capitolo e poi mi sta stupendo il combat system, non così punto debole, come si fa passare. Certo che se ad ogni gioco ora si deve avere un Dark Souls :rickds:

Esiste un modo a BF per attirare i drowner fuori dall'acqua e recuperare le spoglie di guerra? Sono drowner di livello 10, quindi credo che se mi toccano e oneshot.... ovvio che ci dovrò tornare dopo
No i Drowner sono fortemente legati a livello di Aggro alla spiaggia, l'unica è organizzarsi bene e attirarne poco alla volta... E salvare spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif All'inizio sono un vero fastidio quei maledetti:asd:

No i Drowner sono fortemente legati a livello di Aggro alla spiaggia, l'unica è organizzarsi bene e attirarne poco alla volta... E salvare spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif All'inizio sono un vero fastidio quei maledetti:asd:
Allora lascio stare per ora quel tesoro, tanto sarà roba disponibile per un Geraldo minimo di livello 10. E allora si parte per Velen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro