PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
La varietà cromatica di codesto gioco è favolosa. A seconda dell'ora del giorno, del tempo metereologico

e del luogo in cui ci si trova, cambiano completamente i colori e la combinazione di essi, passando per tramonti rosa

albe gialle, serate blu e chi piu ne ha piu ne metta.

Ciao Ice, benvenuto nel topic :gab:Allora:

TW3 si pone nel mezzo della guerra tra Nilfgaard e il Nord (ormai ridotto al Regno di Redania); le regioni in cui hai giocato finora (Bianco Frutteto e Velen) sono parte del vecchio Regno di Vizima, caduto a causa di un complotto di Nilfgaard (in TW2) e conquistato nell'incipit di TW3... Considera quindi che ti trovi in mezzo ai "vinti", i conquistati... Non vedono con lucidità Nilfgaard... Per loro è "l'invasore", lo "straniero"... Da qui il profondo odio della gente comune (i Nordling, come vengono chiamati) verso i Nilfgardiani.

Veniamo all'Impero... Sicuramente il gioco tende a mostrare Nilfgaard in modo abbastanza buono (ed Emhyr [che hai incontrato al Castello] come un Sovrano illuminato ed intelligente), ma non è tutto oro quel che luccica... Il gioco tratta un po' troppo superficialmente le vicende pregresse (che si racchiudono nel libro), ma Nilfgaard durante la storia di TW, si è macchiato di crimini alquanto tremendi: stermini di massa, torture, congiure.. In compenso proprio il Pugno Duro che ha sempre utilizzato gli garantisce una certa stabilità... Chi non rispetta le regole è punito molto duramente, ma chi le rispetta vive in un ordine apprezzabile... Gli stessi Maghi che nel Nord sono perseguitati (vedrai bene la faccenda andando avanti), paiono vivere meglio sotto Nilfgaard (ma anche qui, bisogno sottolineare che in passato Emhyr è stato durissimo con i maghi [che non ama troppo neanche lui], creando un clima di paura che induce un rispetto incondizionato della Corona Nilfgardiana)..

Nel complesso l'Impero ha dalla sua metodi brutali, ma un ordine e una lucidità che mancano ai Regni del Nord (capirai a tempo debito... Ne riparleremo :morris82:), però è pur sempre "l'ibvasore" come tale disprezzato sia che faccia del male, sia che faccia del bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E come giustamente fai notare bisogna valutare anche le azioni seguendo un principio di fondo: si è in Guerra... E quindi molte regole etiche-morali vengono meno.
Grazie Zaza, ero sicuro che il primo a rispondermi saresti stato tu :rickds:

Mi serviva proprio un'introduzione al gioco, ti ringrazio per avermi illustrato in sintesi la situazione politica, ora comincio a comprendere molte cose. Tra l'altro ho trovato un accampamento ( mi pare si chiamasse "tagliapietre" o una cosa simile) di soldati di Redania, e dentro ho trovato dei prigionieri di guerra (quindi penso Nilfgaardiani, la maggior parte) costretti ai lavori forzati e mi hanno fatto una pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, chiedevano acqua e si lamentavano per la fatica. Uno addirittura mi ha riconosciuto come Witcher e mi ha chiesto di ammazzare tutti i soldati, perchè sono dei mostri (e questo era un normalissimo dialogo, niente telecamera avvicinata e/o scelte di dialogo). Questo mi ha fatto capire che il gioco non si sbilancia in favore di una fazione o l'altra, ma rappresenta entrambi gli imperi nelle loro sfaccettature, non esiste una contrapposizione bene/male. Interessante. :hmm:

Anyway, il gioco mi sta prendendo tantissimo, oggi sono entrato in una città, di cui non ricordo il nome :sasa: dove ho trovato

Anna, la figlia del barone, (tra l'altro bellissima quest, sono curiosissimo di come andrà a finire)
E sono rimasto sbalordito dalla bellezza della città. Gran Frutteto e il nido del Corvo, sono piccoli insediamenti mal ridotti, ed è giusto che vengano rappresentati in modo realistico, ma in confronto alla vastità e bellzza delle citta, non sono niente.

Un'altra domanda: ma i punti Adrenalina... cosa sono, a che servono? Ho notato che sotto la salute c'è una barra con un teschio, c'entra forse qualcosa con quelli?

Grazie Zaza, ero sicuro che il primo a rispondermi saresti stato tu :rickds:Mi serviva proprio un'introduzione al gioco, ti ringrazio per avermi illustrato in sintesi la situazione politica, ora comincio a comprendere molte cose. Tra l'altro ho trovato un accampamento ( mi pare si chiamasse "tagliapietre" o una cosa simile) di soldati di Redania, e dentro ho trovato dei prigionieri di guerra (quindi penso Nilfgaardiani, la maggior parte) costretti ai lavori forzati e mi hanno fatto una pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, chiedevano acqua e si lamentavano per la fatica. Uno addirittura mi ha riconosciuto come Witcher e mi ha chiesto di ammazzare tutti i soldati, perchè sono dei mostri (e questo era un normalissimo dialogo, niente telecamera avvicinata e/o scelte di dialogo). Questo mi ha fatto capire che il gioco non si sbilancia in favore di una fazione o l'altra, ma rappresenta entrambi gli imperi nelle loro sfaccettature, non esiste una contrapposizione bene/male. Interessante. :hmm:

Anyway, il gioco mi sta prendendo tantissimo, oggi sono entrato in una città, di cui non ricordo il nome :sasa: dove ho trovato

Anna, la figlia del barone, (tra l'altro bellissima quest, sono curiosissimo di come andrà a finire)
E sono rimasto sbalordito dalla bellezza della città. Gran Frutteto e il nido del Corvo, sono piccoli insediamenti mal ridotti, ed è giusto che vengano rappresentati in modo realistico, ma in confronto alla vastità e bellzza delle citta, non sono niente.

Un'altra domanda: ma i punti Adrenalina... cosa sono, a che servono? Ho notato che sotto la salute c'è una barra con un teschio, c'entra forse qualcosa con quelli?
Credo fosse Oxenfurt.

Ma non hai visto nulla.

Non hai visto Novigrad.

E ... soprattutto ... non hai visto Beauclair.

Grazie Zaza, ero sicuro che il primo a rispondermi saresti stato tu :rickds:Mi serviva proprio un'introduzione al gioco, ti ringrazio per avermi illustrato in sintesi la situazione politica, ora comincio a comprendere molte cose. Tra l'altro ho trovato un accampamento ( mi pare si chiamasse "tagliapietre" o una cosa simile) di soldati di Redania, e dentro ho trovato dei prigionieri di guerra (quindi penso Nilfgaardiani, la maggior parte) costretti ai lavori forzati e mi hanno fatto una pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, chiedevano acqua e si lamentavano per la fatica. Uno addirittura mi ha riconosciuto come Witcher e mi ha chiesto di ammazzare tutti i soldati, perchè sono dei mostri (e questo era un normalissimo dialogo, niente telecamera avvicinata e/o scelte di dialogo). Questo mi ha fatto capire che il gioco non si sbilancia in favore di una fazione o l'altra, ma rappresenta entrambi gli imperi nelle loro sfaccettature, non esiste una contrapposizione bene/male. Interessante. :hmm:

Prego è un piacere... E discutere di queste cose mi diverte sempre moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sì lo ricordo, il villaggio dei tagliapietre se non sbaglio è molto vicino ad Oxenfurt, quindi è la zona del Velen (ex Temeria) sotto il controllo della Redania, ed infatti sono i "Rossi" a dominare, e a schiavizzare i nemici catturati (come dici giustamente, si tratta al 100% di Nilfgaardiani obbligati ai lavori forzati!) [tra l'altro se uno volesse potrebbe accontentarli e attaccare i Redaniani, ma sarebbe un suicidio visto che le guardie sono piazzate a livelli stratosferici proprio per renderle quasi impossibile da uccidere :rickds:]

Lieto che ti stia prendendo, hai ancora un mondo (letteralmente!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di cose da vedere

Sei stato ad Oxenfurt, la più piccola delle città del gioco, e quella meno appariscente... Ma noto che anche a te (come pure a me) è piaciuta molto... E' una piccola perla (più avanti vedrai che ci tornerai più volte!)... Ma la portata principale (in fatto di città) deve ancora arrivare...:gab: La quest del Barone spicca, per profondità, e toni, è pesante (visti i temi che tratta!), ma regala tante emozioni...
Allora: la barra col teschio indica i punti Tossicità. Più bevi pozioni o decotti più aumenta. Serve a limitare l'uso delle pozioni in uno scontro:kep88:

Mentre i punti adrenalina sono indicati dalle tacche rosse a fianco della vita: aumentano più fai danno, diminuiscono se non attacchi o vieni colpito.. Aumentano l'attacco in generale, mi pare, ma servono soprattuto con delle build specifiche (sopratutto la Build Spada) che spinge ad usare quei punti per i più vari effetti (critici, oneshot, potenziamento dei segni, etc.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Credo fosse Oxenfurt.
Ma non hai visto nulla.

Non hai visto Novigrad.

E ... soprattutto ... non hai visto Beauclair.
Anche se la OST di Oxenfurt resta nel cuore secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Però devo quotare prepotentemente:

Novigrad :cuore: :cuore: :cuore: L'amore di una vita di gaming :cuore:

E su Beauclair non ci sono parole... Se Oxy e Novy sono diverse (molto!) ma accomunate da uno stile similare, Beauclair ribalta tutto (colori, luci, atmosfere, architettura, design)... Già da sola vale l'espansione IMHO:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Queste sono le cose che voglio sentirmi dire :phraengo: :ivan: :hype:
Vedrai vedrai :ivan: Sia sul fronte città, sia sul generico fronte "location" vedrai ancora tantissime robe... Il Velen è solo un assaggio (anche se la Palude del Gobbo ha un fascino unico in tutto il gioco!) :gab:

Tra l'altro gran scelta spararti il medioevo fantasy di TW3 adesso, e poi a Novembre goderti il fantasy Jappo di FFXV... Condivido in toto la scelta :ivan: Il meglio da un lato e dall'altro IMHO:predicatore:

una domanda su una quest secondaria a Skellige

la quest

quella dove devi ammazzare i lupi mannari nel giardino di Freya o come si chiama
è buggata?

sto avendo difficoltà ad completarla

una domanda su una quest secondaria a Skelligela quest

quella dove devi ammazzare i lupi mannari nel giardino di Freya o come si chiama
è buggata?

Che io sappia no... Che problema ti da?

Ci sono più modi per risolverla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No non sei l'unico, ci sono quest in cui viene spontaneo fermarsi a pensare a cosa scegliere... E alla fin fine non c'è mai una scelta totalmente giusta:dsax:

Anche io nella prima run scelsi di salvare il bambino... Una vita per una vita, e la tizia ha giocato con la vita di un bambino, quindi ho preferito che la maledizione andasse a lei piuttosto che a lui...
Anche la missione della Perla Nera mi ha commosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

una domanda su una quest secondaria a Skelligela quest

è buggata?

E' quella dove sei dentro ad un gran giardino con dei soldati sbranate? Se si ho capito che missione è, siccome l'ho fatta proprio ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Onore al merito della Redazione di Spazio:

[solita Notizia di qualche giorno fa sul Sap che attacca gli Sceneggiatori dei CDPR definendoli poco ispirati, mercenari, etc. etc.]

Articolo What's Up

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/19963/what-s-up-39-ottobre.aspx#lst

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=580112

Articolo Originale

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/241445/l-autore-dei-romanzi-contro-the-witcher-3-c-e-solo-una-serie-witcher-la-mia.aspx

Dietro mia segnalazione di quel link della traduzione dell'intervista al Sap (ma il merito va tutto ad Elaine che mi ha passato il link:hail:), ho segnalato a Tahva l'informazione... E in primis ha ringraziato per la segnalazione, e poi ha editato gli articoli (sia l'originale, sia l'articolo What's Up), rimuovendo questa riga:

Sapkowski si è quindi scagliato in un'invettiva contro gli sceneggiatori dei videogiochi, che ha definito approssimativi e poco dediti alle emozioni,

Alias la parte incriminata, che faceva apparire "piccoli piccoli" gli sceneggiatori dei CDPR, sottolineando invece come l'invettiva sia rivolta verso i libri sui videogame, e non sui videogame in sé (come riporta la traduzione corretta).

Onore a Tahva, che si dimostra (sia qui sia su altre notizie [esempio: FFXV]) pronta a recepire segnalazione e a modificare gli articoli :hail: Thank you!

- - - Aggiornato - - -

Anche la missione della Perla Nera mi ha commosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Bella pure quella quest.. E la cosa divertente è che in fondo è una fetch quest (parla, recupera oggetto, consegna, ottieni ricompensa!), eppure ha una trama di fondo pure piuttosto triste... Ed il finale infatti non lascia alcun tipo di gioia o lieto fine (la donna non migliora, né migliorerà mai... La memoria è una brutta bestia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif). Solo la cruda realtà, come potresti trovarla nel nostro mondo :morris82:

Una domanda

Sono alla missione Fratelli d'armi, tra non molto ci dovrebbe essere il punto di non ritorno, a quanto ho capito.. Quindi le secondarie le devo fare tutte adesso quelle rimaste? E per quanto riguarda i dlc, quale sarebbe il momento giusto per inziarli?

Una domanda
Sono alla missione Fratelli d'armi, tra non molto ci dovrebbe essere il punto di non ritorno, a quanto ho capito.. Quindi le secondarie le devo fare tutte adesso quelle rimaste? E per quanto riguarda i dlc, quale sarebbe il momento giusto per inziarli?
Allora,

- Salvo quelle legate ai Personaggi Principali (Keira, Triss, Dandelion, Il Re di Skellige) e quelle legate agli arruolamenti (che è quella che stai facendo ora suppongo), le altre (Secondarie, Contratti, Cacce al tesoro, Mini Quest) rimangono per sempre (anche nel postgame).. Quindi puoi farle quando vuoi.

- Le espansioni le consiglierei come Sequel -> WH - HoS - BaW.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena preso.
Ha tipo 30 giga di aggiornamento. Che roba è?!
Praticamente una ventina di Patch (numero più numero meno)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fix, miglioramenti (di varia natura), Supporto Espansioni, Supporto DLC, aggiunte di vario genere (dialoghi, animazioni, extra!) :kep88: Sconsiglio di giocarlo (oltre la prima Location di gioco) senza la patch :kep88:

PS: Su un WRPG Deidara?:morristend:

Allora,
- Salvo quelle legate ai Personaggi Principali (Keira, Triss, Dandelion, Il Re di Skellige) e quelle legate agli arruolamenti (che è quella che stai facendo ora suppongo), le altre (Secondarie, Contratti, Cacce al tesoro, Mini Quest) rimangono per sempre (anche nel postgame).. Quindi puoi farle quando vuoi.

- Le espansioni le consiglierei come Sequel -> WH - HoS - BaW.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille, gentilissimo, seguirò il tuo consigio. Purtroppo mi sono bruciato una quest, prendere una carta dal barone, quindi non avrò mai tutte le carte, almeno nella prima run, però sto provando a fare il più possibile, la missione gwent, vecchi amici, mi dice di sfidare Vernon Roche, dovrebbe essere al campo dei ribelli temeriani, ma non so dove sia, il campo intendo....

Grazie mille, gentilissimo, seguirò il tuo consigio. Purtroppo mi sono bruciato una quest, prendere una carta dal barone, quindi non avrò mai tutte le carte, almeno nella prima run, però sto provando a fare il più possibile, la missione gwent, vecchi amici, mi dice di sfidare Vernon Roche, dovrebbe essere al campo dei ribelli temeriani, ma non so dove sia, il campo intendo....
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png Allora:

La carta del Barone non dovrebbe essere missabile (salvo Glitch anomali), se non l'hai presa dovresti trovarla qui

Praticamente una ventina di Patch (numero più numero meno)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fix, miglioramenti (di varia natura), Supporto Espansioni, Supporto DLC, aggiunte di vario genere (dialoghi, animazioni, extra!) :kep88: Sconsiglio di giocarlo (oltre la prima Location di gioco) senza la patch :kep88:
PS: Su un WRPG Deidara?:morristend:
Quindi mio fratello, che già l'ha iniziato, vedrà un miglioramento notevole a fine scaricamento?

PS: fosse per me, infatti, non l'avrei mai preso. Ma è stato regalato a mio fratello dalla sua ragazza, assieme a Bloodborne. E già che ci sono... li provo.

Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png Allora:

La carta del Barone non dovrebbe essere missabile (salvo Glitch anomali), se non l'hai presa dovresti trovarla qui

Per la carta non saprei, mi da la missione Prendili tutti fallita, pazienza, per quanto riguarda il campo, pensavo anche io fosse questo, ma il nome è diverso. Va beh, meglio così!

Quindi mio fratello, che già l'ha iniziato, vedrà un miglioramento notevole a fine scaricamento?
PS: fosse per me, infatti, non l'avrei mai preso. Ma è stato regalato a mio fratello dalla sua ragazza, assieme a Bloodborne. E già che ci sono... li provo.
Ah ecco, ora si spiega tutto:asd:

Miglioramento del framerate (evidente nella Palude, se c'è già arrivato noterà un netto miglioramento!!!), miglioramente del LOD, cambiamento dell'acqua (per me in meglio, ma è abbastanza soggettivo), tantissimi Bug Fixes (non li noterà se non è ancora incappato in Bug:asd:), aggiunte (baule per gli oggetti, nuove animazioni subacquee, nuovi dialoghi (sono molto avanzati, quindi difficilmente potrà accorgersene):kep88: Direi quindi di sì: dovrebbe accorgersi di un certo miglioramento, ma se è ancora all'inizio potrebbe neanche rendersene conto:asd:

Come non detto per la missione vecchi amici

purtroppo ho avevo appena mandato Roche a Kaer Morhen... Saperle prima ste cose... a missione è iniziata casualmente parlando con Zoltan..

P.s. è normale che Dijkstra non voglia venire a Kaer Morhen opuure ho mancato qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro