PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
la quest per la

Aerondight
me la sono ritrovata completata sul momento. Nel senso che quando sono arrivato "lì" ho fatto il primo step col

vecchietto
e subito mi hanno dato la ricompensa.

Senza saperlo avevo già fatto tutto il necessario :rickds: L'ho detto che TW3 ed espansioni mi sono andate lisce come l'acqua, come se fossimo vecchi cumpa del liceo ad una rimpatriata

Molti dei miei amici mi stanno parlando di questo gioco... Non ho giocato a nessuno dei 3 purtroppo...Qualche buon'anima che me lo consigli? Magari facendo anche un piccolo riassunto della saga e, se proprio devo, mica bisognerebbe dal 1°?

Molti dei miei amici mi stanno parlando di questo gioco... Non ho giocato a nessuno dei 3 purtroppo...Qualche buon'anima che me lo consigli? Magari facendo anche un piccolo riassunto della saga e, se proprio devo, mica bisognerebbe dal 1°?
Se ti piacciono gli RPG Occidentali compralo... E' pensato per essere godibile anche come titolo stand alone.

Se ne hai la possibilità il consiglio è ovviamente di:

- Leggere la Saga Letteraria

- Giocare TW1 (gira un po' ovunque), e TW2 (con PC normale-decente, o su Xbox360/ONE)

Se non puoi farlo, ma il gioco (TW3) ti ispira inizia da questo... Sarai spaesato per un po' ma passate le prime ore ti acclimaterai, abituandoti ai Personaggi, e comprendendo la storia (nulla di così complesso o intricato!).

Per un riassunto dei giochi, leggi le sinossi su Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/The_Witcher

https://it.wikipedia.org/wiki/The_Witcher_2:_Assassins_of_Kings

Fare un riassunto in poche righe non renderebbe l'idea, e la mole di contenuti è troppo ampia per essere ridotta... sappi comunque che al di là della natura di sequel, il gioco si lega ai precedenti solo per una manciata di fatti (La Guerra, e il Filone della Caccia Selvaggia).

Credo sia tutto:asd:

- - - Aggiornato - - -

la quest per la
Aerondight
me la sono ritrovata completata sul momento. Nel senso che quando sono arrivato "lì" ho fatto il primo step col

vecchietto
e subito mi hanno dato la ricompensa.

Senza saperlo avevo già fatto tutto il necessario :rickds: L'ho detto che TW3 ed espansioni mi sono andate lisce come l'acqua, come se fossimo vecchi cumpa del liceo ad una rimpatriata
A me 2 punti su 5 erano già risolti... Gli altri si sono risolti "casualmente":asd: E' questa la bellezza di sta quest... Non ha requisiti, ed è role play puro... Potresti non adempierla mai se decidessi di giocare in "un certo modo"... Veramente una piccola perla come quest.. Divertente da "vivere" (più che da giocare!), e offre una lauta ricompensa :predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Bene fatto la Quest "Puntate Alte"
Ho vinto il torneo, figurati se mi lasciavo l'opportunità di farmi scappare delle carte rare :asd:

Non mi aspettavo che era il nano il ladro.

E ovviamente Sasha cade sotto le mie braccia :chris:

E quella del " Mastro Fabbro"

Quando sono andato a Undvik, per recuperare i pezzi che servivano, beh ci sono rimasto di sasso :morris82:

Le case piene di morti, sangue, mutilazione. Angosciante.

Tu li tranqullo, poi entri e vedi il disastro :asd:

Poi bellissima la prova dell'armatura, quale era migliore :rickds::rickds::rickds:

Tra un pò un cittadino ci rimaneva secco :rickds::rickds::rickds:

Ora andrò a caccia di mostri e esploriamo per bene Velen/Novigrad :stema:

Mezzuomo/Halfling :stema: I nani sono gente onesta :stema:

Undvik è inquietante davvero... GORE al massimo:asd: E il gioco ha spesso (in più punti) momenti veramente splatter, in cui non si lesina su sangue e budella :rickds: Non oso immaginare nei paesi in cui hanno dovuto censurare tutta quella roba... Come ammazzare l'atmosfera:asd: Non a caso in JAP è CERO Z, cioè: non esponibile! :rickds:

Sempre nella missione

Una montagna di topi... ci sono 3 finali disponibili vero?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sempre nella missione
Una montagna di topi... ci sono 3 finali disponibili vero?

Mmmh dovrebbero essere 2 finali:kep88:

Mmmh dovrebbero essere 2 finali:kep88:
Ah, non c'è il modo di salvare il povero ragazzo? Pensavo che uccidendo subito il wraith (io non ci sono riuscito) si potesse salvare

Ah, non c'è il modo di salvare il povero ragazzo? Pensavo che uccidendo subito il wraith (io non ci sono riuscito) si potesse salvare

Esatto, Graham non può essere salvato perché la Pesta è come una maledizione, non può essere permanentemente debellata se non si ricongiunge a Graham :kep88:

Esatto, Graham non può essere salvato perché la Pesta è come una maledizione, non può essere permanentemente debellata se non si ricongiunge a Graham :kep88:
capito! E se mi fossi fidato del fantasma che sarebbe successo?

capito! E se mi fossi fidato del fantasma che sarebbe successo?

Ti avrebbe chiesto di portare i suoi resti da Graham... Dopo di che avrebbe fatto scempio del buon Graham e si sarebbe liberata dal perimetro dell'Isola, divenendo libera per sempre...

Fra i 2 hai sicuramente scelto il "male minore" :kep88:

L'altro giorno ho comprato la guida a 7 euro su Amazon. É arrivata. Non mi ero accorto che fosse la guida goty che comprende le espansioni :morristend:

Molto molto bella, peccato sia solo full eng :tragic:

Ti avrebbe chiesto di portare i suoi resti da Graham... Dopo di che avrebbe fatto scempio del buon Graham e si sarebbe liberata dal perimetro dell'Isola, divenendo libera per sempre...

Fra i 2 hai sicuramente scelto il "male minore" :kep88:
quindi in fin dei conti non sarebbe cambiato molto ai fini del gioco, o questo avrebbe precluso alcune cose?

Io intanto ho iniziato "Al di là di Colline e Valli"... Ma non intendo commentarla sta sera... Non merita di essere commentata a singhiozzi... Dico solo: capisco chi parlava di quest capolavoro.. Da quello che ho visto, lo è... Siamo veramente all'apice della saga, tra le quest migliori di sempre :morris82:

- - - Aggiornato - - -

quindi in fin dei conti non sarebbe cambiato molto ai fini del gioco, o questo avrebbe precluso alcune cose?

Sì ai fini della tua avventura non sarebbe cambiato nulla di radicale... Quello che verrà a breve (in relazione a sto filone di quest) impatterà invece abbastanza, ma non ti anticipo nulla.. :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Io intanto ho iniziato "Al di là di Colline e Valli"... Ma non intendo commentarla sta sera... Non merita di essere commentata a singhiozzi... Dico solo: capisco chi parlava di quest capolavoro.. Da quello che ho visto, lo è... Siamo veramente all'apice della saga, tra le quest migliori di sempre :morris82:
- - - Aggiornato - - -

Sì ai fini della tua avventura non sarebbe cambiato nulla di radicale... Quello che verrà a breve (in relazione a sto filone di quest) impatterà invece abbastanza, ma non ti anticipo nulla.. :kep88:
Grazie come sempre!

e per quanto riguarda lo sviluppo del pg, consigli?

Al momento ho portato al massimo l'attacco rapido, igni e aard (nella loro prima forma diciamo)

Ma ora non ho idea di che strategia adottare

Grazie come sempre!e per quanto riguarda lo sviluppo del pg, consigli?

Al momento ho portato al massimo l'attacco rapido, igni e aard (nella loro prima forma diciamo)

Ma ora non ho idea di che strategia adottare

Prego... E' un piacere :nev:

Se hai sviluppato quelle 3 abilità a mio parere, non badare ad Alchimia, e focalizzati su una Build Mista Segni-Spada... Potresti portar su ancora le abilità di spada, oppure potenziare i segni che già hai, ma personalmente (lo consiglio sempre!) potenziare di qualche livello Quen fa solo bene, e ti rende la vita più facile (visto che non si hanno scudi, potenziare lo scudo magico vuol dire avere una marcia in più)... Valuta anche la possibilità di potenziare gli attacchi pesanti, SE ne fai un buon uso, altrimenti concentrati (nel ramo Spada) solo su Attacchi Veloci ed Adrenalina (utilissima!) :sisi:

In ogni caso non temere di sbagliare, avrai sempre la possibilità di "respeccare" riassegnando i punti... Quindi nulla è totalmente definitivo :sisi:

Prego... E' un piacere :nev:Se hai sviluppato quelle 3 abilità a mio parere, non badare ad Alchimia, e focalizzati su una Build Mista Segni-Spada... Potresti portar su ancora le abilità di spada, oppure potenziare i segni che già hai, ma personalmente (lo consiglio sempre!) potenziare di qualche livello Quen fa solo bene, e ti rende la vita più facile (visto che non si hanno scudi, potenziare lo scudo magico vuol dire avere una marcia in più)... Valuta anche la possibilità di potenziare gli attacchi pesanti, SE ne fai un buon uso, altrimenti concentrati (nel ramo Spada) solo su Attacchi Veloci ed Adrenalina (utilissima!) :sisi:

In ogni caso non temere di sbagliare, avrai sempre la possibilità di "respeccare" riassegnando i punti... Quindi nulla è totalmente definitivo :sisi:
Ah i punti si possono ri assegnare?

Guarda sinceramente sono ancora molto indeciso su come procedere, e comunque 12 slot sono troppo pochi (ecco il primo difetto che mi viene in mente ehehehe)

Sicuramente l'attacco rapido fa comodo perché è quello che si usa di più, ed è utilissimo anche aard perché sblocca nuove opzioni per i dialoghi...

Ah i punti si possono ri assegnare?Guarda sinceramente sono ancora molto indeciso su come procedere, e comunque 12 slot sono troppo pochi (ecco il primo difetto che mi viene in mente ehehehe)

Sicuramente l'attacco rapido fa comodo perché è quello che si usa di più, ed è utilissimo anche aard perché sblocca nuove opzioni per i dialoghi...

Secondo me ti stai confondendo con l'Axii, l'Aard è la forza telecinetica ed è il meno utile secondo me.

Breve spiegazione dei segni del tutto personale:

- Aard: Non potenziare affatto, segno poco utile secondo me.

- Igni: Non mi piace troppo, specie ai livelli avanzati dove se ti avvicini troppo i nemici ti gambizzano

- Quen: Il più utile tra tutti, ti salva la vita in diverse occasioni, specie nella versione scudo dove assorbe i danni

- Yrden: utile contro alcune tipologie di mostri, wraith su tutti, altrimenti diventa difficile abbatterli, personalmente non l'ho mai potenziato troppo quindi non saprei dirti della sua effettiva utilità a livelli avanzati

- Axii: molto utile non solo nei dialoghi ma anche nel combattimento, specie ai livelli avanzati dove puoi controllare un nemico e metterlo contro i suoi pari, troppo sfizioso come segno

Personalmente Quen e Axii li ho sempre potenziati abbastanza, e un po' Igni. Poi gestisci tu i segni come meglio credi :ahsisi:

Ho anche due domande da farvi:

Vorrei capire cosa comporta aiutare o meno Madame Sasha nella quest "Puntate alte", se l'aiuto perdo qualche carta o dei soldi?

L'altra domanda, ho visto che si può avere l'aiuto di Letho con particolari condizioni, io ho caricato su PS4 un salvataggio di TW2 (pur non avendo giocato nessuno dei 2 precedenti videogiochi) e a Vizima ho chiesto lo stato di salute di Letho, quindi sbloccherò la quest di Letho? (quella subito dopo della Casata Reardon per intenderci) -> ho letto su un sito di questa quest, io non ne ero a conoscenza

VAI ZAZA HO DEL LAVORO PER TE :ahsisi:

Secondo me ti stai confondendo con l'Axii, l'Aard è la forza telecinetica ed è il meno utile secondo me.
Breve spiegazione dei segni del tutto personale:

- Aard: Non potenziare affatto, segno poco utile secondo me.

- Igni: Non mi piace troppo, specie ai livelli avanzati dove se ti avvicini troppo i nemici ti gambizzano

- Quen: Il più utile tra tutti, ti salva la vita in diverse occasioni, specie nella versione scudo dove assorbe i danni

- Yrden: utile contro alcune tipologie di mostri, wraith su tutti, altrimenti diventa difficile abbatterli, personalmente non l'ho mai potenziato troppo quindi non saprei dirti della sua effettiva utilità a livelli avanzati

- Axii: molto utile non solo nei dialoghi ma anche nel combattimento, specie ai livelli avanzati dove puoi controllare un nemico e metterlo contro i suoi pari, troppo sfizioso come segno

Personalmente Quen e Axii li ho sempre potenziati abbastanza, e un po' Igni. Poi gestisci tu i segni come meglio credi :ahsisi:

Ho anche due domande da farvi:

Vorrei capire cosa comporta aiutare o meno Madame Sasha nella quest "Puntate alte", se l'aiuto perdo qualche carta o dei soldi?

L'altra domanda, ho visto che si può avere l'aiuto di Letho con particolari condizioni, io ho caricato su PS4 un salvataggio di TW2 (pur non avendo giocato nessuno dei 2 precedenti videogiochi) e a Vizima ho chiesto lo stato di salute di Letho, quindi sbloccherò la quest di Letho? (quella subito dopo della Casata Reardon per intenderci) -> ho letto su un sito di questa quest, io non ne ero a conoscenza

VAI ZAZA HO DEL LAVORO PER TE :ahsisi:
L'Aard comunque su certi nemici è "super efficace" (:asd:), se potenziato per bene... Praticamente garantisce di One Shottarli (in particolare i bipedi :sisi:)..

Onestamente non so se cambi qualcosa in quel dialogo, visto che alla fin fine il tesoro viene rubato, quindi qualsiasi piano di Sasha non andrebbe a buon fine... Credo cambino solo i dialoghi con Sasha :hmm:

SE hai scelto "Simula Save" e alla domanda di Voorhis a Vizima hai risposto che "Letho è vivo", parte della Quest "Casata Reardon" verrà effettivamente riscritta inserendovi Letho e la sua quest, che si può chiudere in 2 modi diversi... Una delle due conclusioni prevede la possibilità di arruolare Letho:sisi:

L'Aard comunque su certi nemici è "super efficace" (:asd:), se potenziato per bene... Praticamente garantisce di One Shottarli (in particolare i bipedi :sisi:)..

Onestamente non so se cambi qualcosa in quel dialogo, visto che alla fin fine il tesoro viene rubato, quindi qualsiasi piano di Sasha non andrebbe a buon fine... Credo cambino solo i dialoghi con Sasha :hmm:

SE hai scelto "Simula Save" e alla domanda di Voorhis a Vizima hai risposto che "Letho è vivo", parte della Quest "Casata Reardon" verrà effettivamente riscritta inserendovi Letho e la sua quest, che si può chiudere in 2 modi diversi... Una delle due conclusioni prevede la possibilità di arruolare Letho:sisi:
Allora se non ricordo male la conversazione avuta a Vizima dovrei averlo :ahsisi:, in caso contrario pazienza

Allora se non ricordo male la conversazione avuta a Vizima dovrei averlo :ahsisi:, in caso contrario pazienza

Fai un salto al maniero Reardon per scoprirlo:predicatore: Ha una bella quest tra l'altro... E rivedere il pelatone fa sempre piacere:asd: Tra l'altro ha anche delle interazioni carine a KM (se ce lo mandi) :kep88:

quando sblocchi le mutazioni in BaW l'aard ha una di quelle più efficaci (che onestamente sono poche)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro