PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ciao guys!Primo post qua, finalmente domani metterò le mani su The Witcher 3 per Ps4 scambiando un gioco con un tizio conosciuto in rete.

Vorrei delle delucidazioni riguardo le varie espansioni: ho letto che sono bellissime quindi sarei propenso a prenderle, mi consigliate di acquistarle subito oppure per un'eventuale seconda run?

Tra l'altro sullo store ho visto parecchi contenuti scaricabili gratuitamente, li scarico oppure non conviene neanche perderci tempo?
Scarica assolutamente tutti i contenuti gratuiti dallo store, perchè aggiungono molte cose fra cui anche alcune quest. Riguardo alle espansioni se sei sicuro che il gioco ti piacerà allora acquistale senza pensarci due volte, altrimenti aspetta di giocare un po' al gioco base per vedere se ti piace e poi acquistale in seguito. Tanto è comunque consigliato giocarle dopo aver finito il gioco base.

Ultima modifica da un moderatore:
Fine settimana mi arriva la goty, finalmente potrò anche io dopo aver letto sempre tutto quello che scrivevate assaporare questo capolavoro

Fine settimana mi arriva la goty, finalmente potrò anche io dopo aver letto sempre tutto quello che scrivevate assaporare questo capolavoro
Grande... Buon inizio avventura nel mondo di TW3...:gab: Preparati perché tra gioco base ed espansioni ti partirà una fetta consistente del tuo tempo libero:asd:

- - - Aggiornato - - -

Scarica assolutamente tutti i contenuti gratuiti dallo store, perchè aggiungono molte cose fra cui anche alcune quest. Riguardo alle espansioni se sei sicuro che il gioco ti piacerà allora acquistale senza pensarci due volte, altrimenti aspetta di giocare un po' al gioco base per vedere se ti piace e poi acquistale in seguito. Tanto è comunque consigliato giocarle dopo aver finito il gioco base.
A tal proposito penso nella prossima run di provare a giocare HoS come midquel (perché ci sono alcune chicche che voglio testare personalmente), anche se sarà durissima, e forse dovrò abbassare la difficoltà ad hoc, visto che come midquel (nell'atto 2) è diffcilissimo:asd:

Grande... Buon inizio avventura nel mondo di TW3...:gab: Preparati perché tra gioco base ed espansioni ti partirà una fetta consistente del tuo tempo libero:asd:
- - - Aggiornato - - -

A tal proposito penso nella prossima run di provare a giocare HoS come midquel (perché ci sono alcune chicche che voglio testare personalmente), anche se sarà durissima, e forse dovrò abbassare la difficoltà ad hoc, visto che come midquel (nell'atto 2) è diffcilissimo:asd:
Eh immagino, sono pronto :asd:

Per l'inverno con questo e il multy di cod4 si propettano bei tempi

Non vedo l'ora, ho atteso tantissimo per giocarlo

Sta settimana c'è la goty a 39.90 su amazon e non ho potuto dire di no, aspettavo solo quello

e no biricchino, quando si fanno le cose si fanno per bene :sisi: Devi giocartelo a marcia della morte :sard:

Eh immagino, sono pronto :asd: Per l'inverno con questo e il multy di cod4 si propettano bei tempi

Non vedo l'ora, ho atteso tantissimo per giocarlo

Sta settimana c'è la goty a 39.90 su amazon e non ho potuto dire di no, aspettavo solo quello
Prezzaccio per i contenuti che ha... E' come aver preso 2 giochi in 1, e pagando il tutto pure molto poco:asd:

Buona cosa accostarlo ad un gioco "puro gameplay", visto che parliamo di un'avventura lunga spezzare il ritmo ogni tanto può far bene (poi dipende da quanto ti prende ovviamente)..

Consigli a caso che faccio sempre a chi si appresta ad iniziarlo per la prima volta:

- Non preoccuparti per l'inizio un po' caotico (sopratutto se è la tua prima esperienza nella saga), tutto diventerà chiaro man mano che procederai... E' solo l'inizio a risultare scombussolante..

- Consigliati gli ultimi livelli di difficoltà per una sfida appagante, ma ricorda che puoi cambiarla quando vuoi.

- Usa il Prologo come palestra per apprendere le basi del Gameplay. Ti tornerà utile per capire il tuo stile, e decidere su cosa buttarti a livello di potenziamento nel corso dell'avventura.

- Se vuoi un'esperienza meno "guidata" disattiva gli indicatori sulla mappa dal menù opzioni. Valuta tu ovviamente.

- C'è nel menù opzioni la possibilità di scegliere i comandi "alternativi", questi rimuovono l'inerzia di gioco (lo stacco che c'è tra la pressione e l'azione del PG)... Anche qui valuta cosa preferisci: gioco con inerzia (che richiede di anticipare un pelo le mosse), o senza inerzia (e quindi più diretto).

- Attenzione ai missabili... Sopratutto le Carte Gwent (se ti interesserà collezionarle) ed alcune cosette (sopratutto alcuni equip delle Espansioni).

- Fai sempre attenzione ai dialoghi e alle scelte... A volte le differenze sono piccoline, a volte enormi... Valuta sempre bene, e scegli d'istinto.

- Tieniti le espansioni come dessert (prima HoS poi BaW).

Come già detto: goditi il viaggio, IMHO è un'esperienza imperdibile per chi ama questo genere di gioco! :nev:

- - - Aggiornato - - -

e no biricchino, quando si fanno le cose si fanno per bene :sisi: Devi giocartelo a marcia della morte :sard:
A MdM e in NG+ (quindi pure più difficile) :sard:

Però voglio usare i trucchi: sinistra - destra - su - X - O - Options... Gerry invincibile :sard:

Senza abbassare la difficoltà credo sia uno stillicidio... A meno che non ci sia una scappatoia per overlivellare :hmm: Indagherò.... Tanto la terza run è un futuro lontano :rickds::rickds:

Prezzaccio per i contenuti che ha... E' come aver preso 2 giochi in 1, e pagando il tutto pure molto poco:asd:Buona cosa accostarlo ad un gioco "puro gameplay", visto che parliamo di un'avventura lunga spezzare il ritmo ogni tanto può far bene (poi dipende da quanto ti prende ovviamente)..

Consigli a caso che faccio sempre a chi si appresta ad iniziarlo per la prima volta:

- Non preoccuparti per l'inizio un po' caotico (sopratutto se è la tua prima esperienza nella saga), tutto diventerà chiaro man mano che procederai... E' solo l'inizio a risultare scombussolante..

- Consigliati gli ultimi livelli di difficoltà per una sfida appagante, ma ricorda che puoi cambiarla quando vuoi.

- Usa il Prologo come palestra per apprendere le basi del Gameplay. Ti tornerà utile per capire il tuo stile, e decidere su cosa buttarti a livello di potenziamento nel corso dell'avventura.

- Se vuoi un'esperienza meno "guidata" disattiva gli indicatori sulla mappa dal menù opzioni. Valuta tu ovviamente.

- C'è nel menù opzioni la possibilità di scegliere i comandi "alternativi", questi rimuovono l'inerzia di gioco (lo stacco che c'è tra la pressione e l'azione del PG)... Anche qui valuta cosa preferisci: gioco con inerzia (che richiede di anticipare un pelo le mosse), o senza inerzia (e quindi più diretto).

- Attenzione ai missabili... Sopratutto le Carte Gwent (se ti interesserà collezionarle) ed alcune cosette (sopratutto alcuni equip delle Espansioni).

- Fai sempre attenzione ai dialoghi e alle scelte... A volte le differenze sono piccoline, a volte enormi... Valuta sempre bene, e scegli d'istinto.

- Tieniti le espansioni come dessert (prima HoS poi BaW).

Come già detto: goditi il viaggio, IMHO è un'esperienza imperdibile per chi ama questo genere di gioco! :nev:

- - - Aggiornato - - -

A MdM e in NG+ (quindi pure più difficile) :sard:

Però voglio usare i trucchi: sinistra - destra - su - X - O - Options... Gerry invincibile :sard:

Senza abbassare la difficoltà credo sia uno stillicidio... A meno che non ci sia una scappatoia per overlivellare :hmm: Indagherò.... Tanto la terza run è un futuro lontano :rickds::rickds:
Grazie mille per i consigli zaza

Appena inizio e comincio l'avventura posterò le mie impressioni

Solo una cosa per l'inerzia, diciamo che toglie un po' la rigidità dei movimenti del nostro witcher?

Grazie mille per i consigli zazaAppena inizio e comincio l'avventura posterò le mie impressioni

Solo una cosa per l'inerzia, diciamo che toglie un po' la rigidità dei movimenti del nostro witcher?
Prego ;) Attendo curioso opinione fresche... E' sempre un piacere leggere pareri nuovi :gab:

Per la domanda: mi piacerebbe poterti dire sì... Ma credo che la risposta più onesta sia un "nì"... Rende meno impreciso Gerry, questo senza dubbio visto che lo controlli al 100% senza il filtro dell'inerzia (quando lo muovi si muove, quando lo fermi si ferma.. Là dove invece con l'inerzia c'è sempre un piccolo stacco tra azione e reazione), però la legnosità di fondo di certe animazioni rimane... Ma sicuramente se vuoi una miglior "risposta" del personaggio, togliere l'inerzia è il primo (e unico) passo... Il resto verrà con l'abitudine (anche se in certe situazioni più concitate, l'imprecisione dei movimenti ti farà comunque girare le scatole... O almeno per me è stato così:asd:)..:kep88:

Prego ;) Attendo curioso opinione fresche... E' sempre un piacere leggere pareri nuovi :gab:Per la domanda: mi piacerebbe poterti dire sì... Ma credo che la risposta più onesta sia un "nì"... Rende meno impreciso Gerry, questo senza dubbio visto che lo controlli al 100% senza il filtro dell'inerzia (quando lo muovi si muove, quando lo fermi si ferma.. Là dove invece con l'inerzia c'è sempre un piccolo stacco tra azione e reazione), però la legnosità di fondo di certe animazioni rimane... Ma sicuramente se vuoi una miglior "risposta" del personaggio, togliere l'inerzia è il primo (e unico) passo... Il resto verrà con l'abitudine (anche se in certe situazioni più concitate, l'imprecisione dei movimenti ti farà comunque girare le scatole... O almeno per me è stato così:asd:)..:kep88:
Allora la tolgo subito, proprio quello che volevo sapere

Diciamo che almeno risponde meglio ai comandi

Posterò le mie impressioni durante settimana prossima quando avrò giocato un po'

Grazie mille, sempre un piacere leggervi :sisi:

Sicuramente mi piacerà, i primi due li adoro (ovviamente giocati su pc).

Ho atteso a prendere questo perchè il mio pc non lo regge e volevo aspettare un abbassamento del prezzo.

Riguardo l'ultima frase che hai scritto, dopo aver concluso la trama posso continuare a gironzolare e quindi giocare le espansioni?

In caso aspetto un'eventuale offerta tanto non credo di finirlo presto, sono sotto con la tesi (21 novembre mi laureo) e quindi non posso morirci davanti.

Sicuramente mi piacerà, i primi due li adoro (ovviamente giocati su pc).Ho atteso a prendere questo perchè il mio pc non lo regge e volevo aspettare un abbassamento del prezzo.

Riguardo l'ultima frase che hai scritto, dopo aver concluso la trama posso continuare a gironzolare e quindi giocare le espansioni?

In caso aspetto un'eventuale offerta tanto non credo di finirlo presto, sono sotto con la tesi (21 novembre mi laureo) e quindi non posso morirci davanti.
Sì finito il gioco si apre il postgame, che contiene tutto ciò che hai lasciato indietro (salvo le Sub dei Main Characters, e ovviamente la Main Quest, ormai conclusa)... Da lì puoi buttarti sulle espansioni (meglio fare prima HoS e poi BaW)... Se la saga ti piace, acquistale ad occhi chiusissimi appena trovi un'offerta conveniente, visto che il livello qualitativo è pari o superiore (de gustibus) a quello del gioco base :sisi:

Buon inizio avventura... E buona chiusura di saga (visto che giochi la saga da TW1) :nev:

Sì finito il gioco si apre il postgame, che contiene tutto ciò che hai lasciato indietro (salvo le Sub dei Main Characters, e ovviamente la Main Quest, ormai conclusa)... Da lì puoi buttarti sulle espansioni (meglio fare prima HoS e poi BaW)... Se la saga ti piace, acquistale ad occhi chiusissimi appena trovi un'offerta conveniente, visto che il livello qualitativo è pari o superiore (de gustibus) a quello del gioco base :sisi:
Buon inizio avventura... E buona chiusura di saga (visto che giochi la saga da TW1) :nev:
Grazie ;)

Allora appena trovo un'offerta le compro!

La cosa bella del finale di BaW (a prescindere da quale si ottenga) è che le ultime linee di dialogo restano quelle. Personalmente ritengo che il finale "smielato" renda bene il contesto da fiaba dell'espansione. C'è il gore e lo humour nero di TW, ci sono le sfumature e tutto il resto, ma il Toussaint mantiene quell'atmosfera che rende il finale buono forse anche più credibile di quello di Wild Hunt (fermo restando che il "good ending" della campagna base per feels è ineguagliabile, questo più perchè è il termine di anni di avventure). Ma a conti fatti le 30-50-100 ore che dura o può durare BaW servono principalmente come traino e sostegno a quelle ultime due inquadrature e quelle due linee di dialogo. Il fatto che

si beva liquore assieme a Regis (fa niente che nei libri non beva) durante la notte è quel tocco che connette ai libri che fa salire un groppo in gola, il sorriso è stupendo e la sovrapposizione tra noi e Regis (perchè in quel momento Regis recita la battuta che i CDPR hanno affidato a noi, stavolta senza possibilità di scelta) lo è anche di più.
. E poi la ***** di

piroetta in volo in slow-motion
e la missione "opzionale" finale

con Regis, colpo di scena telefonato come quello di un "Seven" e altrettanto gelante nella sua semplicità e prevedibilità
...

Ah, per i miscredenti che non credono in Vilgefortz: lui gli higher vampire li oneshottava :pffs:

P.S.: dimenticavo

Ultima modifica:
La tranche della quest Ultimi Preparativi relativa a Triss, è fantastica.

Va a prendere uno scacchiere, già teso da inizio gioco, giunto al suo apice nel corso del primo viaggio a Novigrad, dove basta ormai una mossa per dare scacco matto, e ne raccoglie armonicamente i fili narrativi convergenti

Philippa, Djikstra, Radovid, Emyr.

Io l'ho risolto come segue:

- Djikstra placato vendendo una info su Emyr;

- guerra probabilmente sedata sul nascere o, al peggio, l'occupazione guidata da Emyr non dovrebbe comportare troppi spargimenti di sangue;

- scacco matto per Radovid

O almeno, credo di ottenere questi risultati...

Mi chiedo cosa sarebbe accaduto se, in precedenza,

fossi stato sincero con Radovid, dandogli tutte le informazioni su Philippa acquisite nel corso di una precedente quest

Invece sono abbastanza convinto di come sarebbe andata se non avessi dato quella info a Djikstra

probabilmente l'apice di tensione e animi caldi si sarebbe risolto con la morte di qualcuno, Djikstra stesso, forse...

Ho finito il gioco principale e l'espansione heart of stone, eppure

ancora non ho capito una cosa.. Ho l'armatura dell'orso perfetta, e mi dice equipaggiamento del witcher 0/6 gli oggetti devono essere potenziati al livello gran maestro per sbloccare bonus.. Ma come si fa?? Ho speso una montagna di monete con l'incantatore, ma non è con lui che si fa...

P.s. ho il kit completo dell'orso perfetto..

Ho finito il gioco principale e l'espansione heart of stone, eppure
ancora non ho capito una cosa.. Ho l'armatura dell'orso perfetta, e mi dice equipaggiamento del witcher 0/6 gli oggetti devono essere potenziati al livello gran maestro per sbloccare bonus.. Ma come si fa?? Ho speso una montagna di monete con l'incantatore, ma non è con lui che si fa...

P.s. ho il kit completo dell'orso perfetto..

BaW:kep88: Lì troverai gli schemi per i Set Gran Maestro :ahsisi:

E' successa una cosa strana..

Ho appena finito la missione principale "Sulle Orme di Ciri", avendo completato "La Calma prima della tempesta".

Dopo la parlata finale con Yennefer, mi ha sbloccato tre nuove missioni: "Il brutto anatroccolo", "L'ultimo desiderio" e "Un passeggero Misterioso". Ecco, quest'ultima non la trovo tra le mie missioni e da nessuna parte.. Come mai??

E' successa una cosa strana..

Ho appena finito la missione principale "Sulle Orme di Ciri", avendo completato "La Calma prima della tempesta".

Dopo la parlata finale con Yennefer, mi ha sbloccato tre nuove missioni: "Il brutto anatroccolo", "L'ultimo desiderio" e "Un passeggero Misterioso". Ecco, quest'ultima non la trovo tra le mie missioni e da nessuna parte.. Come mai??

Sì quella quest si sblocca in automatico ma svanisce istantaneamente SE hai già incontrato Uma durante l'Atto 1 nel Velen... In pratica rimane nel diario solo nel caso anomalo in cui giocassi la quest nel Velen DOPO quella delle Skellige :kep88:

Ragazzi fine settimana lo inizio, difficoltà massima e vorrei prendere poi il 100% come faccio sempre in questi giochi

C'è qualche guida per le carte missabili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro