Prezzaccio per i contenuti che ha... E' come aver preso 2 giochi in 1, e pagando il tutto pure molto poco

Buona cosa accostarlo ad un gioco "puro gameplay", visto che parliamo di un'avventura lunga spezzare il ritmo ogni tanto può far bene (poi dipende da quanto ti prende ovviamente)..
Consigli a caso che faccio sempre a chi si appresta ad iniziarlo per la prima volta:
- Non preoccuparti per l'inizio un po' caotico (sopratutto se è la tua prima esperienza nella saga), tutto diventerà chiaro man mano che procederai... E' solo l'inizio a risultare scombussolante..
- Consigliati gli ultimi livelli di difficoltà per una sfida appagante, ma ricorda che puoi cambiarla quando vuoi.
- Usa il Prologo come palestra per apprendere le basi del Gameplay. Ti tornerà utile per capire il tuo stile, e decidere su cosa buttarti a livello di potenziamento nel corso dell'avventura.
- Se vuoi un'esperienza meno "guidata" disattiva gli indicatori sulla mappa dal menù opzioni. Valuta tu ovviamente.
- C'è nel menù opzioni la possibilità di scegliere i comandi "alternativi", questi rimuovono l'inerzia di gioco (lo stacco che c'è tra la pressione e l'azione del PG)... Anche qui valuta cosa preferisci: gioco con inerzia (che richiede di anticipare un pelo le mosse), o senza inerzia (e quindi più diretto).
- Attenzione ai missabili... Sopratutto le Carte Gwent (se ti interesserà collezionarle) ed alcune cosette (sopratutto alcuni equip delle Espansioni).
- Fai sempre attenzione ai dialoghi e alle scelte... A volte le differenze sono piccoline, a volte enormi... Valuta sempre bene, e scegli d'istinto.
- Tieniti le espansioni come dessert (prima HoS poi BaW).
Come già detto: goditi il viaggio, IMHO è un'esperienza imperdibile per chi ama questo genere di gioco!
- - - Aggiornato - - -
A MdM e in NG+ (quindi pure più difficile)
Però voglio usare i trucchi: sinistra - destra - su - X - O - Options... Gerry invincibile
Senza abbassare la difficoltà credo sia uno stillicidio... A meno che non ci sia una scappatoia per overlivellare

Indagherò.... Tanto la terza run è un futuro lontano
