PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Memorandum per la violenza verbale che si scatenò per quel riassuntino chiamato recensione :rickds:
Mamma mia :rickds::rickds::rickds: Quella è la prova della follia umana, e del dubbio valore della critica moderna (ma non per il voto, proprio per il testo, che è ciò che conta VERAMENTE a livello di valore dell'informazione!):rickds::rickds::rickds:

Non era il contrario? :moia:
Mmmh se ben ricordo se fai SIMULA: ti permette letteralmente di simulare ingame il Save, se non fai simula usa il save standard (Roche Path, e tutti morti "quelli che possono morire")...

- - - Aggiornato - - -

Non illudere le persone :sisi:
:rickds:
Che ci posso fare sono un O'Dimm dentro :sard:

Io volevo l'import da TW1:

- Hai ucciso il Re della Caccia nell'1? Sì -> TW3 GAME OVER! :sard:

Che poi è pazzesca la mole di riferimenti proprio all'1 un po' ovunque (nelle espansioni poi raggiungono il top), un peccato non mettere almeno qualche scelta proprio dal primo capitolo:dsax:

Ma sappiamo tutti che ciò che pesa veramente "rispetto ai titoli passati" è la mancanza di

Iorvy:sadfrog:

Mamma mia :rickds::rickds::rickds: Quella è la prova della follia umana, e del dubbio valore della critica moderna (ma non per il voto, proprio per il testo, che è ciò che conta VERAMENTE a livello di valore dell'informazione!):rickds::rickds::rickds:
Io infatti ci rimasi malissimo, anche perché fu la prima recensione che lessi :rickds: poi toh trovai altre recensioni (siti maggiori e non) scritte meglio e che puntualizzavano gli stessi difetti con cognizione di causa :rickds:

IChe ci posso fare sono un O'Dimm dentro :sard:
Io volevo l'import da TW1:

- Hai ucciso il Re della Caccia nell'1? Sì -> TW3 GAME OVER! :sard:

Che poi è pazzesca la mole di riferimenti proprio all'1 un po' ovunque (nelle espansioni poi raggiungono il top), un peccato non mettere almeno qualche scelta proprio dal primo capitolo:dsax:

Ma sappiamo tutti che ciò che pesa veramente "rispetto ai titoli passati" è la mancanza di

Iorvy:sadfrog:
Hai ucciso il wraith :sard:

A me pesa la mancanza di Anais :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Moderatamente deluso dallo svolgimento della quest Ragion di Stato... Ed è un peccato visto che probabilmente qui si chiudono le plotline "secondarie" più importanti del gioco, afferenti lo scenario geo-politico del mondo witcheriano.

Fino al piano per assassinare Radovid tutto ok...

... ma poi la lotta che infuria in quel di Novigrad è una budspencerata contro dementi.

Un simile momento tralsato nel 2 sarebbe stato divino.

Invece no, i comportamenti/reazioni degli umani in sto 3 proprio non ce la fanno in certe situazioni, e guarda un po' sono andati ad inquinare proprio uno dei climax ludo-narrativi dell'opera.

Ma il peggio arriva dopo

Che Djikstra fosse un gigapianificatore con il plot twist/betrayal in canna ci sta... Ma la maniera improvvisa in cui salta fuori il suo vero piano e le sue motivazioni non regge, ed ancor meno regge l'attuazione. Cioè, pensare di risolvere il tutto a mazzate, scendendo in campo, in prima linea, con un palo di scopa, contro Geralt, Roche e Ves poi, mica cazzi, non è assolutamente da Djikstra.

Mboh... Per fare un parallelismo con GoT, è come se Littlefinger provasse a prendere il trono armato di forcone, con una manciata di barboni al seguito, ingaggiando la lotta simultaneamente contro Jon Snow, Jamie Lannister e Brienne

Che imperdonabile scivolone di scrittura. :no: :(

Trovo che l'unico elemento fuori luogo lì sia Dijkstra che si butta nella mischia.

E ha senso il fatto che abbia usato i Temeriani per liberarsi di Radovid e raggiungere i suoi obbiettivi per la Redania.

Il problema è la scelta.

Sarebbero dovuti essere Thaler o Roche a chiederti di uccidere Dijkstra dopo quella dichiarazione. In tal caso, rifiutare e andarsene avrebbe avuto molto più senso come opzione.

Io infatti ci rimasi malissimo, anche perché fu la prima recensione che lessi :rickds: poi toh trovai altre recensioni (siti maggiori e non) scritte meglio e che puntualizzavano gli stessi difetti con cognizione di causa :rickds:
Esatto... Un paio in particolare erano recensioni kilometriche... Troppo lunghe? Forse... Ma meglio peccare in quel senso che restringere troppo in un gioco così grosso e articolato (sotto tantissimi punti di vista)... Puoi dargli pure 8-7-6, però spiega tutto per filo e per segno..

C'è anche da dire che il baccano maggiore (e più irrazionale, intendiamoci!) derivò proprio dal numerino, ed infatti di lì seguì tutto il periodo degli 8.5 di Spazio ai tripla A, con annesse minacce di morte, guerra, genocidio, obliterazione universale... Bei tempi :rickds::rickds:

Mi mancano quei momenti... Quando manca poco all'uscita del titolo che tanto attendi, e in cui ogni fantasia (bella o brutta!) è vera e falsa contemporaneamente, perché non puoi sapere con certezza com'è il gioco fino al D1...

Accadrà di nuovo con Cyberpunk, sicuramente :stema:

Intanto godiamoci il Gwent come intermezzo per il 2017...:stema:

- - - Aggiornato - - -

Trovo che l'unico elemento fuori luogo lì sia Dijkstra che si butta nella mischia.

E ha senso il fatto che abbia usato i Temeriani per liberarsi di Radovid e raggiungere i suoi obbiettivi per la Redania.

Il problema è la scelta.

Sarebbero dovuti essere Thaler o Roche a chiederti di uccidere Dijkstra dopo quella dichiarazione. In tal caso, rifiutare e andarsene avrebbe avuto molto più senso come opzione.
Ultima riga:

:loris: Bella pensata.. Togliere a Dijkstra la parte "offensiva" avrebbe dato una parvenza diversa alla scena, e non avrebbe forzato la scelta al giocatore (che sì, diciamolo, viene psicologicamente spinto verso la protezione di Roche e Thaler)... Si sarebbe giocata molto meglio la neutralità in sto modo... Uccidere un uomo (che alla fine fa anche gli interessi del Nord) o restare neutrali e scontentare gli altri 2 (ma NON condannandoli a morte, come è invece nel gioco!)
Non ci avevo propio pensato :morris82:

Per Ragione di Stato

E' un affondo brutto alla struttura narrativa del gioco, imho il punto più basso insieme alla Pietra del Sole. Mi hanno trasformato Dijkstra in un perfetto idiota senza un reale perchè e come? Pensando anche di far fuori Geralt con una ascia. Diomio è proprio pigrizia. Specialmente se non c'era nulla da temere visto che sia Thaler che Roche lo avevano aiutato a portare avanti il complotto.

- - - Aggiornato - - -

Accadrà di nuovo con Cyberpunk, sicuramente :stema:
Il tempo di raffreddare il cervello e siamo pronti :sard:

Per Ragione di Stato
E' un affondo brutto alla struttura narrativa del gioco, imho il punto più basso insieme alla Pietra del Sole. Mi hanno trasformato Dijkstra in un perfetto idiota senza un reale perchè e come? Pensando anche di far fuori Geralt con una ascia. Diomio è proprio pigrizia. Specialmente se non c'era nulla da temere visto che sia Thaler che Roche lo avevano aiutato a portare avanti il complotto.

Uomo grasso e zoppo con un Ascia VS Witcher esperto, in forze, e allenato

Chi mai vincerà? :sard:

Per me quello è in assoluto IL punto più basso... La pietra del Sole è molto cheap come espediente (segno proprio che avevano bisogno di un metodo facile per richiamare la Naglfar dove volevano, per la battaglia finale... Fottuta fretta :bah!:), ma non mi è pesato tanto quanto Ragion di Stato...

Anche se il """"crimine"""" (teorico) più grande rimane la rimozione dell'infiltrazione di Gerry... Sarebbe potuyta essere una delle cose più belle di sempre (legando svariati filoni narrativi del passato, e dando un po' di ricchezza alla Caccia)... La pagherei di pugno mio or ora, per vederla :dsax:

Domanda, secondo voi dopo aver finito TW3, è meglio che inizi subito le due espansione o lascio passare un pò di tempo? :hmm:

Ah comunque

La parte con Ciri e Gerry davanti al camino mi è piaciuta parecchio e mi sono"riascoltato" tutta la storia, volevo che rimanessero a parlare e stare iniseme :bruniii:

Poi Yen è bastarda :rickds: Appena siamo ritornati a Kaer Mohren, questa mi bacia el afaccia di triss era tutto un programma :rickds: Voleva rimediare ma il problema che mancava il letto :rickds::rickds::rickds:

Beccato subito il bug della quest Ricchezze Temeriane, non mi apre il forziere :tragic:

The Witcher 3: Wild Hunt | Espansioni Disponibili | Edizione GOTY Disponibile | SG: 8,5 | Disponibile |

Ma che bello il riassunto quando carico!

Non illudere le persone :sisi:
:rickds:
Perché? Non è completo?

Ultima modifica:
Perché? Non è completo?
No è solo molto povero, parliamo di 4 scelte... Di cui

Una sola effettivamente valida, un paio che fungono da cameo, e una che boh.. Non si sa che effetti abbia:asd:

- - - Aggiornato - - -

Domanda, secondo voi dopo aver finito TW3, è meglio che inizi subito le due espansione o lascio passare un pò di tempo? :hmm:Ah comunque

La parte con Ciri e Gerry davanti al camino mi è piaciuta parecchio e mi sono"riascoltato" tutta la storia, volevo che rimanessero a parlare e stare iniseme :bruniii:

Poi Yen è bastarda :rickds: Appena siamo ritornati a Kaer Mohren, questa mi bacia el afaccia di triss era tutto un programma :rickds: Voleva rimediare ma il problema che mancava il letto :rickds::rickds::rickds:
:rickds::rickds::rickds:

Sì Yen non si rassegna... E' un peperino anche se viene rifiutata... La adoro :rickds:
Sulle Espansioni: valuta... Lasciare del tempo può essere utile per evitare una overdose di TW, ma se finito TW3 avrai hype e voglia di giocare, allora giocatele così da placare la fama di Uiccio :kep88: Insomma, aspetta di vedere come ti senti a gioco finito :sisi:

Beccato subito il bug della quest Ricchezze Temeriane, non mi apre il forziere :tragic:
Caxxo... Hai provato a meditare? Magari si sblocca il trigger... Altrimenti tocca rassegnarsi (visto che patch dubito che arriveranno:dsax:)

le scelte del salvataggio simulato sono ininfluenti, come già detto da qualcuno prima, in una subquest

ricompare letho, ma è una quest ininfluente ai fini della storia

Riguardo la questione

Dijkstra, pienamente d'accordo! una subquest portata avanti per praticamente tutto il gioco non può concludersi tipo scazzottata nella birreria di altrimenti ci arrabbiamo... se proprio non avevano tempo per rifinire la cosa, bastava farla finire all'assassinio del re, e poi metterci una schermata sull'epilogo della questione nell'ending a seconda di certe scelte fatte nel gioco.

Bene bene fatti rapire dal Gwent, così poi sarai obbligato a giocare anche al gioco Stand alone :gouki:
Gli unguenti non si rigenerano poiché sono infiniti: lo applichi e hai tot colpi, una volta inferti si consumerà, e dovrai riapplicarlo.. Ma non avrai bisogno di rigenerarlo, diversamente da: pozioni, bombe, e decotti :sisi:

L'adrenalina si genera sferrando attacchi e al contempo non subendone... I modi più facile per generarla si trovano nel ramo "Spada", che permette di generare velocemente adrenalina (e sfruttarla per vari usi!).

Sì spesso contro gli umani però... Se usi i comandi normali devi anticipare un pelo la pressione del tasto per l'inerzia, e quindi agire sempre con anticipo sull'anticipo:asd:
Aspetta non ho capito per gli unguenti...non bisogna ricrearli ma solo riapplicarli? Quindi una volta creato rimane per sempre, va solo applicato nuovamente una volta finiti i colpi?

Quindi la barra bianca corrisponde all'adrenalina, più si riempie più aumentano i danni inflitti..ma c'è relazione tra l'adrenalina e la barra dei segni?

Cioè aumentare il recupero dell'adrenalina, contribuisce a velocizzare l'uso dei segni?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Aspetta non ho capito per gli unguenti...non bisogna ricrearli ma solo riapplicarli? Quindi una volta creato rimane per sempre, va solo applicato nuovamente una volta finiti i colpi?
Quindi la barra bianca corrisponde all'adrenalina, più si riempie più aumentano i danni inflitti..ma c'è relazione tra l'adrenalina e la barra dei segni?

Cioè aumentare il recupero dell'adrenalina, contribuisce a velocizzare l'uso dei segni?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sugli Unguenti: Esattamente, hai inteso perfettamente quello che intendevo:sisi:

L'adrenalina sono 3 barre rosse a fianco (sinistra) della vita... Non c'è relazione tra barra vigore (per le rotolate e per i segni) e quella adrenalina... Quest'ultima dipende da colpi inflitti e ricevuti, e dalle eventuali abilità equipaggiate :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, la durabilità delle armi è proprio una cosa che non mi piace.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, la durabilità delle armi è proprio una cosa che non mi piace.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tempo di accumulare un po' di kit di riparazione e non ci farai più caso... All'inizio (fino diciamo a Novigrad, ma sopratutto nel Velen) è parecchio seccante sì:asd:

The Witcher 3: Wild Hunt | Espansioni Disponibili | Edizione GOTY Disponibile | SG: 8,5 | Disponibile |

Boia, venivo dal 2 dove ero una macchina da guerra inarrestabile con tutto l'equip migliore, qui sono morto contro tre Drowner :rickds:

E quando muori (anzi svieni) ti prendono metà soldi come in Pokemon :asd:

Sto avendo anche un po' di difficoltà con la nuova impostazione comandi, completamente diversa dal 2

Ultima modifica:
Domanda

Sono nel postgame, prima di iniziare il blood & wine, ma non ho capito.. I mercanti vari sparsi, non danno tutti gli stessi soldi per le vendite o sbaglio? Da chi conviene andare a vendere??

Domanda
Sono nel postgame, prima di iniziare il blood & wine, ma non ho capito.. I mercanti vari sparsi, non danno tutti gli stessi soldi per le vendite o sbaglio? Da chi conviene andare a vendere??
Sì i mercanti hanno prezzi differenti... Tendenzialmente le zone povere offrono di più per cibo e beni di prima necessità e meno per il resto, così come i singolo armaioli-fabbri offrono di più per gli oggetti di relativa competenza... Ma è abbastanza artificioso nel postgame (visto che si parla di cifre grosse e spesso i mercanti restano a secco)... Tu vendi tutto a chi ha tanti soldi (quindi o a Skellige o in Toussaint) :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro