Berlinguer_Tvb
Legend of forum
- Iscritto dal
- 16 Feb 2010
- Reazioni
- 31
Sempre detto e sempre lo dirò: la migliore esperienza presente sul mercato videoludico.Finito anche il NG+, iniziando dal gioco base e terminando con Blood and Wine. Superate abbondantemente le 300 ore nel complesso di questa meravigliosa avventura. Nonostante la seconda run, penso sia stata la prima volta in tutta la mia esperienza da videogiocatore (oltre vent'anni) che non ho sentito la pesantezza del deja vu, ma soprattutto ho avvertito non solo le stesse emozioni della prima run, ma anche di nuove.
Chiamarlo "titolo" è riduttivo: The Witcher 3 non è neanche un capolavoro, ma un'opera enciclopedica, dove non finisci mai di imparare, di emozionarti e di sorprenderti. E' stato un NG+ in tutto e per tutto, che mi ha permesso di scoprire cose che prima non conoscevo grazie anche a scelte che nella prima run non avevo assolutamente fatto.
Una sola menzione che metto in spoiler riguardante Blood and Wine, e che trovo doverosa:
L'avventura nel libro di fiabe! Una location fiabesca, che prende in giro le fiabe più conosciute al mondo, e che donano quel tocco di macabro e reale tipico di The Witcher 3... FENOMENALE!!! Nella prima run avevo deciso di ricorrere all'Invisibile, mentre in questa nel liberare Syanna... rimanendo sorpreso e meravigliato da quello che hanno partorito!
Per me The Witcher 3 merita, a mani basse, il titolo di game of the gen, anche con i suoi difetti, che rimangono tali e passabili vista l'opera monumentale che si ha di fronte e che si vive. Perché The Witcher 3 lo si vive, non ci si limita a giocarlo.
Ma è arrivato il momento, questa volta, di mettere davvero armi ed armatura al chiodo. Avevo promesso di farlo dopo la prima run, poi inserirono il NG+ e la mia voglia di esplorare ciò che avevo lasciato in sospeso era tanta che ho ricominciato. Questi ultimi mesi sono incredibilmente volati. Assurdo. :morris82: Ma è davvero tempo di separarmi dal caro Geralt, lasciandolo nella quiete che penso abbia sempre ricercato... Lo lascio con questa immagine di Touissant fortemente evocativa e pacata.
Bye, Geralt!
![]()
Mi ha lasciato tantissimo questo titolo.
Te lo rimuovi e io lo rimetto... Che ancora non ce l'ho installato sulla Pro ed è un delitto non averlo fatto. :l4gann:
ps - bellissimo post il tuo, dovrebbero leggerlo tutti

Ultima modifica da un moderatore: