PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Come posso forgiare le placche di Dimeritium? Ho i componenti per farlo, ma non riesco a farle da nessun fabbro? Serve lo schema di creazione? Se sì, dove posso trovarlo? :morristenda:
Sicuro non ci sia la creazione delle placche nella lista? Dovrebbero servire i lingotti ma dovresti avere la possibilità di crearli (da vedere solo i materiali necessari). Gli schemi di creazione sono solo per bombe, pozioni, decotti, armi/armature, rune ecc...non ci sono schermi per i componenti di creazione :hmm:

Sicuro non ci sia la creazione delle placche nella lista? Dovrebbero servire i lingotti ma dovresti avere la possibilità di crearli (da vedere solo i materiali necessari). Gli schemi di creazione sono solo per bombe, pozioni, decotti, armi/armature, rune ecc...non ci sono schermi per i componenti di creazione :hmm:
Forse devo aumentare il livello dei fabbri? Ho già fatto la quest del fabbro di Nido del Corvo e dell'elfo-fabbro a Novigrad, ma forse non basta...

Sembra di ricordare che puoi pure comprarli e addirittura smontarli dal tuo equipaggiamento.
Sì, probabile, però vorrei poterli creare così posso averli a disposizione quando servono :sisi:

Forse devo aumentare il livello dei fabbri? Ho già fatto la quest del fabbro di Nido del Corvo e dell'elfo-fabbro a Novigrad, ma forse non basta...
La maestria dei fabbri ti permette di creare armi e armature, non componenti. Almeno così mi pare. Però io relativamente presto ho fatto l'armatura migliorata del grifone che li voleva e ne ho creati due creando prima qualche lingotto (o comprando, i lingotti si possono comprare). Non penso servano schemi.

Come posso forgiare le placche di Dimeritium? Ho i componenti per farlo, ma non riesco a farle da nessun fabbro? Serve lo schema di creazione? Se sì, dove posso trovarlo? :morristenda:
Mi pare fossero lavori che solo pochi fabbri facevano

Ma potrei ricordare male

Mi pare fossero lavori che solo pochi fabbri facevano

Ma potrei ricordare male
Se è così, posso assicurare che il fabbro dove sta il barone li fa. Io ho creato lì il potenziamento dell'armatura del grifone :sisi: Mentre le armi vanno fatte a oxenfurt, non c'è altro modo di avere sul livello 18 (circa) l'equip potenziato di qualunque tipologia prima di andare a skellige :sisi:

Sono un idiota. Avevo uno stupido filtro attivo e non vedevo la placca :facepalm:
Comunque non sono ancora al punto di dover forgiare le armature da witcher, ma ricordo che questo materiale era raro o costoso e soprattutto vi avverto di non buttare i soldi che per le armature soprattutto in Blood e wine, ce ne vorranno molti.

Comunque non sono ancora al punto di dover forgiare le armature da witcher, ma ricordo che questo materiale era raro o costoso e soprattutto vi avverto di non buttare i soldi che per le armature soprattutto in Blood e wine, ce ne vorranno molti.
Una volta che comunque hai sbloccato i set da Witcher (verdi), come quello della scuola dell'Orso, non troverai mai niente di meglio.

Ci sono alcune missioni che chiedono di presentarsi il giorno dopo in un determinato posto
tipo quella delle lezioni di scherma
, posso andarci quando mi pare giusto? :asd:

Ci sono alcune missioni che chiedono di presentarsi il giorno dopo in un determinato posto
tipo quella delle lezioni di scherma
, posso andarci quando mi pare giusto? :asd:
Dipende, alcune missioni falliscono avanzando nella trama o se legate ad altre missioni, ma ovviamente per "il giorno dopo" si intende che se vai ora non c'è. Quindi DAL giorno dopo c'è. Che io sappia puoi dormire per 100 giorni e fare altro e ti aspetterà comunque :asd:
Ripeto, se non è legata ad altri avvenimenti. Ma quella nello specifico direi di no.

Il completismo dove lo metti? Non voglio lasciare nulla per strada.
Avere tutte le armature non ha alcun senso però :asd: Finchè le raccogli e le tieni nel baule ok, ma se pensi di creare ogni schema che trovi è impossibile :asd: Consiglio di scegliere una armatura di una delle scuole, in base ai bonus e a come si vuole giocare e rimanere su quella. Durano ben oltre il livello dell'armatura/armi che hanno. Ad esempio io ho l'armatura migliorata del grifone che è di livello 18, sto al 24 ed anche se trovo in giro armor con statistiche (non i bonus però) migliori reggo benissimo con chi è del mio livello, e sarà così anche con la perfetta che sarà di livello 26 e l'avrò fino al 32/33. Son fatte per quello alla fine.
Sceglo sempre il grifone perchè è quella che serve per una build sui segni :sisi:

armatura dell'orso >>>

Mantelli non ne hanno aggiunti, vero? perchè in alcuni screen ne ho visti ma penso fossero della versione pc moddata

armatura dell'orso >>>

Mantelli non ne hanno aggiunti, vero? perchè in alcuni screen ne ho visti ma penso fossero della versione pc moddata
E' l'armor migliore, bellissima oltretutto. Costruita e tenuta per tutto il resto del'avventura DLC compresi.

No mai aggiunti mantelli o roba simile

Avere tutte le armature non ha alcun senso però :asd: Finchè le raccogli e le tieni nel baule ok, ma se pensi di creare ogni schema che trovi è impossibile :asd: Consiglio di scegliere una armatura di una delle scuole, in base ai bonus e a come si vuole giocare e rimanere su quella. Durano ben oltre il livello dell'armatura/armi che hanno. Ad esempio io ho l'armatura migliorata del grifone che è di livello 18, sto al 24 ed anche se trovo in giro armor con statistiche (non i bonus però) migliori reggo benissimo con chi è del mio livello, e sarà così anche con la perfetta che sarà di livello 26 e l'avrò fino al 32/33. Son fatte per quello alla fine.
Sceglo sempre il grifone perchè è quella che serve per una build sui segni :sisi:
Nono, quelle vado che la maggior parte fanno schifo non le calcolo. Io già 7 anni fa feci tutte le missioni di quelle delle varie scuole, potenziandole tutte al massimo, e ricordo che a fine gioco DLC compresi, rimasi al verde.
Anche stavolta voglio costruirle tutte. Quella dell'orso mi fa cagare e l'ho usata solo alle skellige perché si addiceva al clima ed al paesaggio.

Ho scoperto solo ora, dopo l'enorme intera run fatta su PS4 al tempo, che se si mette una runa in un'arma o armatura e poi quell'arma la si usa per migliorarla con gli schemi, la runa resta. Io smontavo sempre dando per scontato si perdette :sard:

Altra cosa ho notato un'abilità dal nome "gourmet" che non ricordavo. Praticamente dice che il cibo dura 20 minuti e non più quelli scritti nel cibo specifico. Cercando in rete consigliano di vendere i cibi che ripristinano 50 vitalità al secondo per comprare quelli da 80. Mai visti questi cibi :hmm: Ho svuotato ogni casa, e controllato ogni mercante, ma o ci sono cibi da 10 vitalità al secondo o da 15 :hmm::hmm::hmm:
Perchè a marcia della morte recuperare 80 vitalità al secondo usando solo un cibo sarebbe una manna dal cielo per lo spreco di alchoest e pozioni :asd:

EDIT: effettivamente qui e non solo https://thewitcher3.wiki.fextralife.com/Food+&+Drinks non esistono cibi da 10 e 15 di vitalità al secondo, confrontandoli con ciò che vedo nella mia partita pare un gioco diverso. A voi risultano? :ninja:

Ultima modifica:
Che hanno combinato oggi che mi si sono resettati tutti i settaggi che ho fatto? :asd:
Ok, ha fatto anche a me. Ho cercato in rete ed è un bug. Molti hanno il reset dell impostazioni ogni volta che avviano il gioco :facepalm2:
Fra l'altro ho notato solo ora una cosa. La versione del gioco è la 4.02 ma sui save è scritto 4.00. E' quello sicuro il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro