PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Era un problema per chi come me l'ha giocato al d1. E dopo svariati mesi, ogni 32 ore si resettava.
Così come il non trovare la chiave per liberare le persone in gabbia. Tutti piccoli o meno bug che compromettevano l'esperienza.
Voglio sperare che col passare degli anni abbiano risolto tutto. Per dire, all'inizio non c'erano neanche i bauli.
Mi sembra strano che in questa versione finale, che è praticamente un nuovo gioco, non ci sia nessun bug. Meglio così, io non li ho trovati perciò chiedevo a chi era più avanti di me.

Ultima modifica:
Era un problema per chi come me l'ha giocato al d1. E dopo svariati mesi, ogni 32 ore si resettava.
Così come il non trovare la chiave per liberare le persone in gabbia. Tutti piccoli o meno bug che compromettevano l'esperienza.
Voglio sperare che col passare degli anni abbiano risolto tutto. Per dire, all'inizio non c'erano neanche i bauli.
Mi sembra strano che in questa versione finale, che è praticamente un nuovo gioco, non ci sia nessun bug. Meglio così, io non li ho trovati perciò chiedevo a chi era più avanti di me.
Io ho superato le 37 ore ed è tutto ok. Forse è un bug ora che è più raro? :hmm: Per il resto non sto avendo problemi. Solo ste luci in certe zone che fanno pop-in bruttissimo. Se magari sta 4.2 esce...continua a dire che c'è ma non la scarica :sard:

Voi a che difficoltà lo state giocando? Io a "normale" lo sto trovando semplicissimo, credo di non essere mai morto. Oggi ho provato ad impostare un livello di difficoltà maggiore, ma comunque riesco a cavarmela sempre senza troppi problemi, anche quando affronto missioni che sono 8-9 livelli superiori al mio.

Domanda, ma è normale che i nemici che incanto con la forma alternativa di Axii praticamente vengono shottati dai nemici non incantati? Ho pure la skill che gli fa infliggere danni bonus al massimo,a sembra che lo subiscono loro sto danno bonus. :asd:

Domanda, ma è normale che i nemici che incanto con la forma alternativa di Axii praticamente vengono shottati dai nemici non incantati? Ho pure la skill che gli fa infliggere danni bonus al massimo,a sembra che lo subiscono loro sto danno bonus. :asd:
Curioso di sentire cosa dicono gli altri, perché stavo per investire qualche punto su questa skill, ma se mi dici così, evito :nev:

Voi a che difficoltà lo state giocando? Io a "normale" lo sto trovando semplicissimo, credo di non essere mai morto. Oggi ho provato ad impostare un livello di difficoltà maggiore, ma comunque riesco a cavarmela sempre senza troppi problemi, anche quando affronto missioni che sono 8-9 livelli superiori al mio.
Lo gioco sempre a Marcia della Morte :sisi:
Giocarlo ad una difficoltà piu bassa di Lacrime e Sangue ha poco senso, perché il gioco sarebbe talmente facile che non si userebbero pozioni e unguenti. Alla difficoltà massima poi è abbastanza punitivo se si sbaglia durante i combattimenti.

Giocarlo ad una difficoltà piu bassa di Lacrime e Sangue ha poco senso, perché il gioco sarebbe talmente facile che non si userebbero pozioni e unguenti. Alla difficoltà massima poi è abbastanza punitivo se si sbaglia durante i combattimenti.
A me piace dover ottimizzare la build con equipaggiamenti, punti abilità, pozioni ecc. Quindi mi piacerebbe provarlo alla difficoltà massima. Però allo stesso tempo il combattimento fa abbastanza schifo. Lo trovo molto impreciso e poco reattivo. Quindi venire punito per una cosa che funziona male non mi piacerebbe più di tanto :asd:

A me piace dover ottimizzare la build con equipaggiamenti, punti abilità, pozioni ecc. Quindi mi piacerebbe provarlo alla difficoltà massima. Però allo stesso tempo il combattimento fa abbastanza schifo. Lo trovo molto impreciso e poco reattivo. Quindi venire punito per una cosa che funziona male non mi piacerebbe più di tanto :asd:

Secondo me, appunto perché il BS è mediocre, conviene giocarlo alla massima difficoltà. Almeno ti spinge un po' a sfruttare pozioni, decotti, unguenti, segni ec... Cose che, diciamocelo, a difficoltá iniziali non faresti mai. :asd:

Ultima modifica:
Il fatto è che Marcia della Morte vieni bishottato da chiunque, dunque qualsiasi Set di Armatura risulta inutile.

Io invece consiglierei Difficile e settare il livello dei nemici su quello del giocatore.

Io invece consiglierei Difficile e settare il livello dei nemici su quello del giocatore.
Si può fare? Non sbilancia il gioco? Cioè così non diventa più semplice visitare aree che sarebbero più complesse?

Si può fare? Non sbilancia il gioco? Cioè così non diventa più semplice visitare aree che sarebbero più complesse?
No perché vale solo per quelli sotto il tuo livello.
Anch'io ho sbloccato la versione alt dell'axi e non me la ricordavo così lenta a lanciarla, o è solo perché uso la nuova versione per lanciare i segni?

giocalo a marcia della morte, il livello di sfida è adeguato e ti permette di scoprire una certa profondità del battle system (dovendo assolutamente ottimizzare l'uso di segni, pozioni, unguenti e decotti, ma anche usare bene schivata o rotolata o parry) che a difficoltà basse quasi non esiste e non viene minimante sfruttata

Si è normale, praticamente serve giusto per eliminare un nemico seduta stante dato che poi appunto con un colpo muore. Infatti per il trofeo di far battere 10 nemici a chi hai ipnotizzato è stato un macello (per la seconda volta :asd: )

No perché vale solo per quelli sotto il tuo livello.
Anch'io ho sbloccato la versione alt dell'axi e non me la ricordavo così lenta a lanciarla, o è solo perché uso la nuova versione per lanciare i segni?
Hmm, allora potrebbe diventare interessante. Quindi consigliate penultimo livello di difficoltà + nemici al mio livello? Come si chiama l'opzione nelle impostazioni?

la prima run (arrivato fino ad un terzo del gioco) la feci a difficile, ora l'ho riiniziato ma ho messo a normale, è vero che così è troppo facile, ma il combat system lo sto trovando veramente brutto : ricordavo che non fosse il punto forte del gioco, ma non che il cs fosse invecchiato così male

Hmm, allora potrebbe diventare interessante. Quindi consigliate penultimo livello di difficoltà + nemici al mio livello? Come si chiama l'opzione nelle impostazioni?
Dovrebbe chiamarsi Potenziamento dei Nemici e ti fa scegliere tra sì e no

Si, però non aspettarti nulla di proibitivo soprattutto quando si iniziano ad accumulare risorse di ogni tipo.

Definire il CS "veramente brutto" secondo me è sbagliato, ovvio non stiamo parlando di Sekiro o Batman Arkham, però fa il suo dovere; ricordiamoci che è un combattimento su licenza, deve attenersi ai libri (per quanto potrebbe tranquillamente essere un combattimento a turni). Alla fine è una danza con la spada, ed è quello che fa, a difficile si utilizzano bombe, segni, unguenti, pozioni, decotti, parry, livellando Geralt si sbloccano attacchi potenti e leggeri che cambiano il moveset, stessa cosa per i segni, se te lo studi per bene diventa molto scenico e figo da vedere, poi è normale che se vuoi abusare dello stun-lock con gli attacchi pesanti diventa una cagata, ma se ti impegni vengono fuori delle cose parecchio fighe. Io che tra 1.00 e 4.00 ho più di 500 ore non mi ha mai stancato. All'inizio può risultare superficiale, ma basta impegnarsi un minimo e diventa molto divertente e "diverso" da altri GDR, Dragon Age per esempio.

Definire il CS "veramente brutto" secondo me è sbagliato, ovvio non stiamo parlando di Sekiro o Batman Arkham, però fa il suo dovere; ricordiamoci che è un combattimento su licenza, deve attenersi ai libri (per quanto potrebbe tranquillamente essere un combattimento a turni). Alla fine è una danza con la spada, ed è quello che fa, a difficile si utilizzano bombe, segni, unguenti, pozioni, decotti, parry, livellando Geralt si sbloccano attacchi potenti e leggeri che cambiano il moveset, stessa cosa per i segni, se te lo studi per bene diventa molto scenico e figo da vedere, poi è normale che se vuoi abusare dello stun-lock con gli attacchi pesanti diventa una cagata, ma se ti impegni vengono fuori delle cose parecchio fighe. Io che tra 1.00 e 4.00 ho più di 500 ore non mi ha mai stancato. All'inizio può risultare superficiale, ma basta impegnarsi un minimo e diventa molto divertente e "diverso" da altri GDR, Dragon Age per esempio.
Le animazioni sono inguardabili, Geralt si muove e combatte come se avesse un palo tra le natiche, cambiare arma non fa praticamente differenza visto che il peso delle armi è nullo, sembra sempre di combattere con degli stuzzicadenti, non si avvertono bene i colpi sui nemici è tutto estremamente dozzinale.

Il combat system è veramente brutto aldilà che sia su licenza, pure fosse stato creato da zero sarebbe risultato mediocre.

Avessero sistemato pure quello probabilmente avremmo avuto il gioco definitivo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Si pure io rigiocandolo adesso, noto ancora di più che da un punto di vista di gameplay è molto mediocre, il tempo non l'ha aiutato.

Che poi diciamocelo, unguenti, pozioni e company si riassumono giusto in dei bonus passivi ma che sostanzialmente non cambiano la natura del CS. TW3 si gioca dall'inizio alla fine allo stesso modo e pure i vari mostri non è che ti costringono ad usare tattiche diverse. C'è da dire però che forse averlo reiniziato dopo Ragnarok non aiuta. :asd:

Poi per il resto l'opera la si gioca/ama per ben altro, il che va benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro