One/Series The Witcher III: Wild Hunt | SG: 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ricordo che nei gdr di una volta il Combat sysstem:.bip: contava na mazza...I From hanno rovinato tutto:rickds:

Io sono contento non fraintendetemi ma fanno un' esclusiva su 360 rompono le scatole sulle scelte,litigate e litigate e voila' fanno per ps4 e one..
ma quando? xD il combat è da sempre una parte FONDAMENTALE dei gdr o rpg

poi di quelli "action" non ne parliamo...

Sai che il battlesystem non funziona?( visto che è l'unica cosa che è stata criticata di TW2 ai tempi) All'inizio dello sviluppo del gioco cerchi di riscostruirlo al meglio in base alla struttura del gioco: posiziona meglio i nemici, varia il loro pattern, dai moveset diversi alle armi, progetta un sistema di schivata che non sia il rotola rotola rotola inifinito , programma meglio il timing,migliora la riposta ai comandi ,progetta un IA che sappia combattere e puoi farlo anche se hai un open world immenso basta avere in mente le cose fin da subito. In un gioco dove per il 60% combatti il BS non è cosa da poco. Siamo nel 2015, hai le console, hai la potenza per fare tutto quello che vuoi. Eddai
porca vacca il post dell'anno!

Ultima modifica da un moderatore:
Sai che il battlesystem non funziona?( visto che è l'unica cosa che è stata criticata di TW2 ai tempi) All'inizio dello sviluppo del gioco cerchi di riscostruirlo al meglio in base alla struttura del gioco: posiziona meglio i nemici, varia il loro pattern, dai moveset diversi alle armi, progetta un sistema di schivata che non sia il rotola rotola rotola inifinito , programma meglio il timing,migliora la riposta ai comandi ,progetta un IA che sappia combattere e puoi farlo anche se hai un open world immenso basta avere in mente le cose fin da subito. In un gioco dove per il 60% combatti il BS non è cosa da poco. Siamo nel 2015, hai le console, hai la potenza per fare tutto quello che vuoi. Eddai
Ma si siamo d'accordo, ma non bisogna sempre pensare che la visione nostra è uguale alla visione dei developers.

Ci sono priorità che ovviamente impostano loro e non noi.

Ovviamente io parlo al netto di problemi tecnici che sono tutto un altro paio di maniche.

Ricordo che nei gdr di una volta il Combat sysstem:.bip: contava na mazza...I From hanno rovinato tutto:rickds:

Io sono contento non fraintendetemi ma fanno un' esclusiva su 360 rompono le scatole sulle scelte,litigate e litigate e voila' fanno per ps4 e one..
infatti i from fanno dungeon crawler, combatti - potenziati e combatti attraverso un livello. Ha elementi da gdr, ma non lo è a tutti gli effetti.. solo che a molti non entra in testa

La definizione di GDR è una delle più abusate del mondo dei videogiochi. Però pensare che non si evolva un minimo col passare del tempo è altrettanto sbagliato secondo me.

Io ai tempi di The Witcher 2 critiche da parte della stampa specializzata al Battle System me ne ricordo poche (che per inciso per me è senza infamia ne lode, fa il suo dovere e basta), mo che è uguale cos'è cambiato ? Fa cagare tutto d'un tratto ? Poi oh, anche io sono dell'idea che avrebbero dovuto migliorare solo quello ma se ti interessi a The Witcher 3 (e mi piacerebbe sapere ad esempio quanti si ricordano quella ***** ambulante del BS del primo), con un numero tre che indica appunto che già ci sono state due incarnazioni precedenti che sicuramente devono fare da base per qualsiasi cosa e si critica partendo da Dark Souls ci sono elementi che non funzionano proprio nel ragionamento.

Io ai tempi di The Witcher 2 critiche da parte della stampa specializzata al Battle System me ne ricordo poche (che per inciso per me è senza infamia ne lode, fa il suo dovere e basta), mo che è uguale cos'è cambiato ? Fa cagare tutto d'un tratto ? Poi oh, anche io sono dell'idea che avrebbero dovuto migliorare solo quello ma se ti interessi a The Witcher 3 (e mi piacerebbe sapere ad esempio quanti si ricordano quella ***** ambulante del BS del primo), con un numero tre che indica appunto che già ci sono state due incarnazioni precedenti che sicuramente devono fare da base per qualsiasi cosa e si critica partendo da Dark Souls ci sono elementi che non funzionano proprio nel ragionamento.
date una medaglia a quest'uomo :gwonam:

volevo scrivere na cosa simile ma ci ha già pensato mapaanuccio. pienamente d'accordo su tutta la linea ovviamente.

io per il battle system non so piú cosa pensare,vedo certe recensioni tipo questa di gamespot

e mi dico ok,non è un granchè però insomma il suo lo fa abbastanza bene,discretamente ragionato,e anche stiloso in alcune conclusioni delle combo.

poi vedo videorece italiane e vedo un button smashing alla ***** di cane a mezzo cm dal nemico che tanto ti toglie uno sputo di vita,e da qui sorgono i miei dubbi..

sará un fatto di livello di difficoltá? bo.. io intanto sono indeciso se disdire la collector e andar di liscia.

Si può togliere tranquillamente il nome souls ma il discorso sul ricostruirlo non cambia. Nel 2011 la critica ha accettato questo BS...la community più che altro ha avuto da ridire in seguito. 4 anni dopo evidentemente non basta visto che tutti hanno segnalato questi problemi.

io per il battle system non so piú cosa pensare,vedo certe recensioni tipo questa di gamespot

vi lasciate troppo condizionare! ma volevi la collection? ma prendilo per diamine! e gioca!! che senso ha rinunciare alla colletion se la si vuole, a prescindere se l'hai ordinata è per avere cose in più, artbook, figurine cazzatelle immagino. quindi che c'entra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg raga giocate rilassati

Mi trovo perfettamente con quello che dite, io The Witcher 2 l'ho completato con l'ultimo livello di difficoltà e il sistema di combattimento l'ho trovato piacevole, ora in The Withcher 3 cos'è cambiato che tutti ne parlano male????

Ma nel 2015 dove si incontrano persone con anni e anni di gioco, ci sono ancora quelli che giocano a livello normale??? A parte che non lo trovo appagante (della serie ti piace vincere facile!!!), ma mi sembra scontato che in un gioco dove a livello normale il nemico mi toglie uno sputo di vita sto li a fare button smashing..

Ultima modifica:
Io da quello che ho capito dalle parole di Pregianza e da altre recensioni è che impiantare il combat System del 2 in un open world come il 3 non funziona bene, complice l'IA dei nemici che non è il massimo, anzi. E aumentare il livello di difficoltà serve solo ad aumentare il danno subito; penso siano questi i motivi che hanno portato Pregianza a valutare 6 il gameplay e il gioco nel complesso 8,5

Io da quello che ho capito dalle parole di Pregianza e da altre recensioni è che impiantare il combat System del 2 in un open world come il 3 non funziona bene, complice l'IA dei nemici che non è il massimo, anzi. E aumentare il livello di difficoltà serve solo ad aumentare il danno subito; penso siano questi i motivi che hanno portato Pregianza a valutare 6 il gameplay e il gioco nel complesso 8,5
Si, ma si collega sempre al discorso che se so che il nemico con un colpo mi toglie molta vita il combattimento lo faccio più ragionato... alias Dark Souls dunque giocare a livello normale non giova alla valutazione...

Ma in Skyrim o Dark Souls i nemici hanno pattern di attacco vari???

Ultima modifica:
la bellezza di un bs mica è data solo dalla difficoltà eh

anzi...

cmq gamespot quelli sono capaci magari pure di ritoccare i video delle recensioni per quanto sono inaffidabili xD

Si, ma si collega sempre al discorso che se so che il nemico con un colpo mi toglie molta vita il combattimento lo faccio più ragionato...
Ma in Skyrim o Dark souls i nemici hanno pattern di attacco vari???
Ma se il nemico lo uccidi con toccata e fuga (concessa dall'IA stupida) non è proprio il massimo; anche in skyrim non è che ci sia sta grande varietà di pattern, ma almeno i nemici ti inseguono (anche lì aumentando la difficoltà, aumenta solo il danno). I Soul non sono proprio paragonabili in quanto l'intera esperienza verte principalmente sul Combat System e i nemici dispongono di vari pattern, anche se la loro IA permette al giocatore di fregarli portandoli in zone dove si incastrano o cose di questo genere.

Ma se il nemico lo uccidi con toccata e fuga (concessa dall'IA stupida) non è proprio il massimo; anche in skyrim non è che ci sia sta grande varietà di pattern, ma almeno i nemici ti inseguono (anche lì aumentando la difficoltà, aumenta solo il danno). I Soul non sono proprio paragonabili in quanto l'intera esperienza verte principalmente sul Combat System e i nemici dispongono di vari pattern, anche se la loro IA permette al giocatore di fregarli portandoli in zone dove si incastrano o cose di questo genere.
Ho letto diverse recensioni ma mi sembra che nessuna diceva che i nemici non ti seguono.

Da From tutti gli esponenti degli Action GDR dovrebbero sedersi e prendere appunti su come si costruisce un Battle System:asd:
E From dovrebbe a sua volta imparare da Platinum.

Eccetto che From non fa nè Action game, nè un Action GDR.

Questo è il classico esempio di titolo che va per forza giocato, perchè si è innescato un isterismo di massa fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è il classico esempio di titolo che va per forza giocato, perchè si è innescato un isterismo di massa fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche perchè come fai a non giocarlo dopo che ci hanno smaronato e scartavetrato x settimane intere, ogni minuto e quarto d'ora??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica:
Ho letto diverse recensioni ma mi sembra che nessuna diceva che i nemici non ti seguono.
Mi sono espresso male in effetti XD, quello che intendevo è che in altri giochi i nemici hanno delle aree in cui possono agire vaste, mentre in tw3 mi pare che questa cosa non sia così, permettendo appunto toccata e fuga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro