Perdonate il francesismo, per The Witcher 4 - anche se conscio che ci vorranno anni per l'uscita visto che hanno dichiarato appena 1 mese fa scarso che sono entrati in full production - ho già l'acquolina in bocca.
MA, c'è un grosso ma, non ho potuto fare a meno di notare 2 storture nel trailer.
1- Ciri non può bere le pozioni, non ha affrontato la prova delle erbe. Quindi cosa cazzo è successo? Non può neanche farla da grande la prova perchè nei libri e nella lore è spiegato abbondantemente che la prova può essere fatta solo da bambini piccoli e può essere superata solo dai maschi in quanto le femmine, per questioni biologiche, falliscono sempre la prova (e chi fallisce la prova muore non è che si reinventa panettiere).
2- Perchè Ciri non ha praticamente mai usato i suoi poteri del Sangue Ancestrale? Cioè in TW3 ti fanno capire che ne assume il totale controllo e mentre giochi quei brevi pezzi con Ciri puoi spammare la capacità di dislocarti temporalmente e spazialmente. Cosa è successo?
Devo dire che al netto di queste due storture, la prima molto più grande della seconda, spero solo che a briglia sciolta lato sceneggiatura non facciano cazzate. Sono mostruosamente di parte per The Witcher e mi dispiacerebbe vedere strafalcioni.