The Witcher IV | TBA

Pubblicità

Iniziamo già male allora :nono:

Rinnovo il fatto che Ciri, nel suo essere unica, con tutte le sue storture ed il suo carattere che conosciamo all'interno dei libri e in TW3, è un bellissimo personaggio.
Perchè già da ora sbracare e calpestare quelle poche ma specifiche regole che il world building di TW possiede?

Il setting di TW è un mondo Dark/Grim Fantasy che attinge a piene mani dal folklore Ceco/Est-Europeo. Sapkwoski ha più Vodka che sangue che gli scorre nelle vene sia chiaro (da lettore dei libri sono ben conscio delle stronzate che ha scritto, soprattutto verso il finale della saga). Però il mondo ha delle regole, poche, ma ci sono.

- In che mondo la figlia del sangue ancestrale viene malmenata da un robo del genere?
Con i poteri che ha quel coso doveva diventare cibo per gatti nel giro di poco

Ma la risposta che mi preoccupa di più è quella della prossima domanda:

- In che modo può aver superato le prove delle erbe? Magia + Timetravel?
Perchè se fosse veramente questo allora non vale più nulla. Nascondendosi dietro questo binomio si può letteralmente (dis)fare tutto ed onestamente faticherei a dare credibilità/immergermi in un mondo le cui regole vanno a ramengo dopo qualche secondo.

Come ho scritto precedentemente, tengo molto alla saga di The Witcher e queste mie preoccupazioni sono proprio figlie del bene che voglio alla saga (e del bene che voglio a CDPR), spero che questi miei semplici patemi rimangano tali e CDPR riesca, con una scrittura solida, a spiegarci come e perchè Ciri sarà la Ciri che ci hanno anticipato in questo trailer.

Ma pure doppiato in italiano :coosaa:

Mi aspettavo che Ciri se ne uscisse con un "Killing Monsters" mentre parlava al popolino.
Comunque, dai trailer della madonna.

Non dico nulla di aggiuntivo.
Eh...manca di presenza scenica Ciri. Oltretutto sarei curioso di capire perché hanno fatto di tutto per renderla Geralt al femminile
Anche le situazioni mostrate son tutte copycat di cose giá viste piú volte, ed in varie salse, con lo strigo.
Sperem bene, amo The WItcher e mi auguro giusto che non svacchino completamente

Finalmente recuperato il trailer, tanta roba ma...

Ciri andava messa, era la scelta più logica e probabilmente la più facile per il nuovo titolo ma sicuramente bisognava mantenere i suoi poteri, e solo quelli bastavano ad aprire un'infinità di possibilità per quanto riguarda combat (appena accennato nel 3) luoghi e missioni, non serviva farla diventare come dice treno una copia di geralt.
Molto curioso ma anche preoccupato di cosa possano tirare fuori, in base alla direzione che decideranno di seguire.
Il fatto che sia un witcher "4" a me non disturba, ci può stare, da vedere se sarà una sua trilogia o come presupposto da altri con nuovi protagonisti nei prossimi capitoli.

Più che altro non dimentichiamo che un titolo con Gerry protagonista lo avremo comunque, il remake del primo (che per me uscirà tra i titoli della trilogia)

Oltretutto sarei curioso di capire perché hanno fatto di tutto per renderla Geralt al femminile

La somiglianza con Geralt francamente non la vedo (a meno che tu non intenda somiglianza a livello di movenze \ combattimento). Geralt è generalmente sarcastico, cerca di mantenersi neutrale (e la cosa va spesso in conflitto con la sua moralità), non si mette a dare generalmente giudizi alla plebe, come fa Ciri in questo trailer. Che al contrario è più idealista, come descritto in questo passaggio (che ho trovato in inglese)

aF0VGOd.jpeg

Kalemba nell'intervista ad IGN la descrive così

“She's almost obsessed with the way she lives. There are some moments where you have to go with your heart instead of always going with the calculated calls. And this is what I love in Ciri. She's less calculating, following her heart, her passion, her gut feel.”

Io volevo un custom character come in Cyberpunk. :galliani5:

La somiglianza con Geralt francamente non la vedo (a meno che tu non intenda somiglianza a livello di movenze \ combattimento). Geralt è generalmente sarcastico, cerca di mantenersi neutrale (e la cosa va spesso in conflitto con la sua moralità), non si mette a dare generalmente giudizi alla plebe, come fa Ciri in questo trailer. Che al contrario è più idealista, come descritto in questo passaggio (che ho trovato in inglese)

aF0VGOd.jpeg

Kalemba nell'intervista ad IGN la descrive così
credo intenda come rappresentazione nel trailer.
riguardati "killing monster" trailer e scovami le differenze con questo.

Si mi riferivo alla scenografia, la messa in scena di tutta la parte action. Il primo piano sugli occhi quando beve la pozione, il "there are only monsters" che é preso a pié pari dal "killing monster", i segni, le piroette. Insomma, é un immaginario che ha giá dato TANTO e questo trailer ne é la dimostrazione
Non penso ci sia poi altro da giudicare, come con Intergalactic é tutto da scoprire. Fa molto strano non vedere i poteri del sangue ancestrale, vederla giá nei panni da Witcher (Quindi in una fase in cui ha giá compiuto tutto l'addestramento?) e, anche lei, con una doppia spada (Quindi nessun twist particolare sulla formula giá conosciuta)

Si mi riferivo alla scenografia, la messa in scena di tutta la parte action. Il primo piano sugli occhi quando beve la pozione, il "there are only monsters" che é preso a pié pari dal "killing monster", i segni, le piroette. Insomma, é un immaginario che ha giá dato TANTO e questo trailer ne é la dimostrazione
Non penso ci sia poi altro da giudicare, come con Intergalactic é tutto da scoprire. Fa molto strano non vedere i poteri del sangue ancestrale, vederla giá nei panni da Witcher (Quindi in una fase in cui ha giá compiuto tutto l'addestramento?) e, anche lei, con una doppia spada (Quindi nessun twist particolare sulla formula giá conosciuta)
Se il trailer è da prendere per buono cambia solo che inseriscono la magia, la quale sarà channeling e probabilmente situazionale in base agli elementi vicini.

credo intenda come rappresentazione nel trailer.
riguardati "killing monster" trailer e scovami le differenze con questo.

Questo è vero, hanno cercato di ripercorrere gli stessi temi messi in scena nel primo trailer del 3, anche se non con troppo successo IMHO

Però, c'è anche da dire che "killing monsters" è roba di Ciri

[
fYwpjOz.jpeg
/SPOILER]

Madonna che voglia di rileggere i libri... :bruniii:

...ma ne ho ancora una caterva da recuperare :sadfrog:

Killing monsters è uno dei più bei trailer mai fatti nella storia dei vg; E' un'intro così intensa di significato e così precisamente azzeccata per il gioco che poi è stato TW3 che dopo 10 anni ancora fa venire la pelle d'oca. E tutto questo durando poco più di 2 minuti...
Indubbiamente questo nuovo lo ricalca e non è un male però con il triplo del tempo non riesce ad avere lo stesso impatto complessivo; una lotta impari però, secondo me. Quindi per me hanno tutte le attenuanti del caso.
Per le eventuali "incongruenze" penso che CDPR si sia guadagnata il beneficio del dubbio, per cui si confida ci sia una ragione plausibile dietro ogni scelta.
Detto questo però poi prevale la nostalgia per una serie fantastica in cui finalmente, fra x anni si spera < 2, ci potremo reimmergere.

Questo è vero, hanno cercato di ripercorrere gli stessi temi messi in scena nel primo trailer del 3, anche se non con troppo successo IMHO

Però, c'è anche da dire che "killing monsters" è roba di Ciri

[
fYwpjOz.jpeg
/SPOILER]
no infatti, senza troppo successo, almeno per quanto mi riguarda.
nel trailer di geralt c'è quella sottile scelta morale che si legge tra le righe della sceneggiatura.
in questo trailer vedo solo ciri che mostra i muscoli e ci vedo un banalissimo stile hollywoodiano di pompare i personaggi per far eiaculare i fan (guarda il primo piano di lei alla fine).
ma io non sono fan di ciri, io sono fan di the witcher.

poi che ciri sia così nel libro, è una cosa che non so quindi, potrei semplicemente non apprezzare il personaggio di per sè.
ma come è stato diretto il trailer, non mi ha veramente detto nulla, anzi.
se per esempio, al posto di tirare fuori quella frase, si fosse semplicemente girata con gli occhi illuminati dalla magia e la visuale si fosse spostata verso il cielo con dietro le urla dei contadini, e fosse apparso il titolo, sarebbe stato molto più d'effetto.
io onestamente mi sarei aspettato, vedendola un po' nel 3, che si fosse girata chiedendo "chi è stato" per poi fargliela pagare.

tra l'altro.....nel 3, c'è la possibilità di più finali e solo in uno, se non erro, lei prende la strada del witcher.
come cazzo la spiegano sta cosa? solo uno è canonico quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro