Se ne parla per il 2028 mi sa
È tutto come previsto.
1) Nuova espansione di TW3 su cui stanno lavorando (vedi pocast polacco attendibile) destinazia:
Kovir.
2) Milioni di accessi vecchi e nuovi proprio a TW3, espansione super condivisa e
prequel ufficiale di TW4.
3) Espansione
(non c'è il 2 senza il 3) Persino da chi ha la PS4 liscia e PRO se la giocherà, perché useremo, ancora una volta, Geralt di Rivia.
4) Snodo cruciale della trama: la morte di Geralt nel Kovir, sapete che deve avvenire, suvvia, lo sapete.
5)
"Ci rivedremo witcher" disse Gaunter O Dim, oppure il "Killer di Witcher"
6) TW4: Grande Missione di vendetta di Ciri nel Kovir. Niente è più forte di una vendetta. Altrimenti che cazzo va nel Kovir a fare? Ancora gli elfi? Nah. Ancora Emyr? Nah, altre profezie? Nah.
- e badate bene, la vendetta non sarà consumata in questo gioco, ma nel terzo della trilogia di Ciri.
A) Dal punto di vista emotivo, credo che nessun vecchio e nuovo gamer si tirerà indietro dall'idea di vendicare il Lupo Bianco.
B) Dal punto di vista narrativo, Geralt non può terminare la sua vita nel fiabesco Toussaint con Yenn, lo sappiamo. Esattamente come Nathan Drake (Uncharted 3) il richiamo all'avventura, e alla caccia, è ormai troppo potente in lui. Accetterà quindi, dopo anni di inattività, una missione rischiosa, qualcosa molto, molto pericoloso. Mi aspetto anche una Yenn che rimbrotta all'idea.
Ma è vecchio il nostro Lupo, e i suoi riflessi non sono più quelli di una volta. Questo andrebbe d'accordo con le idee degli eroi vissuti, che ormai devono cedere il testimone alle gen più giovani, tipo Indiana Jones, famose a capì, non una chiavica simile.
C) Dal punto di vista strettamente in chara, ha senso,
"Nessun witcher muore nel suo letto" e inoltre sarebbe molto "Come il suo mentore e maestro Vesemir"
D) Dal punto di vista commerciale è geniale: spingi l'enorme fetta di pubblico a giocare TW3 (che costa pure poco) Rigiocare TW3 (è sempre un bel ritorno)
E) L'idea della vendetta femminile è potenzialmente vittoriosa: Ellie, The White Bride, Yotei, etcc...sono tutte storie di donne moderne, che non si arrendono.
Ovviamente non succede, ma se succede