perdonami ma almeno argomenta. Ha traviato cosa?
L' immaginario del videogioco riguardo all' aspetto dei personaggi è stato molto rispettoso del libro. (triss e 2 casi a parte)
Non parlo della questione magie, segni ecc che sono stati ovviamente pompati in favore del gameplay, ma i personaggi son stati creati seguendo le descrizioni del libro.
Un dijkstra, una Yennefer, un crach an craite del gioco li avrei riconosciuti anche senza presentazioni per esempio. La fringilla che vedo nel cast ora invece me lo deve dire chi è nella serie, altrimenti non lo capisco.
Intendo questo io.
Il gioco al massimo ha ampliato l' immaginario di sapkowski modificandone ovviamente qualcosa anche se marginalmente. Io parlo solo riguardo all' aspetto dei personaggi.
Se un libro una tipa mi viene descritta bianca cadaverica e che si incipria proprio a causa della sua carnagione ho difficoltà a riconoscerne il personaggio in una ragazza di colore.
Poi per quanto riguarda la Yennefer della serie boh... non è il massimo ma non grido allo scandalo. Son stupito che non abbiano scelto anche per lei un' attrice di colore.