Ufficiale The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Ma vi posso chiedere, precisamente, da cosa riconoscete che in una stagione ci hanno messo più soldi rispetto a un'altra?

Sono arrivato alla quinta. Sarà che a leggere le vostre opinioni mi aspettavo la peggio merda, ma per ora non è così male. La parte di Yennefer è (e continua ad essere) quella scritta nel peggiore dei modi, e continua ad avere quell'alone da teen drama fantasy, ma i valori produttivi e tecnici sono sicuramente superiori a quelli della prima stagione, e si sta lasciando guardare tranquillamente
A parte yennefer, tutta la storia legata a quella capanna è stupida, brutta da seguire (io ho skippato la parte dove scendevano in quella specie di tempio sotterraneo) e si trascina, purtroppo, per tutta la stagione. Una roba senza senso o quasi. Anche il comportamento di alcuni personaggi è da arresto, ora non ricordo se ci sei già arrivato ma fai attenzione a come si comporterà un certo Witcher.

A parte yennefer, tutta la storia legata a quella capanna è stupida, brutta da seguire (io ho skippato la parte dove scendevano in quella specie di tempio sotterraneo) e si trascina, purtroppo, per tutta la stagione. Una roba senza senso o quasi. Anche il comportamento di alcuni personaggi è da arresto, ora non ricordo se ci sei già arrivato ma fai attenzione a come si comporterà un certo Witcher.
Sì sì, la parte di Yennefer tutta è fatta proprio male, secondo me. Sul comportamento del personaggio, non so a chi possa riferirti, ma vedremo. Per ora mi ha stupito che
Vesemir volesse trasformare Ciri senza contemplare Geralt, e soprattutto senza interpellare Triss, visto che fino a un attimo fa Triss e Ciri stavano assieme :asd:
Però sì, son dettagli che diciamo avrebbe reso la scrittura dei personaggi molto più completa e coerente, ma nulla che rovini irrimediabilmente la visione. Diciamo che mancano, per ora, di quella profondità che può essere tipica dei personaggi di GoT, per dire (ma forse anche la materia prima, comunque, non brillava per profondità)

ma forse anche la materia prima, comunque, non brillava per profondità

Non sono d'accordo, però allo stesso tempo è irrilevante. La serie cambia avvenimenti, dialoghi e anche caratterizzazione dei personaggi al punto che la storia originale non può essere nemmeno più usata per predirre gli eventi futuri della serie. Per tornare sulla strada del racconto originale, ci sarà bisogno di più di un paio di retcon nella prossima stagione.

Non sono d'accordo, però allo stesso tempo è irrilevante. La serie cambia avvenimenti, dialoghi e anche caratterizzazione dei personaggi al punto che la storia originale non può essere nemmeno più usata per predirre gli eventi futuri della serie. Per tornare sulla strada del racconto originale, ci sarà bisogno di più di un paio di retcon nella prossima stagione.
Boh sì, non è un mio pensiero, anche perché non ho letto i libri: è una cosa che ho letto anche qui dentro :sisi:

I libri sono fantastici. E la seconda stagione può anche piacere. Ne conosco, di persone che l'hanno apprezzata. A me non sono andate giù, rispettivamente, la caratterizzazione di Yennefer e di
Vesemir
, la scena che conclude la puntata 5 (se non sbaglio) e la parte della
capanna

Ma vi posso chiedere, precisamente, da cosa riconoscete che in una stagione ci hanno messo più soldi rispetto a un'altra?

Il budget e l'occhio veterano.

Per esempio, vedi che ci sono riprese dall'alto? Quelle non le fanno magicamente, ma con dei droni.
Un drone per una ripresa aerea costa una media di 2000 dollari a giornata, compreso il tecnico che lo sa far funzionare. Ad inizio stagione c'è una grossa panoramica sui campi dei morti, non credo sia una scarrellata ma un drone a media altezza. In generale i costumi e le ambientazioni fanno capire che hanno stanziato più soldi. Vedi quella nave nella puntata? La devono costruire i falegnami/prop maker
Ti ricordi la prima stagione? Bene. La prima stagione aveva solo quattro case di merda, compresa la locanda, il resto erano luoghi che offriva il luogo del set dove giravano, tipo la torre di stregbor che aveva pure robe cristiane ma siccome la gente le cose non le vede (...) non si era nemmeno accorta che stavano girando la scena dentro un ex edificio cristiano/ortodosso, c'era persino la fonte battesimale con il Cristo :D
Ho divagato.
In ogni caso, si vede dai costumi, dal budget stesso, che da 90 è diventato 110 Milioni, dall'uso di molti set, e infine dalla CGI, che è complessivamente migliorata e lo si vede.
Anche l'uso dei cavalli o dei lupi. Nella prima stagione ce ne sono meno perché costano, infatti la caccia al Drago la fanno a piedi...un trucco per usare meno cavalcature, perché un cavallo su un set, costa una cifra da mantenere e preparare.

Finita. Allora, in sostanza m'è piaciuta, ma non è arrivato il miglioramento che speravo per quanto riguarda la scrittura, ahimè.
La storyline di Yennefer inizia male, continua peggio, e si conclude con un gigantesco MEH
riacquista i poteri perché sì

Vesemir passa buona parte del tempo a sembrare un vecchio rincoglionito, ma è anche vero che non so come sia nel libro.
Djikstra best pg della stagione, per me, e ottimo casting
Per quanto riguarda l'ultima, mamma mia che tedio, tutto un
il potere delllammmore all over again. I Witcher uccisi mentre dormono m'ha fatto cadere le palle
Jaskier m'è piaciuto, e tutta la storyline di Nilfgaard e degli elfi pure :sisi:

Per quanto riguarda
la madre immortale qualcuno mi saprebbe riassumere il suo ruolo nei libri?

Finita. Allora, in sostanza m'è piaciuta, ma non è arrivato il miglioramento che speravo per quanto riguarda la scrittura, ahimè.
La storyline di Yennefer inizia male, continua peggio, e si conclude con un gigantesco MEH
riacquista i poteri perché sì

Vesemir passa buona parte del tempo a sembrare un vecchio rincoglionito, ma è anche vero che non so come sia nel libro.
Djikstra best pg della stagione, per me, e ottimo casting
Per quanto riguarda l'ultima, mamma mia che tedio, tutto un
il potere delllammmore all over again. I Witcher uccisi mentre dormono m'ha fatto cadere le palle
Jaskier m'è piaciuto, e tutta la storyline di Nilfgaard e degli elfi pure :sisi:

Per quanto riguarda
la madre immortale qualcuno mi saprebbe riassumere il suo ruolo nei libri?
Devo darti una brutta notizia
la madre immortale non c'è nei libri :facepalm2:

In generale, le cose della seconda stagione che si trovano nei libri sono
Ciri che va a Kaer Mohren, allenandosi con gli altri Witcher. Triss che arriva Kaer Mohren per occuparsi di Ciri. Yennefer che a un certo punto viene convocata per educare Ciri. Gli elfi che si uniscono a Nilfgaard. Rience che viene liberato e rapisce Ranuncolo, per farsi dare informazioni. Ranuncolo viene salvato da Yennefer, che è in possesso dei suoi poteri. Tutto il resto è del tutto inventato

Devo darti una brutta notizia
la madre immortale non c'è nei libri :facepalm2:
In alcun modo? Proprio zero? Ma zero zero? :rickds: nei libri
la questione del bimbo di Francesca e l'alleanza con Nilfgaard come funziona? O non c'è alcuna alleanza ma comunque, come si lascia intuire nel finale di stagione, gli egli agiscono da cani sciolti aggredendo la Redania?

Che poi oh, non sarei manco contrario a un'aggiunta simile, se non fosse stata scritta in maniera quantomeno altalenante :asd:

la questione del bimbo di Francesca e l'alleanza con Nilfgaard come funziona? O non c'è alcuna alleanza ma comunque, come si lascia intuire nel finale di stagione, gli egli agiscono da cani sciolti aggredendo la Redania?

Che poi oh, non sarei manco contrario a un'aggiunta simile, se non fosse stata scritta in maniera quantomeno altalenante :asd:
Proprio non esiste :rickds: E' stato tutto un escamotage per far fare qualcosa a Yennefer, credo. Tra le altre cose, Francesca non resta incinta e, anche se gli elfi si accordano con Nilfgard, non viene precisato il modo in cui tutto ciò avviene (ma forse ricordo male)

Ne Il sangue degli Elfi è come Vesemir di The Witcher 3.

L'alleanza tra Francesca e Nilfgaard consiste negli elfi che utilizzano gli Scoia'tael come quarta colonna all'interno dei Regni Settentrionali, operando in azioni di guerriglia e sabotaggio. In cambio, Nillfgaard garantirebbe a Francesca e i non umani a lei fedeli la Dol Blathanna, la Valle dei Fiori, che è un territorio che fu abitato dagli Elfi e che appartiene adesso ad Aedirn. La Redania con la Dol Blathanna c'entra zero, come puoi vedere dalla mappa

La Madre Immortale è una delle tante invenzioni di Netflix

Beh.
Prima puntata della seconda stagione bella bella, m'è piaciuta. Henry Cavill è Geralt.
Bel trucco e parrucco.
Vedremo le prossime
fermati qui
fidati
Post automatically merged:

fporse i mostri costumi e CG in generale (sfondi e paesaggi)

Il budget e l'occhio veterano.

Ti ricordi la prima stagione? Bene. La prima stagione aveva solo quattro case di merda, compresa la locanda..........
e alla fine era 3 meglio di questa :D

Proprio non esiste :rickds: E' stato tutto un escamotage per far fare qualcosa a Yennefer, credo. Tra le altre cose, Francesca non resta incinta e, anche se gli elfi si accordano con Nilfgard, non viene precisato il modo in cui tutto ciò avviene (ma forse ricordo male)
Ma che poi, ripeto, le aggiunte sono benvenute, per quello che mi riguarda, ma se non le si sanno scrivere... :asd:

L'alleanza tra Francesca e Nilfgaard consiste negli elfi che utilizzano gli Scoia'tael come quarta colonna all'interno dei Regni Settentrionali, operando in azioni di guerriglia e sabotaggio. In cambio, Nillfgaard garantirebbe a Francesca e i non umani a lei fedeli la Dol Blathanna, la Valle dei Fiori, che è un territorio che fu abitato dagli Elfi e che appartiene adesso ad Aedirn. La Redania con la Dol Blathanna c'entra zero, come puoi vedere dalla mappa

Eh, come avevo intuito, e come credo che sarà d'ora in avanti. Quel garantirebbe immagino indichi una promessa vuota, il che può incasellarsi comunque nella futura stagione 3 (c'è o non c'è, poco cambia).
Detto questo, questione Ciri:

Il discorso del sangue ancestrale verrà approfondita meglio? Io ho capito solo che ha discendenza elfica, ma nulla di più. E che è una sorta di messia

Il discorso del sangue ancestrale verrà approfondita meglio?
Nei romanzi è un elemento centrale della trama.

Però la roba del fiore che cresce su dove viene versato il sangue, ed il sangue stesso come elemento per creare i witcher non esiste nei libri, così come non esistono i monoliti, quindi non posso predirre dove andranno a parare.

Nei romanzi è un elemento centrale della trama.

Però la roba del fiore che cresce su dove viene versato il sangue, ed il sangue stesso come elemento per creare i witcher non esiste nei libri, così come non esistono i monoliti, quindi non posso predirre dove andranno a parare.
Sì sì, lo è anche nel gioco: semplicemente volevo capire se si dovrebbe già aver capito tutto, o se è qualcosa che viene sviluppato pian piano. Immagino che chi vivrà vedrà :asd:

Comunque da quello che mi pare di capire, Herny Cavill non è particolarmente contento, e la creatrice è costantemente attaccata per la qualità dello show... Che ego deve avere per pensare che tutti stiano sbagliando tranne lei? :asd:

Ultima modifica:

Ecco, l'idea dei Scoia'tael verrrà sicuramente messa nella terza, magari facendo leva sulla faccenda del figlio.
La Hissrich va lentissima però, ho il sospetto che voglia dilungare moltissimo il brodo.

Sì sì, lo è anche nel gioco: semplicemente volevo capire se si dovrebbe già aver capito tutto, o se è qualcosa che viene sviluppato pian piano. Immagino che chi vivrà vedrà :asd:

Comunque da quello che mi pare di capire, Herny Cavill non è particolarmente contento, e la creatrice è costantemente attaccata per la qualità dello show... Che ego deve avere per pensare che tutti stiano sbagliando tranne lei? :asd:
Cavill è un grande.
DURANTE il WitcherCon non aveva letto i libri, ma aveva pacificato la cosa con una bella frase "il minimo che posso fare è leggerli, anche per poter capire meglio il personaggio che amo". I giochi se li era già fatti in lungo ed in largo, essendo un PCmasterrace. Adesso che li ha letti (se li è fatti fuori in un paio di mesi) è il più critico sulla serie e il bello che mica lo possono liquidare, sti'mbecilli. Ha detto, per esempio, che è meglio seguire i libri, smettere di inventare cose, sul set era il più critico su alcune cose "nei libri fa questo, qui manca questo, non si può mettere questo?"

ah ah, grande.

Ultima modifica:
Dopo un buon inizio sto trovando la seconda stagione abbastanza pesante, certe puntate proprio non se ne scendono. La sto portando avanti a fatica.

Ecco, l'idea dei Scoia'tael verrrà sicuramente messa nella terza, magari facendo leva sulla faccenda del figlio.
La Hissrich va lentissima però, ho il sospetto che voglia dilungare moltissimo il brodo.

Cavill è un grande.
DURANTE il WitcherCon non aveva letto i libri, ma aveva pacificato la cosa con una bella frase "il minimo che posso fare è leggerli, anche per poter capire meglio il personaggio che amo". I giochi se li era già fatti in lungo ed in largo, essendo un PCmasterrace. Adesso che li ha letti (se li è fatti fuori in un paio di mesi) è il più critico sulla serie e il bello che mica lo possono liquidare, sti'mbecilli. Ha detto, per esempio, che è meglio seguire i libri, smettere di inventare cose, sul set era il più critico su alcune cose "nei libri fa questo, qui manca questo, non si può mettere questo?"

ah ah, grande.
Menomale che non possono liquidarlo :asd:

Terzultima molto buona, spero rimanga su questi livelli fino alla fine e che non si torni ai livelli delle puntate precedenti.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro