Ufficiale The X-Files | Undicesima stagione conclusa | FOX

• Autore discussione Autore discussione Rocky.
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
il finale non è altro che un mega riassunto di tutta la serie e solo gli ultimi minuti sono dedicati alla storia. un finale un po' risicato.. la comparsata di spender era tanto per far vedere che alla conclusione c'erano tutti.. insomma ci si aspettava di più da una serie come questa.
ma purtroppo è quello che succede quando si tira per le lunghe una serie, anche quando sarebbe stato meglio fermarsi.

speriamo solo che facciano un terzo film che porti a termine la storia

(lasciata in sospeso al fatidico 2012)
.. il secondo è stato na mezza schifezza..
Il secondo film è un po' particolare, all'inizio mi ha lasciato un po' disorientato, sapevo che le intenzioni di Cris Charter erano quelle di fare un film non collegato alla mitologia e dedicato al rapporto tra Mulder e Scully. Ho dovuto rivederlo un altra volta per apprezzarlo di più, e conosco molte altre persone che hanno dovuto rivederlo una seconda volta per apprezzarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi ringrazio! Leggendo questo topic mi è venuta voglia di recuperare questa serie e per adesso, dopo i primi cinque episodi della I serie, mi piace un sacco, tutti i casi sono vari e originali, ottimi protagonisti e la storia non può far altro che crescere!

Vi ringrazio! Leggendo questo topic mi è venuta voglia di recuperare questa serie e per adesso, dopo i primi cinque episodi della I serie, mi piace un sacco, tutti i casi sono vari e originali, ottimi protagonisti e la storia non può far altro che crescere!
Se giudichiamo i casi in base all'originalità e al modo in cui sono esposti al pubblico per me le ultime due stagioni sono le migliori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda sono tante di quelle cose.. per me
fino alla fine del consorzio
la storia filava liscia poi le ultime 2 stagione, soprattutto a causa dell'abbandono di mulder, hanno preso una piega diversa. te ne sarai accorto anche tu che con la settima è cambiato tutto.

questioni in sospeso non sono state più riprese e altre cose (tipo il supersoldato) sono state introduzioni che stonano un po'.

e poi il finale di serie.. vabè non l'hai ancora visto
Potrei ucciderti. Siccome ero piccolo quando lo trasmisero non l'avevo ancora visto fino a poco tempo fa che mi son fatto prestare la serie completa da un amico ed ho iniziato a guardarlo di recente (in lingua originale), sono ad 1/3 della seconda stagione (devo vedere la 2x09). E tu mi hai spoilerato che lui se ne va. Grazie .-.

Passando oltre, soddisfatissimo dalla prima serie ma sconvolto dalla scomparsa così prematura di

Deep Throath
, era un personaggio parecchio importante e non pensavo uscisse di scena così presto. Il suo sostituto non mi sta per niente simpatico, non ha per niente lo stile o l'eleganza nel parlare che aveva lui. E non vedo l'ora di assistere ad altri ritorni stile quello di Tooms. Di potenziali ritorni ce ne sono, spero scelgano quelli giusti.

Giusto l'altro giorno mi lamentavo della poca rilevanza che era stata data nella prima serie a "Cancer Man", e nell'episodio successivo finalmente c'è stato qualche piccolo sviluppo.

Potrei ucciderti. Siccome ero piccolo quando lo trasmisero non l'avevo ancora visto fino a poco tempo fa che mi son fatto prestare la serie completa da un amico ed ho iniziato a guardarlo di recente (in lingua originale), sono ad 1/3 della seconda stagione (devo vedere la 2x09). E tu mi hai spoilerato che lui se ne va. Grazie .-.
Passando oltre, soddisfatissimo dalla prima serie ma sconvolto dalla scomparsa così prematura di

Deep Throath
, era un personaggio parecchio importante e non pensavo uscisse di scena così presto. Il suo sostituto non mi sta per niente simpatico, non ha per niente lo stile o l'eleganza nel parlare che aveva lui. E non vedo l'ora di assistere ad altri ritorni stile quello di Tooms. Di potenziali ritorni ce ne sono, spero scelgano quelli giusti.

Giusto l'altro giorno mi lamentavo della poca rilevanza che era stata data nella prima serie a "Cancer Man", e nell'episodio successivo finalmente c'è stato qualche piccolo sviluppo.
dire che un attore lascia la serie non è spoiler..

Si, invece, perché per come è stata presentata la serie attraverso la prima stagione, (le motivazioni di Mulder per lavorare agli X-Files in primis) è una cosa più che normale considerare lui il protagonista della serie, ma scrivendo così tu hai (sicuramente in maniera involontaria) spoilerato che lui abbanona la serie, potenzialmente rovinandomi il godimento dell'opera.

Si, invece, perché per come è stata presentata la serie attraverso la prima stagione, (le motivazioni di Mulder per lavorare agli X-Files in primis) è una cosa più che normale considerare lui il protagonista della serie, ma scrivendo così tu hai (sicuramente in maniera involontaria) spoilerato che lui abbanona la serie, potenzialmente rovinandomi il godimento dell'opera.
è un'informazione esterna, non ho dato indicazioni sulle ripercussioni nella storia

Signore e signori, ecco a voi il finale originale di X-Files, successivamente tagliato:

http://www.divshare.com/download/8054998-11e

C'è bisogno di dire che è spoiler? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 00:49:15 ---------- Previous post was at 00:48:32 ----------

Potrebbero essere molteplici, ma spero solo abbiano una spiegazione plausibile.
Talmente irreale da essere plausibile.

xfiles stupenda serie dalla prima all'ultima puntata,anche se vi assicuro che è molto piu facile da seguire se si è (termine dispregiativo)complottisti dato che si capisce molto bene come i registi sapevano quello che facevano e poca roba era campata in aria:ahsisi: comunque a me risulta che mulder sia uscito di scena solo per motivi di trama non vedo il problema...............

xfiles stupenda serie dalla prima all'ultima puntata,anche se vi assicuro che è molto piu facile da seguire se si è (termine dispregiativo)complottisti dato che si capisce molto bene come i registi sapevano quello che facevano e poca roba era campata in aria:ahsisi: comunque a me risulta che mulder sia uscito di scena solo per motivi di trama non vedo il problema...............
Mulder è uscito di scena perchè David Duchovny voleva cambiare aria e provare a fare qualcosa di diverso, visto che gli proponevano solo contratti in produzioni riguardati il paranormale o alieni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Ho rivisto il doppio episodio finale dell'ottava stagione, ho il cervello in fumo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Domanda rapida. Sono arrivato alla 4x15 e devo dire che concordo con il discorso generale sul fatto che dalla terza stagione "decolli", anche se devo dire che "X" non m'è piaciuto molto come personaggio. Troppo "cagasotto" e troppo come dire "io ti lascio le briciole, arrangiati" (per carità, è anche giusto, ma almeno DT era di maggior aiuto). Per quanto concerne Blondie, ancora non mi esprimo.

Tornando alla domanda, vorrei sapere dove si piazza cronologicamente il primo dei due film, così da guardarlo nella sua esatta posizione cronologica per non perdere riferimenti o altro.

Domanda rapida. Sono arrivato alla 4x15 e devo dire che concordo con il discorso generale sul fatto che dalla terza stagione "decolli", anche se devo dire che "X" non m'è piaciuto molto come personaggio. Troppo "cagasotto" e troppo come dire "io ti lascio le briciole, arrangiati" (per carità, è anche giusto, ma almeno DT era di maggior aiuto). Per quanto concerne Blondie, ancora non mi esprimo.
Tornando alla domanda, vorrei sapere dove si piazza cronologicamente il primo dei due film, così da guardarlo nella sua esatta posizione cronologica per non perdere riferimenti o altro.
Tra la 5^ e la 6^ stagione.

Mr. X stava sulle palle anche a me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stavo pensando di recuperarla, di formato com'è? Ho sempre pensato che fosse una serie ad episodi autoconclusivi ma alcuni commenti mi portano a pensare il contrario.

Stavo pensando di recuperarla, di formato com'è? Ho sempre pensato che fosse una serie ad episodi autoconclusivi ma alcuni commenti mi portano a pensare il contrario.
La maggior parte sì, sono episodi autoconclusivi, però ci sono degli episodi chiave in ogni stagione [tipo 6 o 7, non ricordo], che sono quelli per cui è ricordata la serie. Puoi anche vedere solo quelli secondo me :rickds:

La maggior parte sì, sono episodi autoconclusivi, però ci sono degli episodi chiave in ogni stagione [tipo 6 o 7, non ricordo], che sono quelli per cui è ricordata la serie. Puoi anche vedere solo quelli secondo me :rickds:
Non sono un problema gli episodi autoconclusivi, a volte sono pure meglio delle trame orizzontali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fa piacere sapere che c'è anche un po' di filo conduttore.

Non sono un problema gli episodi autoconclusivi, a volte sono pure meglio delle trame orizzontali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fa piacere sapere che c'è anche un po' di filo conduttore.
In molti episodi "non mitologici", cioè che non riguardano alieni/complotti succedono cose abbastanza importanti per la storia stessa, quindi meglio vederli tutti, anche perchè sono tutti stupendi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso sia il caso di uppare un po' il thread, perché ci son varie cose che non mi tornano...

Finita la quinta stagione e visto Fight the Future (che non m'è piaciuto, ad essere onesti)... Sesta stagione che seppur prende come base gli eventi del film, cozza con il finale dello stesso. Sesta stagione che pare aver imboccato (spero sia solo qualcosa di temporaneo) un "tono" molto più leggero rispetto alle precedenti 5, anche se son curioso di vedere dove anranno a parare con il discorso del

Virus dormiente all'interno di Skinner, Blondie (sparita da quando è stata rapita mentre cercava di proteggere Gibson), Gibson stesso e magari decidersi a chiudere lo story arc di Samantha.
.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro