PS4 The Yakuza Remastered Collection

ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato al secondo capitolo di Tanimura, niente, per ora non mi sta prendendo come avevano fatto gli altri. Yakuza 3, che ad ora era il peggiore, nonostante l'inizio molto lento e poco stimolante, poi è riuscito a prendermi, questo ancora nulla. Lo sto pure giocando molto dilazionato, proprio perché non riesce a farmi dire, cazz, ora riaccendo che devo vedere che succede, cosa sempre successa con gli altri. Arrivato a Tanimura, avevo pensato che iniziasse a ingranare pad alla mano e come mordente narrativo, infatti ero molto contento, ma il gameplay del detective, basato sul parry, alla fine della fiera non è supportato dall'IA avversaria, non ha mosse peculiari attivabili dopo il parry ed è pure il meno ricco di mosse. All'inizio ho detto ok, vediamo qualcosa di diverso ora, ma dopo 20 minuti ho capito che era pure peggiore dei due precedenti. Anche come personaggio lui sembrava leggermente diverso, non buono come tutti, ma un vero figlio di troià, cattivo e egoista, invece dopo 20 minuti si capisce che è come kiryu, akiyiama, etc, cioè il cattivo bravo ragazzo... la storia orizzontale per ora mi pare solo arzigogolata e confusionaria, magari alla fine mi piacerà, ma intanto non mi attrae a continuare. Pure nello 0 lo stile di racconto era simile, eppure li ogni capitolo ti metteva un hype tremendo per il successivo, qui a volte mi viene il sonno...

Ritornando al gameplay, lo sto trovando in generale il peggiore proprio perché un akiyama, un saejima e un tanimura, oltre a non avere veramente nulla di diverso da kiryu, sono solo ''un pezzo'' di lui. Nel senso, un akyima maxato è più palloso di usare di un kiryu a mezzo servizio. Il kiryu di yakuza 3 (senza tirare in ballo gli altri, ma solo il pià ''vecchio'') dopo 10 ore aveva un ventaglio di mosse che rendeva i combattimenti almeno diversificati e stimolanti, per non parlare di kiryu maxato. Qui dopo 10 ore di gioco abbiamo akiyama che maxato è tipo un 30% di kiryu, cambiamo personaggio e ci ritroviamo con Saejima, che già anche maxato sarebbe un pelo di kiryu, proprio a zero... insomma, la varietà visiva non riesce per nulla a controbilanciare la varietà pad alla mano che da kiryu... per ora lo sto trovando il capitolo più debole, vediamo proseguendo

io avrei Y5 per ps3 sul plus, però tentato a prenderlo su ps4.... voi che mi dite? è pmolto più godibile?

io avrei Y5 per ps3 sul plus, però tentato a prenderlo su ps4.... voi che mi dite? è pmolto più godibile?

Più godibile lo è senza dubbio, sono 60 fps fissi contro i 30 ballerini della versione ps3, poi dipende da quanto reggi i cali di framerate, ma imo, se già lo hai non conviene ricomprarlo.

Dopo 4 mesi ho finalmente finito Yakuza 4. Per me è il peggiore dei 5 che ho giocato fino ad ora, e già che ci ho messo 4 mesi la dice lunga, la storia non mi ha preso fino
al capitolo 3 di tanimura... e alla fine comunque finisce in vacca, non ho apprezzato per niente l'ultimo capitolo e il finale...

E se mi lamentavo di Fuma gemello resuscitato a caso del 3, qui con quei cazzi di proiettili di gomma mi hanno fatto cadere le palle a terra a ripetizione...

e poi sto fatto che in 5 capitoli, continuano a lasciare la fottuta pistola carica vicino al nemico e si girano di spalla, mi sta facendo imbestialire... quanti cazzi ne sono morti così in Yakuza? :rickds:

La virata trash iniziale sparisce subito, ma parte il cringe no sense più assurdo, sia per le situazioni wtf tra tradimenti e contro tradimenti, persone che non muoiono mai quando dovrebbero, oltre che per proiettili di gomma... poi nella secondaria di saejima c'è pure un Kappa vero :rickds:

e poi non perdonerà mai aver dato 5 minuti di screentime a goro, lo hanno proprio buttato a merdà

lato gameplay continuo a dire quello che ho detto nel messaggio qui sopra... è meno grezzo del 3 (e grazie), ma i 3 nuovi personaggi, fatti così, non mi sono proprio piaciuti... nel senso che sono delle ''costole'' di ryu bene o male. akiyama proprio è inutile, saejima e tanimura quanto meno qualche peculiarità la hanno, ma il gioco inizia a diventare divertente e vario lato bs quando arriva kiryu, dopo quasi 30 ore di gioco (e poi dopo altre 5 finisce)

peccato perché i personaggi sono molto più approfonditi rispetto al 3, eppure ho preferito la parte finale con Mine, piuttosto che il pastrocchio che c'è stato qui...

ora devo vedermi un po' di contorno, che non l'ho proprio calcolato, vediamo cosa c'è di nuovo, se è ancora tutto legnoso o è stato svecchiao etc.

ripeto, ho preferito il 3, nonostante tutto... numericamente a questo potrei dare un voto uguale al 3 (7,5) o anche un filino più basso (7), devo pensarci...

Per come è finito, non ho manco voglia di iniziare subito il 5 (non lo avrei mai fatto), ma alla fine di ogni yakuza ho sempre voglia di iniziare subito l'altro, qui non è successo :asd:

Ultima modifica:
Dopo 4 mesi ho finalmente finito Yakuza 4. Per me è il peggiore dei 5 che ho giocato fino ad ora, e già che ci ho messo 4 mesi la dice lunga, la storia non mi ha preso fino
al capitolo 3 di tanimura... e alla fine comunque finisce in vacca, non ho apprezzato per niente l'ultimo capitolo e il finale...

E se mi lamentavo di Fuma gemello resuscitato a caso del 3, qui con quei cazzi di proiettili di gomma mi hanno fatto cadere le palle a terra a ripetizione...

e poi sto fatto che in 5 capitoli, continuano a lasciare la fottuta pistola carica vicino al nemico e si girano di spalla, mi sta facendo imbestialire... quanti cazzi ne sono morti così in Yakuza? :rickds:

La virata trash iniziale sparisce subito, ma parte il cringe no sense più assurdo, sia per le situazioni wtf tra tradimenti e contro tradimenti, persone che non muoiono mai quando dovrebbero, oltre che per proiettili di gomma... poi nella secondaria di saejima c'è pure un Kappa vero :rickds:

e poi non perdonerà mai aver dato 5 minuti di screentime a goro, lo hanno proprio buttato a merdà

lato gameplay continuo a dire quello che ho detto nel messaggio qui sopra... è meno grezzo del 3 (e grazie), ma i 3 nuovi personaggi, fatti così, non mi sono proprio piaciuti... nel senso che sono delle ''costole'' di ryu bene o male. akiyama proprio è inutile, saejima e tanimura quanto meno qualche peculiarità la hanno, ma il gioco inizia a diventare divertente e vario lato bs quando arriva kiryu, dopo quasi 30 ore di gioco (e poi dopo altre 5 finisce)

peccato perché i personaggi sono molto più approfonditi rispetto al 3, visto, eppure ho preferito la parte finale con mine, piuttosto che il pastrocchio che c'è stato qui...

ora devo vedermi un po' di contorno, che non l'ho proprio calcolato, vediamo cosa c'è di nuovo, se è ancora tutto legnoso o è stato svecchiao etc.

ripeto, ho preferito il 3, nonostante tutto... numericamente a questo potrei dare un voto uguale al 3 (7,5) o anche un filino più basso (7), devo pensarci...

Per come è finito, non ho manco voglia di iniziare subito il 5 (non lo avrei mai fatto), ma alla fine di ogni yakuza ho sempre voglia di iniziare subito l'altro, qui non è successo :asd:

La combo Y3/Y4 è micidiale, ti fa davvero passare la voglia di continuare la saga :asd: io ho dovuto prendermi 4 mesi sabbatici prima di toccare il 5.
E quoto in pieno la parte sul nonsense generale da metà in poi, non si contano le minchiate che succedono :rickds:

La combo Y3/Y4 è micidiale, ti fa davvero passare la voglia di continuare la saga :asd: io ho dovuto prendermi 4 mesi sabbatici prima di toccare il 5.
E quoto in pieno la parte sul nonsense generale da metà in poi, non si contano le minchiate che succedono :rickds:
Palla fino al capitolo 3 di Tanimura, inizia, seppure con enorme ritardo, ad incollarmi allo schermo, poi capitolo 4 di Kiryu e Finale mi hanno fatto cadere le palle a terra per come è stato realizzato il tutto (e pure la - le - boss fight finale, meh, una bella merdina come giocato proprio, sono andati a ''copiare'' la boss fight del primo Yakuza che forse era la cosa più sbagliata della serie.

Palla fino al capitolo 3 di Tanimura, inizia, seppure con enorme ritardo, ad incollarmi allo schermo, poi capitolo 4 di Kiryu e Finale mi hanno fatto cadere le palle a terra per come è stato realizzato il tutto (e pure la - le - boss fight finale, meh, una bella merdina come giocato proprio, sono andati a ''copiare'' la boss fight del primo Yakuza che forse era la cosa più sbagliata della serie.

Della fight finale salvo giusto Kiryu Vs Daigo per la Ost, per il resto è meh col malus della atroce battaglia di Tanimura con gli sgherri e il commissario (stupendo corrergli dietro, davvero un finale coi fiocchi :facepalm: ), poi personalmente m'ha fatto troppo ridere che su un un tetto senza letteralmente niente muri/ripari la gente spawna a sorpresa da dietro il mucchio di banconote :sard:
Poi che dire, Daigo che vuole vendere il clan perché sta al verde (wtf?), il commissario che si prende una pallottola in testa e Arai manco si accerta di eventuale sangue o meno e tanti altri tocchi di classe che ci si potrebbe fare un libro su :asd:

Della fight finale salvo giusto Kiryu Vs Daigo per la Ost, per il resto è meh col malus della atroce battaglia di Tanimura con gli sgherri e il commissario (stupendo corrergli dietro, davvero un finale coi fiocchi :facepalm: ), poi personalmente m'ha fatto troppo ridere che su un un tetto senza letteralmente niente muri/ripari la gente spawna a sorpresa da dietro il mucchio di banconote :sard:
Poi che dire, Daigo che vuole vendere il clan perché sta al verde (wtf?), il commissario che si prende una pallottola in testa e Arai manco si accerta di eventuale sangue o meno e tanti altri tocchi di classe che ci si potrebbe fare un libro su :asd:
Guarda non voglio soffermarmi su quei cazz di proiettili di gomma, solo un coglioné non si accorge che non lasciano sangue, e il bello è che succede ogni 3x2 in questo Yakuza.

Ho fatto la mia classica seconda run, penso che alla fine il voto finale sarà 7. La storia seguita tutta d'un fiato è ancora più assurda e grottesca, con momenti veramente senza senso. Inoltre, le zone nuove, sono le peggiori della serie fino ad ora, brutte sia esteticamente e come level design, cosa ancora peggiore visto che la main ti ci fa finire un sacco di volte di proposito. E sempre nella main ci sono delle missioni proprio pensate con il culò, tipo quella di Saejima che ti fa girare tutte le zone nuove di cui sopra o quella di Tanimura con la valigetta. Inoltre le boss fight sono veramente bruttarelle, sia come giocato, che come pathos e carica agonistica. Saejima e Tanimura maxati hanno un minimo di senso, anche se la profondità di loro due è un terzo del BS di Kiryu, Akiyama invece è proprio ''inutile''.

Il producer vuole portare in Occidente anche i Yakuza Kenzan ed Ishin, come remake!

Non posso fare a meno di pensare che il lavoro di remake sia anche fatto per voler passare sopra alcune questioni spinose in Kenzan in quanto a censura :asd:

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro