Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Stavo scrivendo la mia recensione veloce sul titolo e mi è venuto un dubbio... Perché Kabukicho è diventata Kamurocho, Dotenbori Sotenbori e Ryukyu invece è rimasta Ryukyu? È giusto una curiosità, magari qualcuno lo sa
Ti do una brutta notizia. Per il 100% del gioco ci vogliono MOLTE più ore in più, considerane pure un centinaio i mini-giochi sono una parte della Completation List del 100%.
Ci sono due scuole di pensiero, chi dice di iniziare dal Kiwami e chi dallo 0. Personalmente propendo più verso la seconda. Se comunque lo 0 lo hai e il Kiwami no, inizia pure dallo 0.
Ti do una brutta notizia. Per il 100% del gioco ci vogliono MOLTE più ore in più, considerano pure un centinaio
Ci sono due scuole di pensiero, chi dice di iniziare dal Kiwami e chi dallo 0. Personalmente propendo più verso la seconda. Se comunque lo 0 lo hai e il Kiwami no, inizia pure dallo 0.
Il problema dei minigiochi di Yakuza è uno, alcuni sono fatti da dio e altri dimmerda, ma una volta che li hai iniziati ti viene il nervoso a lasciare le cose a metà e quindi li fai tutti
In Yakuza 0 il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono minimo 120 ore (tra cui pure mini-giochi).
In Yakuza Kiwami il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono una 60ina di ore (tra cui pure mini-giochi).
In Yakuza Kiwami 2 il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono una 60ina di ore (tra cui pure mini-giochi, ma qui snelliti e resi moderni, qui è un piacere da fare il100%).
In Yakuza 3 il 100% in game non corrisponde al trofeo (ce ne sono vari intermedi relativi alla CL e quello più 'grosso' è finire tutti i minigiochi al 100% - e i minigiochi sono una categoria della completation list). Per il 100% stimerei un 90-100 ore
Io a calcolare i minigiochi ho iniziato proprio dal 5 che enorme da quel punto di vista, poi col 6 ho fatto davvero tutto che è anche più contenuto ma davvero molto bello. Il ballo nel 5 è stato semplicemente una droga.
In Yakuza 0 il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono minimo 120 ore (tra cui pure mini-giochi).
In Yakuza Kiwami il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono una 60ina di ore (tra cui pure mini-giochi).
In Yakuza Kiwami 2 il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono una 60ina di ore (tra cui pure mini-giochi, ma qui snelliti e resi moderni, qui è un piacere da fare il100%).
In Yakuza 3 il 100% in game non corrisponde al trofeo (ce ne sono vari intermedi relativi alla CL e quello più 'grosso' è finire tutti i minigiochi al 100% - e i minigiochi sono una categoria della completation list). Per il 100% stimerei un 90-100 ore
Cominciato qualche giorno fa Yakuza 4, sono a 5 ore di gioco e praticamente sono ancora all'inizio con Akiyama. Già da ora mi pare più trash del solito, al di là del fatto che Akiyama è meno serio di Kiryu.
Il personaggio di Hana. E' più che una macchietta. Ed è centrale almeno per ora nelle vicende, essendo il personaggio più vicino a Akiyama. Oltre al comportamento tipicamente Jappo-eccessivo, vogliamo parlare che dopo 2 ore di gioco fa volare 3 Yakuza contemporaneamente giù dalle scale? Tutto roba legata alla main eh.
E il detective Suguichi? Che pedina Akiyama stile commedia? E' meno buffo Zenigata di Lupin che lui. Ci mancava solo che si metteva nel bidone dell'immondizia per spiare ogni movimento.
Cose che ci sono sempre state, ma come detto per il 3, il brand stava prendendo una piega grottesca ANCHE nella main, e se il buongiorno di vede dal mattino, aiuto!
Però poi quando arriva a schermo
la Yakuza vero, il confronto tra Daigo e il luogotenente della Famiglia Saiwa, beh, in quei 3 minuti di cutscene mi sono gasatissimo, seppure essendo 'estraneo' al tutto, visto che tecnicamente non sono ancora coinvolto con nessuno dei personaggi principali
PS. mi fa 'paura' la questione 4 personaggi... se già solo con Kiryu il gioco era enorme, qui so che ogni personaggio ha le sue missioni, le sue sfide, etc... maronn
Cominciato qualche giorno fa Yakuza 4, sono a 5 ore di gioco e praticamente sono ancora all'inizio con Akiyama. Già da ora mi pare più trash del solito, al di là del fatto che Akiyama è meno serio di Kiryu.
Il personaggio di Hana. E' più che una macchietta. Ed è centrale almeno per ora nelle vicende, essendo il personaggio più vicino a Akiyama. Oltre al comportamento tipicamente Jappo-eccessivo, vogliamo parlare che dopo 2 ore di gioco fa volare 3 Yakuza contemporaneamente giù dalle scale? Tutto roba legata alla main eh.
E il detective Suguichi? Che pedina Akiyama stile commedia? E' meno buffo Zenigata di Lupin che lui. Ci mancava solo che si metteva nel bidone dell'immondizia per spiare ogni movimento.
Cose che ci sono sempre state, ma come detto per il 3, il brand stava prendendo una piega grottesca ANCHE nella main, e se il buongiorno di vede dal mattino, aiuto!
Però poi quando arriva a schermo
la Yakuza vero, il confronto tra Daigo e il luogotenente della Famiglia Saiwa, beh, in quei 3 minuti di cutscene mi sono gasatissimo, seppure essendo 'estraneo' al tutto, visto che tecnicamente non sono ancora coinvolto con nessuno dei personaggi principali
PS. mi fa 'paura' la questione 4 personaggi... se già solo con Kiryu il gioco era enorme, qui so che ogni personaggio ha le sue missioni, le sue sfide, etc... maronn
Tranquillo, non hai neanche sfiorato la punta dell'iceberg in quanto a trashate
Per quanto concerne i contenuti, è grossomodo la stessa quantità di Yakuza 3, solo che a sto giro scorre un pó meglio grazie ai 4 personaggi diversi.