PS4 The Yakuza Remastered Collection

ps4 retail
Pubblicità
Stavo scrivendo la mia recensione veloce sul titolo e mi è venuto un dubbio... Perché Kabukicho è diventata Kamurocho, Dotenbori Sotenbori e Ryukyu invece è rimasta Ryukyu? È giusto una curiosità, magari qualcuno lo sa :asd:

67 ore e 30 minuti, ho finito i mini-giochi :sard:

Altre 5 o 6 ore a Extra Hard ed è platino :sisi:  

67 ore e 30 minuti, ho finito i mini-giochi :sard:

Altre 5 o 6 ore a Extra Hard ed è platino :sisi:  
Dici meglio iniziare da questi o sempre meglio dallo zero che ho sullo scaffale :asd: ?

Ultima modifica da un moderatore:
Meno male, allora sono salvo visto che sono un completista ma non un cacciatore di trofei  :asd:
Ti do una brutta notizia. Per il 100% del gioco ci vogliono MOLTE più ore in più, considerane pure un centinaio :sisi:  i mini-giochi sono una parte della Completation List del 100%.

Dici meglio iniziare da questi o sempre meglio dallo zero che ho sullo scaffale :asd: ?
Ci sono due scuole di pensiero, chi dice di iniziare dal Kiwami e chi dallo 0. Personalmente propendo più verso la seconda. Se comunque lo 0 lo hai e il Kiwami no, inizia pure dallo 0.

Servono anche per il 100% della completion list :asd:
Ma aveva detto per i trofei  :monkashake:

Inizio a disperarmi per quando inizierò la saga  :disperazione:

Ti do una brutta notizia. Per il 100% del gioco ci vogliono MOLTE più ore in più, considerano pure un centinaio :sisi:  

Ci sono due scuole di pensiero, chi dice di iniziare dal Kiwami e chi dallo 0. Personalmente propendo più verso la seconda. Se comunque lo 0 lo hai e il Kiwami no, inizia pure dallo 0.
Il tempo non è un problema, perdere la testa dietro a dei mini-giochi, sì  :asd:

Il tempo non è un problema, perdere la testa dietro a dei mini-giochi, sì  :asd:
E si ma quel trofeo è un sotto-obiettivo del 100% :asd:  

Il problema dei minigiochi di Yakuza è uno, alcuni sono fatti da dio e altri dimmerda, ma una volta che li hai iniziati ti viene il nervoso a lasciare le cose a metà e quindi li fai tutti :asd:

In Yakuza 0 il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono minimo 120 ore (tra cui pure mini-giochi).

In Yakuza Kiwami il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono una 60ina di ore (tra cui pure mini-giochi).

In Yakuza Kiwami 2 il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono una 60ina di ore (tra cui pure mini-giochi, ma qui snelliti e resi moderni, qui è un piacere da fare il100%).

In Yakuza 3 il 100% in game non corrisponde al trofeo (ce ne sono vari intermedi relativi alla CL e quello più 'grosso' è finire tutti i minigiochi al 100% - e i minigiochi sono una categoria della completation list). Per il 100% stimerei un 90-100 ore :sisi:  

Per gli altri non so :asd:  

E non avete ancora visto il meglio (o peggio a seconda di come la vedete :asd: ) sotto st'aspetto: Yakuza 5. 

Io a calcolare i minigiochi ho iniziato proprio dal 5 che enorme da quel punto di vista, poi col 6 ho fatto davvero tutto che è anche più contenuto ma davvero molto bello. Il ballo nel 5 è stato semplicemente una droga.

In Yakuza 0 il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono minimo 120 ore (tra cui pure mini-giochi).

In Yakuza Kiwami il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono una 60ina di ore (tra cui pure mini-giochi).

In Yakuza Kiwami 2 il 100% in game corrisponde al trofeo, e ci vogliono una 60ina di ore (tra cui pure mini-giochi, ma qui snelliti e resi moderni, qui è un piacere da fare il100%).

In Yakuza 3 il 100% in game non corrisponde al trofeo (ce ne sono vari intermedi relativi alla CL e quello più 'grosso' è finire tutti i minigiochi al 100% - e i minigiochi sono una categoria della completation list). Per il 100% stimerei un 90-100 ore :sisi:  

Per gli altri non so :asd:  
4 e 6 sono i più semplici da platinare e non richiedono neanche il 100% 

Il 5 è assurdamente lungo.

Se pensi "solo" alla main quest+side quest (per fare la boss fight nascosta) stai bene o male sulle 50/60 ore di gioco.

E dopo 72 ore è platino, ora mi posso dedicare anima e corpo a RE HD :ahsisi:

4 e 6 sono i più semplici da platinare e non richiedono neanche il 100% 

Il 5 è assurdamente lungo.

Se pensi "solo" alla main quest+side quest (per fare la boss fight nascosta) stai bene o male sulle 50/60 ore di gioco.
Io ho fatto:

- 35 main (a difficile) con gran parte delle secondarie

- 20 minigiochi e le secondarie (quindi anche gli assassini e i training IF7)

- 10 le parti difficili dei minigiochi che non volevo fare (carambola e ufo catcher in primis)

- 5 seconda run a extra hard

- 2 ultimate battle

E con sta roba e questo conteggio di ore ho preso il platino ma ho solo il 60% di completamento :asd:

Cominciato qualche giorno fa Yakuza 4, sono a 5 ore di gioco e praticamente sono ancora all'inizio con Akiyama. Già da ora mi pare più trash del solito, al di là del fatto che Akiyama è meno serio di Kiryu.

Il personaggio di Hana. E' più che una macchietta. Ed è centrale almeno per ora nelle vicende, essendo il personaggio più vicino a Akiyama. Oltre al comportamento tipicamente Jappo-eccessivo, vogliamo parlare che dopo 2 ore di gioco fa volare 3 Yakuza contemporaneamente giù dalle scale? Tutto roba legata alla main eh.

E il detective Suguichi? Che pedina Akiyama stile commedia? E' meno buffo Zenigata di Lupin che lui. Ci mancava solo che si metteva nel bidone dell'immondizia per spiare ogni movimento.

Cose che ci sono sempre state, ma come detto per il 3, il brand stava prendendo una piega grottesca ANCHE nella main, e se il buongiorno di vede dal mattino, aiuto! :rickds:

Però poi quando arriva a schermo
la Yakuza vero, il confronto tra Daigo e il luogotenente della Famiglia Saiwa, beh, in quei 3 minuti di cutscene mi sono gasatissimo, seppure essendo 'estraneo' al tutto, visto che tecnicamente non sono ancora coinvolto con nessuno dei personaggi principali :asd:

PS. mi fa 'paura' la questione 4 personaggi... se già solo con Kiryu il gioco era enorme, qui so che ogni personaggio ha le sue missioni, le sue sfide, etc... maronn :rickds:

Cominciato qualche giorno fa Yakuza 4, sono a 5 ore di gioco e praticamente sono ancora all'inizio con Akiyama. Già da ora mi pare più trash del solito, al di là del fatto che Akiyama è meno serio di Kiryu.

Il personaggio di Hana. E' più che una macchietta. Ed è centrale almeno per ora nelle vicende, essendo il personaggio più vicino a Akiyama. Oltre al comportamento tipicamente Jappo-eccessivo, vogliamo parlare che dopo 2 ore di gioco fa volare 3 Yakuza contemporaneamente giù dalle scale? Tutto roba legata alla main eh.

E il detective Suguichi? Che pedina Akiyama stile commedia? E' meno buffo Zenigata di Lupin che lui. Ci mancava solo che si metteva nel bidone dell'immondizia per spiare ogni movimento.

Cose che ci sono sempre state, ma come detto per il 3, il brand stava prendendo una piega grottesca ANCHE nella main, e se il buongiorno di vede dal mattino, aiuto! :rickds:

Però poi quando arriva a schermo
la Yakuza vero, il confronto tra Daigo e il luogotenente della Famiglia Saiwa, beh, in quei 3 minuti di cutscene mi sono gasatissimo, seppure essendo 'estraneo' al tutto, visto che tecnicamente non sono ancora coinvolto con nessuno dei personaggi principali :asd:

PS. mi fa 'paura' la questione 4 personaggi... se già solo con Kiryu il gioco era enorme, qui so che ogni personaggio ha le sue missioni, le sue sfide, etc... maronn :rickds:
Tranquillo, non hai neanche sfiorato la punta dell'iceberg in quanto a trashate :trollface:
Per quanto concerne i contenuti, è grossomodo la stessa quantità di Yakuza 3, solo che a sto giro scorre un pó meglio grazie ai 4 personaggi diversi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro