- Iscritto dal
- 11 Gen 2009
- Reazioni
- 7,318
Sono arrivato al secondo capitolo di Tanimura, niente, per ora non mi sta prendendo come avevano fatto gli altri. Yakuza 3, che ad ora era il peggiore, nonostante l'inizio molto lento e poco stimolante, poi è riuscito a prendermi, questo ancora nulla. Lo sto pure giocando molto dilazionato, proprio perché non riesce a farmi dire, cazz, ora riaccendo che devo vedere che succede, cosa sempre successa con gli altri. Arrivato a Tanimura, avevo pensato che iniziasse a ingranare pad alla mano e come mordente narrativo, infatti ero molto contento, ma il gameplay del detective, basato sul parry, alla fine della fiera non è supportato dall'IA avversaria, non ha mosse peculiari attivabili dopo il parry ed è pure il meno ricco di mosse. All'inizio ho detto ok, vediamo qualcosa di diverso ora, ma dopo 20 minuti ho capito che era pure peggiore dei due precedenti. Anche come personaggio lui sembrava leggermente diverso, non buono come tutti, ma un vero figlio di troià, cattivo e egoista, invece dopo 20 minuti si capisce che è come kiryu, akiyiama, etc, cioè il cattivo bravo ragazzo... la storia orizzontale per ora mi pare solo arzigogolata e confusionaria, magari alla fine mi piacerà, ma intanto non mi attrae a continuare. Pure nello 0 lo stile di racconto era simile, eppure li ogni capitolo ti metteva un hype tremendo per il successivo, qui a volte mi viene il sonno...
Ritornando al gameplay, lo sto trovando in generale il peggiore proprio perché un akiyama, un saejima e un tanimura, oltre a non avere veramente nulla di diverso da kiryu, sono solo ''un pezzo'' di lui. Nel senso, un akyima maxato è più palloso di usare di un kiryu a mezzo servizio. Il kiryu di yakuza 3 (senza tirare in ballo gli altri, ma solo il pià ''vecchio'') dopo 10 ore aveva un ventaglio di mosse che rendeva i combattimenti almeno diversificati e stimolanti, per non parlare di kiryu maxato. Qui dopo 10 ore di gioco abbiamo akiyama che maxato è tipo un 30% di kiryu, cambiamo personaggio e ci ritroviamo con Saejima, che già anche maxato sarebbe un pelo di kiryu, proprio a zero... insomma, la varietà visiva non riesce per nulla a controbilanciare la varietà pad alla mano che da kiryu... per ora lo sto trovando il capitolo più debole, vediamo proseguendo
Ritornando al gameplay, lo sto trovando in generale il peggiore proprio perché un akiyama, un saejima e un tanimura, oltre a non avere veramente nulla di diverso da kiryu, sono solo ''un pezzo'' di lui. Nel senso, un akyima maxato è più palloso di usare di un kiryu a mezzo servizio. Il kiryu di yakuza 3 (senza tirare in ballo gli altri, ma solo il pià ''vecchio'') dopo 10 ore aveva un ventaglio di mosse che rendeva i combattimenti almeno diversificati e stimolanti, per non parlare di kiryu maxato. Qui dopo 10 ore di gioco abbiamo akiyama che maxato è tipo un 30% di kiryu, cambiamo personaggio e ci ritroviamo con Saejima, che già anche maxato sarebbe un pelo di kiryu, proprio a zero... insomma, la varietà visiva non riesce per nulla a controbilanciare la varietà pad alla mano che da kiryu... per ora lo sto trovando il capitolo più debole, vediamo proseguendo