Cosa c'è di nuovo?

Theo "Runner" Hernández

ufficiale

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Dal Real Madrid al Milan: un percorso che nella storia del calciomercato finora era stato affrontato solamente 7 volte. Theo Hernandez è l'ottavo giocatore che lascia la capitale spagnola per trasferirsi a Milano, sponda rossonera. L'ultimo in ordine di tempo era stato il portiere Diego Lopez, poi "silurato" da Mihajlovic per lanciare Gigio Donnarumma in prima squadra. Il primo era invece stato un difensore brasiliano che molti tifosi del Milan non ricorderanno affatto. Ecco l'elenco completo. 

JULIO CESAR (2000). Non si tratta del portiere che ha vinto il Triplete con l'Inter, ma di un difensore centrale arrivato in prestito e impiegato solamente in 4 occasioni nella stagione 2000-2001. La sua è stata una carriera stranissima, cominciata e conclusa in Honduras. 

FERNANDO REDONDO (2000). Doveva essere il supercolpo di Galliani, che lo strappò all'Inter per 35 miliardi di lire con un blitz a Madrid condotto una domenica sera di luglio. Appena arrivato a Milanello si è infilato in una serie interminabile di infortuni, che ne hanno minato definitivamente la carriera. In quattro stagioni, solamente 16 presenze totali e una classe immensa che in Italia non si è mai potuta ammirare. 

RONALDO (2007). Non ne poteva più di stare a Madrid e voleva tornare a Milano a tutti i costi. Si aspettava che Moratti lo riaccogliesse a braccia aperte e invece Galliani si prese lo sfizio di farlo giocare con la maglia rossonera. Alla fine venne pagato 7,5 milioni di euro e in poco più di un anno totalizzò 20 partite con 9 gol all'attivo di cui uno nel derby vinto poi dall'Inter con tanto di gesto dell'ombrello esibito da Moratti. 

EMERSON (2007). Aveva lasciato la Juventus per seguire Capello al Real Madrid dopo il processo di Calciopoli. Il Real lo liberò per 5 milioni di euro e in due stagioni rossonere, senza mai entusiasmare, collezionò 27 presenze in serie A per poi andare a chiudere la sua carriera con una brevissima parentesi nel Santos. 

KLAAS-JAN HUNTELAAR (2009). Doveva essere il grande colpo, il centravanti in grado di risolvere il problema del gol in casa rossonera. Pagato 15 milioni, a Milano si fermò solamente una stagione facendosi bollare come "oggetto misterioso". In serie A ha lasciato il segno solo con 7 gol realizzati in 25 presenze. 

KAKA' (2013). Un ritorno romantico, a cui venne dedicata la famosa strofa "Certo amori non finiscono.... Fanno giri immensi e poi ritornano". Il Real Madrid dopo una lunga trattativa lasciò libero Kakà che quindi andò al Milan gratis, ma non era più il giocatore che aveva vinto il Pallone d'oro esaltando San Siro. Un campionato, 30 presenze e 7 gol, poi il ritorno a casa, al San Paolo, prima dell'esperienza americana a Orlando. 

DIEGO LOPEZ (2014). A suo modo un buon colpo, perché è costato zero euro e nella stagione disputata da titolare si è dimostrato portiere di assoluta affidabilità. Poi è esploso il fenomeno Donnarumma e Diego Lopez è finito nel dimenticatoio, andando poi a sistemarsi all'Espanyol.
Speriamo bene va :asd:  

 

El Balo

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2013
Messaggi
912
Reazioni
1
Secondo me è un buon acquisto, non capisco però perchè per lui abbiamo speso 20 senza problemi mentre per gli altri giocatori stiamo facendo i barboni 

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,724
Reazioni
333
Medaglie
8
El Balo ha detto:
Secondo me è un buon acquisto, non capisco però perchè per lui abbiamo speso 20 senza problemi mentre per gli altri giocatori stiamo facendo i barboni 
Ma non sono 2 milioni di prestito più diritto di riscatto?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,702
Reazioni
1,699
Medaglie
12
Ma non sono 2 milioni di prestito più diritto di riscatto?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
C'è chi dice prestito con diritto, c'è Invece chi dice prestito con obbligo ma dilazionato in 3 anni. Io non so se il Milan in questo momento sotto sanzione uefa, potrebbe fare operazioni con obbligo di riscatto. Francamente la vedo difficile. Certo è che su questa operazione fino ad oggi c'è un velo di Mistero Per quanto riguarda il pagamento del giocatore

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,724
Reazioni
333
Medaglie
8
Chris³ ha detto:
C'è chi dice prestito con diritto, c'è Invece chi dice prestito con obbligo ma dilazionato in 3 anni. Io non so se il Milan in questo momento sotto sanzione uefa, potrebbe fare operazioni con obbligo di riscatto. Francamente la vedo difficile. Certo è che su questa operazione fino ad oggi c'è un velo di Mistero Per quanto riguarda il pagamento del giocatore
Cazzo dai, l'Inter é andata avanti tre anni a prestiti con diritto possibile che con noi non si sappia ma nulla e non si riesca mai a fare cose simili? Per dire, guardate politano e Keita, uno riscattato e l'altro no
Per dire, noi non possiamo fare lo stesso con (dico due nomi a caso ma plausibili) Veretout e Lovren? Il Liverpool è sfondato di soldi, non credo si facciano problemi a dare Lovren in prestito a 5 milioni e riscatto a 20 (magari pure dilazionato in due anni)
L'unica operazione simile che abbiamo mai fatto é stato Kessie se non sbaglio, altri non ne ricordo (che poi Kessie era con obbligo tra l'altro ma almeno con pagamento due anni dopo)
Se riesci a fare queste operazioni intelligenti ti porti a casa tranquillamente altri due CC e un DC

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,702
Reazioni
1,699
Medaglie
12
Cazzo dai, l'Inter é andata avanti tre anni a prestiti con diritto possibile che con noi non si sappia ma nulla e non si riesca mai a fare cose simili? Per dire, guardate politano e Keita, uno riscattato e l'altro no
Per dire, noi non possiamo fare lo stesso con (dico due nomi a caso ma plausibili) Veretout e Lovren? Il Liverpool è sfondato di soldi, non credo si facciano problemi a dare Lovren in prestito a 5 milioni e riscatto a 20 (magari pure dilazionato in due anni)
L'unica operazione simile che abbiamo mai fatto é stato Kessie se non sbaglio, altri non ne ricordo (che poi Kessie era con obbligo tra l'altro ma almeno con pagamento due anni dopo)
Se riesci a fare queste operazioni intelligenti ti porti a casa tranquillamente altri due CC e un DC

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ho capito ma prendiamo lovren ok, Intanto se è a parametro Zero può decidere di stare fermo fino a fine mercato e strappare il miglior contratto da chiunque glielo proponga. E poi ribadisco, lovren passa dalla squadra campione d'Europa che faceva la Champions e lui ha anche giocato , e viene a giocarsi solo il campionato in una squadra che ha il tetto ingaggi a 2.5 milioni? Per me è utopia, secondo me lovren il Milan non lo ha mai cercato perché ci saremmo presi un no secco, opinione mia. Per bere Tout invece è un altro discorso, sono d'accordo con te che se il Milan volesse, la formula la trovano. Però se anche lì il Milan reputa che la valutazione del giocatore sia esagerata, vedrai che non lo prendono. Ovviamente li dipende dalla fiorentina, oppure se noi riusciamo ad inserire contropartite tecniche.

E poi secondo me Stiamo sottovalutando un aspetto, ovvero giampaolo. Da quanto ho capito Giampaolo testerà in ritiro alcuni dei nostri giocatori anche cambiando loro il ruolo per vedere di recuperarli o di valorizzarli di più. Ad esempio il turco che a questo punto potrebbe passare a giocare mezzala in modo stabile e quindi tu dovresti trovare un esterno sinistro di attacco da inserire. Siamo noi tifosi che ci siamo fissati col centrocampo Ma se Giampaolo decidesse di far giocare calhanoglu mezzala, a questo punto la priorità diventerebbe un esterno sinistro d'attacco. Noi facciamo tante ipotesi ma è impossibile capire veramente quale sia la linea di mercato del milan.

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,724
Reazioni
333
Medaglie
8
Chris³ ha detto:
Ho capito ma prendiamo lovren ok, Intanto se è a parametro Zero può decidere di stare fermo fino a fine mercato e strappare il miglior contratto da chiunque glielo proponga. E poi ribadisco, lovren passa dalla squadra campione d'Europa che faceva la Champions e lui ha anche giocato , e viene a giocarsi solo il campionato in una squadra che ha il tetto ingaggi a 2.5 milioni? Per me è utopia, secondo me lovren il Milan non lo ha mai cercato perché ci saremmo presi un no secco, opinione mia. Per bere Tout invece è un altro discorso, sono d'accordo con te che se il Milan volesse, la formula la trovano. Però se anche lì il Milan reputa che la valutazione del giocatore sia esagerata, vedrai che non lo prendono. Ovviamente li dipende dalla fiorentina, oppure se noi riusciamo ad inserire contropartite tecniche.
 
E poi secondo me Stiamo sottovalutando un aspetto, ovvero giampaolo. Da quanto ho capito Giampaolo testerà in ritiro alcuni dei nostri giocatori anche cambiando loro il ruolo per vedere di recuperarli o di valorizzarli di più. Ad esempio il turco che a questo punto potrebbe passare a giocare mezzala in modo stabile e quindi tu dovresti trovare un esterno sinistro di attacco da inserire. Siamo noi tifosi che ci siamo fissati col centrocampo Ma se Giampaolo decidesse di far giocare calhanoglu mezzala, a questo punto la priorità diventerebbe un esterno sinistro d'attacco. Noi facciamo tante ipotesi ma è impossibile capire veramente quale sia la linea di mercato del milan.
Gianpaolo non ha mai giocato con esterni ergo credo vada di 4-3-1-2 classico

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,702
Reazioni
1,699
Medaglie
12
Gianpaolo non ha mai giocato con esterni ergo credo vada di 4-3-1-2 classico

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
non so io sono poco convinto che rivedremo  stabilmente trequartista più due punte; non vorrei che anche qui ci fossilizzassimo su un solo modulo

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,724
Reazioni
333
Medaglie
8
Chris³ ha detto:
non so io sono poco convinto che rivedremo  stabilmente trequartista più due punte; non vorrei che anche qui ci fossilizzassimo su un solo modulo
Io direi che il primo passo é cambiare modulo
Per gli esponenti che abbiamo noi non c'é Gianpaolo che tenga, non arriva un pallone a Piatek
Con Paqueta dietro a due punte che possono essere Piatek e Cutrone, come Piatek e André Silvia è già un'altra storia
E spero con tutto il cuore che mister uomini e donne si dia una svegliata

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Rincewind

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2015
Messaggi
1,503
Reazioni
433
Medaglie
6
Giampaolo insegnerà a giocare a pallone a Cahla? Un giocatore abulico con ben 2 allenatori si riscoprirà mezz'ala utile alla causa?

Sono leggermente perplesso. 

Ma con sto Hernandezm Strinic ci saluta. O sarà RR? Non vorremmo mica tenerci 4 terzini sinistri...o si?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,702
Reazioni
1,699
Medaglie
12
IO ho molta paura per Giampaolo :asd:  non vorrei che la soceità avesse troppa fiducia nelle sue doti divinatorie, nel recuperare o valorizzare chiunque, anche la pippa di turno. Ho sentito di tutto, Rodriguez centrale risera di Romagnoli, Suso trequartista/seconda punta, Andrè Silva valorizzato, Chalanoglu regista. Ne ho sentite di ogni e ho molta paura che Giampaolo in mezzo a questo caos finisca per bruciarsi. Io confido che oggi è il 3 luglio e che al 2 setembre avremo gente di ruolo, nel proprio ruolo e non due o tre adattati perchè tanto c'è il divino Giampy 

Con Paqueta dietro a due punte
IO su questo nutro non un dubbio, ma mille dubbi e le parole di ZIco di oggi mi confortano un po', nel senso che Paquetà non può fare il trequadrtista, non ne ha le caratteristiche, soprattutto nel nostro calcio. Vedremo poi, il tempo dirà

 

Rincewind

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2015
Messaggi
1,503
Reazioni
433
Medaglie
6
IO ho molta paura per Giampaolo :asd:  non vorrei che la soceità avesse troppa fiducia nelle sue doti divinatorie, nel recuperare o valorizzare chiunque, anche la pippa di turno. Ho sentito di tutto, Rodriguez centrale risera di Romagnoli, Suso trequartista/seconda punta, Andrè Silva valorizzato, Chalanoglu regista. Ne ho sentite di ogni e ho molta paura che Giampaolo in mezzo a questo caos finisca per bruciarsi. Io confido che oggi è il 3 luglio e che al 2 setembre avremo gente di ruolo, nel proprio ruolo e non due o tre adattati perchè tanto c'è il divino Giampy 
Lo ripeto: se Giampy rivaluta questa rosa ed arriva quarto, merita una statua fuori da Milanello placcata in oro.  :asd:

 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,702
Reazioni
1,699
Medaglie
12
un difetto gliel'ho gia trovato, parla troppo. è partito a razzo con faccio la storia sono venuto per vincere la CHampions, siamo alle solite. Profilo basso dovrebbe essere la prima cosa da mettergli in testa a questi giocatori

 

marcusfenix80

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2009
Messaggi
1,917
Reazioni
0
un difetto gliel'ho gia trovato, parla troppo. è partito a razzo con faccio la storia sono venuto per vincere la CHampions, siamo alle solite. Profilo basso dovrebbe essere la prima cosa da mettergli in testa a questi giocatori
Questo capita quando il Real Madrid ti paga 30 mln a 18 anni

 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,702
Reazioni
1,699
Medaglie
12
Questo capita quando il Real Madrid ti paga 30 mln a 18 anni
no perchè poi è un classico, questi proclami alla "fenomeni parastatali" di Mai dire gol, poi finiscono sempre in merda. Perchè non discuto che sia bravo, però io mi domando perchè con Marcelo che ha let'à di mio nonno, questi del Real hanno un terzino di 22 anni che prestano in giro e che poi vendono a titolo definitivo. Poi per carità anche il Madrid ha sbagliato delle cessioni nella sua storia, però la domanda è legittima. Allora dico, prima di sparare ste sboronate, zitti e pedalare 

 

marcusfenix80

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2009
Messaggi
1,917
Reazioni
0
no perchè poi è un classico, questi proclami alla "fenomeni parastatali" di Mai dire gol, poi finiscono sempre in merda. Perchè non discuto che sia bravo, però io mi domando perchè con Marcelo che ha let'à di mio nonno, questi del Real hanno un terzino di 22 anni che prestano in giro e che poi vendono a titolo definitivo. Poi per carità anche il Madrid ha sbagliato delle cessioni nella sua storia, però la domanda è legittima. Allora dico, prima di sparare ste sboronate, zitti e pedalare 
Ma infatti il piccolo Theo mi sa che ha ancora tutto da dimostrare, ero molto scettico su questo acquisto, speriamo dimostri di essere forte e da Milan va...

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
l'ha voluto Paolo Maldini in prima persona,tendo  a fidarmi,vedremo.

D-3iTYHXYAAVKjb.jpg:large


 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
" userid="37024"] l'ha voluto Paolo Maldini in prima persona,tendo  a fidarmi,vedremo.
 
D-3iTYHXYAAVKjb.jpg:large
Umm, vediamo allora, dopo l capitano mi fido.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
Top