UFFICIALE PC This War of Mine | In war, not everyone is a soldier

Pubblicità
Le news di sauron mi hanno hyppato in un modo assurdo, può davvero venire fuori qualcosa di molto rivoluzionario

cacchio, restano in silenzio per tutto questo tempo e poi... esce tra due settimane :morristend:

si sa niente sul prezzo?

Preso anche io. Lo alternerò a PES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Iniziato poco fa. Vi posto i miei primi 3 giorni:

Giorno 1: Niente da dire. Giornata passata a rovistare nella mia casa e a cercare provviste. Ho costruito un letto ed una stufa. La notte ho rovistato in una casa in fiamme abbandonata, realizzando un discreto bottino.

Giorno 2: Giornata passata a togliere le macerie. Di notte mando la ragazza in una chiesa e sono tutti cordiali, ma non trovo quasi niente. Decido di aprire una porta con altri sopravvissuti, ma mi scambiano per uno dei ladri che li aveva derubati poco prima, arrivano due uomini ad aggredirmi e mi uccidono.

Giorno 3: I due membri del gruppo rimasti sono distrutti e non è rimasto niente di cibo, così decido di passare direttamente alla notte. Di notte mi reco in una casa tranquilla, vi entro (possibile che non si possa bussare?). Il padrone di casa mi si avvicina impaurito. Memore della notte precedente e colto dalla rabbia, lo aggredisco e, quando prova a fuggire, faccio fuori sia lui che la moglie, temendo che potessero chiamare aiuto. Rovisto allora nella casa e trovo una lettera: erano due nonni e scrivevano alla nipote, che avrebbero tanto voluto rivedere.

Sono un mostro...Il mio personaggio sta per crollare, in preda ai rimorsi. Torno a casa e scopro che siamo stati aggrediti e derubati.

Ogni speranza di salvezza è volata via, attendo la fine da un momento all'altro, ma voglio vendicarmi dei membri della chiesa. Ero andato per barattare, ma ho trovato solo la morte...

EDIT 2: Tutti morti al Giorno 6 :(

Ultima modifica da un moderatore:
A me sta piacendo parecchio. Offre molte cose nuove nel suo genere. Me gusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io nella prima run sono stato molto imprudente, preferendo attaccare (magari di sorpresa), piuttosto che scappare.

C'è da dire che il gioco non spiega assolutamente niente, quindi si va un pò alla cieca, ma dopo la rabbia iniziale per la sconfitta, torna forte la voglia di giocarci ancora.

Per chi ci ha giocato più di me: se il nemico mi ha visto e scappo, posso nascondermi negli appositi punti, o comunque vengo "sgamato"? Se sono nascosto e qualcuno mi passa davanti, posso attaccarlo?

PS: In 6 giorni non avevo trovato nemmeno un'arma e quando mi sono trovato nemici con le armi da fuoco...beh, immaginate

Io nella prima run sono stato molto imprudente, preferendo attaccare (magari di sorpresa), piuttosto che scappare.C'è da dire che il gioco non spiega assolutamente niente, quindi si va un pò alla cieca, ma dopo la rabbia iniziale per la sconfitta, torna forte la voglia di giocarci ancora.

Per chi ci ha giocato più di me: se il nemico mi ha visto e scappo, posso nascondermi negli appositi punti, o comunque vengo "sgamato"? Se sono nascosto e qualcuno mi passa davanti, posso attaccarlo?

PS: In 6 giorni non avevo trovato nemmeno un'arma e quando mi sono trovato nemici con le armi da fuoco...beh, immaginate

Se ti nascondi che loro non ti vedono nessun problema, continuano a cercarti e se passano davanti al buco in cui sei ti esce una icona da cliccare sul nemico ma dire cosa faccia non lo so.

Mi è capitata alla prima run, e come hai detto te che non spiegano nulla, non sapevo come comportarmi.

Oggi inizio la terza run che la seconda mi è uscita male.

Per le armi invece fatti il coso per gli attrezzi e fai il prima possibile il coltello da dare a chi sta di guardia così da essere più sicuri che non rubino.

Comunque ripeto che mi sta piacendo parecchio: per essere un "indie" offre veramente molte idee carine e se magari in un prossimo futuro estendono l'idea inserendoci zombie, apocalisse e così via può nascere un altro gioco.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da come ne parlate dura molto poco o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque com'è a livello di trama?:morristend:

Da come ne parlate dura molto poco o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è una trama: praticamente è un gioco di sopravvivenza dove la durata dipende da quanto riesce a tenere in vita i pg che hai.

Non c'è una trama: praticamente è un gioco di sopravvivenza dove la durata dipende da quanto riesce a tenere in vita i pg che hai.

Ti sbagli, il gioco finisce dopo un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esattamente dopo 45 giorni, finisce la guerra
Io avevo un gruppo di 5 persone, verso la fine mi è morto uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Non avevo quasi nulla, ho dovuto derubare vecchietti e sparare ai militari. E cosi erano diventati tutti tristi e depressi, c'erano alcuni che non volevano nemmeno più muoversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti sbagli, il gioco finisce dopo un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esattamente dopo 45 giorni, finisce la guerra
Io avevo un gruppo di 5 persone, verso la fine mi è morto uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Non avevo quasi nulla, ho dovuto derubare vecchietti e sparare ai militari. E cosi erano diventati tutti tristi e depressi, c'erano alcuni che non volevano nemmeno più muoversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ahmmmmm. Non sono arrivato così lontano
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine è una specie di "Don't starve" come tipologia...

Comunque merita molto.

La trama è data dal Bio dei protagonisti, che cambia a seconda degli eventi. Quando muori, poi, ti dice cosa hanno fatto i parenti dei protagonisti a guerra terminata.

Mi avete fatto scendere un po l'hype... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho capito, lo prenderò nell'humble bundle... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, comunque graficamente e un po' come gameplay è simile anche a Mark of the Ninja, infatti bisogna stare attenti ai rumori e nascondersi ed i pulsanti azione compaiono su oggetti e nemici, proprio come nel suddetto gioco

Scusate ragazzi dato che gioco sulla poltrona tramite steam picture volevo sapere se si poteva giocare con il jopad 360 dato che il gioco mi attira molto

208487_1a.jpg

Sono arrivato al 30esimo giorno e poi mi è morto uno.

Devo ricominciare ma comunque gran bel gioco: lo consiglio a chi piace il genere di sopravvivenza e ricerca dei materiali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro