Più passa il tempo piú mi convinco che questa pellicola ha affossato buona parte della grandezza dell'MCU.
Facendone un film basato sulle gemme, sui trascorsi tra Odino e le gemme (e il guanto) con la presenza dell'ordine nero poteva venire fuori una grande premessa per Infinity War.
Ma il pubblico evidentemente preferisce tarallucci e vino.
io e il mio gruppetto ne abbiamo parlato giusto ieri e siamo d'accordo
preso come un film a sè stante mi piace, mi fa passare il tempo e lo guarderei anche più volte poiché si regge in piedi bene
ma preso come parte dell'UCM è un po' una lancia nel costato
io prima di fare certe mosse avrei dato una conclusione a quello che c'era prima, così i fan dei primi film avevano un finale degno mentre i fan dei fumetti potevano divertirsi coi loro unicorni, raggi fotonici, draghi e tutto il resto
questo film, ma il mio discorso vale anche per guardiani 2, ha un po' sfan***ato ciò che di buono c'era
ripeto, non andava fatto oppure andava fatto dopo avengers 4
ma meglio ancora, doveva essere un po' più serio, alla fine si parla del ragnarok, mica di un'influenza
la mia ipotesi è che marvel e disney avessero paura di rilasciare due film seri nel giro di breve tempo, quindi hanno preferito fare un film per tutte le età
a capitare male sono stati iron man e captain america, che avrebbero meritato una saga cinematografica più seria e degna dei loro personaggi; thor e hulk sembravano segnati fin dall'inizio
ci voleva solo un bel flop, invece è pure andato bene; rassegnamoci