Cosa c'è di nuovo?

Thor: Ragnarok | Marvel Cinematic Universe

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Con questo film la comicità Marvel ha toccato il fondo. Sono diventati così banali che sono riuscito a prevedere ogni singola gag! E non penso di essere l'unico. Sono stati in grado di sdrammatizzare ogni momento topico, come se sentissero l'urgenza di scappare da una qualsivoglia profondità. E poi come hanno ridotto Hulk! E' il personaggio che preferisco e l'hanno trasformato in un bambino scemo. Dov'è il dramma del personaggio? Non dico che debbano rifarsi al film di Ang Lee (sarebbe chiedere troppo), ma almeno a quello con Norton, che era sempre Marvel, ma di tutt'altra specie.
l'ho detto giusto un paio d'ore fa a mio padre mentre lo stavamo guardando:sisi:

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,079
Reazioni
335
Medaglie
7
Il miglior Hulk è quello di Bana nel film di Ang Lee. :sisi:

 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
49,201
Reazioni
6,925
Medaglie
10
latest


:patpat:

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
comunque io rimango dell'idea che abbiano voluto fare una "commedia" spensierata (indipendentemente dal fatto che poi sia diventata demenziale) e non un film apocalittico per paura che 2 film tosti vicini (questo e IW) avrebbero allontanato il pubblico infantile, che è il principale compratore del merchandising

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
Recuperato ieri sera, è stato il primo film del MCU che non ho voluto vedere al cinema.

Questo e il secondo film sui Guardiani sono i peggiori film del MCU secondo me.

Thor che fa le battute come un qualunque comico di ***** di Zelig o Colorado mi manda davvero in bestia.

E il film fa intendere subito che sarà sempre peggio, il dialogo iniziale è imbarazzante e fastidiosissimo.

Manco spreco tempo a parlare del resto però salvo due cose: Immigrant Song e il costume fetish di Hela.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,242
Reazioni
2,109
Medaglie
15
Visto, piaciuto dai, visivamente strabello e con combattimenti epici.

Gli unici due difetti che mi sento di attribuirgli sono le battute/gag forzatissime spammate ovunque, non ho riso a mezza e spesso erano totalmente fuori contesto, tipo in scene che dovevano essere piene di pathos.

L'altro difetto per me è

Hulk che parla come un bambino scemo, e si comporta pure da bambino scemo

Insopportabile.

Effettivamente anche Loki è diventato 'na mezza barzelletta però.

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,638
Medaglie
8
E' proprio il film che è impostato così, certo è un cambio rotta parecchio pesante visti i precedenti ,vale anche per la scrittura dei personaggi-, se non si accetta che è una commediona piena di gag (fin dai primi minuti viene messo in chiaro) è molto facile che si arrivi ad odiarlo :asd:

Però esteticamente e a livello di spettacolarità, cose che alla fine esigo per un film così, è di altissimo livello! Poi diciamocelo, Thor era proprio insulso come personaggio nel MCU e nei suoi film, almeno qui diventa totalmente un pirla e alla fine ti sta anche simpatico.

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
E' proprio il film che è impostato così, certo è un cambio rotta parecchio pesante visti i precedenti ,vale anche per la scrittura dei personaggi-, se non si accetta che è una commediona piena di gag (fin dai primi minuti viene messo in chiaro) è molto facile che si arrivi ad odiarlo :asd: Però esteticamente e a livello di spettacolarità, cose che alla fine esigo per un film così, è di altissimo livello! Poi diciamocelo, Thor era proprio insulso come personaggio nel MCU e nei suoi film, almeno qui diventa totalmente un pirla e alla fine ti sta anche simpatico.
Se non altro stava seguendo un "percorso" da ragazzino insolente a Re.

Ma dopo diverse pellicole di crescita improvvisamente torna ad essere un ragazzino insolente e subito dopo

diventa re

Mi sembra logico.

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,896
Reazioni
105
Medaglie
7
E' proprio il film che è impostato così, certo è un cambio rotta parecchio pesante visti i precedenti ,vale anche per la scrittura dei personaggi-, se non si accetta che è una commediona piena di gag (fin dai primi minuti viene messo in chiaro) è molto facile che si arrivi ad odiarlo :asd: Però esteticamente e a livello di spettacolarità, cose che alla fine esigo per un film così, è di altissimo livello! Poi diciamocelo, Thor era proprio insulso come personaggio nel MCU e nei suoi film, almeno qui diventa totalmente un pirla e alla fine ti sta anche simpatico.
Infatti proprio per questa impostazione non ho voluto buttare i soldi del cinema.
Il problema con il Thor cinematografico è che lo hanno reso un comico da Zelig (quindi una m3rda) ridicolizzando e snaturando esageratamente il personaggio. Ci sta la gag basata sull'equivoco o cose simili ma lui che si mette a fare le battute è agghiacciante.

Dei "pesi massimi" del MCU (escluso Strange che è arrivato da poco) lui è l'unico a cui potevano dare un'aura seria.

Hanno preferito renderlo un mentecatto.

Un vero peccato.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Se non altro stava seguendo un "percorso" da ragazzino insolente a Re.Ma dopo diverse pellicole di crescita improvvisamente torna ad essere un ragazzino insolente e subito dopo

diventa re

Mi sembra logico.
Minchia che percorso. Un film più brutto dell'altro, ed Hemsworth che sembra un droide. Chiudiamo gli occhi sul pg di Thor. Qui recita e gli riesce pure bene l'idiota, e senza guardare a quello che è il fumetto, Waikiki ha fatto un film che si possa chiamare tale. Brannagh stava in depressione profonda quando ha girato Thor :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
49,201
Reazioni
6,925
Medaglie
10
Perchè, ora non è un personaggio insulso? :morristend:
No, almeno è un cazzone :asd:

Nota: per me non è un difetto la deriva comica, capisco però che a molti possa non piacere.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Minchia che percorso. Un film più brutto dell'altro, ed Hemsworth che sembra un droide. Chiudiamo gli occhi sul pg di Thor. Qui recita e gli riesce pure bene l'idiota, e senza guardare a quello che è il fumetto, Waikiki ha fatto un film che si possa chiamare tale. Brannagh stava in depressione profonda quando ho girato Thor :rickds:
Non parlo della qualità del film, parlo appunto dello sviluppo del personaggio.

E si, dal primo Thor ad Ultron il pg ha una crescita ed uno sviluppo che viene totalmente dimenticato e ribaltato in quest'ultima pellicola senza una adeguata contestualizzazione.

Che poi siano film qualitativamente su livelli diversi non lo metto in dubbio :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

No, almeno è un cazzone :asd:
Non è che fossero obbligati a farlo così eh, si poteva fare anche un personaggio serio fatto bene :asd:

Questo film lo avrei visto meglio con un approccio alla Batman di Nolan piuttosto che alla commedia trash :sisi:

Senza cambiare la storia eh, solo cambiando completamente il tono :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Questo film lo avrei visto meglio con un approccio alla Batman di Nolan piuttosto che alla commedia trash :sisi:
Minchia cosa darei per questo:predicatore::predicatore:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Non parlo della qualità del film, parlo appunto dello sviluppo del personaggio.E si, dal primo Thor ad Ultron il pg ha una crescita ed uno sviluppo che viene totalmente dimenticato e ribaltato in quest'ultima pellicola senza una adeguata contestualizzazione.

Che poi siano film qualitativamente su livelli diversi non lo metto in dubbio :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Non è che fossero obbligati a farlo così eh, si poteva fare anche un personaggio serio fatto bene :asd:

Questo film lo avrei visto meglio con un approccio alla Batman di Nolan piuttosto che alla commedia trash :sisi:

Senza cambiare la storia eh, solo cambiando completamente il tono :sisi:
Un conto è fare un pg cazzone con l'intento, un altro è farlo risultare tale involontariamente.

Infatti è quasi un reboot decontestualizzato, preso come film a sè mi son divertito molto, cosa che non posso dire degli altri film, perchè poi alla fine di questo si tratta, mica solennità di adattamento. Anche se il Ragnarok si presta bene, si ritorna alla solita favola del cupo e serioso di Nolan che ha un pò fatto il lavaggio del cervello, insomma trasformiamo tizi con in mantelli in polpettoni pretenziosi (non parlo di Batman eh).. Snyder era occupato :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Un conto è fare un pg cazzone con l'intento, un altro è farlo risultare tale involontariamente.
Infatti è quasi un reboot decontestualizzato, preso come film a sè mi son divertito molto, cosa che non posso dire degli altri film, perchè poi alla fine di questo si tratta, mica solennità di adattamento. Anche se il Ragnarok si presta bene, si ritorna alla solita favola del cupo e serioso di Nolan che ha un pò fatto il lavaggio del cervello, insomma trasformiamo tizi con in mantelli in polpettoni pretenziosi (non parlo di Batman eh).. Snyder era occupato :rickds:
Ma infatti è proprio la volontà di fare un reboot decontestualizzato a farmi pena, in particolare arrivati a questo punto dell'MCU :sisi:

Non mi interessa la questione dell'adattamento, mi interessa la coerenza dell'opera con quello che sono e sono stati i personaggi. Ed è una coerenza che manca completamente (volutamente).

Non è una questione di Nolan o meno, è un modo semplice per trasmettere un idea.

Non c'è nulla di pretenzioso, il materiale di partenza c'era, i personaggi adatti anche, e gli attori di talento pure. Si è andati in una direzione, ed avrei preferito esattamente la direzione opposta.

Immagina la stessa storia, la stessa trama, gli stessi personaggi e con alone di serietà. Alcuni scontri, alcune scene, alcune sequenze avrebbero potuto avere davvero un alone di epicità.

Ma anche solo puntando ad una via di mezzo alla Civil War che pur restando con i piedi per terra ci regala uno scontro finale che, personalmente, mi ha colpito a livello di pathos.

Lo stesso pathos potevamo averlo qui.

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Capisco quello che vuoi dire, ma anche fare una cosa di quel genere sarebbe stata decontestualizzata. La pretenziosità era riferita alla pomposità che avrebbe un film super serio con questo soggetto e in questo contesto, si è già visto più volte che non funziona.

L'MCU è proprio in questa direzione, non è per niente fuori contesto questo film eh.

E l'epicità non manca di certo in quanto a spettacolarità ne hai a palate, dai gli scontri sono tutti una figata! Anche solo i flashback di Hela sono fantastici. E Thor ne esce rafforzato come personaggio, specialmente alla luce di ciò che è stato in ventordici film precedenti!

La continuità dei film precedenti l'han mandata pure a donnine perchè avevano un importanza così infima che non contava, son serviti solo a darti i personaggi che continuano qui, certo sono stati ribaltati e rimescolati, ma neanche troppo alla fine.. Hulk è la cosa più inaspettata, in funzione della storia avevano bisogno di lui sia come spalla per Thor ma anche per ricollegarlo al resto dei film -prima e dopo-, l'han calato nella parte di questo film.

Chiariamo, Marvel non ha mica toppato qui.. incassi da paura tra i più alti registrati, accolto bene da critica e pubblico ed è tipo tra i primi tre-quattro posti come rating tra tutti i film di super eroi.. mica bruscolini. Detto ciò, leggitimo non sia piaciuto per i motivi che abbiamo già detto

 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
comunque quelli a cui non è piaciuto il thor comico saranno contenti nel prossimo crossover visto che sarà tipo

Rogers in WS
a detta dei registi

e penso che il motivo si immagini

 
Top