Cosa c'è di nuovo?

Thor: Ragnarok | Marvel Cinematic Universe

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Capisco quello che vuoi dire, ma anche fare una cosa di quel genere sarebbe stata decontestualizzata. La pretenziosità era riferita alla pomposità che avrebbe un film super serio con questo soggetto e in questo contesto, si è già visto più volte che non funziona. L'MCU è proprio in questa direzione, non è per niente fuori contesto questo film eh.

E l'epicità non manca di certo in quanto a spettacolarità ne hai a palate, dai gli scontri sono tutti una figata! Anche solo i flashback di Hela sono fantastici. E Thor ne esce rafforzato come personaggio, specialmente alla luce di ciò che è stato in ventordici film precedenti!

La continuità dei film precedenti l'han mandata pure a donnine perchè avevano un importanza così infima che non contava, son serviti solo a darti i personaggi che continuano qui, certo sono stati ribaltati e rimescolati, ma neanche troppo alla fine.. Hulk è la cosa più inaspettata, in funzione della storia avevano bisogno di lui sia come spalla per Thor ma anche per ricollegarlo al resto dei film -prima e dopo-, l'han calato nella parte di questo film.

Chiariamo, Marvel non ha mica toppato qui.. incassi da paura tra i più alti registrati, accolto bene da critica e pubblico ed è tipo tra i primi tre-quattro posti come rating tra tutti i film di super eroi.. mica bruscolini. Detto ciò, leggitimo non si piaciuto per i motivi che abbiamo già detto
Mettiamo pure che Thor ne esce rafforzato... ma gli altri? Banner? Loki? :morristend: Hulk? :morristend:

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,649
Reazioni
444
Medaglie
19
Capisco quello che vuoi dire, ma anche fare una cosa di quel genere sarebbe stata decontestualizzata. La pretenziosità era riferita alla pomposità che avrebbe un film super serio con questo soggetto e in questo contesto, si è già visto più volte che non funziona. L'MCU è proprio in questa direzione, non è per niente fuori contesto questo film eh.

E l'epicità non manca di certo in quanto a spettacolarità ne hai a palate, dai gli scontri sono tutti una figata! Anche solo i flashback di Hela sono fantastici. E Thor ne esce rafforzato come personaggio, specialmente alla luce di ciò che è stato in ventordici film precedenti!

La continuità dei film precedenti l'han mandata pure a donnine perchè avevano un importanza così infima che non contava, son serviti solo a darti i personaggi che continuano qui, certo sono stati ribaltati e rimescolati, ma neanche troppo alla fine.. Hulk è la cosa più inaspettata, in funzione della storia avevano bisogno di lui sia come spalla per Thor ma anche per ricollegarlo al resto dei film -prima e dopo-, l'han calato nella parte di questo film.

Chiariamo, Marvel non ha mica toppato qui.. incassi da paura tra i più alti registrati, accolto bene da critica e pubblico ed è tipo tra i primi tre-quattro posti come rating tra tutti i film di super eroi.. mica bruscolini. Detto ciò, leggitimo non si piaciuto per i motivi che abbiamo già detto
Ormai si esalta qualsiasi cosa faccia la Marvel. Ogni volta che esce un nuovo film sento dire che è il migliore mai fatto fin'ora. Hanno tutto rating altissimi che spetterebbero a capolavori del cinema. Si è persa un po' la bussola imho..

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Ormai si esalta qualsiasi cosa faccia la Marvel. Ogni volta che esce un nuovo film sento dire che è il migliore mai fatto fin'ora. Hanno tutto rating altissimi che spetterebbero a capolavori del cinema. Si è persa un po' la bussola imho..
Di sicuro non dal sottoscritto, ma hai frainteso , a parte che non c'è nessun esaltazione era solo per dire che impostare il film così è stata una scelta vincente per loro :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,649
Reazioni
444
Medaglie
19
Di sicuro non dal sottoscritto, ma hai frainteso , a parte che non c'è nessun esaltazione era solo per dire che impostare il film così è stata una scelta vincente per loro :morris82:
Non mi riferivo a te, ma alla critica (pubblico e professionisti) in generale.

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Non mi riferivo a te, ma alla critica (pubblico e professionisti) in generale.
Ma sicuramente è così, però si apre na parentesi che levati proprio :asd: :fiore:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,242
Reazioni
2,109
Medaglie
15
Il Thor dell'ultimo film è il migliore del MCU, il problema non è che sia diventato un cazzone, cosa che ci sta :asd: il problema sono le battute, davvero troppe e spesso fuori contesto, non fanno manco ridere, è un tryhard continuo.

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Attenti al volere un Nolan wannabe, che poi può venir fuori uno Snyder.
E vabbè si da per scontato che a chiedere un Nolan wannabe esca fuori un Nolan e non uno Snyder :asd:

Essendo un sogno bagnato dovrebbe essere perfetto :sisi:

Ma resterà un sogno bagnato quindi amen :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Un sogno bagnato in pratica :rickds:E a dirla tutta il materiale di partenza c'era tra Hela, Odino, Loki e il Ragnarok :pffs:
per me hanno sprecato quell'ottimo materiale, se volevano una commedia leggera (che ci stà) potevano fare una avventura random tra hulk e thor persi nello spazio

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Meno male che l'hanno tagliata :bah!:
ma per fortuna sì

dai rega, neanche in Comic Movie ci si sarebbe aspettati na cavolata simile

avrebbe ucciso 3 personaggi in un colpo

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,431
Reazioni
1,626
Medaglie
10
piccolo ot

ma perchè accidenti ancora non arrivano i bluray 4k della marvel in italia?

cioè ma che siamo veramente l'ultima ultima ultima ruota del carro??? -_-

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,431
Reazioni
1,626
Medaglie
10
alla fine l'ho visto...l'unico film del mcu che ho saltato al cinema (cioè sono andato pure a vedere, a forza, quella schifezza di homecoming) perchè viste le premesse pensavo di trovarmi davanti un cine panettone con loki che scivolava sulle bucce di banana o roba simile

e invece mi sono trovato davanti si un filmetto, ma meno peggio di quello che mi aspettavo...diciamo che sta sul 6 e mezzo/6 come film...senza infamia e senza lode, un po' una copia brutta dei guardiani...alcune battute sono ridicole ma il contesto del film parte subito improntato in un certo modo e tranne quando diventano veramente pesanti tipo quando si da il pallone in faccia, tutto sommato si tollerano

discorso ben diverso per dire dalle "gag" in doctor strange, un film che doveva avere altri toni e si ritrova con strange menato dalla cappa :asd:

la cosa veramente pessima del film è hulk...veramente veramente mal fatto come personaggio...ma la cosa va avanti dai tempi di age of ultron...è un personaggio di un incoerenza incredibile e di uno spessore di carta velina...il peggiore di tutto l'mcu (si perfino di peter bimbominkiagno) quindi la colpa non è al 100% di questo film...già prima il pg era sputtanato e secondo me irrecuperabile

vabbe insomma diciamo che nn sono totalmente schifato...mi hanno deluso moooolto di + homecoming e soprattutto strange

boh saranno sempre le aspettative con le quali uno guarda sti film

per finire voglio dire che cmq il 92% di rotten è ridicolo e la critica sta fuori lodando eccessivamente sto film :asd:

speriamo che black panther sia un altro pianeta...ormai bp e infinity sono le ultime possibilità di risollevare l'MCU prima che diventi una specie dei pirati dei caraibi coi super eroi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Chiariamo, Marvel non ha mica toppato qui.. incassi da paura tra i più alti registrati, accolto bene da critica e pubblico ed è tipo tra i primi tre-quattro posti come rating tra tutti i film di super eroi.. mica bruscolini. Detto ciò, leggitimo non sia piaciuto per i motivi che abbiamo già detto
gli incassi non fanno la qualità di un film

star wars fa incassi da capogiro, it idem, spiderman e pure thor ragnarok ...il punto è il target che va al cinema... dai 10 ai 16-17 soprattutto film come ragnarok o spiderman possono fare colpo in quanto quella fascia li basta la "scazzottata" cazzona tra super eroi o le ammucchiate epiche e stanno a posto...della coerenza tra film, fedeltà minima con la controparte cartacea e la profondità dei pg gliene frega na mazza

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
gli incassi non fanno la qualità di un film

star wars fa incassi da capogiro, it idem, spiderman e pure thor ragnarok ...il punto è il target che va al cinema... dai 10 ai 16-17 soprattutto film come ragnarok o spiderman possono fare colpo in quanto quella fascia li basta la "scazzottata" cazzona tra super eroi o le ammucchiate epiche e stanno a posto...della coerenza tra film, fedeltà minima con la controparte cartacea e la profondità dei pg gliene frega na mazza
Infatti non si dice questo ma lasciamo la libera interpretazione. Il messaggio che hai quotato è riferito all'operazione "cinepanettone" come piace dire ai detrattori, cosa che non è tra l'altro, più che azzeccata in termini di ritorno economico.

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,553
Reazioni
701
Medaglie
6
Visto ieri. Non male, mi ha ricordato un po' lo stile dei Guardiani della galassia, in particolare vol.2 pieno di gag e parecchio leggero. Sarebbe stato molto ma molto figo un film "dark" visto il tema trattato, dato che qua di ragnarok c'è poco, però si lascia guardare e alla fine lo ritengo un buon film :sisi:

 

santoremix

Ω Kratos Is Back Ω
LV
0
 
Iscritto dal
14 Nov 2009
Messaggi
4,373
Reazioni
7
Medaglie
4
Visto due giorni fà, ottimo intrattenimento, ma secondo me il personaggio di Thor è cambiato troppo in favore di un comico. Come dicono in molti, sembra troppo i guardiani della galassia, e non si deve copiare una cosa perchè ha successo ma si può reinventare. Io la vedo come un'occasione persa purtroppo, troppo troppo pieno di gag, ok mi fa ridere ma il film? E non dite che è pur sempre un cinecomic :stema:

 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
Visto stasera. Un film da veri bimbiminchia. Ma io dico come cacchio si fa a sceneggiare un film di ***** a questo modo. Voglio dire.. Hai un intro dal finale di ultron (la caccia alle infinity stones) potenzialmente figo che ti lega tutto l universo marvel.. Una personaggio interessante da sviluppare come Thor (nonostante già in dark world si sia fatto un pessimo lavoro).. Un contesto, il Ragnarok , potenzialmente a sua volta figo che ti dava modo di giocartela in 1000 modi... E te ne esci con una cagata piena di battutine e gag da deficienti che solo a 10 anni ci puoi ridere sennò da preoccuparsi seriamente della sanità mentale.. Sembrava il film dei power ranger e tutto per replicare una atmosfera alla guardiani della galassia da plagio.. Che poi li funziona perché i personaggi in gog sono fortemente autoironici ma le gag e le battute sono equilibrate e messe al posto giusto da non denigrare mai chi le subisce..una boss battle poi ridicola per come è costruita.. Poi spinto da domande su come si possa dirigere così di mmmerda cado a vedere il pedigree del regista... E li mi sono spiegato molte cose ... È come se dessi il Milan l inter la Juve in mano all allenatore della sanbenedettese porca miseria..poi magari avrà fatto un botto di soldi al botteghino ma rimango comunque allibito come si possa ridicolizzare costantemente in un film un personaggio come Thor che dovrebbe essere un badass allucinante. Il primo di Thor lo trovo il migliore e più equilibrato della trilogia

Mah spero I futuri film della Marvel siano dati in mano a gente più competente o con maggior talento e criterio. Di gran lunga il peggiore di tutti quelli visti della Marvel. Non ho visto homecoming ma non credo che lo guarderò avendo ormai superato abbondantemente i 10 anni.

Voto 5

PS ma c'è qualcuno qua veramente che spenderebbe 29 euro di bluray per sta *****?

Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,511
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Visto stasera. Un film da veri bimbiminchia. Ma io dico come cacchio si fa a sceneggiare un film di ***** a questo modo. Voglio dire.. Hai un intro dal finale di ultron (la caccia alle infinity stones) potenzialmente figo che ti lega tutto l universo marvel.. Una personaggio interessante da sviluppare come Thor (nonostante già in dark world si sia fatto un pessimo lavoro).. Un contesto, il Ragnarok , potenzialmente a sua volta figo che ti dava modo di giocartela in 1000 modi... E te ne esci con una cagata piena di battutine e gag da deficienti che solo a 10 anni ci puoi ridere sennò da preoccuparsi seriamente della sanità mentale.. Sembrava il film dei power ranger e tutto per replicare una atmosfera alla guardiani della galassia da plagio.. Che poi li funziona perché i personaggi in gog sono fortemente autoironici ma le gag e le battute sono equilibrate e messe al posto giusto da non denigrare mai chi le subisce..una boss battle poi ridicola per come è costruita.. Poi spinto da domande su come si possa dirigere così di mmmerda cado a vedere il pedigree del regista... E li mi sono spiegato molte cose ... È come se dessi il Milan l inter la Juve in mano all allenatore della sanbenedettese porca miseria..poi magari avrà fatto un botto di soldi al botteghino ma rimango comunque allibito come si possa ridicolizzare costantemente in un film un personaggio come Thor che dovrebbe essere un badass allucinante. Il primo di Thor lo trovo il migliore e più equilibrato della trilogia
Mah spero I futuri film della Marvel siano dati in mano a gente più competente o con maggior talento e criterio. Di gran lunga il peggiore di tutti quelli visti della Marvel. Non ho visto homecoming ma non credo che lo guarderò avendo ormai superato abbondantemente i 10 anni.

Voto 5

PS ma c'è qualcuno qua veramente che spenderebbe 29 euro di bluray per sta *****?

Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk
Io l'ho rivisto proprio ieri e confermo le stesse impressioni che ebbi al cinema:Il film mi è piaciuto un sacco :asd: :asd:

Alla marvel i film seri non li sanno fare, preferisco questa formula piuttosto che un Black Panther che tanti esaltano nonostante a me abbia lasciato indifferente

 
Top