Thread barbuto-baffuto: "L'evoluzione"

Pubblicità
Lo avevo anni fa, mi trovavo abbastanza bene ma le lamette non duravano un cavolo (la striscia emolliente si seccava subito) e costavano un botto :unsisi:
Invece le parti per regolare la barba sono buone?

Non ho un pelo, a parte dei pali ridicoli sui baffi e sulle basette.Poi sotto il mento mi stanno crescendo, ma roba di manco 3 mesi fa.

Leggevo di utenti che sono over 20 e non ne hanno, ho paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Io il contrario, se non me la faccio mi basta una settimana per essere un barbone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qualche mese fa non mi sono rasato per almeno 5 settimane, avevo la faccia di un altro colore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro non so come mai, ma i peli sul mento mi crescono bianchi :morristend:

Io il contrario, se non me la faccio mi basta una settimana per essere un barbone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qualche mese fa non mi sono rasato per almeno 5 settimane, avevo la faccia di un altro colore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra l'altro non so come mai, ma i peli sul mento mi crescono bianchi :morristend:
Gli anni iniziano a farsi sentire, dici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Invece le parti per regolare la barba sono buone?
La singola lametta è abbastanza comoda, ma alla fine mi ritrovavo a fregarmene e usare comunque le lame principali :unsisi:

Quest'anno ho fatto una scelta e sta pagando:

Siccome d'inverno sento un freddo boia son circa 40 giorni che non la taglio (pulisco solo il collo e regolo la lunghezza ogni tanto)

Sto da ***...modello Rocky 4 in Russia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

21 anni e ho giusto qualche peletto, per la verità piuttosto uniforme sul viso ma sono peletti grigi e poco "vigorosi"...

Qualche consiglio? Imho la barba da badass mi starebbe bene col nasone :kep88:

21 anni e ho giusto qualche peletto, per la verità piuttosto uniforme sul viso ma sono peletti grigi e poco "vigorosi"...Qualche consiglio? Imho la barba da badass mi starebbe bene col nasone :kep88:
non so. se vuoi fatti lo scalpo in faccia e vedi se crescono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

21 anni e ho giusto qualche peletto, per la verità piuttosto uniforme sul viso ma sono peletti grigi e poco "vigorosi"...
Qualche consiglio? Imho la barba da badass mi starebbe bene col nasone :kep88:

Consigli? Devi togliertela. Il peletto grigio e poco vigoroso a 21 non ha senso di restare sul viso, ti invecchia solo. La barba badass sta bene ovunque se CURATA, su questo non farti problemi.

Comunque sono gusti, ad alcuni piace la sfumatura grigia ma io la trovo troppo old su un viso giovane come quello di un 21enne, poi vedi te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io per esempio c'ho un bel barbone nero con sfumature rossicce, anche qui si va abbastanza a gusti.

Consigli? Devi togliertela. Il peletto grigio e poco vigoroso a 21 non ha senso di restare sul viso, ti invecchia solo. La barba badass sta bene ovunque se CURATA, su questo non farti problemi.
Comunque sono gusti, ad alcuni piace la sfumatura grigia ma io la trovo troppo old su un viso giovane come quello di un 21enne, poi vedi te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io per esempio c'ho un bel barbone nero con sfumature rossicce, anche qui si va abbastanza a gusti.
Più che altro intendevo consigli su come farla diventare vigorosa lol

Ma con barba "vigorosa" vuoi intendere barba "folta"? Peli un po' più doppi? Hai qualche chiazza bianca sul viso non ricoperta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Troppe poche info ci hai dato

Ultima modifica:
probabilmente ho la pelle delicata..

ma come è possibile che quando mi taglio la barba con la lametta, il girono dopo mi crescono dei piccolissimi "brufoli" sul mento e se dopo un paio di giorni la ritaglio, rischio di tagliarli lasciandomi delle crosticine...cosa potrei fare?

se uso il rasoio, la pelle mi diventa rossa per almeno mezzo giornata:rickds:

probabilmente ho la pelle delicata..ma come è possibile che quando mi taglio la barba con la lametta, il girono dopo mi crescono dei piccolissimi "brufoli" sul mento e se dopo un paio di giorni la ritaglio, rischio di tagliarli lasciandomi delle crosticine...cosa potrei fare?

se uso il rasoio, la pelle mi diventa rossa per almeno mezzo giornata:rickds:
dovresti evitare di usare rasoi con più di 3 lame, e fare il contropelo solo se sei in grado di stendere bene il sapone con pennello e ciotola. Se usi la schiuma in bomboletta è "normale" che, avendo la pelle sensibile e facendo più di una passata, si irriti la pelle così.

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro intendevo consigli su come farla diventare vigorosa lol
Tagliarla più spesso possibile ovvio ci possono volere anche anni

Io ho letto che bisogna fargli dare il "ciclio" completo, cioè 4 settimane, poi tagliarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dovresti evitare di usare rasoi con più di 3 lame, e fare il contropelo solo se sei in grado di stendere bene il sapone con pennello e ciotola. Se usi la schiuma in bomboletta è "normale" che, avendo la pelle sensibile e facendo più di una passata, si irriti la pelle così.
Ti ringrazio.conviene comprare anche il rasoio a mano libera a questo punto?

Ti ringrazio.conviene comprare anche il rasoio a mano libera a questo punto?
Solo se hai intenzione di investirci del tempo, sia per imparare ad usarlo che per la preparazione ogni volta che devi raderti. Se invece ti radi occasionalmente, per essere presentabile in ufficio ecc. non ne vale la pena.

Solo se hai intenzione di investirci del tempo, sia per imparare ad usarlo che per la preparazione ogni volta che devi raderti. Se invece ti radi occasionalmente, per essere presentabile in ufficio ecc. non ne vale la pena.
Non mi cresce bene, cioè e abbastanza rara e ho delle macchie vuote,dove non cresce, ma mi cresce abbastanza in fretta, quindi la taglio almeno ogni tre giorni. Se fosse più folta terrei il profilo del viso e il baffo alto un paio di mm.

Avete già tagliato le barbe :o

Per quale di dannatissimo motivo, dopo due anni circa, la mia barba da castana, come i capelli è diventata quasi interamente rossa? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro