per fare un lavoro fatto bene dovevano assolutamente inserire osborn pre end game, come personaggio secondario ma intanto introdurlo nel contesto mcu, magari mostrandolo alla justin hammer come un semplice imprenditore pronto a scalzare stark proponendolo al grande pubblico come smeplice personaggio secondario, in secondo luogo avrebbero dovuto costruiei thundrbolt's come formazione secondaria ai vendicatori veri e propri.
finito endgame, osborn avrebbe fatto la sua mossa per palesarsi come alternativa a stark, con un incremento di popolarita di lui e i suoi thunderbolt, che avrebbe dovuto annoverare tra le sue fila dei veri e propri cattivi mescolati a qualche eroe, creatosi il vuoto nei vendicatori, visto che metà sono nello spazio, quelli sulla terra hanno i loro cazzi, strange in teroia dovrebbe essere concentrato sulla protezione della terra sugl iattacchi mistici e magici etc. sarebbe stata l'occasione di far emergere osborn.
con il film di spiderman sarebbe invece stata l'occasione di far emergere i lati oscuri di osborn, magari inserendo sempre mysterio e via dicendo ma facendo intuire che a tirare le fila ci fosse proprio osborn, andando a creare quello stato, iiziale, che c'è nei fumetti, ossia osborn stimato dal mondo mentre spiderman e pochi a sapere veramente cose è norman.
è che a me sembra che la marvel si stia collassando e concentrando su punti focali estremamente sbagliati, quindi sta facendo cose molto strane e sta ritoccando troppo il materiale originale andando a creare confusione, cioè per i TB non mi possano mettere degli pseudo cattivi, che in realtà non lo sono, perchè hanno quelli.
visto che daredevil netflix viene considerato canonico avrei visto bene dentro bulseye, che in netflix è ottimo, essendo fondamentalmente un killer, non avresti nemmeno fatto fatica ad inserirlo nel contesto giustificando la sua assenza dalle prime fasi come un personaggio talmente sotto traccia che è chiaramente estromesso dai grandi eventi.... e qui lo ripeto ,sarebbe potuto entrar ei nformaizone come uomo di fiducia di osborn e presentato cos' al grande pubblico