UFFICIALE PC Titanfall 2

• Autore discussione Autore discussione stiiiv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ispira davvero troppo non vedo l'ora!

Anteprima di Titanfall 2

Titanfall, al momento della sua uscita nel 2014, aveva tentato di rivoluzionare il genere degli FPS. I ragazzi di Respawn Entertainment, studio fondato dai membri fondatori di Infinity Ward, erano riusciti a creare un gioco capace di catturare il pubblico grazie ad un gameplay unico, introducendo un sistema di movimento ripreso poi da numerosi altri titoli. Il primo capitolo però, a causa dei contenuti estremamente limitati, dall'assenza di una vera e propria campagna in giocatore singolo fino ad arrivare alle poche opzioni per il multiplayer, ha portato i giocatori a migrare verso altri lidi. L'annuncio del nuovo capitolo, poco prima dell'E3 2016, ha riacceso i riflettori su una produzione che punta al titolo di miglior fps sul mercato. A margine della conferenza EA siamo riusciti a mettere le mani sul titolo e questo è quello che siamo riusciti a scoprire sull'ultima opera targata Respawn Entertainment.
19483_1a.jpg
Link all'Anteprima

Non so se sono l'unico ma a me del primo giocare col pilota mi sembrava una figata, la "forma" titano invece l'ho trovata abbastanza meh.

Questo devo dire che in quanto a mobilità del pilota sembra ancora meglio, spero solo facciano un po meglio con la varieta di titani e che sta volta abbiano una quantità di contenuti decisamente maggiore.

Per quanto riguarda il SP boh, a me personalmente non è che mancasse molto, poi quel poco che si è visto della trama di questo sembra un po una cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se sono l'unico ma a me del primo giocare col pilota mi sembrava una figata, la "forma" titano invece l'ho trovata abbastanza meh.Questo devo dire che in quanto a mobilità del pilota sembra ancora meglio, spero solo facciano un po meglio con la varieta di titani e che sta volta abbiano una quantità di contenuti decisamente maggiore.

Per quanto riguarda il SP boh, a me personalmente non è che mancasse molto, poi quel poco che si è visto della trama di questo sembra un po una cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche mio fratello ha apprezzato di più la parte a "piedi" rispetto a quella col titan, a me invece sono piaciute entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Titanfall senza titan non sarebbe....titanfall? :rickds:

Alla conferenza han detto che ci saranno 6 titan diversi (il doppio rispetto al primo, e non è male come cosa) però bisogna vedere un po' come li differenzieranno. Con i contenuti han parlato di un profondo sistema di progressione, e qua c'è da capire cosa intendono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per il singleplayer, il mondo di titanfall a me ha sempre ispirato/incuriosito e ci son rimasto male a scoprire che non c'era una campagna nel primo. Non mi aspetto una trama alla Infinite o altro, però se la sviluppano bene può uscire qualcosa di buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ci sono ancora i bot, passo. La CPU che gironzola per le mappe è insopportabile per me, è inutile e dannosa, perché ti distrae.
Secondo me è stata una delle aggiunte più intelligenti del primo titanfall rispetto alla concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rende il gamplay più frenetico e da la sensazione anche alla gente che fa un po cagare di essere utile in qualche modo e di non essere terribili

Se ci sono ancora i bot, passo. La CPU che gironzola per le mappe è insopportabile per me, è inutile e dannosa, perché ti distrae.

Secondo me è stata una delle aggiunte più intelligenti del primo titanfall rispetto alla concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRende il gamplay più frenetico e da la sensazione anche alla gente che fa un po cagare di essere utile in qualche modo e di non essere terribili
Esatto. E' tutta questione poi di abitudine. In un fps online tradizionale siamo abituati a giocare contro altri giocatori reali, quindi ritrovarsi dei bot imbarazzanti può confondere all'inizio. Sono un'ottima aggiunta perchè permettono di fare tante stragi (e quindi come dice hive da la sensazione di essere forte) e con questo trucchetto, quelli di respawn entertainment hanno aggirato una questione che sarebbe stata peggiore imho.

Pensa semplicemente al fatto che ogni giocatore ha un titan. Se fai match del tipo 12vs12 o comunque con cifre elevate di giocatori, esce un bordello. Invece 6vs6 è equilibrato come match, vista anche la natura delle mappe. Però a questo 6vs6 prova a togliere i bot. Gireresti per la mappa di medie dimensioni senza trovare altri piloti in breve tempo, quindi risultato? Match pallosi perchè non trovi gente. Come risolvere? Mettendo bot che comunque ti tengono impegnato, che però non vanno ad riempire la mappa con i titan.

Io l'ho sempre vista in questo modo, poi non so se ci siano altri motivi per cui li hanno messi o cosa. Fatto sta che come ho detto è questione di abitudine. Anche perchè i piloti si notano subito, sia per come si muovo, sia per il simbolino sulla mappa diverso da quello dei bot. Poi i bot son tutti insieme solitamente quindi non ci si mette molto a tirarli giù.

Un'aggiunta del genere non è ne inutile ne dannosa in Titanfall per quanto mi riguarda, e i motivi son spiegati sopra. L'alternativa sarebbe stata peggiore secondo me-> Aumentare il numero di giocatori? Troppi titan troppo bordello. Limitare il numero di titan? E gli altri poveretti?in giro a piedi? carne da macello solitamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io spero vivamente che tolgano la smart pistol. La cosa peggiore che potessero mettere in un fps per pc. (Per console può essere utile a mirare col pad per i nabbi, ma per PC è una roba OP)

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me è stata una delle aggiunte più intelligenti del primo titanfall rispetto alla concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRende il gamplay più frenetico e da la sensazione anche alla gente che fa un po cagare di essere utile in qualche modo e di non essere terribili
Insomma Titanfall è come l'alcol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non voglio avere la sensazione di essere meglio di quanto non sia, voglio un gioco che metta alla prova le mie capacità, mi diverte la sfida, e massacrare i bot inermi mi annoia, oltre a rischiare di distrarmi dai veri nemici.

Togliessero i bot, facessero partite 12 VS 12 e mettessero mech limitati e a rotazione per i membri della fazione (invece di uno a persona), così glielo prenderei il gioco. Altrimenti nisba.

Insomma Titanfall è come l'alcol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo non voglio avere la sensazione di essere meglio di quanto non sia, voglio un gioco che metta alla prova le mie capacità, mi diverte la sfida, e massacrare i bot inermi mi annoia, oltre a rischiare di distrarmi dai veri nemici.

Togliessero i bot, facessero partite 12 VS 12 e mettessero mech limitati e a rotazione per i membri della fazione (invece di uno a persona), così glielo prenderei il gioco. Altrimenti nisba.
Il punto non è farti pensare di essere meglio di quanto sei ma semplicemente di permettere anche a chi non è un super pro di divertirsi col gioco, che mi pare più che legittimo

A me sembra che tu voglia un gioco completamente diverso da quello che stanno realizzando comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma Titanfall è come l'alcol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo non voglio avere la sensazione di essere meglio di quanto non sia, voglio un gioco che metta alla prova le mie capacità, mi diverte la sfida, e massacrare i bot inermi mi annoia, oltre a rischiare di distrarmi dai veri nemici.

E come faresti la rotazione dei titan? Per punteggio? per numero kill o semplicemente tot tempo? Quanti titan per fazione? Già in 6vs6 se capita che la squadra nemica prenda un po' in mano la partita, i titan fanno stragi e giocare/recuperare è quasi impossibile per l'altro team.

Vediamo cosa si inventano questa volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Han tolto la smart pistol? han mostrato diverse armi e non ce ne è traccia. Speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per il resto boh. Han tenuto titanfall di base e l'hanno migliorato, così sembra. Il motore grafico sembra fatto meglio, e spero che l'abbiano cambiato visto che quello del primo è uno schifo in fatto di rapporto prestazioni/qualità. Riesco a giocare ad alto/ultra bf4 stando tranquillamente sopra i 60fps sempre, mentre a titanfall su alto qualche vistoso calo in qualche mappa c'è. E graficamente non è che sia sta grande cosa.

Sono molto interessato al single //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io sono interessato al single, qui un po dello stesso gameplay senza il commentary //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sento puzza di D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif (Tutti i dlc saranno gratuiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)

[video=youtube;qcymj-cMnLo]

DLC gratuiti? Da EA? :sad2: wtf :sad2:

Comunque visto il trailer del singleplayer, le scelte "multiple" delle risposte sono così tanto per oppure avranno un impatto sul gioco?

Gli altri video li guarderò un'altra volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Provato su console! davvero stupendo ma vorrei tanto avere una beta anche su pc

Spero surclassi cod una volta per tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro