Il Test Tecnico multigiocatore è giusto dietro l'angolo e nulla ci può aiutare più di milioni di persone che giocano insieme, mettono sotto pressione i nostri sistemi e provano a fare cose che mai avremmo pensato di fare e in modi che mai avremmo immaginato.Il motivo principale per cui faremo questo test multigiocatore è per soddisfare un bisogno tecnico: mettere sotto pressione i nostri server e dimostrare che sono in grado di reggere il carico di lavoro. Poiché i server sono divisi per piattaforma, in realtà abbiamo bisogno di una singola piattaforma per eseguire questa prova. Utilizzare più piattaforme sarebbe un ottimo check-up, ma non è strettamente necessario per assicurarci di essere sulla strada giusta in vista del lancio del gioco.
Tenendo a mente tutto questo, abbiamo deciso di rendere disponibile il Test Tecnico multigiocatore solo su PlayStation 4 e Xbox One.
Perché non su PC? Dal punto di vista dello sviluppo, per due motivi principali: la varietà di hardware e l'ottimizzazione relativa ai "requisiti minimi". Stiamo ancora apportando un sacco di ottimizzazioni e modifiche al sistema di rendering, al gioco e agli effetti, perciò non abbiamo ancora passato il gioco al laboratorio di compatibilità hardware per rilevare e gestire una vasta gamma di hardware (schede video, CPU, eccetera). Sinceramente, non siamo pronti per occuparci di tutto questo, visto che stiamo ancora migliorando il gioco. Inoltre, non abbiamo ancora lavorato a sufficienza per far sì che il gioco funzioni bene sul PC da "requisiti minimi". Perciò, al momento, non è così facile sottoporre la versione per PC al testing come avviene per le console, a causa di tutte le variabili e le configurazioni aggiuntive che dobbiamo supportare. Tra l'altro, siccome la modalità per giocatore singolo ha dei segreti meravigliosi che vogliamo preservare per il lancio, dobbiamo preoccuparci anche delle fughe di notizie. In passato, i nostri curiosissimi giocatori di PC hanno dimostrato di essere in grado di scoprire qualunque cosa, e c'è il rischio che potrebbero rovinare qualche sorpresa della nostra modalità per giocatore singolo.
Ci rendiamo conto che questa sarà una grossa delusione per i fan della versione PC, ma riteniamo che così potremo concentrarci sul vero obiettivo del test tecnico e dedicarci alla scalabilità e affidabilità dei server. Siamo sicuri di potervi offrire una fantastica esperienza su PC il giorno del lancio del gioco. Vi ringraziamo per la comprensione e non vediamo l'ora di vedervi tutti alla Frontiera questo ottobre.
Vince Zampella
Fondatore e direttore generale
Respawn Entertainment