News Titoli Xbox Games Studios in arrivo su Playstation | Rumoreggiati: Halo, Starfield, Flight Sim 2024 e altri

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Da un punto di vista personale, se proprio devo fantasticare, tutto il blocco di roba Bethesda è di mio interesse. Vedremo, di certo è qualcosa estraniante.
Estraniante Non tanto la roba Bethesda o ABK quanto i loro storci first storici...ma t'immagini sentire il main them di Halo al menù di avvio su PS5? o la motosega di Gears che si avvia con l'icona triangolo del pad? madò.

Si comunque non oso immaginare l'incazzatura, sacrosanta, di tanti utenti con doppia console che avevano ps5 E sx per le rispettive esclusive. (Ma pure dei "solo-xbox" legati al.marchio).

Con serie s la spesa per me è stata tutto sommato contenuta ma rischia di finire in un cassetto per sempre se arrivano anche qui tutte (o quasi) le esclusive ms.
Ma se vogliamo per il solo xbox non gli cambia "nulla" o quasi, se ha scelto xbox probabilmente non gli ispirava la libreria Sony e nessuno gli toglie niente. A me insomma, avere librerie differenziate era tipo il motivo principale per avere le due console :asd:. Che dire intanto sfrutto il Pass fino al 2025 e poi si pensa :sisi:.

Guardo il lato positivo, potremo discutere dei giochi e commentare i vari showcase senza quella dannata bandiera :asd:. Tutti nella stessa sezione, visto che la sezione xbox era poco popolata.

Ma se vogliamo per il solo xbox non gli cambia "nulla" o quasi, se ha scelto xbox probabilmente non gli ispirava la libreria Sony e nessuno gli toglie niente. A me insomma, avere librerie differenziate era tipo il motivo principale per avere le due console :asd:. Che dire intanto sfrutto il Pass fino al 2025 e poi si pensa :sisi:.

Guardo il lato positivo, potremo discutere dei giochi e commentare i vari showcase senza quella dannata bandiera :asd:. Tutti nella stessa sezione, visto che la sezione xbox era poco popolata.
secondo me al mono-marca verde brucia parecchio sta situazione. C'e da sempre quel piacere "genuino" nell'avere qualcosa di esclusivo che qui si va a perdere completamente (so che tutto finiva già su PC, ma non è la stessa cosa). Eh si, l'unica nota positiva di sta storia è che ci sarà meno hate "di bandiera" sui loro prodotti e discorsi più distesi fra utenti. Per il resto la vedo come una svolta molto negativa: meno concorrenza per sony (che ne approfittera' a nostre spese), poca chiarezza da parte di ms verso la fanbase fedele, spreco di soldi per chi aveva entrambe le macchine per le rispettive esclusive. Gioiranno quelli che da decenni invocano la console "unica", un concetto che ho sempre trovato sbagliato per tanti motivi.

secondo me al mono-marca verde brucia parecchio sta situazione. C'e da sempre quel piacere "genuino" nell'avere qualcosa di esclusivo che qui si va a perdere completamente (so che tutto finiva già su PC, ma non è la stessa cosa). Eh si, l'unica nota positiva di sta storia è che ci sarà meno hate "di bandiera" sui loro prodotti e discorsi più distesi fra utenti. Per il resto la vedo come una svolta molto negativa: meno concorrenza per sony (che ne approfittera' a nostre spese), poca chiarezza da parte di ms verso la fanbase fedele, spreco di soldi per chi aveva entrambe le macchine per le rispettive esclusive.
Si vero anche quello che dici sul monomarca. Anzi concordo con tutto il post. Alcuni diranno sticazzi, ma pure per me meno concorrenza non è esattamente na roba per cui festeggiare. Per chi ha entrambe le console è una mezza fregatura, dico mezza perché comunque la mia XSX il suo lo ha fatto e continuerà a farlo (cioè farmi trascorrere delle ore staccando dalla realtà :asd:) in qualche maniera fino a fine gen. Comunque chiudamo l'OT, eventualmente c'è il topic (ancora per poco) in CW :ahsisi:

Fino a meno di due anni fa ci potevamo godere le uscite Bethesda/Tango etc, ce le hanno tolte a suon di miliardi quindi per me semplicemente tornano dove devono stare. Chiaramente, farei lo stesso discorso per un eventuale FF main su Xbox.
Discorso diverso per i MS Studios e le sue IP storiche, mi farebbe davvero troppo strano vederli su PS, e non penso arriveranno tanto presto.
Post automatically merged:

Si vero anche quello che dici sul monomarca. Anzi concordo con tutto il post. Alcuni diranno sticazzi, ma pure per me meno concorrenza non è esattamente na roba per cui festeggiare. Per chi ha entrambe le console è una mezza fregatura, dico mezza perché comunque la mia XSX il suo lo ha fatto e continuerà a farlo (cioè farmi trascorrere delle ore staccando dalla realtà :asd:) in qualche maniera fino a fine gen. Comunque chiudamo l'OT, eventualmente c'è il topic (ancora per poco) in CW :ahsisi:
Sono d'accordo che la concorrenza ci deve essere, una Sony monopolista sarebbe ancora più arrogante di quanto non lo sia già, come abbiamo visto nel passaggio tra PS2 e 3.
Purtroppo però la concorrenza è quella che è.

Ultima modifica:
Comunque siamo in quella time-line dove può uscire Sunset Overdrive Remaster per PS5 e Insomniac fa Sunset Overdrive 2 :unsisi:

Il percorso sará piú o meno lo stesso che si é visto con le release xbox one su pc, da dove si era partiti prima con le esclusive "minori" in temporale, per poi passare alla release simultanea su Windows Store e infine al D1 incondizionato su Steam con tanto di trinitá Halo/Gears/Forza. Fidatevi :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Un ottima cosa per l'utenza playstation che vuole giocare quei giochi senza sborsare centinaia di euro, una pessima cosa per l'utenza Sony perché di fatto si perderà un rivale e concorrente, quindi Sony diverrà ancora più spavalda, offrendo meno, ma alzando ancora i prezzi.

Da possessore di entrambe le console mi girano parecchio i coglioni… ormai per quanto mi riguarda questa industria mi sta facendo sempre più convincere a comprare di meno. Ora con Sony senza più alcuna scusa per adagiarsi, complice una concorrenza inesistente, voglio vedere come si abbasserà la qualità dei loro titoli… a parte alcune eccezioni. In ogni caso mi terrò Series X solo per un motivo: la retrocompatibilità. Ho una marea di titoli 360 che rigioco con piacere.

Madonna che notiziona. Se così fosse sarei felicissimo. Soprstutto per il portafoglio.

Da possessore di entrambe le console mi girano parecchio i coglioni… ormai per quanto mi riguarda questa industria mi sta facendo sempre più convincere a comprare di meno. Ora con Sony senza più alcuna scusa per adagiarsi, complice una concorrenza inesistente, voglio vedere come si abbasserà la qualità dei loro titoli… a parte alcune eccezioni. In ogni caso mi terrò Series X solo per un motivo: la retrocompatibilità. Ho una marea di titoli 360 che rigioco con piacere.
Il giramento lo condivido, il tracollo della qualità però no dai, almeno non per il momento e al momento non intravedo segnali tranne la breve parentesi della deriva GAAS che è abbastanza rientrata. Siamo sicuri che per i prossimi 5 anni arriveranno grandi titoli (che sono già in lavorazione). Poi bo vediamo.

Io dal canto mio ho già sconsigliato agli amici casual di comprare Xbox visto che un qualsiasi investimento sullo store ora potrebbe essere a fondo perduto. Avevo appena comprato Suicide Squad, mannaggia ho sbagliato console :asd:. Comunque per me pure Series X rimane ma solo come gamepass machine, non vedo più il senso di investire su una eventuale libreria, i multi si comprano su console Sony e via :sisi:

In futuro avevo già programmato di prendere Series S solo per giocare Starfield e Flight Simulator, se me li portano su PS5 ben venga :asd:

Idem, io ho serie s insieme a ps5, la terrò ho il pass per altri 2 anni credo o poco più, userò solo quello, poi ciao ciao Xbox.

A me interessano solo, arkhane, ID con doom e indy... Poi qualcosa altra cosa cé. Della santa trinità (Halo, Gears e Forza) frega un tubo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro