News Titoli Xbox Games Studios in arrivo su Playstation | Thread generale news e rumor | News: Bethesda rivela la roadmap futura per TES e Fallout

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Purtroppo sembra proprio il preludio del decesso totale di xbox (o un ridimensionamento devastante), con la Sharma messa a fare la curatrice fallimentare tutta sorrisi per rassicurare i fan del marchio (con un paio di mosse abbastanza inutili-esclusive e abbassamento pass-dopo gli ultimi sviluppi).

E visto il mercato delle ram per la fottutissima genIA, i costi di sviluppo e le pessime abitudini a cui ci hanno assuefatto non è difficile immaginare il futuro di questo hobby guardando pure sony (ma prima o poi arriva anche per ninty): no fisico, piattaforme streaming, abbonamenti, studi ridotti all'osso e IA slop a tutto spiano.

Bleah.

Ultima modifica:
Purtroppo sembra proprio il preludio del decesso totale di xbox (o un ridimensionamento devastante), con la Sharma messa a fare la curatrice fallimentare tutta sorrisi per rassicurare i fan del marchio (con un paio di mosse abbastanza inutili-esclusive e abbassamento pass-dopo gli ultimi sviluppi).

E visto il mercato delle ram per la fottutissima genIA, i costi di sviluppo e le pessime abitudini a cui ci hanno assuefatto non è difficile immaginare il futuro di questo hobby guardando pure sony (ma prima o poi arriva anche per ninty): no fisico, piattaforme streaming, abbonamenti, studi ridotti all'osso e IA slop a tutto spiano.

Bleah.
Ma la prima cosa che viene naturale pensare è che MS produrrà 5/6 IP più frequentemente.
Roba come Hellblade o State of Decay che cmq costano svariati milioni verranno accantonate e quei soldi dirottati sulle IP più grandi.
Ovviamente senza marketing sarà del tutto inutile qualunque azione

L'IP è di Kojima, anche se MS tagliasse i finanziamenti è difficile che vada a morire (tra l'altro è anche un gioco piccolino quindi il budget non sarà esorbitante).

OD arrivera' anche su PS5:asd:
Ma in tutto cio' ancora piu' senza logica la scelta di non far arrivare Gears Eday su PS5:rickds:

Ma la prima cosa che viene naturale pensare è che MS produrrà 5/6 IP più frequentemente.
Roba come Hellblade o State of Decay che cmq costano svariati milioni verranno accantonate e quei soldi dirottati sulle IP più grandi.
Ovviamente senza marketing sarà del tutto inutile qualunque azione
Secondo me non ci sono soldi nel marketing serio, ms ha chiuso tutti i rubinetti. E pure quelle 5/6 IP non hanno la forza "culturale" di una volta, quella necessaria per sfondare veramente come un AAA first di sony, di ninty, capcom. Toh, forza horizon e bon. Poi c'è cod, per carità. Ma pure quello mi sembra sulla traiettoria di una parabola discendente.

Secondo me non ci sono soldi nel marketing serio, ms ha chiuso tutti i rubinetti. E pure quelle 5/6 IP non hanno la forza "culturale" di una volta, quella necessaria per sfondare veramente come un AAA first di sony, di ninty, capcom. Toh, forza horizon e bon. Poi c'è cod, per carità. Ma pure quello mi sembra sulla traiettoria di una parabola discendente.
Senza Marketing qualsiasi gioco è morto

Senza Marketing qualsiasi gioco è morto
Ah certo, col passaparola si arriva fino ad un certo punto (può andare bene per un AA o un indie, non per xbox che deve riscattare un'intera scuderia). Però trovo che i loro prodotti, tolto Forza, siano anche un pò troppo fuori dall'onda dei gusti contemporanei e incapaci di generarne di nuovi.

Ah certo, col passaparola si arriva fino ad un certo punto (può andare bene per un AA o un indie, non per xbox che deve riscattare un'intera scuderia). Però trovo che i loro prodotti, tolto Forza, siano anche un pò troppo fuori dall'onda dei gusti contemporanei e incapaci di generarne di nuovi.
Sicuramente non sono riusciti a proporre prodotti di avanguardia

L'IP è di Kojima, anche se MS tagliasse i finanziamenti è difficile che vada a morire (tra l'altro è anche un gioco piccolino quindi il budget non sarà esorbitante).
Male che vada arriverà su PS5 :sisi:

Ma non è proprio così.
Ci sono i SAL (o Milestone se preferisci) e MS ha ritirato i finanziamenti a numerosissimi team (non ultimo 1666: Amsterdam)
Appunto dipende dal contratto, mica tutti riescono ad ottenere clausole favorevoli, anzi, specie se non hai un nome, appena gira il vento rischi la chiusura ( basta vedere tutti gli studi finanziati da netase ).

Nuuuuuooooo, gli Arkane no.
Dopo Redfall se lo meritano
Ci son rimasto troppo male

detto questo mi spiace ma non puoi fare cagate del genere dopo prey e dishonored (e ho amato pure deathloop)
[automerge]1782919966[/automerge]
Stanno tagliando tutto, First, studi First , giochi TP, accordi pass.
Kojima non è scemo, avrà fatto un contratto che gli para il sedere senza metterci una lira.
[automerge]1782865776[/automerge]

Margini troppo bassi, ma così facendo probabilmente vanno a diminuire molto anche le possibili entrate visto che salvo un miracolo continueranno a perdere utenza.
o magari si ritireranno dall'hardware e farannio solo giochi come sega

Dopo Redfall se lo meritano
Ci son rimasto troppo male

detto questo mi spiace ma non puoi fare cagate del genere dopo prey e dishonored (e ho amato pure deathloop)
[automerge]1782919966[/automerge]

o magari si ritireranno dall'hardware e farannio solo giochi come sega
Se la prossima console fallisce ( come è probabile ), non avranno molta scelta

Ragazzi, sono coinvolti TUTTI i team.

Fino a quando non comunicano le decisioni considerate tutti aperti o chiusi

Perchè scusa? Hanno rilasciato il loro peggior gioco di sempre in condizioni tecniche pietose
Premesso che Redfall non l ho giocato, ma una SH che realizza giochi come Prey o Disonored 2 tutto si merita tranne che una chiusura

Premesso che Redfall non l ho giocato, ma una SH che realizza giochi come Prey o Disonored 2 tutto si merita tranne che una chiusura
Che poi loro volevano pure che MS glielo cancellasse o ordinasse il reset dello sviluppo come sp dopo l'acquisizione per quanto stava uscendo male, invece li hanno spinti ancora di più a finirlo per l'esclusiva e il +1 sul GP

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Che poi loro volevano pure che MS glielo cancellasse o ordinasse il reset dello sviluppo come sp dopo l'acquisizione per quanto stava uscendo male, invece li hanno spinti ancora di più a finirlo per l'esclusiva e il +1 sul GP

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Ah le storie su Internet.

Cioè Arkane non era contenta di quello che Arkane stava facendo e volevano lavorare meglio ma non si mettevano a lavorare meglio aspettavano qualcuno da fuori che venisse a dirgli di lavorare meglio.

Si vola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro