Cosa c'è di nuovo?

To The Moon

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
sapete dirmi se la versione scatolata su amazon uk ha l'italiano?

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Finito in un unica sessone, pensavo meglio ludicamente anche se non avevo grosse aspettative a riguardo. Devo dire che dialoghi e sceneggiatura danno la pista veramente al 90% della roba che si vede in giro.

 

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Comprato ieri e completato in una sola run, che dire

Il gioco non mi ha fatto piangere neanche una volta, sono un tipo che non si commuove mai per videogiochi/film, però mi ha trasmesso forti emozioni, forse come nessun gioco mi aveva mai saputo trasmettere. Il gioco riesce nell'intento di far riflettere il videogiocatore su questioni anche di vita reale. Non posso negare che ieri sera, prima di addormentarmi, ho pensato più e più volte ad alcuni avvenimenti del gioco. Molto toccanti alcuni momenti, come quello in cui John e River s'incontrano da bambini e guardano il cielo stellato, in cui si scopre anche che cosa intendeva River quando dice :"Cosa vedi in quel coniglio?" Cercando ripetute volte di riuscire a tirare fuori il vero John, che era ormai svanito a causa delle medicine che aveva preso da piccolo. Anche il fatto che per regalo di matrimono a John venne regalata da sua mamma una copia di "Animorphs" segno che ormai nella mente della signora Joey e John erano una sola persona. Il finale non mi ha reso triste, anzi l'ho trovato un happy ending, perché alla fine John riesce ad ottenere ciò che vuole. Un altro punto a favore del gioco è stata la caratterizzazione dei personaggi, davvero ben curata, ed è proprio per questo che sono molto preoccupato riguardo quell'anomalia che si intravvede dopo i titoli di coda quando inquadrano Watts. Il mio voto finale è un 9, davvero un bellissimo gioco. A breve giocherò anche "A Bird Story".
 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,414
Reazioni
160
Medaglie
9
Sarò una voce fuori dal coro, ma a me il finale non ha convinto. Dolceamaro, emotivamente molto toccante, accomodante forse, in linea con l'atmosfera della storia.

In parte però l'ho vissuto come un "tradimento": il fatto stesso di voler concedere un lieto fine alla propria vita, rinnegando la realtà, deformando artificiosamente una vicenda che avrebbe potuto essere diversa, sì, ma che se amata avrebbe dovuto essere mantenuta intatta, per quanto dolorosa. Per quanto comprensibile e giustificato, non ho condiviso la scelta del protagonista, ritenendolo quasi un atto di vigliaccheria e una mancanza di rispetto, se vogliamo, rispetto a River.
L'ho giocato da quasi un anno ormai quindi non ricordo bene tutti i dettagli e cosa in particolare ha stonato ai miei occhi, ma dietro alla commozione del momento (non che mi sia messo a piangere, non mi ha colpito così a fondo) non ho potuto ignorare questa leggera delusione.

 
Ultima modifica da un moderatore:

jinsnake

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
2,941
Reazioni
63
Medaglie
7
appena finito...e ragazzi io nemmeno lo conoscevo questo titolo

che dire per me CAPOLAVORO, uno dei pochi giochi che (visto che io gioco massimo un ora al giorno) non vedevo l'ora di scoprire cosa succedeva dopo, e lacrime virili a go go....molto divertenti i dialoghi ed emozionanti

ma quindi esce the moon 2?

 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Finito appena mezz'ora fá. una trama fantastica accompagnata da un Ost magnifica. La durata ė giusta e il finale ė a dir poco commovente.. :tragic: si Sa qualcosa su un seguito? Ho letto che è stato annunciato, ma niente di piu.. A birdy story com'è?

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
giocato il secondo DLC.. molto mindfuck! tra l'altro in tal caso volessi tradurre i 2 dlc come dovrei fare? chiedere a Kan Gao un file con le linee di testo?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
giocato il secondo DLC.. molto mindfuck! tra l'altro in tal caso volessi tradurre i 2 dlc come dovrei fare? chiedere a Kan Gao un file con le linee di testo?
nelle varie cartelle del gioco sul pc forse le trovi già :morris82:

se lo traduci diventi instantaneamenete pari a un qualsivoglia *** e sotto solo a gabe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
nelle varie cartelle del gioco sul pc forse le trovi già :morris82:

se lo traduci diventi instantaneamenete pari a un qualsivoglia *** e sotto solo a gabe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
boh non ne trovo, evidentemente c'è qualche file da decriptare con rpg maker

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,839
Reazioni
6,722
Medaglie
21
Finito, meraviglioso.

La parte piu' bella (e quella che mi ha commosso per davvero) è quando River indica il coniglio nel cielo ed inizia a fargli le stesse domande che gli faceva quando gli donava un coniglio origami, come per se sapesse che John aveva una parte di memoria rimossa (tra cui appunto quel primo incontro alla fiera) dalle medicine per dimenticare o quantomeno limitare il ricordo del fratello morto...tentava di sbloccarlo, e l'ho trovato incredibilimente romantico. Per me poteva finire lì, ma anche il resto alla fine non mi è dispiaciuto, apre una bella porta per i nuovi episodi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
iniziato da pochissimo ma mi sta già facendo sganasciare dalle risate...watts che spara hadoken o "hulk distrugge" per rompere i ricordi :rickds:

solo una piccola info...ci son 2 dlc? io che l'ho preso su steam li ho già dentro? si scaricano da qualche parte? chi mi spiega n'do stanno :rickds:

 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
allora allora allora O_O

l'ho appena finito...

pre titoli di coda...

magone allo stomaco (credo per la OST, soprattutto, sublime a dir poco), ma contento, river non è stata dimenticata e sono andati sulla luna

post titoli di cosa

sconforto... ma che significa la roba del 'flash rosso' tipo ricordo??? è tutto un ricordo del dottor neil? quindi anche la storia di Johnny, Joey e River è tutta fantasia? no vi prego O_O

- - - Aggiornato - - -

Comprato ieri e completato in una sola run, che dire

Il gioco non mi ha fatto piangere neanche una volta, sono un tipo che non si commuove mai per videogiochi/film, però mi ha trasmesso forti emozioni, forse come nessun gioco mi aveva mai saputo trasmettere. Il gioco riesce nell'intento di far riflettere il videogiocatore su questioni anche di vita reale. Non posso negare che ieri sera, prima di addormentarmi, ho pensato più e più volte ad alcuni avvenimenti del gioco. Molto toccanti alcuni momenti, come quello in cui John e River s'incontrano da bambini e guardano il cielo stellato, in cui si scopre anche che cosa intendeva River quando dice :"Cosa vedi in quel coniglio?" Cercando ripetute volte di riuscire a tirare fuori il vero John, che era ormai svanito a causa delle medicine che aveva preso da piccolo. Anche il fatto che per regalo di matrimono a John venne regalata da sua mamma una copia di "Animorphs" segno che ormai nella mente della signora Joey e John erano una sola persona. Il finale non mi ha reso triste, anzi l'ho trovato un happy ending, perché alla fine John riesce ad ottenere ciò che vuole. Un altro punto a favore del gioco è stata la caratterizzazione dei personaggi, davvero ben curata, ed è proprio per questo che sono molto preoccupato riguardo quell'anomalia che si intravvede dopo i titoli di coda quando inquadrano Watts. Il mio voto finale è un 9, davvero un bellissimo gioco. A breve giocherò anche "A Bird Story".
Applausi, sembra il post che volevo scrivere io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarò una voce fuori dal coro, ma a me il finale non ha convinto. Dolceamaro, emotivamente molto toccante, accomodante forse, in linea con l'atmosfera della storia.
In parte però l'ho vissuto come un "tradimento": il fatto stesso di voler concedere un lieto fine alla propria vita, rinnegando la realtà, deformando artificiosamente una vicenda che avrebbe potuto essere diversa, sì, ma che se amata avrebbe dovuto essere mantenuta intatta, per quanto dolorosa. Per quanto comprensibile e giustificato, non ho condiviso la scelta del protagonista, ritenendolo quasi un atto di vigliaccheria e una mancanza di rispetto, se vogliamo, rispetto a River.
L'ho giocato da quasi un anno ormai quindi non ricordo bene tutti i dettagli e cosa in particolare ha stonato ai miei occhi, ma dietro alla commozione del momento (non che mi sia messo a piangere, non mi ha colpito così a fondo) non ho potuto ignorare questa leggera delusione.
Ma, povero

John, lui non sa manco quello che gli è successo per 'colpa' della madre... io lo vedo come una vittima, la vera vittima della storia... che in punto di morte, grazie ai dottori riesce a vivere la vita perfetta per lui, con River e il fratello...
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
Ho fatto anche i 2 DLC. Sempre più WTF. A 'sto punto, quando esce To the Moon 2?

Devo sapere...

 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,414
Reazioni
160
Medaglie
9
Ma, povero
John, lui non sa manco quello che gli è successo per 'colpa' della madre... io lo vedo come una vittima, la vera vittima della storia... che in punto di morte, grazie ai dottori riesce a vivere la vita perfetta per lui, con River e il fratello...
Certamente. Però si tratta di una scelta che non condivido affatto, è come rinnegare la propria vita e tutti coloro che ne hanno preso parte. Bello sì, ma profondamente ingiusto.

 

Ryoku

.::Utente Zeldoso::.
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2003
Messaggi
25,260
Reazioni
414
Medaglie
12
Siete davvero cattivi. :morris82:

Ho sviluppato un indie horror con rpgmaker, GRATIS, e non lo avete preso neppure in considerazione. Questo,a pagamento, si. :tragic:

 

Scomodino

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
15 Nov 2012
Messaggi
537
Reazioni
10
Medaglie
5
Ma quindi alla fine To the Moon 2 si farà? Non leggo più nessuna news in merito

 
Top