Tokyo

• Autore discussione Autore discussione Samurai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vorrei prima o poi anche io andare a visitare Tokyo *_*
Mi affascina tantissimo la società e cultura Japponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
la penso esattamente cm te!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

quest'anno sono stato alle hawaii ed ho già in programma ad agosto un viaggio ad indianapolis (al gencon), ma il prossimo anno cercherò di organizzare il viaggio considerando anche che ho un amico che ha una pizzeria a tokyo al quale scroccherò un pò di pasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se volete vedere le tradizioni giapponesi,il Giappone antico e non la modernità che si trova in tutte le città occidentali andate a Kyoto e Nara.Il periodo migliore è marzo-aprile con la fioritura dei ciliegi e le feste tradizionali.

Ragazzi, m'è partita l'idea per tokyo...

premettiamo una cosa, io di giapponese non so assolutamente NIENTE però ho un ottimo inglese a disposizione. sono salvo?

inoltre quasi quasi vorrei andare da solo ( non trovo altri compagni di viaggio per tokyo xD ) e ho visto che i voli stanno sui 550 circa... Mi sapreste dire com'è il costo della vita inteso come luoghi in cui dormire e mangiare? gusto per farmi 2 conti in tasca. inoltre quali sono i posti fighi da vedere lì in giro?

premettiamo una cosa, io di giapponese non so assolutamente NIENTE però ho un ottimo inglese a disposizione. sono salvo?

inoltre quasi quasi vorrei andare da solo ( non trovo altri compagni di viaggio per tokyo xD ) e ho visto che i voli stanno sui 550 circa... Mi sapreste dire com'è il costo della vita inteso come luoghi in cui dormire e mangiare? gusto per farmi 2 conti in tasca. inoltre quali sono i posti fighi da vedere lì in giro?
Per i posti passo perchè c'ho poco tempo per risponderti, ma di roba ce ne è a pacchi.

Di tutta la gente che ho incontrato forse 2 persone capivano l'inglese base ed erano persone anziane. L'inglese non lo sanno e quelli che lo sanno capire difficilmente lo sanno parlare in modo comprensibile, comprati un mini vocabolarietto e comunica a gesti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il costo della vita dipende di cosa t'accontenti, se campi a fastfood, riso+carne (mi sfugge il nome del piatto, nulla di che, ma è economico), ramen per strada allora paghi nella media, altrimenti per i vari ristoranti io trovai prezzi altini. In generale non è una città super economica, ma io l'ho trovata meno cara di quanto me l'avessero dipinta prima di partire.

Per dormire non saprei, io trovai un hotel in offerta ad Asakusa pagato due spicci, carino e in una zona splendida, si chiama BlueWave Inn Asakusa, magari lo trovi ancora a prezzi decenti su agoda, ma non saprei

***** la roba della lingua è un problemi allora :/

più tardi inizio a dare una occhiata bene per i prezzi di hotel e aereo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

al massimos e ho qualche dubbio posto qui

Per i posti passo perchè c'ho poco tempo per risponderti, ma di roba ce ne è a pacchi. Di tutta la gente che ho incontrato forse 2 persone capivano l'inglese base ed erano persone anziane. L'inglese non lo sanno e quelli che lo sanno capire difficilmente lo sanno parlare in modo comprensibile, comprati un mini vocabolarietto e comunica a gesti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il costo della vita dipende di cosa t'accontenti, se campi a fastfood, riso+carne (mi sfugge il nome del piatto, nulla di che, ma è economico), ramen per strada allora paghi nella media, altrimenti per i vari ristoranti io trovai prezzi altini. In generale non è una città super economica, ma io l'ho trovata meno cara di quanto me l'avessero dipinta prima di partire.

Per dormire non saprei, io trovai un hotel in offerta ad Asakusa pagato due spicci, carino e in una zona splendida, si chiama BlueWave Inn Asakusa, magari lo trovi ancora a prezzi decenti su agoda, ma non saprei
Il piatto di cui parli si chiama gyuudon, lo si mangia soprattutto da Matsuya o da Yoshinoya. Il costo della vita é alto, ma te la puoi cavare tranquillamente. La lingua, a meno che non sia obbligato dalle circostanze, non é un problema: conosco gente che ci é andata senza spiaccicare un vocabolo in Giapponese.

Ecco sì! Proprio da Yoshinoya lo mangiai, buono ed economico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ah si si, io manco so una parola di giapponese, però sono sopravvissuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Ce la si cava tranquillamente

io mi sa che dovrei andare ad aprile 2013 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il fatto di non esser andato a primavera per me è un grossissimo rimpianto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il fatto di non esser andato a primavera per me è un grossissimo rimpianto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ritornaci appena possibile, magari in una località del Chūbu o del Kansai (luoghi con magnifiche fioriture di sakura, per me anche più affascinanti di Sapporo) per l'hanami.

Eh sì, il mio sogno per adesso è accumulare abbastanza soldi (e fare in modo lo faccia pure la mia ragazza, non sono uno da viaggi in solitaria, tendo a deprimermi) da farmi un paio di settimane intere sotto primavera; mi segno in via preventiva i posti che mi hai consigliato, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 22:59:21 ---------- Previous post was at 22:54:18 ----------

Ma una curiosità, vivi per caso a Tokyo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Eh sì, il mio sogno per adesso è accumulare abbastanza soldi (e fare in modo lo faccia pure la mia ragazza, non sono uno da viaggi in solitaria, tendo a deprimermi) da farmi un paio di settimane intere sotto primavera; mi segno in via preventiva i posti che mi hai consigliato, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png 

---------- Post added at 22:59:21 ---------- Previous post was at 22:54:18 ----------

Ma una curiosità, vivi per caso a Tokyo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Per la prima parte: un viaggio in compagnia é sempre piacevole. Chiedi pure qualsiasi altra cosa, no problem.

Per la seconda: non vivo a Tokyo, ma ci sono stato più volte, così come in molte altre località in Giappone. La mia "base" é Nagoya, città natale della mia dolce metà.

Biglietti fatti, ci andrò da solo dal 10 al 20 agosto, alloggio ad Ueno. Consigli da chi già ci è stato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Biglietti fatti, ci andrò da solo dal 10 al 20 agosto, alloggio ad Ueno. Consigli da chi già ci è stato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
io tornero` a Tokyo dal 25 Luglio.

se vuoi ti passo in pvt il mio numero di cell cosi` se hai bisogno di aiuto mentre sei li puoi contattarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se ho tempo potrei anche portarti a spasso, ma non posso assicurarti niente, soprattutto la sera saro` quasi sempre con i miei amici che non vogliono stranieri tra le balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

magari in mattinata o nel pomeriggio potrei avere qualche giorno libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq per i consigli sono sempre disponibile, se hai domande specifiche chiedimi pure.

EDIT: ah! il mio nascondiglio sta a circa 10 minuti di treno da Ueno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
io tornero` a Tokyo dal 25 Luglio.se vuoi ti passo in pvt il mio numero di cell cosi` se hai bisogno di aiuto mentre sei li puoi contattarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se ho tempo potrei anche portarti a spasso, ma non posso assicurarti niente, soprattutto la sera saro` quasi sempre con i miei amici che non vogliono stranieri tra le balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

magari in mattinata o nel pomeriggio potrei avere qualche giorno libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq per i consigli sono sempre disponibile, se hai domande specifiche chiedimi pure.

EDIT: ah! il mio nascondiglio sta a circa 10 minuti di treno da Ueno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
piemmato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Per la prima parte: un viaggio in compagnia é sempre piacevole. Chiedi pure qualsiasi altra cosa, no problem.Per la seconda: non vivo a Tokyo, ma ci sono stato più volte, così come in molte altre località in Giappone. La mia "base" é Nagoya, città natale della mia dolce metà.
mi stavi simpatico, adesso ti odio

risposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sei jappo?

abbiamo un forum multiculturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sei jappo?

abbiamo un forum multiculturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no sono italiano, ma son stato in Giappone (a Tokyo, con casa a Meguro per la precisione) per un certo periodo, e ci torno almeno 1 volta l`anno per il momento (anche se punto a tornarci fisso) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a dire il vero a Tokyo ci torno solo adesso dopo 3 anni, nel 2010 e 2011 son stato nel Kansai perche` avevo la ragazza di quella zona.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro