PS4 Tom Clancy's Ghost Recon: Breakpoint

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il tweet è solo per ricordare che un paio di anni fa è uscita la patch next-gen, non ieri come riportato da un sito concorrente :asd:

Il supporto è ufficialmente terminato da mesi, la sigla YCYMI sta a indicare "In Case You missed It" che può essere tradotta come "nel caso ve lo siate dimenticato" e qualcuno mi sa che l'ha fatto :rickds:

Il tweet è solo per ricordare che un paio di anni fa è uscita la patch next-gen, non ieri come riportato da un sito concorrente :asd:

Il supporto è ufficialmente terminato da mesi, la sigla YCYMI sta a indicare "In Case You missed It" che può essere tradotta come "nel caso ve lo siate dimenticato" e qualcuno mi sa che l'ha fatto :rickds:
Ma :rickds:

Io comunque non lo sapevo l'avessero fatta. O me ne sono scordato :asd:

Finito.
Non sapevo nemmeno che stesse nell'extra. A suo tempo, dalle news che avevo letto, si parlava solo dell'entrata di wildlands nel catalogo e nessuno menzionava breakpoint.
Poi giorni fa mentre scorrevo il catalogo me lo sono trovato davanti insieme a wildlands. Boh.

Comunque l'ho trovato un grosso passo indietro in tutti gli aspetti rispetto a wildlands, che mi piacque molto.
Tanta/troppa roba per lo più inutile e tanta confusione per uno che lo inizia ora, soprattutto tra missioni dei vari episodi che sono mischiate e che per molto tempo mi hanno devastato il filo logico della trama e non mi hanno fatto capire nulla, e ci sono cose che ancora non mi spiego, come se avessi saltato dei pezzi di storia.
Poi, una volta capito come fosse strutturato il tutto e aver concluso le missioni principali dell'episodio 1 (gioco base), scopro che la storia è monca e se vuoi sapere come va a finire, devi comprare l'episodio 3....bella merda,soprattutto quando ti rendi conto che quelle missioni confusionarie e senza senso che avevi fatto erano solo l'antipasto gratuito degli episodi 2 e 3 che sono a pagamento.

Tecnicamente molto scarso,tra bug, crash, sistema di pilotaggio degli aerei imbarazzante e illuminazione disastrosa e senza senso, che quando entri negli edifici o passi da una stanza all'altra vedi tutto nero, anche col visore notturno attivato.

Anche l'ambientazione è poca cosa. Quella di wildlands in confronto era un capolavoro.
Ricordo che per il platino di wildlands andavano recuperati tutti i collezionabili e quindi fin da subito mi sono approcciato al gioco prendendomela comoda e raccogliendo tutto ciò che c'era nei luoghi che visitavo, il che mi ha portato via tanto tempo, e poi a un passo dalla fine del gioco, guardo la lista trofei e scopro che non c'è alcun trofeo riguardo i collezionabili...

Ora non so nemmeno se mi va più di platinarlo, essendoci trofei legati al PvP che non ho nemmeno provato e che detesto a prescindere come tutti i trofei multiplayer.
Il fatto che fosse un always online, che è la cosa che mi ha stoppato dal comprarlo, si è rivelato essere uno di tanti difetti.
Un gran peccato.

Ultima modifica:
Alla fine l'ho platinato.
Mi ci è voluto un po' per i trofei online, per via del matchmaking lento,perché la gente che gioca in coop è stupida, perché il gioco è confusionario anche in multiplayer e perché il PvP è LO SCHIFO TOTALE.
Ci sono 4 gatti, tutti al livello 99, tutti con le LMG e tutti camperano agli angoli della mappa in attesa di qualche niubbo che entra per la prima volta e inizia a girare per la mappa in cerca dei nemici.

Faccio un attimo di necroposting
L'ho preso a 5 euro al GS per giocarlo con un amico, solo che sto trovando l'input lag veramente insostenibile, faccio davvero tanta fatica e nelle fasi shooting non ci tolgo le gambe, è la prima volta che mi trovo cosi male con i comandi di un gioco. Ho visto che nelle impostazioni si può andare abbastanza a fondo ma non riesco neanche a ridurlo un po', c'è un sistema?

I migliori Ghost Recon erano in prima persona, ed è l'origine della saga

Quoto qui cosi evito di continuare OT nel topic di Assassin Creed.

Grazie ma non ho bisogno della lezione sulla saga visto che conosco e li ho giocati tutti.

Migliori per te non per me.
Per me Breakpoint non è solo il migliore Ghost Recon ma tra i migliori TPS sul genere di sempre, e non sono l'unico che pensa questo, moltissimi veterani della saga che seguo nelle community hanno la stessa identica opinione. Sia Wildlands che Breakpoint tra i migliori Ghost Recon e sono entrambi in terza.

Tutto quello di strapositivo fatto in Breakpoint preso e cancellato quando avrebbero potuto tranquillamente evolvere sia la terza che la prima, visto che la prima é comunque presente nel sistema di mira e per molte altre cose. E sinceramente frega nulla dell'origine, i giochi si evolvono e offrono migliori e più complete esperienze, e tra l'altro è cambiato anche il design del mondo di gioco. Tutto si evolve.

Io ho più di 400 ore su Ghost Recon Breakpoint (nel caso posto il profilo), tu quante?
Chiedo le ore per capire se hai vissuto realmente tutta l'evoluzione del gioco che è stato stravolto dal D1 fino all'ultimo update.
Ti chiedo perché vorrei capire i primi Ghost migliori su quale base, quella solita dei ricordi del passato dove tutto è sempre più bello?
Perché sul gameplay no di certo e nemmeno sulla grafica (ovvio). Cosa rimane? la sceneggiatura?

L'astio che il mondo videoludico ha da diversi anni verso la prima persona sarebbe da studiare, capisco chi soffre di Motion Sickness o abbia problematiche che rendono difficile gestire la telecamera ma per il resto è inspiegabile perchè improvvisamente fare i giochi in prima persona sia inaccettabile

Non ho di questi problemi con gli FPS, mai avuti, tanto che gioco in VR da oltre 10 anni ormai. :asd:

Ultima modifica:
Quoto qui cosi evito di continuare OT nel topic di Assassin Creed.

Grazie ma non ho bisogno della lezione sulla saga visto che conosco e li ho giocati tutti.

Migliori per te non per me.
Per me Breakpoint non è solo il migliore Ghost Recon ma tra i migliori TPS sul genere di sempre, e non sono l'unico che pensa questo, moltissimi veterani della saga che seguo nelle community hanno la stessa identica opinione. Sia Wildlands che Breakpoint tra i migliori Ghost Recon e sono entrambi in terza.

Tutto quello di strapositivo fatto in Breakpoint preso e cancellato quando avrebbero potuto tranquillamente evolvere sia la terza che la prima, visto che la prima é comunque presente nel sistema di mira e per molte altre cose. E sinceramente frega nulla dell'origine, i giochi si evolvono e offrono migliori e più complete esperienze, e tra l'altro è cambiato anche il design del mondo di gioco. Tutto si evolve.

Io ho più di 400 ore su Ghost Recon Breakpoint (nel caso posto il profilo), tu quante?
Ti chiedo perché vorrei capire i primi Ghost migliori su quale base, quella solita dei ricordi del passato dove tutto è sempre più bello?
Perché sul gameplay no di certo e nemmeno sulla grafica (ovvio). Cosa rimane? la sceneggiatura? ah beh.

No, non ho giocato Breakpoint, che neanche avevo citato, dove tra l'altro alzo le mani visto che la nomea del tutto negativa ma che mi stai dicendo ors catalogato come gioco della Madonna, ma ho sviscerato Wildlands, che per quanto piaciuto e che ritenessi un buon titolo che comunque aveva delle beghe, e lo spirito della serie un attimo annacquato.

Però francamente, non credo che con un semplice cambio di telecamera possa venire a mancare tutto questo, perché vorrebbe dire che i giochi in prima sono inferiori in terza, perché per carità, certe cose sono più facile, fluide da fare in terza, ma non credo che l'evoluzione che è stata fatta possa perdersi o perdere in qualità di gameplay o tornare indietro. Non mi suona sta cosa francamente. Poi tu mi dirai che invece del tutto il contrario, di quanto in prima perderà tutta l'evoluzione e le.ppssibilita ludiche saranno meno, nonostante il genere si GhostbRecon si sia formato in prima, e di quanto bastassero 400 ore di gioco per capire una cosa tanto elementare e che io chiaramente non ho capito perchénon esperto, quindi ok, ci sto alla cosa e prendo e porto a casa.

Ultima modifica:
No, non ho giocato Breakpoint,

Ti ho chiesto le ore per capire il tuo giocato perché davvero Breakpoint ha avuto un incredibile evoluzione. Se mi avessi detto ci ho giocato 20 ore al D1 e poi abbandonato ti avrei capito perché è quello che è successo a tutti, i primi mesi è stato un disastro per questo la nomea negativa, e il Metacritic ha giustiziato solamente il gioco. Poi però ripreso anni dopo e tra update importanti sul gameplay e DLC davvero corposi, posso dire con certezza che Breakpoint è il miglior Ghost Recon di sempre per tantissimi motivi, è il titolo Ubisoft più sottovalutato di sempre.

Poi per chi gioca su PC li diventa proprio l'esperienza definitiva di Ghost Recon.
Ti posto questi tuber perché tra i veterani della serie.

BREAKPOINT Dopo 6 anni - Tutto è cambiato! Quindi, cosa posso dire di Ghost Recon Breakpoint nel 2025? Uno dei migliori sparatutto in terza persona del settore videoludico. Perché? Innanzitutto, la personalizzazione diventa ogni mese più realistica e tattica. L'IA è diventata più intelligente e più aggressiva. E persino il mondo aperto ha subito alcune modifiche che alterano notevolmente l'esperienza di gioco.

Ghost Recon Breakpoint ha fatto molta strada dalla sua uscita e, 6 anni dopo, è ancora uno dei migliori sparatutto tattici in circolazione. In questo video, approfondiamo gli incredibili aggiornamenti, le mod e i miglioramenti che hanno mantenuto questo gioco vivo e vegeto. Dall'IA avanzata al gameplay tattico, Ghost Recon Breakpoint ha perfezionato la formula. Che tu sia un fan di lunga data o un novizio della serie, scopri perché questo gioco è ancora un must per gli appassionati di sparatutto tattici!

Per questo motivo ho scritto quel commento sul direttore di Ghost perchè invece di evolvere e migliorare ascoltando la community prende e ritorna alla origini eliminando la visuale in terza tanto apprezzata per svariati motivi di gameplay e di semplice immersione. Io non condivido questa scelta, io avrei continuato come Wildlands/Breakpoint offrendo anche la prima persona.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro