Finito.
Non sapevo nemmeno che stesse nell'extra. A suo tempo, dalle news che avevo letto, si parlava solo dell'entrata di wildlands nel catalogo e nessuno menzionava breakpoint.
Poi giorni fa mentre scorrevo il catalogo me lo sono trovato davanti insieme a wildlands. Boh.
Comunque l'ho trovato un grosso passo indietro in tutti gli aspetti rispetto a wildlands, che mi piacque molto.
Tanta/troppa roba per lo più inutile e tanta confusione per uno che lo inizia ora, soprattutto tra missioni dei vari episodi che sono mischiate e che per molto tempo mi hanno devastato il filo logico della trama e non mi hanno fatto capire nulla, e ci sono cose che ancora non mi spiego, come se avessi saltato dei pezzi di storia.
Poi, una volta capito come fosse strutturato il tutto e aver concluso le missioni principali dell'episodio 1 (gioco base), scopro che la storia è monca e se vuoi sapere come va a finire, devi comprare l'episodio 3....bella merda,soprattutto quando ti rendi conto che quelle missioni confusionarie e senza senso che avevi fatto erano solo l'antipasto gratuito degli episodi 2 e 3 che sono a pagamento.
Tecnicamente molto scarso,tra bug, crash, sistema di pilotaggio degli aerei imbarazzante e illuminazione disastrosa e senza senso, che quando entri negli edifici o passi da una stanza all'altra vedi tutto nero, anche col visore notturno attivato.
Anche l'ambientazione è poca cosa. Quella di wildlands in confronto era un capolavoro.
Ricordo che per il platino di wildlands andavano recuperati tutti i collezionabili e quindi fin da subito mi sono approcciato al gioco prendendomela comoda e raccogliendo tutto ciò che c'era nei luoghi che visitavo, il che mi ha portato via tanto tempo, e poi a un passo dalla fine del gioco, guardo la lista trofei e scopro che non c'è alcun trofeo riguardo i collezionabili...
Ora non so nemmeno se mi va più di platinarlo, essendoci trofei legati al PvP che non ho nemmeno provato e che detesto a prescindere come tutti i trofei multiplayer.
Il fatto che fosse un always online, che è la cosa che mi ha stoppato dal comprarlo, si è rivelato essere uno di tanti difetti.
Un gran peccato.