PS4 Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Anche in single player dicono che sia più che valido. Io lo giocherò così
No dice che comunque l'online ha aiutato non poco le vendite. Se lo vendevano solo SP col cavolo che otteneva questo riscontro.

Ah comunque mi sono informato meglio e la serie Ghost Recon ha sempre avuto la modalità online, anche competitiva. In pratica potevi finire il gioco da solo comandando la tua squadra, oppure in coop comandando i tuoi amici. I primi due capitoli su xbox non li ho mai giocati, quindi non la sapevo questa cosa.

Poi la serie ha cambiato nome ed è sbarcata nella nuova generazione, prendendo il nome di GR advanced Warfare. Ne sono usciti 2 con questo sottotitolo, giochi della madonna, tra i miei tps strategici preferiti.

Infine c'è stato future soldier, ulteriormente semplificato, ma riusciva comunque a divertire. Le sue sparatorie inoltre sono pure più riuscite di questo Wildlands, ci sta un livello urbano verso la fine che è qualcosa di spettacolare. Mi gasò tantissimo.

Wildlands è di sicuro il capitolo più arcade della serie, ma non per questo banale. Credo che sia uno degli OW con meno tempi morti mai provato.

 
No dice che comunque l'online ha aiutato non poco le vendite. Se lo vendevano solo SP col cavolo che otteneva questo riscontro.
Ah comunque mi sono informato meglio e la serie Ghost Recon ha sempre avuto la modalità online, anche competitiva. In pratica potevi finire il gioco da solo comandando la tua squadra, oppure in coop comandando i tuoi amici. I primi due capitoli su xbox non li ho mai giocati, quindi non la sapevo questa cosa.

Poi la serie ha cambiato nome ed è sbarcata nella nuova generazione, prendendo il nome di GR advanced Warfare. Ne sono usciti 2 con questo sottotitolo, giochi della madonna, tra i miei tps strategici preferiti.

Infine c'è stato future soldier, ulteriormente semplificato, ma riusciva comunque a divertire. Le sue sparatorie inoltre sono pure più riuscite di questo Wildlands, ci sta un livello urbano verso la fine che è qualcosa di spettacolare. Mi gasò tantissimo.

Wildlands è di sicuro il capitolo più arcade della serie, ma non per questo banale. Credo che sia uno degli OW con meno tempi morti mai provato.
Se a Wildlands avessero curato un minimo la narrazione, e reso almeno le missioni principali più complesse , avremmo avuto uno dei migliori GR.

Così però è "solo" un titolo più che buono e che riesce dove tanti falliscono: diverte!!

 
Se a Wildlands avessero curato un minimo la narrazione, e reso almeno le missioni principali più complesse , avremmo avuto uno dei migliori GR.
Così però è "solo" un titolo più che buono e che riesce dove tanti falliscono: diverte!!
Quoto! Il gioco è buono, ma non "ottimo".

E' un po' bipolare... Alle volte vuole essere serio, alle volte vuole essere caciarone.

Alla fine sono più le volte in cui risulta essere caciarone, che serio. Raramente si ha l'idea che quello che sta succedendo tocchi un minimo i personaggi :sisi:

Ad ogni modo, gioco completato al 99%! Ho lasciato come ultima missione quella di Luca Ward, che farò oggi con calma :predicatore:

 
Se a Wildlands avessero curato un minimo la narrazione, e reso almeno le missioni principali più complesse , avremmo avuto uno dei migliori GR.
Così però è "solo" un titolo più che buono e che riesce dove tanti falliscono: diverte!!
Le buone premesse narrative ci stavano tutte, dal villain al mondo malato della Bolivia. Ogni tanto qualche dialogo interessante lo trovo, ma si poteva fare molto di più da questo punto di vista, indubbiamente.

Quoto! Il gioco è buono, ma non "ottimo".
E' un po' bipolare... Alle volte vuole essere serio, alle volte vuole essere caciarone.

Alla fine sono più le volte in cui risulta essere caciarone, che serio. Raramente si ha l'idea che quello che sta succedendo tocchi un minimo i personaggi :sisi:

Ad ogni modo, gioco completato al 99%! Ho lasciato come ultima missione quella di Luca Ward, che farò oggi con calma :predicatore:
Puoi farlo pure prima quindi? Pensavo si sbloccasse solo alla fine, come ultimo boss.

Ma è vero che ci sono due finali diversi? Sapete per caso come si sbloccano? Magari il finale buono lo prendi proprio se fai tutto prima di affrontare Luca ward.

 
Le buone premesse narrative ci stavano tutte, dal villain al mondo malato della Bolivia. Ogni tanto qualche dialogo interessante lo trovo, ma si poteva fare molto di più da questo punto di vista, indubbiamente.


Puoi farlo pure prima quindi? Pensavo si sbloccasse solo alla fine, come ultimo boss.

Ma è vero che ci sono due finali diversi? Sapete per caso come si sbloccano? Magari il finale buono lo prendi proprio se fai tutto prima di affrontare Luca ward.
Confermo! Puoi affrontare Luchino anche prima di completare tutti i territori (a me è apparsa quando mi mancavano 2 territori)

E la cosa è realistica, se ci pensi... Ormai il cartello è sfasciato anche se restano un paio di tenenti in vita, di certo non serve ammazzarli/arrestarli tutti!

Ma per manie di perfezionismo ho prima finito tutto il resto e ti faccio sapere se così facendo ho ottenuto il finale buono (ora sto a lavoro) :sisi:

 
Raga l ho preso! È stupendo!!

Ho però serie difficoltà con l elicottero: riesco a farlo andare su e giù ma ho serie difficoltà a farlo andare avanti!! Dove sbaglio?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Raga l ho preso! È stupendo!!Ho però serie difficoltà con l elicottero: riesco a farlo andare su e giù ma ho serie difficoltà a farlo andare avanti!! Dove sbaglio?
La guida dell'elicottero è indecente.

Bastava prendere tale e quale la guida degli elicotteri in Gta San Andreas, gioco di 13 anni fa. :bah!:

Comunque premi R2 e spingi la levetta sinistra in avanti... Dosa entrambi i tasti affinché il mezzo vada effettivamente avanti e non in alto :asd:

 
Poi ci farai l'abitudine con i mezzi volanti. Per andare avanti devi....premere la levetta avanti :asd:

Per virare meglio invece lascia R2. Alla fine è un sistema molto classico, è la fisica che rende questi mezzi dei pezzetti di plastica volanti :asd:

Per alcune cose consultare pure il tutorial, qualcosa sulla guida ci sta.

Macchine e moto invece non mi dispiacciono. Arcade al massimo, ma nell'economia di gioco si lasciano guidare senza troppi intoppi.

- - - Aggiornato - - -

ma già lo avete finito? In quante ore? E una volta finito che si può fare?
Non c'è il post game in questo gioco. Puoi fare tutto oppure solo le missioni primarie. Dipende da te, pure l'ordine dei boss. Ti lascia completamente libero, anche sul come fare le missioni.

Le ore non so perchè non le conta nelle statistiche, ma dura moltissimo se vuoi ripulire tutta la mappa. Io ci starò giocando da una trenitina di ore credo, e ho appena il 40% di completamento. Sulla longevità potete stare tranquilli.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche in single player dicono che sia più che valido. Io lo giocherò così
Anch'io lo giocherò così anche perché di fare il plus voglia zero

 
Finito! Durato tantissimo (una 40-50 ore) e gioco davvero ben fatto. Ho sbloccato il finale alternativo (suppongo quello buono) e sono rimasto piacevolmente colpito dalla mole ingente di spunti di riflessione che offre il titolo. Si critica aspramente ogni parte, con argomentazioni/esempi validissimi. La cosa bella è che nemmeno gli Stati Uniti sono esenti da questo, difatti non manca occasione in cui viene spalata merd4 sulle porcate fatte attualmente e in passato, dal punto di vista della povera gente che ha subito. Bello, bello, bello! I miei complimenti alla Ubisoft, che è da un paio d'anni che ha smesso di deludere!

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Finito! Durato tantissimo (una 40-50 ore) e gioco davvero ben fatto. Ho sbloccato il finale alternativo (suppongo quello buono) e sono rimasto piacevolmente colpito dalla mole ingente di spunti di riflessione che offre il titolo. Si critica aspramente ogni parte, con argomentazioni/esempi validissimi. La cosa bella è che nemmeno gli Stati Uniti sono esenti da questo, difatti non manca occasione in cui viene spalata merd4 sulle porcate fatte attualmente e in passato, dal punto di vista della povera gente che ha subito. Bello, bello, bello! I miei complimenti alla Ubisoft, che è da un paio d'anni che ha smesso di deludere!
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Da questo commento si evince che dopo anni ubisoft abbia fatto un gioco con UNA TRAMA VALIDA???? :o

 
Finito! Durato tantissimo (una 40-50 ore) e gioco davvero ben fatto. Ho sbloccato il finale alternativo (suppongo quello buono) e sono rimasto piacevolmente colpito dalla mole ingente di spunti di riflessione che offre il titolo. Si critica aspramente ogni parte, con argomentazioni/esempi validissimi. La cosa bella è che nemmeno gli Stati Uniti sono esenti da questo, difatti non manca occasione in cui viene spalata merd4 sulle porcate fatte attualmente e in passato, dal punto di vista della povera gente che ha subito. Bello, bello, bello! I miei complimenti alla Ubisoft, che è da un paio d'anni che ha smesso di deludere!
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La stessa squadra a volte ritiene sbagliati alcuni ordini che gli danno, hanno una loro moralità in un certo senso.

Ora sto nel territorio di El Chico, una sorta di rapper influencer famosissimo. ''Catturatelo, ma non rovinate il suo bel faccino'' :rickds:

Ma le ore c'è un modo per visualizzarle? Nel menù non trovo niente.

- - - Aggiornato - - -

Da questo commento si evince che dopo anni ubisoft abbia fatto un gioco con UNA TRAMA VALIDA???? :o
Ha degli spunti interessanti, che i più attenti coglieranno, ma non mi sembra un gioco da prendere per la trama in senso stretto. Le storielle dei boss sono molto carine, hanno tutti un loro perchè. Ma sono cose facoltative, sta a te se vuoi interessarti o meno ai video briefing.

 
Mi sono guardato qualche video e non fa proprio per me, terza persona + steatlh mi viene a noia molto in fretta :ahsisi:

 
Patch in arrivo,ed aggiustamenti grafici inseriti,meno male.
Gix™ By Huawei
Ma solo su pro oppure su tutte le versioni? Cosa riguarda più o meno? I frame?

A me sembra che vada sempre sui 30 stabili.

 
*Recon Wildlands*è ormai sul mercato da poco più di due settimane, riscuotendo un ottimo successo in termini di vendita e di accoglienza da parte della critica e dell’utenza. Come ogni titolo, quando arriva nelle mani degli utenti, molto spesso ci ritroviamo con un prodotto afflitto da bug più o meno rilevanti che ostacolano la fluidità del gioco. Ed ecco che*Ubisoft*interviene con la seconda patch,*disponibile su*PC*dal*22 marzo*e su*PS4*e*Xbox One*dal*23 marzo, verranno pubblicate nell’arco della mattinata, per cui sarà prevista una rapida fase di manutenzione per aggiornare i server.

Il team di sviluppo si è concentrato sul miglioramento di tutte le aree del gioco, dal gameplay alla connettività, senza dimenticare la stabilità. La dimensione della patch*si attesta su console su circa*3 GB*e*fino a 5 GB su PC.*Specifichiamo che quando sarà disponibile riceverete una*notifica nel gioco che vi avvertirà richiedendo il riavvio del gioco per applicare la patch.*Per il coop, tutti i giocatori devono avere la stessa versione del gioco.



Inviare feedback è sempre utile, e molte volte ci scordiamo di perdere 5 minuti per compilare una lista di piccoli accorgimenti che la software house potrebbe elaborare per perfezionare il prodotto che ha messo in commercio. Grazie ad essi è nata questa patch che avrà un sostanziale peso sulle dinamiche di gioco come*disattivare automaticamente le radio del gioco, insieme a quella che, chiesta a gran voce,*consente di scegliere il tipo di veicolo desiderato con l’abilità ribelle “Consegna veicolo”.*Ora avrete ancora più opzioni tattiche per pianificare ed eseguire le missioni.

Importanti novità anche per gli amanti della difficoltà estrema, implementando*‘opzione che consente di scegliere che tipo di dati si ottengono quando si interagisce con i dossier e i PNG. In questo modo il flusso del gameplay non viene interrotto ed è possibile scoprire nuove missioni, armi e abilità senza interruzioni, anche con tutti i suggerimenti disattivati.

Prettamente per la*versione PC*anche i tasti*Home, Fine, Ins, Canc, PagSu e PagGiù possono essere rimappati,*per semplificare la vita ad alcuni giocatori, nello specifico i giocatori mancini.



*

Vediamo nel dettaglio tutti i cambiamenti:

MISSIONI/TRAMA

Sono stati riscontrati alcuni problemi su missioni specifiche. ad esempio il*problema di*farming degli XP collegato alla missione “Ribellione in crescita”, che interferiva con l’esperienza coop.

– Regolati vari marcatori delle missioni e i percorsi del GPS.

– Ora le seguenti missioni si sbloccano correttamente per i giocatori che hanno riscontrato dei problemi:

Corsa all’oroLa proposta di El SueñoIl cadavere di SandovalEl Cerebro

– Regolati vari attivatori delle missioni per rendere più fluida l’esperienza di gioco.

– Risolti dei problemi che non consentivano l’attivazione corretta dell’audio (dialoghi, ecc.).

– Ora le seguenti missioni sono rigiocabili:

El CerebroMissioni bossConfessione di SandovalScorta di cocaina a ovest

– Risolto un exploit che permetteva di farmare XP all’infinito durante la missione*“Ribellione in crescita”.

– I PNG ora escono correttamente dal veicolo nelle missioni*“Ferma il convoglio”

INTERFACCIA UTENTE

Sono state implementate*varie modifiche e correzioni allo sblocco di trofei e pacchetti di armi*e risolto un problema del modello di Charactersmith, il quale*non veniva posizionato correttamente. Inoltre, i giocatori che vogliono giocare con gli elementi dell’HUD nascosti potranno scegliere il tipo di dati che ottengono quando interagiscono con PNG e dossier.

– Ora i giocatori possono scegliere che tipo di dati ottenere, anche con tutte le opzioni dell’HUD disattivate.

– Modifiche ai requisiti dei trofei

Il campione*(raggiungere i llivello massimo di xp)Occhio di falco*(marcare gli obiettivi con il binocolo)Con una pistola!

– Risolti i problemi di sblocco di alcuni pacchetti d’armi:

Sottocanna e binario

– Sistemati alcuni casi nei quali il personaggio era nascosto dai menu.

– L’HUD ora si aggiorna all’attivazione degli incrementi XP.

COOP

Apportate inoltre modifiche alle*sessioni cooperative dei giocatori. Questa patch dovrebbe garantire un’esperienza più coerente per i Ghost che condividono la stessa sessione.

– Corretti vari problemi di replica, tra cui:

Verniciature e accessori che non appaiono nella lobbyEsplosione radio ribelle non sincronizzataEffetto bagliore dell’ottica di precisione non sincronizzatoGiocatori che corrono accanto a veicoli/moto invece di essere seduti a bordoSilenziatore non sincronizzato durante la rimozione dalla posizione di tiro di un veicoloCadaveri in fiamme per gli eventi sistemiciMancata replica delle esplosioni in caso di distanza eccessiva

– I seguenti obiettivi verranno sbloccati per tutti i giocatori nelle due seguenti mission,*quindi anche se lo fa solo uno dei giocatori in sessione sarà sbloccato a tutti i partecipanti:

Trappola perfetta*(uccidere 7 nemici con una mina)Bomba a grappolo*(uccidere 7 nemici con il c4)

– Risolto un bug che causava una latenza di 0,5 secondi nella registrazione dei colpi.

– Sistemate le notifiche di voto per ban/espulsioni.

– Risolto il problema che causava il blocco del gioco nelle sessioni a quattro giocatori.

CONNETTIVITÀ

Scoperti e risolti*dei problemi che causavano disconnessioni. L’esperienza sarà più stabile dopo la patch.

– Risolti vari problemi di disconnessione.

– Risolto un bug per il quale l’utente non poteva riconnettersi a una sessione precedente.

– Risolti dei problemi di ricerca delle sessioni pubbliche.

DINAMICA DI GIOCO

Sono state apportate soluzioni e migliorie ai problemi relativi alla dinamica di gioco, anche alla luce delle richieste di alcuni giocatori.

Ora i giocatori possono selezionare il veicolo quando usano l’abilità ribelle “Consegna veicolo”.

– Sistemati gli XP conferiti all’uccisione furtiva di un nemico.

– Risolto un bug per il quale a volte i posti sui veicoli rimanevano bloccati anche dopo l’uscita di un PNG.

– Risolto un bug per il quale il giocatore si metteva al riparo troppo lontano da alcuni elementi.

– I giocatori non possono più teletrasportarsi ai rifugi quando sono ricercati dal nemico.

– L’elicottero medico ora appare correttamente nella missione secondaria nell’area di Tabacal.

– Ora le moto rallentano correttamente in acqua.

– Ora le flashbang non fermano il rilevamento.

– Eliminato l’occasionale game over alla caduta da una moto da cross.

– Risolto un bug per il quale a volte il giocatore non poteva marcare i nemici dopo essersi unito a una sessione.

– Regolati i danni degli esplosivi a difficoltà Arcade.

– Risolto un problema per il quale a volte i piloti non morivano dopo un incidente con l’elicottero dell’IA.

– Risolto il problema per il quale a volte i veicoli sparivano quando guidati ad alta velocità.

AUDIO

Sono state implementate soluzioni e migliorie per gli aspetti audio del gioco, oltre all’opzione di silenziare le radio, richiesta dai giocatori.

– Aggiunta l’opzione di silenziare tutte le radio del gioco.

– Sistemato il funzionamento dell’audio delle auto in varie situazioni.

– Amplificati gli effetti vocali della radio, per evitare che i giocatori confondano la voce di El Sueño con quella dei Ghost.

– Mix video dell’introduzione migliorato.

GRAFICA

Il team si è concentrato su vari problemi per garantirvi un’esperienza rifinita. Per stabilità e prestazioni, consultate la sezione più sotto.

– Sistemati i modelli dei giocatori che apparivano gli arti contorti dopo essere stati uccisi in alcune posizioni.

– Risolti i problemi delle texture in bassa risoluzione che appaiono durante mira/guida.

– Risolti i problemi di compenetrazione tra visuale, texture ed elementi.

– Aggiunte le texture mancanti in alcuni ambienti.

– Sistemata la sfocatura del drone sugli oggetti.

– Sistemato lo sfarfallio delle texture durante l’uso di paracadute o elicottero.

STABILITÀ

– Risolti vari crash.

– Eliminata l’occasionale schermata di caricamento infinita dopo la convalida delle impostazioni al primo avvio.

MONDO

– Risolti vari glitch del mondo.

– Sistemate alcune parti del mondo che potevano bloccare il giocatore.

MIGLIORIE PC

Grafica

– Aggiunto anti-aliasing SMAA.

– Aggiunta una notifica con i consigli per l’anti-aliasing con le configurazioni multi-GPU.

– Sistemati vari problemi che causavano lo sfarfallio con le configurazioni multi-GPU.

– Risolto un problema di ridimensionamento dell’HUD con le configurazioni a quattro monitor.

Esperienza e interfaccia utente

– Ora è possibile mappare i tasti Home, Fine, Ins, Canc, PagSu e PagGiù.

– Aggiunte varie migliorie alla navigazione nei menu con mouse e tastiera.

– Aggiunta una notifica per i driver video obsoleti.

– Aggiunta una notifica per quando il sistema dispone di poca RAM libera e inizia a scrivere sulla memoria virtuale.

– Risolto un problema di HUD per gli utenti coop che hanno già completato la missione selezionata.

– Risolto un problema con l’icona del beccheggio quando si usa il mouse per pilotare gli elicotteri.

Coop

– Risolto un problema con la condivisione coop delle attività sistemiche.

– Sistemato l’uso del Push-to-Talk nella lobby coop.

Comandi

– Ora l’opzione predefinita di Abilita controller è Solo gamepad.

– Sistemati alcuni problemi con le icone e le funzioni dello Steam Controller.

Prestazioni

– Eliminati alcuni crash casuali segnalati dagli utenti.

– Risolto un problema che faceva calare il framerate quando è visualizzata l’icona di salvataggio.

– Risolto un problema di latenza del menu in caso di esecuzione del gioco da disco rigido.

– Risolto un problema di aggiornamento della barra della VRAM in caso di riduzione della risoluzione.

Varie

– Risolto un problema con la missione Trasporto aereo medicinali a Tabacal.

– Risolto un problema con le pose dei personaggi in NVIDIA Ansel.

– Risolto un problema dei comandi che impediva di scattare da posizione accucciata o prona.

Gix™ By Huawei

 
Cavolo, bella patch. La cosa bella è che molti difetti non mi sono capitati, ma meglio così, se li hanno scovati vuol dire che qualche volta possono capitare.

 
ragazzi ma con il pad esiste un modo per cambiare "spalla" e passare dal mirino a sinistra a destra senza andare in copertura? tutte le volte mi tocca cambiarlo dal mouse :facepalm:

 
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