*Recon Wildlands*è ormai sul mercato da poco più di due settimane, riscuotendo un ottimo successo in termini di vendita e di accoglienza da parte della critica e dell’utenza. Come ogni titolo, quando arriva nelle mani degli utenti, molto spesso ci ritroviamo con un prodotto afflitto da bug più o meno rilevanti che ostacolano la fluidità del gioco. Ed ecco che*Ubisoft*interviene con la seconda patch,*disponibile su*PC*dal*22 marzo*e su*PS4*e*Xbox One*dal*23 marzo, verranno pubblicate nell’arco della mattinata, per cui sarà prevista una rapida fase di manutenzione per aggiornare i server.
Il team di sviluppo si è concentrato sul miglioramento di tutte le aree del gioco, dal gameplay alla connettività, senza dimenticare la stabilità. La dimensione della patch*si attesta su console su circa*3 GB*e*fino a 5 GB su PC.*Specifichiamo che quando sarà disponibile riceverete una*notifica nel gioco che vi avvertirà richiedendo il riavvio del gioco per applicare la patch.*Per il coop, tutti i giocatori devono avere la stessa versione del gioco.

Inviare feedback è sempre utile, e molte volte ci scordiamo di perdere 5 minuti per compilare una lista di piccoli accorgimenti che la software house potrebbe elaborare per perfezionare il prodotto che ha messo in commercio. Grazie ad essi è nata questa patch che avrà un sostanziale peso sulle dinamiche di gioco come*disattivare automaticamente le radio del gioco, insieme a quella che, chiesta a gran voce,*consente di scegliere il tipo di veicolo desiderato con l’abilità ribelle “Consegna veicolo”.*Ora avrete ancora più opzioni tattiche per pianificare ed eseguire le missioni.
Importanti novità anche per gli amanti della difficoltà estrema, implementando*‘opzione che consente di scegliere che tipo di dati si ottengono quando si interagisce con i dossier e i PNG. In questo modo il flusso del gameplay non viene interrotto ed è possibile scoprire nuove missioni, armi e abilità senza interruzioni, anche con tutti i suggerimenti disattivati.
Prettamente per la*versione PC*anche i tasti*Home, Fine, Ins, Canc, PagSu e PagGiù possono essere rimappati,*per semplificare la vita ad alcuni giocatori, nello specifico i giocatori mancini.

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Vediamo nel dettaglio tutti i cambiamenti:
MISSIONI/TRAMA
Sono stati riscontrati alcuni problemi su missioni specifiche. ad esempio il*problema di*farming degli XP collegato alla missione “Ribellione in crescita”, che interferiva con l’esperienza coop.
– Regolati vari marcatori delle missioni e i percorsi del GPS.
– Ora le seguenti missioni si sbloccano correttamente per i giocatori che hanno riscontrato dei problemi:
Corsa all’oroLa proposta di El SueñoIl cadavere di SandovalEl Cerebro
– Regolati vari attivatori delle missioni per rendere più fluida l’esperienza di gioco.
– Risolti dei problemi che non consentivano l’attivazione corretta dell’audio (dialoghi, ecc.).
– Ora le seguenti missioni sono rigiocabili:
El CerebroMissioni bossConfessione di SandovalScorta di cocaina a ovest
– Risolto un exploit che permetteva di farmare XP all’infinito durante la missione*“Ribellione in crescita”.
– I PNG ora escono correttamente dal veicolo nelle missioni*“Ferma il convoglio”
INTERFACCIA UTENTE
Sono state implementate*varie modifiche e correzioni allo sblocco di trofei e pacchetti di armi*e risolto un problema del modello di Charactersmith, il quale*non veniva posizionato correttamente. Inoltre, i giocatori che vogliono giocare con gli elementi dell’HUD nascosti potranno scegliere il tipo di dati che ottengono quando interagiscono con PNG e dossier.
– Ora i giocatori possono scegliere che tipo di dati ottenere, anche con tutte le opzioni dell’HUD disattivate.
– Modifiche ai requisiti dei trofei
Il campione*(raggiungere i llivello massimo di xp)Occhio di falco*(marcare gli obiettivi con il binocolo)Con una pistola!
– Risolti i problemi di sblocco di alcuni pacchetti d’armi:
Sottocanna e binario
– Sistemati alcuni casi nei quali il personaggio era nascosto dai menu.
– L’HUD ora si aggiorna all’attivazione degli incrementi XP.
COOP
Apportate inoltre modifiche alle*sessioni cooperative dei giocatori. Questa patch dovrebbe garantire un’esperienza più coerente per i Ghost che condividono la stessa sessione.
– Corretti vari problemi di replica, tra cui:
Verniciature e accessori che non appaiono nella lobbyEsplosione radio ribelle non sincronizzataEffetto bagliore dell’ottica di precisione non sincronizzatoGiocatori che corrono accanto a veicoli/moto invece di essere seduti a bordoSilenziatore non sincronizzato durante la rimozione dalla posizione di tiro di un veicoloCadaveri in fiamme per gli eventi sistemiciMancata replica delle esplosioni in caso di distanza eccessiva
– I seguenti obiettivi verranno sbloccati per tutti i giocatori nelle due seguenti mission,*quindi anche se lo fa solo uno dei giocatori in sessione sarà sbloccato a tutti i partecipanti:
Trappola perfetta*(uccidere 7 nemici con una mina)Bomba a grappolo*(uccidere 7 nemici con il c4)
– Risolto un bug che causava una latenza di 0,5 secondi nella registrazione dei colpi.
– Sistemate le notifiche di voto per ban/espulsioni.
– Risolto il problema che causava il blocco del gioco nelle sessioni a quattro giocatori.
CONNETTIVITÀ
Scoperti e risolti*dei problemi che causavano disconnessioni. L’esperienza sarà più stabile dopo la patch.
– Risolti vari problemi di disconnessione.
– Risolto un bug per il quale l’utente non poteva riconnettersi a una sessione precedente.
– Risolti dei problemi di ricerca delle sessioni pubbliche.
DINAMICA DI GIOCO
Sono state apportate soluzioni e migliorie ai problemi relativi alla dinamica di gioco, anche alla luce delle richieste di alcuni giocatori.
Ora i giocatori possono selezionare il veicolo quando usano l’abilità ribelle “Consegna veicolo”.
– Sistemati gli XP conferiti all’uccisione furtiva di un nemico.
– Risolto un bug per il quale a volte i posti sui veicoli rimanevano bloccati anche dopo l’uscita di un PNG.
– Risolto un bug per il quale il giocatore si metteva al riparo troppo lontano da alcuni elementi.
– I giocatori non possono più teletrasportarsi ai rifugi quando sono ricercati dal nemico.
– L’elicottero medico ora appare correttamente nella missione secondaria nell’area di Tabacal.
– Ora le moto rallentano correttamente in acqua.
– Ora le flashbang non fermano il rilevamento.
– Eliminato l’occasionale game over alla caduta da una moto da cross.
– Risolto un bug per il quale a volte il giocatore non poteva marcare i nemici dopo essersi unito a una sessione.
– Regolati i danni degli esplosivi a difficoltà Arcade.
– Risolto un problema per il quale a volte i piloti non morivano dopo un incidente con l’elicottero dell’IA.
– Risolto il problema per il quale a volte i veicoli sparivano quando guidati ad alta velocità.
AUDIO
Sono state implementate soluzioni e migliorie per gli aspetti audio del gioco, oltre all’opzione di silenziare le radio, richiesta dai giocatori.
– Aggiunta l’opzione di silenziare tutte le radio del gioco.
– Sistemato il funzionamento dell’audio delle auto in varie situazioni.
– Amplificati gli effetti vocali della radio, per evitare che i giocatori confondano la voce di El Sueño con quella dei Ghost.
– Mix video dell’introduzione migliorato.
GRAFICA
Il team si è concentrato su vari problemi per garantirvi un’esperienza rifinita. Per stabilità e prestazioni, consultate la sezione più sotto.
– Sistemati i modelli dei giocatori che apparivano gli arti contorti dopo essere stati uccisi in alcune posizioni.
– Risolti i problemi delle texture in bassa risoluzione che appaiono durante mira/guida.
– Risolti i problemi di compenetrazione tra visuale, texture ed elementi.
– Aggiunte le texture mancanti in alcuni ambienti.
– Sistemata la sfocatura del drone sugli oggetti.
– Sistemato lo sfarfallio delle texture durante l’uso di paracadute o elicottero.
STABILITÀ
– Risolti vari crash.
– Eliminata l’occasionale schermata di caricamento infinita dopo la convalida delle impostazioni al primo avvio.
MONDO
– Risolti vari glitch del mondo.
– Sistemate alcune parti del mondo che potevano bloccare il giocatore.
MIGLIORIE PC
Grafica
– Aggiunto anti-aliasing SMAA.
– Aggiunta una notifica con i consigli per l’anti-aliasing con le configurazioni multi-GPU.
– Sistemati vari problemi che causavano lo sfarfallio con le configurazioni multi-GPU.
– Risolto un problema di ridimensionamento dell’HUD con le configurazioni a quattro monitor.
Esperienza e interfaccia utente
– Ora è possibile mappare i tasti Home, Fine, Ins, Canc, PagSu e PagGiù.
– Aggiunte varie migliorie alla navigazione nei menu con mouse e tastiera.
– Aggiunta una notifica per i driver video obsoleti.
– Aggiunta una notifica per quando il sistema dispone di poca RAM libera e inizia a scrivere sulla memoria virtuale.
– Risolto un problema di HUD per gli utenti coop che hanno già completato la missione selezionata.
– Risolto un problema con l’icona del beccheggio quando si usa il mouse per pilotare gli elicotteri.
Coop
– Risolto un problema con la condivisione coop delle attività sistemiche.
– Sistemato l’uso del Push-to-Talk nella lobby coop.
Comandi
– Ora l’opzione predefinita di Abilita controller è Solo gamepad.
– Sistemati alcuni problemi con le icone e le funzioni dello Steam Controller.
Prestazioni
– Eliminati alcuni crash casuali segnalati dagli utenti.
– Risolto un problema che faceva calare il framerate quando è visualizzata l’icona di salvataggio.
– Risolto un problema di latenza del menu in caso di esecuzione del gioco da disco rigido.
– Risolto un problema di aggiornamento della barra della VRAM in caso di riduzione della risoluzione.
Varie
– Risolto un problema con la missione Trasporto aereo medicinali a Tabacal.
– Risolto un problema con le pose dei personaggi in NVIDIA Ansel.
– Risolto un problema dei comandi che impediva di scattare da posizione accucciata o prona.
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