PS4 Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
guarda è anche troppo lungo se devo dirla tutta.. ma questo non è un pregio visto che le missioni sono tutte un copia incolla, si tratta solo di assaltare l'ennesimo fortino o accampamento e così via per tutto il gioco alla fine...è anche più ripetitivo di mafia 3 per me nonostante alcune cose buone sicuramente ci siano..
Questo purtroppo è un difetto intrinseco degli OW di questo genere, che offrono una struttura che a volte è pure meno varia di un gioco a missioni più lineari. Che si poteva fare si più nella main l'ho detto pure io tempo fa, magari aggiungendo più filmati e qualche vera boss fight o schema più lineare, magari in alcuni interni studiati apposta. Ma non è un titolo venduto per queste cose, si sono concentrati sulla vastità e uno schema di gioco perfetto per una coop con gli amici, quindi senza tempi morti, filmati ecc.

Un pò di ripetitività in più si sente per via della longevità maggiore comunque, ma vi assicuro che ghost recon è sempre stato un brand di infiltrazione con strategia, però si sentiva meno perchè appunto non erano OW e da 50 e passa ore. Ovvio che li sentivi più ''concentrati'' come varietà.

guarda è anche troppo lungo se devo dirla tutta.. ma questo non è un pregio visto che le missioni sono tutte un copia incolla, si tratta solo di assaltare l'ennesimo fortino o accampamento e così via per tutto il gioco alla fine...è anche più ripetitivo di mafia 3 per me nonostante alcune cose buone sicuramente ci siano..
Puoi anche finirlo senza fare tutte le missioni cosa che in mafia non puoi fare...

Ghost and furious :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Stasera affronto il secondo boss e avrò accesso alla missione finale che ovviamente non farò subito ma voglio ripulire tutta la mappa :asd:
Piccola chicca se cambiate i vestiti al pg anche i vostri compagni si adegueranno :asd:

- - - Aggiornato - - -

Forse se non sei connesso non lo da stasera controllo
:blink: Ok ma come hai fatto??? Io cambio camoflage di continuo ma non l'ho mai notata questa cosa :morris82:

come se non sei connesso? il percorso che ho spiegato è quello che porta al ghost recon network, devi essere connesso per forza. Tu intendi la pagina dove vedi il ghost in piedi? no no io ne intendo un altra che puoi consultare dal gioco(via browser) o da pc.
Ah adesso ho capito come hai fatto...

Allora bisogna iscriversi qui https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/it-IT/home/index.aspx, andare su lobby nel menù, premere info sul proprio id e caricare il link esterno...la ci sta di tutto.

Si immagino che più avanti diventi ripetitivo ma in questi giuochi bisogna anche saper "perdersi", e qui le occasioni per farlo ci sono, ed ecco che l'essere troppo lungo, diventa un pregio. Ad esempio io sto passando un mucchio di tempo a smanettare con l'equipaggiamento mimetico creando i miei set personalizzati per ogni evenienza.

(Adesso ne approfitto per dimostrarvi quanto sono malato :asd: )

Sto nella calda foresta Boliviana? Canotta con mimetica digital tiger, pantaloni e zaino color oliva, pittura facciale, armi anche quelle in digital tiger con certe parti in nero...

Salgo in cima ai tetti cementati color grigio di una favelas per cecchinare i nemici? T-shirt e cappellino colore urban acu, jeans e zaino grigi, armi con alcune parti in nero e sempre con colore urban acu...

Decido di raggiungere una base nemica facendo una scarpinata sulle montagne aride? Felpa con cappuccio color marrone, idem lo zaino, pantaloni mimetici auscam come le armi, armi sempre con certe parti in nero...

Piove? Ancora cappellino. C'è il sole? Occhiali da sole. Shemag? Sempre :asd: C'ho il pg femmina, devo tenerla alla moda :cuore:

E che adesso ho poche personalizzazioni e poche armi, pensa quando ne avrò di svariati tipi dell'uno e dell'altro.

Ok per queste menate bisogna essere ossessionati ed appassionati non poco, quello che intendo è che bisogna saper veramente CAZZEGGIARE, questo è uno di quei titoli in cui per forza bisogna farlo. Che sia online o in single player se non si sa "perdere" tempo su quello che ci viene offerto (ad esempio armi e mimetiche) la noia è inevitabile.

Mettiamo lo STEALTH io cerco sempre di fare la partita perfetta ed inevitabilmente ogni volta c'è sempre un qualcosa di diverso che mi diverte: approccio, imprevisti, abilità sbloccate, condizioni climatiche, personalizzazione. Inutile fare le missioni in fretta e furia chiamandole ripetitive se non si riesce a portare da soli un minimo di varietà, magari sbloccando pure tutti gli obbiettivi in game. Ormai abbiamo visto l'andazzo dell'industria video ludica, loro ormai hanno inventato di tutto per farci divertire (mancherebbe solo la virtual reality :sisi: ), io dico che ora tocca a noi saper divertirci.

Per andare da un punto all'altro usavi spesso l'elicottero? Sbagliato, certe volte ad esempio è meglio farsela a piedi per variare il gameplay, godersi il panorama, le città, un assolo di chitarra, le barzellette dei compagni, scoprire anche qualche easter egg, insomma fare veramente i turisti in Bolivia e vivere tutto quello che questo enorme OPEN WORLD offre (che poi ho controllato, saranno venti le regioni in totale :asd: ).

Insomma il dove voglio arrivare è che se in questo titolo non si riesce a convivere almeno con queste 3 principali capisaldi, ovvero il cazzeggio, il combattimento/stealth creativo o quello che questo open world offre, dalla più improbabile chicca al panorama ultra mozzafiato, allora si, è un titolo che verrà sicuramente a noia molto presto e che probabilmente non fa per te.

Ed è per questi motivi che lo apprezzo moltissimo e sotto sotto per molti aspetti mi sta sorpassando MGS5 (capitolo per me quasi perfetto della mia saga preferita in assoluto XD ).

Adesso basta se no non vado più a letto :asd:

Si anche io cambiavo vestito ogni tanto in base alla zona. A me il gioco ha fatto il tuo stesso effetto, mi sono ''perso'' in quest'ambientazione magnifica, cercando di fare tutto quello che poteva offrirmi. La ripetitività l'ho sentita poco anche io, perchè essendo un gioco completamente libero non mi sono mai sentito ingabbiato in uno schema ben preciso. Uno dei giochi a mondo aperto con meno tempi morti mai visti. MGS5 ne ha molti di più a confronto, anche solo per quella dannata scena in elicottero che ti ritrovi ripetuta fini allo sfinimento.

Io la ripetivita' l'ha sto sentendo veramente tanto mannaggia molto piu che in titoli come mafia watch dogs2 mad max horizon e via dicendo.Il gioco tutto sommato e' confezionato bene , ottime le scene di presentazione dei personaggi .Diciamo che la cosa che piu mi trattiene ad andare avanti sono lo scoprire delle nuovi armi potenziarle e immergermi negli scenari veramente bellissimi.Alcune missioni mi stanno facendo uscire pazzo soprattutto quelle dove non ti devi fare scoprire seno ti fa ricominciare.Anzi diciamolo pure quelle preferisco farle di notte che i soldati vanno a dormire quasi tutti e non rompono le balle:ahsisi:

Non parlo di camoflage ma proprio di vestiti sono partito con la canotta ora ho messo la camicia e tutti hanno la camicia ora :asd:

Cmq la reginetta di bellezza è bona forte peccato sia poco approfondito il personaggio e sia solo un miniboss

Non parlo di camoflage ma proprio di vestiti sono partito con la canotta ora ho messo la camicia e tutti hanno la camicia ora :asd:
Cmq la reginetta di bellezza è bona forte peccato sia poco approfondito il personaggio e sia solo un miniboss
Invece è uno dei boss più importanti, poi vedrai quando smantellerai il suo territorio e relativi boss. Occhio che quando sconfiggete qualcuno vi sbloccherà un video sulle conseguenze per El Sueno, si chiamano proprio ''la voce di El Sueno'' se non sbagliano.

Invece è uno dei boss più importanti, poi vedrai quando smantellerai il suo territorio e relativi boss. Occhio che quando sconfiggete qualcuno vi sbloccherà un video sulle conseguenze per El Sueno, si chiamano proprio ''la voce di El Sueno'' se non sbagliano.
L'ho fatta ieri...ora mi mancano gli ultimi due cartelli

Cmq io le ore di gioco su info non le trovo e di registrare un profilo sul ghost network o come si chiama per vedere le ore di gioco non se ne parla...

Però è vero, altri due motivi per giocare a Ghost

hqdefault.jpg

Sto gioco regala situazioni pazzesche

Stavo assaltando um avamposto nella giungla di notte temporale...atmosfera a pacchi :asd:

Boh io continuo a indossare di tutto e loro hanno sempre le stesse cose.

hqdefault.jpg
Come non quotarti :chris:

Comunque volevo chiedere, non so se è un bug o sono io che sbaglio ma ogni tanto quando afferro un nemico e successivamente lo atterro il team mi rimprovera dicendomi che stava per arrendersi. So che in teoria uccidendo il capitano di turno poi i soldati dovrebbero arrendersi ma a me non lo fa.

hqdefault.jpg
[/spoiler
La amo poi nel briefing fa vedere pure cosa nasconde sotto i zizz :asd:

Raga ma il gioco è possibile finirlo in solitaria con i 3 della CPU? Perchè ne ho lette di tutti i colori sulla CPU :asd:

Raga ma il gioco è possibile finirlo in solitaria con i 3 della CPU? Perchè ne ho lette di tutti i colori sulla CPU :asd:
Ancora non lo prendo ma quelli che mi stanno convincendo a prenderlo sono proprio coloro che lo stanno giocando in singolo. Leggendo in rete pare che sia godibilissimo anche da soli, nonostante il gioco sia concepito per essere giocato in multi.

Ancora non lo prendo ma quelli che mi stanno convincendo a prenderlo sono proprio coloro che lo stanno giocando in singolo. Leggendo in rete pare che sia godibilissimo anche da soli, nonostante il gioco sia concepito per essere giocato in multi.
Capisco. Forse è tipo The Division che quando vai di matchmaking in base a quanti si è aumenta il numero di nemici, io infatti quel gioco l'ho fatto tutto da solo (le missioni storia) :asd:

Certo, e non è nemmeno difficile, anzi in coop bisogna usare più strategia e coordinazione per un assalto stealth pulito. Gli amici gestiti dall'I.A. non sono invasivi e riescono sempre a curarti quando muori, non mi hanno mai dato grossi problemi. Addirittura se non li fai salire in macchina si teletrasportano dentro appena fai qualche metro, arcade al massimo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro