PS4/PS5 Tom Clancy's Rainbow Six Siege

• Autore discussione Autore discussione Made of Storm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh 11 mappe multiplayer insieme ad altre classi non mi sembra affatto male. La campagna single player piazzata tanto per avrebbe fatto solo male a questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma della campagna non me ne puo' fregar di meno, il problema é appunto vedere quanto sia effettivamente vasta la quantita' dei contenuti del multiplayer...

primo impatto un po negativo. mira davvero legnosa e poco fluida, essendo abituato ai cod o ai destiny questo sembra davvero strano, super rallentato, colloso, sembra bf3 su ps3...
per il resto non m'è piaciuto tanto la resa dei colpi, non si capisce quando lo colpisci e quando no. l'idea alla base funziona abbastanza, però c'è il rischio pubblica, se non incontri gente seria va tutto a puttane.
infatti è fatto tutto in modo diverso per non assomigliare per niente a quei giochi:rickds: cioè in un gioco che cerca sotto molti aspetti doi simulare la realtà non puoi chiedermi l hitmarker(che c' era nell' alpha e l hanno tolto). Per la legnosità della mira basta che alzi la sensibilità è quello che gioca un brutto scherzo, ma cmq non è un gioco dove corri e spari.

infatti è fatto tutto in modo diverso per non assomigliare per niente a quei giochi:rickds: cioè in un gioco che cerca sotto molti aspetti doi simulare la realtà non puoi chiedermi l hitmarker(che c' era nell' alpha e l hanno tolto). Per la legnosità della mira basta che alzi la sensibilità è quello che gioca un brutto scherzo, ma cmq non è un gioco dove corri e spari.
Ma infatti: io con gli amici non mi divertivo così tanto da molto tempo in un gioco online. Anzi, secondo me è meglio che non ci sia l'hitmark perché se spari attraverso un muro e prendi il tipo nell'altra stanza magari capisci dove si trova e inizi a crivellarlo di proiettili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me il gioco viene rinviato a primavera.
Troppi problemi con i server,poi a dicembre escano troppi titoli.

Inoltre ma siamo sicuri che NON c'e' il single Player? Non ci sono server dedicati? Non c'e' il death mach?

Se fosse tutto vero,ma il gioco allora è un mezzo gioco a prezzo intero?????

E vero che questa è una beta,ma se ha tutti questi problemi,secondo voi tra 2 mesi...............sarà realmente tutto apposto?:morris82:
I server si aggiustano, i problemi con bug pure quindi non vedo perchè dovrebbero rinviarlo anche se non può che far bene al gioco ed ai giocatori che avranno così meno problemi ed un gioco più godibile. Aspettare per avere un gioco qualitativamente migliore è sempre meglio che averlo subito e poi goderselo alla decima patch quando uscirà dopo mesi se non anni, BF4 docet (e si parla anche di Battlefront...)

Il single player è stato confermato che mancherà anche se all'E3 mi pare avevano pubblicato un filmato sulla storia ma poi non ho capito cosa sia successo, in ogni caso non la vedo tanto una mancanza perchè se poi è messo li solo per allungare il brodo allora no, meglio multiplayer only come tanti altri giochi di cui nessuno si lamenta dell'assenza della campagna. Perchè mezzo gioco? Hai 2 (confermate ma non è detto che ce ne siano altre) modalità confermate per la coop (disinnesco bomba e terrorist hunt), 3 per il multiplayer (le due della beta e quella dell'ostaggio), 12 operatori (su 20 confermati ed altri che arriveranno tramite DLC) e 11 mappe con altre che arriveranno gratuitamente via DLC. Spectator mode in arrivo e tanto altro non ancora rilevato, dove sta sto mezzo gioco?

E c'è la campagna un pò più particolare come Hardline ed era meglio che non la mettevano, quelle di CoD idem, non c'è e vi lamentate...come diceva qualcuno il gioco che fa per voi ancora non deve uscire e mai uscirà...questo è un gioco che si ama o si odia ma ha del potenziale che tutti gli ultimi FPS usciti non hanno perchè propongono sempre la stessa cosa; ho letto di paragoni con Evolve ma non mi pare che sia un brutto gioco, anzi, secondo chi ne capisce ha portato qualcosa di nuovo con meccaniche cooperative che non si vedevano da anni, purtroppo i giocatori mainstream sono molti di più di quelli di "nicchia" per quanto riguarda questo genere di giochi ed è meglio così perchè si fa selezione e ti diverti di più con gli amici.

E non diciamo boiate sulla connessione perchè è pure una questione di riflessi dove chi spara prima ha buone possibilità di vincere lo scontro e non come su CoD dove la connessione la fa da padrona, i server dedicati hanno l'obbligo di inserirli se vogliono basarlo sulla rapidità dei riflessi e la velocità di esecuzione ma fenomeni di host-god non ne ho visti e di lag ne ho beccato pochissimo. Poi è una beta ed alcune cose verranno aggiustate come lo sturacessi che lancia 4 granate che a mio avviso è OP e va bilanciato in qualche maniera, per gli scudi non è un problema perchè basta del C4 o un buon gioco di squadra per farli fuori. Ah e, giochi sportivi e di corse a parte, in quanti FPS le varie mappe le puoi giocare di sera o di mattina come su Siege? Sarà pure un mero fattore estetico ma sono i dettagli che fanno la differenza ed in questo gioco ce ne sono parecchi, a chi non piace dico che le alternative ci sono tra Battlefront (che sarà spettacolare se non rilasceranno un gioco pieno di bug) ed il nuovo CoD di cui abbiamo provato la beta per non parlare di altri giochi che usciranno prima e dopo tra Fallout e tanti altri.

Murzellone

Per alcune cose sono daccordo e altre non troppo.

Server dedicati sono obbligatorio.

Troppe volte ho giocato agli fps con gli host,alla fine la cosa si fa sentire alla lunga seppur aggiustano bene il netcode. Intanto gli italiani saremo sempre pochi al confronto del resto d'Europa,quindi con le connessioni saremo sempre noi andare dagli host magari tedeschi ecc..Premesso che loro,cioè tutta l'Europa hanno connessioni più veloci di noi (povera Italia) e dagli pure l'Host...dimmi te se alla fine noi giocheremo sempre in difetto. E l'Italia è pure lunga,metti un siciliano o calabrese andare in Inghilterra,Germania ecc...e poi se troviamo interi Clan contro l'Host Power dell'intero Clan contro? Tutta la squadra dell'host vince per connessione,di solito la squadra dell'Host non è favorita? Che mi ricordi io,si. Adesso pare di no,ma il tempo la cosa si farà sentire.

Tu hai detto:

"modalità confermate per la coop (disinnesco bomba e terrorist hunt), 3 per il multiplayer (le due della beta e quella dell'ostaggio), 12 operatori (su 20 confermati ed altri che arriveranno tramite DLC) e 11 mappe con altre che arriveranno gratuitamente via DLC. Spectator mode in arrivo e tanto altro non ancora rilevato, dove sta sto mezzo gioco?"

Non c'e' il classico death mach e questo è grave per un fps. Solo questa mancanza secondo me è grave che per di più è pure semplice metterlo.

A me della campagna me ne frega nulla onestamente,gioco solo online,considera che la modalità dell'ostaggio è una modalità strana,un ostaggio che fa da IA non è realmente un vero multiplayer,poi c'e' la Cooperativa...quindi altri Bot...mettici pure l'assenza del single player...alla fine il vero gioco online quale è? Prendiamo una lente d'ingrandimento per capirlo.

Io contro la IA la rifiuto di giocare,la cooperativa e l'ostaggio (Bot non li voglio nemmeno vedere da lontano),quindi il gioco vale metà e tiro ad esagerare anche meno della metà a prezzo pieno.

Si dice che ci sono 20 operatori? Ok sono contento,ma è come ad un gioco di calcio darci 2 campi sportivi per 20 squadre e stop,opzioni extra zero.Nessun campionato ecc...per farti capire.

Non lo so,ma a me storce il naso,alla lunga il gioco rimane limitato e verrà pure a noia,secondo me.

edit:

Disinnesco

Protezione risorsa

Alla fine sono solo queste le modalità multiplayer puro senza IA? E' questo quello che dicevo. Misero veramente.

Ultima modifica:
comunque ragazzi i server dedicati ci sono, l'host p2p è solo la chat (un host per squadra)
Fonte?

Ma cosa vuol dire un host per squadra?

Se ci sono server dedicati l'host per squadra non ci sono e adesso ci sono 2?

E' possibile farmi capire meglio pls?

Murzellone
Per alcune cose sono daccordo e altre non troppo.

Server dedicati sono obbligatorio.

Troppe volte ho giocato agli fps con gli host,alla fine la cosa si fa sentire alla lunga seppur aggiustano bene il netcode. Intanto gli italiani saremo sempre pochi al confronto del resto d'Europa,quindi con le connessioni saremo sempre noi andare dagli host magari tedeschi ecc..Premesso che loro,cioè tutta l'Europa hanno connessioni più veloci di noi (povera Italia) e dagli pure l'Host...dimmi te se alla fine noi giocheremo sempre in difetto. E l'Italia è pure lunga,metti un siciliano o calabrese andare in Inghilterra,Germania ecc...e poi se troviamo interi Clan contro l'Host Power dell'intero Clan contro? Tutta la squadra dell'host vince per connessione,di solito la squadra dell'Host non è favorita? Che mi ricordi io,si. Adesso pare di no,ma il tempo la cosa si farà sentire.

Tu hai detto:

"modalità confermate per la coop (disinnesco bomba e terrorist hunt), 3 per il multiplayer (le due della beta e quella dell'ostaggio), 12 operatori (su 20 confermati ed altri che arriveranno tramite DLC) e 11 mappe con altre che arriveranno gratuitamente via DLC. Spectator mode in arrivo e tanto altro non ancora rilevato, dove sta sto mezzo gioco?"

Non c'e' il classico death mach e questo è grave per un fps. Solo questa mancanza secondo me è grave che per di più è pure semplice metterlo.

A me della campagna me ne frega nulla onestamente,gioco solo online,considera che la modalità dell'ostaggio è una modalità strana,un ostaggio che fa da IA non è realmente un vero multiplayer,poi c'e' la Cooperativa...quindi altri Bot...mettici pure l'assenza del single player...alla fine il vero gioco online quale è? Prendiamo una lente d'ingrandimento per capirlo.

Io contro la IA la rifiuto di giocare,la cooperativa e l'ostaggio (Bot non li voglio nemmeno vedere da lontano),quindi il gioco vale metà e tiro ad esagerare anche meno della metà a prezzo pieno.

Si dice che ci sono 20 operatori? Ok sono contento,ma è come ad un gioco di calcio darci 2 campi sportivi per 20 squadre e stop,opzioni extra zero.Nessun campionato ecc...per farti capire.

Non lo so,ma a me storce il naso,alla lunga il gioco rimane limitato e verrà pure a noia,secondo me.

edit:

Disinnesco

Protezione risorsa

Alla fine sono solo queste le modalità multiplayer puro senza IA? E' questo quello che dicevo. Misero veramente.
Ok ma io problemi non ne ho avuti in questo senso, a volte può capitare ma con il giusto tempismo ammazzi chiunque anche se ha la connessione migliore del mondo, c'è CoD su anni e non mi pare che la gente si sia lamentata più del dovuto, d'accordo sul fatto che devono inserirli ma se non lo fanno non è una tragedia per me. Il Deathmatch (e non death mach ;p ) su sto gioco francamente lo trovo poco congeniale perchè il gameplay va oltre l'eliminare i nemici per vincere, è una gradita aggiunta senza dubbio ma si può vincere anche senza sparare un colpo o sparandone a centinaia, se c'è o meno io non mi strappo i capelli perchè lo prendo per il tatticismo ed in un DM a squadre quello non conta per niente. Giocare in coop non è farlo online? L'IA dei nemici spesso è migliore di quella della stragrande maggioranza di persone che gioca agli FPS, non vedo dove sia il problema...per te non vale e ti rifiuti ma io ci ho giocato ieri con amici e mi sono divertito, è una modalità che c'è e che farà piacere a tanti, Ubisoft di quello che piace a me e a te se ne frega altamente quindi...

20 operatori ognuno come peculiarità e caratteristiche diverse non bastano? Meglio quelli di CoD allora? Hai 11 mappe che puoi buttare giù a piacimento, alcune piccole ed altre talmente ampie che a volte mi ci perdo, ne aggiungeranno sicuramente altre e gratis, non a 15€ per mappe prese da vecchi capitoli o già pronte ma che fanno cagare lo stesso...le modalità sono 3 (disinnesco bombe, protezione zona bomba ed ostaggio) e non è detto che non ce ne siano altre ma francamente metterle tanto per è inutile, bisogna mettere modalità congeniali al gameplay e onestamente non so quali altre possano inserire visto che un CTF sarebbe inutile, magari qualcuna extra più simpatica ma poi è inutile...per quelle ci sono altri giochi.

20 operatori unici

11 mappe con ciclo giorno/notte

2 modalità cooperative

Tutorials

3 modalità multiplayer

A me poco non pare ma non è nemmeno strapieno di contenuti, venderlo a metà prezzo è riduttivo considerando anche che tanti giochi mainstream hanno la campagna che fa cagare senza giri di parole, hanno giusto qualche modalità e mappa in più, niente coop e poche idee al livello di gameplay. Giochi come Siege su PS4 ci sono? A parte Arma su PC e CS:GO non mi pare che abbondino tutti sti FPS tattici...

C' è da considerare anche che le mappe future saranno gratuite, magari non ne faranno di nuove 20, ma almeno altre 4 o 5 ci dovrebbero essere se non floppa

te l'ho scritto, l'host serve solo per la chat
Ma dove lo hai letto che i server dedicati ci sono? io ho cercato in rete,ma non leggo da nessuna parte che ci siano.

E' stato chiesto anche in un forum ubi,ma non gli hanno dato risposta.

Come fate a dire che l'IA nemica nelle difficoltà Hard e Realistic sono delle marionette? stamattina ne ho fatte un sacco e ho fatto veramente fatica, ho giocato con squadre di gente che se la cava molto bene e non siamo mai andati di fretta eppure i nemici sono davvero tosti poichè girano sempre per l'intera area dandoti la caccia e venendoti di spalle pure :morris82: queste 2 difficoltà mettono davvero alla prova.

Non parliamo poi dei nemici con le armature che ti corrono addosso per farti esplodere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif veramente ben congeniato questo multiplayer (parlando della hunt ovviamente) poi vedremo le altre modalità quali saranno a gioco uscito.

Molte volte l'ultimo che restava ha compiuto la missione per un pelo dovendo resistere da solo contro 2 o 3 nemici e con la vita quasi a zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poco da fare, chi vuole giocare finalmente ad un nuovo tipo di fps lo deve prendere senza dubbio poichè è un gioco studiato appositamente per il gioco di squadra e strategia, astenersi invece i maniaci di Cod e altri fps ormai uguali da una vita!

Ultima modifica da un moderatore:
C' è da considerare anche che le mappe future saranno gratuite, magari non ne faranno di nuove 20, ma almeno altre 4 o 5 ci dovrebbero essere se non floppa
Gratuite? Quando l'hanno detto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma dove lo hai letto che i server dedicati ci sono? io ho cercato in rete,ma non leggo da nessuna parte che ci siano.E' stato chiesto anche in un forum ubi,ma non gli hanno dato risposta.
http://forums.ubi.com/showthread.php/1274299-P2P-Hosting-will-kill-this-game?p=11041892&viewfull=1#post11041892

- - - Aggiornato - - -

Gratuite? Quando l'hanno detto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
le mappe sono gratuite, il resto a pagamento

Murzellone

Comunque c'e' da dire che se il gioco per quel poco che ci offrono è fatto bene vale la pena comprarlo.

Ti ripeto la parola "poco",non credere che i puritani del vero multiplayer (dove non c'e' per nulla la IA/Bot,ma solo umani e stop) siano pochi,quindi le modalità alla fine si riassumano in 2 "Protezione Risorsa" e "Disinnesco" se non ho contato male sono solo queste due.

Poi andare a farsi una partitina extra in coop o all'ostaggio "Bot" da proteggere questo è solo diversivo. Che poi divertano è un'altra cosa. Il vero multiplayer non c'e' il Bot e non tutti lo accettano. Ripeto questa mentalità è molto marcata sui puritani multiplayer.

Riguardo al Deathmatch (accipicchia all'inglese..eheheh) anche Arma lo aveva,io stesso ci giocavo tutti contro tutti (Arma2),più simulativo di quello! In ogni fps il Deathmatch è obbligatorio anche se il gioco si chiama Raimbow Six Siege. E' come andare a giocare al calcio e non portare il pallone!

Chi vive di fps e specialmente i puri veterani la mentalità è facile capirla:

1) No IA

2) Deathmatch

indipendentemente dal gioco in questione.

Poi tutto si razzola e tutto si cambia,ok,ma rimane strana questa cosa da capire portando a pensare che lo sviluppo e decisioni dell'Ubi rimandino solo ed esclusivamente ai DLC successivi dove sul Deathmatch non valgono gli acquisti e su altre modalità...si. Solo questo porta a pensare,altro che il Deathmatch non è adatto a questo gioco...ma chi ci crede?

Su questo gioco il Deathmatch si farebbero pure bellissimi tornei,poco ma sicuro.

- - - Aggiornato - - -

grazie 1000

guarda che l'ostaggio non credo cammini da solo

sarà tipo "scudo" che lasci e prendi per farla muovere

r6siege.JPG

L'ostaggio è un Bot per quello che so,vediamo se questa IA sia realmente un "pacco oggetti" solo da trasporto o un qualche modo ragiona come una IA portando dietro tutte le sue conseguenze negative.

Bisogna vedere ingame.

Era meglio forse mettere portare pacco bomba da un posto x ad uno Y? mboh,vedremo ma una IA stona,sempre 2 gambe ha.;p

- - - Aggiornato - - -

Come fate a dire che l'IA nemica nelle difficoltà Hard e Realistic sono delle marionette? stamattina ne ho fatte un sacco e ho fatto veramente fatica, ho giocato con squadre di gente che se la cava molto bene e non siamo mai andati di fretta eppure i nemici sono davvero tosti poichè girano sempre per l'intera area dandoti la caccia e venendoti di spalle pure :morris82: queste 2 difficoltà mettono davvero alla prova.Non parliamo poi dei nemici con le armature che ti corrono addosso per farti esplodere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif veramente ben congeniato questo multiplayer (parlando della hunt ovviamente) poi vedremo le altre modalità quali saranno a gioco uscito.

Molte volte l'ultimo che restava ha compiuto la missione per un pelo dovendo resistere da solo contro 2 o 3 nemici e con la vita quasi a zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poco da fare, chi vuole giocare finalmente ad un nuovo tipo di fps lo deve prendere senza dubbio poichè è un gioco studiato appositamente per il gioco di squadra e strategia, astenersi invece i maniaci di Cod e altri fps ormai uguali da una vita!
Non so cosa dirti,io ho fatto 2 partite modalità realistico,la prima non conta,ero entrato e mi sono ritrovato fuori,la seconda vedevo solo marionette ferme che miravano bene,ma stupidi al cubo tondo. Erano sagome semimoventi da tiro del poligono che alcune volte non rispondevano nemmeno al fuoco solo perchè non mi avevano in linea di tiro e nemmeno ragionavano come raggirarmi. Più stupidi di così equivaleva solo a fuggire da questa modalità.

Indipendentemente dalla nostra bravura,qua non vuole dire nulla,quello che si critica è una IA programmata per quello che ho visto io,veramente male. Ma tanto questa modalità per me anche se fosse fatta bene,non esiste a priori.

semplicemente sarà più difficile perchè a differenza di una bomba l'ostaggio immagino potrà morire.

come si vede nello screen, in alto a destra c'è scritto che lascia e prende l'ostaggio, per cui probabilmente è come ho detto io,se non hanno cambiato nel frattempo

riguardo l'IA:

mah, a me sparano sempre, appena faccio un rumore me ne trovo 10 addosso

se provo ad entrare dalla finestra e spacco il vetro (senza però rompere la barricata) loro mi iniziano a sparare perchè sentono il rumore del vetro.

Idem con il drone: se ti vedono il drone, prima ci provano a sparare, poi ti vengono direttamente a cercare te

Ultima modifica da un moderatore:
semplicemente sarà più difficile perchè a differenza di una bomba l'ostaggio immagino potrà morire.
come si vede nello screen, in alto a destra c'è scritto che lascia e prende l'ostaggio, per cui probabilmente è come ho detto io,se non hanno cambiato nel frattempo

riguardo l'IA:

mah, a me sparano sempre, appena faccio un rumore me ne trovo 10 addosso

se provo ad entrare dalla finestra e spacco il vetro (senza però rompere la barricata) loro mi iniziano a sparare perchè sentono il rumore del vetro.

Idem con il drone: se ti vedono il drone, prima ci provano a sparare, poi ti vengono direttamente a cercare te

La IA è sempre stupida anche quando ha una mira infallibile. La IA considera è programmata per barare,e tu devi non essere bravo nel saper giocare,ma di capire come contro-barare. Solo in questo modo vinci una IA stupida. In ogni gioco offline per vincere è questo il sistema di ragionare. Studiare come i programmatori hanno programmato la IA,capisci il trucco,trovato l'inganno e avrai vita facile.

Ma l'ostaggio nella vita reale, non nei film, che mano può dare? Deve tenere la testa basta e fare quello che gli viene detto di fare, tu daresti mai una pistola ad una donna impaurita e che nemmeno sa come funziona un'arma del genere? :rickds: bisogna vedere se si può ammazzare sia da parte degli attaccanti che dei difensori una volta che viene recuperato, sempre se ricordo bene mi pare che chi ha l'obbligo di scortarlo può usare solo la pistola o una roba del genere visto che deve tenerlo per mano e guidarlo.

Io invece ho visto kamikaze che facevano fin troppo bene il loro lavoro ed una pioggia di bombe perchè ero con lo scudo e giustamente era l'unico modo per farmi fuori; ora l'IA non sarà da premio Nobel ma non mi è parsa malvagia ma non mi aspetto che si organizzino come una squadra SWAT (nemmeno noi in attacco ci riusciamo :pffs:) visto che rimangono sempre terroristi e non personale operativo. Io l'IA l'accetto più di tanti umani che giocano alla cazzum correndo per la mappa o ammazzandoti perchè sono frustrati o hanno qualche problema intellettivo serio, ah pure nella campagna c'è l'IA quindi è un discorso puramente soggettivo visto che anche in altri FPS l'IA è molto deficitaria...

Il DM non sposta gli equilibri di un gioco o meno, se c'è bene altrimenti meglio, nella mappa casa dove metti 10 persone? Ed il respawn? Già mi immagino gente che si lamenta perchè il tizio gli rinasce alle spalle in stile CoD...su altre mappe forse ha senso ma prendere Siege per giocare al TDM è come fittare un campo di calcetto per giocare "alla tedesca" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ha senso il DM, i tornei su CoD ed altri FPS non li fai con questa modalità ma Cerca e Distruggi, CTF o altre ma solo il DM è raro che lo propongano, su CoD c'è praticamente solo il CeD come modalità usata nei tornei, c'è poco da discutere. Meglio inserire un'altra modalità più adatta al contesto che lo spara spara con gente che corre per la mappa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro